295 3 minuti 14 anni

Adesso possiamo anche stoppare gli entusiasmi iniziati nel magico week-end scorso con l'habemus Zlatan e proseguiti con l'asfaltata all'inesperto, emozionato Lecce di ieri sera. Meglio entusiasmarci con moderazione, siamo appena agli inizi e non bisogna dimenticare che nel nostro campionato giocano i Campioni d'Europa in carica, più altre compagini la cui caratura, rispetto a quella dei salentini, è di ben altro spessore.

Ma qualcosa su Acciuga si può già dire.

Max sa il fatto suo. E' senz'altro più bravo di Leo e ovviamente, per ora, meno di Carletto. Con quest'ultimo è pacifico che paghi dazio, tuttavia il ragazzo ha stoffa. Modesto, nel contempo ambizioso, concentrato, non spara cazzate durante le interviste allo scopo di sembrare un Mourinho de noantri (cosa che tentò di fare Zenga lo scorso anno con risultati disastrosi). I ragazzi sembra che lo stimino, che perlomeno tentino di fare ciò che chiede. Ad esempio, ieri sera ho visto cose che non vedevo da anni, tipo Clarenzio correre, Dinho ripiegare più di tre volte per tempo, la difesa rischiare assolutamente nulla, i centrocampisti cercare gli inserimenti con insistenza.

Son cazzate eh?, e il Lecce – ripeto – è quello che è poveraccio, ma sto parlando di segnali, di atmosfera.

Acciuga,  per ora, bisogna precisarlo, è più fortunato di Leo e Carletto: il primo ed il secondo ( il secondo specie negli ultimi anni), quando chiedevano Tizio si ritrovavano fra i piedi Caio, oppure veniva loro sottratto il miglior giocatore e poi venduto ai principali competitors europei (ammazza, mi sto gallianizzando, la prossima parola che tenterò d'infilare a viva forza sarà "mission").  Lui invece si ritrova fra capo e collo Ibra, un Pato più maturo e visibilmente più sviluppato fisicamente, qualche giocatore nuovo e giovane, e pare che non sia neppure finita. E,  dettaglio non trascurabile in un ambiente come il nostro, il Padrone sembra innamorato di lui, sembra essere rimasto tatticamente soddisfatto dalla prima uscita stagionale della squadra sebbene Dinho e Pato giochino esattamente  dove giocavano gli anni scorsi.

Ora, cotanta fortuna Max dovrà meritarsela. E' l'occasione della sua vita, dovrà cogliere l'attimo e l'impressione è che ne abbia le doti. La sua mission (tiè, ce l'ho fatta) è chiaramente lo scudo, a questo punto.

 

295 commenti su “LUCKY ACCIUGA

  1. "da lodare l'inter, sei passato a rimpiangere i vari krasic, svaroski aquilani (8 ore di visite mediche!) "

    magari avessimo fatto noi 8 ore di visite mediche a Redondo, Rivaldo, Ronaldo, Vieri, etc… avremmo risparmiato molti soldini e avremmo dimostrato di essere una società seria.

  2. Sei senza speranza, facciamo una colletta qui nel blog e ti spediamo con un volo di solo andata dal tuo amore Mou, che tra l'altro è riuscito a pareggiare in casa contro una squadra che l'uefa ha buttato fuori dall'europa league…

    Probabilmente sei come il vino una volta stappato, + passa il tempo + peggiori e puzzi di aceto

    MD

  3. dovremmo fare un blob apposta x te RDV..
    vai a consolare DNA piuttosto.mica che s'impicchi senza il borri.
    e nel caso, restaci.
    perchè sai, io quoto l'anonimo del 152 che da dell'autolesionista a betis, ma mi chiedo perchè lui se n'è andato (sul MBC e su RNsemper, dove peraltro raccoglie le stesse risposte tecnico-tatiche di qui,ossia "pescinafaccia"), e tu no…
    speri di riuscire a spaccare la quotidianità?
    la rendi solo + noiosa..

    "8 ore di visite mediche a Redondo, Rivaldo, Ronaldo, Vieri"
    ah si?escluso redondo, gli altri 3 hanno avuto infortuni indipendenti dalle visite mediche. semplicemente li abbiamo presi già bolliti e over30.
    le visite mediche non c'entrano una beneamata cippa.

    e che la monofinta del monofinta sia venuta a madrid è stato importante solo x te qui dentro. sarasa, matto, ed enzone esclusi s'intende.
    comunque se vuoi seguire "il verbo", ora puoi farlo, dedicandoti alla tua squadra del cuore.
    il barcellona è nello stesso campionato del demone di setubal quindi..la liga ti aspetta!non perdere tempo con queste squadrette di serie A..

    ricki

  4. I giornalisti italiani sono per la maggior parte una manica di prezzolati che si sono venduti l'onore.. e infatti la maggior parte dell'editoria sappiamo di chi è o da chi è influenzata con quote etc etc..

    Gli arbitri invece non sono dei mascalzoni.. semplicemente sbagliano.. può far incazzare ma di complotti adesso non ce ne sono più!
    C'erano.. e infatti vinceva la squadra che complottava che giustamente è stata retrocessa ed i cui dirigenti son stati giustamente radiati!

    Tutte le altre CAZZATE di Mourinho sono appunto cazzate perchè dette da un CAZZARO quale Mourinho…

    e tu che ti professi culè, vorrei tanto sapere cosa mi dici a proposito delle dichiarazioni preventive del nuovo allenatore del Real che dice che spera che Real venga trattato come il Barcellona dagli arbitri, il quale ha sempre dei favori e gioca 12 contro 11..

    Lo vedi com'è? Ha fatto le stesse cose in Italia!

  5. Non è che ricominciando il campionato qui diventa RDV contro tutti? No perché… che palle.

    ad un "era rigore per il Milan" lui risponderà sempre "non era rigore"

    ad un "era rigore contro l'Inter" lui risponderà sempre "non era rigore".

    Questo accadrà finché Silvio sarà il proprietario, rassegnatevi.

    fate come me, non cagatelo quando fa così. Quando non parla di milan ed inter è un eccellente commentatore e di calcio ne capisce. Non quanto si bulla lui ma ne capisce.

  6. tornato definitivamente.
    confuso, non capisco piu un cazzo, Marcovan che fa video, Ibra al Milan, Quagliarella alla Juve, l'Inter che non vince trofei, io che perdo la testa per una ragazza, manca solo che m90 torni dalle vacanze dopo essersi trombato 22 ragazze e dopo veramente andrò in cura dallo psicologo.
    cazzo in estate sballo troppo, mi manca la mia routine, ora devo rileggermi tutti i post, i commenti di screw, iostoconmancini, bausciacafè, non ce la farò mai!
    AIUTATEMI, PICCOLO RIASSUNTINO
    VI VOGLIO BENE UHAUHA

  7. si dice "vat a fe inculé"

    ma con accenti strani che non conosco e che comunque non ho in tastiera.

    Comunque il senso si capisce….

  8. ma robinho che fa poi? non parte titolare?
    mi spiegate quale sara' allora la formazione di base?

    Senza borriello e huntelaar perdiamo due attacanti centrali senza averne uno affidabile in panchina.
    Se dovesse arrivare robinho credo che andra' via ronaldiho a gennaio (a meno che non gli si rinnovi il contratto per non perderlo l'anno prossimo aggratis). E nel cambio ci perdiamo.

    E in tutto questo siamo sempre senza i due esterni di difesa e un centrocampista in grado di far respirare pirlo o seedorf.

    che grandi acquisti Ibra e robinho!
    che campagna acquisti di merda!

    RN u dusci

  9. si elbi, l'odio x quella persona è + forte del suo (presunto?) amore x il milan.
    forse, alla sua dipartita (da presidente o terrena) tornerà un buon tifoso cacciavite.

    "Quando non parla di milan ed inter è un eccellente commentatore e di calcio ne capisce. Non quanto si bulla lui ma ne capisce."

    ecco.allora non facciamolo parlare di milan e inter.oppure che la capisca e la msetta da solo. faccia post su CVD e commenti qui legati a giovani promesse, notizie bufala e scoop verità. o nelle settimane morte parli di logge massoniche e revisionismo storico.

    che io dopo il suo ingresso post-scisma MBC qui dentro, dove gli rispondevo a tono, sono stato per un bel pezzo ad ignorarlo, ma ora ne ho anche piene le balle eh…

  10. buonasera Boss!!!
    in quel video fai cagare però, so che sei migliore! ahuah
    scherzo, sei un bravo ragazzo, si vede 😀

    qualche giorno in diretta da Scampia girerò anche io un video per voi, magari con un drogato che sta comprando eroina sullo sfondo… originale 😀

  11. Uè guagliò.. ben tornato..

    Tu che perdi la testa per una ragazza poi.. ma fammi il piacere..

    Ricky, oggi super caustico.. mi piace! Alle volte ci vuole!

  12. Ciao betììì 😀
    ho letto che hai tentato fino all'ultimo di aspettarmi, ti ringrazio, questi milanisti e curvaioli di cacca me la pagheranno!
    e compratevi zambelli del Brescia, è un ottimo giocatore!
    tiè, vi consiglio pure, per farvi uno smacco!

  13. Betis, posso dire che ti voglio bene, senza sembrare ricchione?….
    milito che fa cagare è la norma…
    quello che risulta il miglior giocatore di cembion è l'anomalia….

    Ma che fine settimana è stato questo?
    Venerdì i BiancoRossi di spagna interrompono lo slam
    domenica pomeriggio i Bianco Rossi di Italia battono (punteggio e gioco) i gobbi, con la chiavica bionda krasic sostituito dopo 1 tempo
    domenica sera il Milan strapazza i giallorossi (che mi auguro facciano 12 punti in tutto il campionato….
    oggi il Bologna che tremare il mondo fa ha fermato i gambioni di duddo
    lo stronzo portoghese spala merda sulla sua vecchia squadra e inizia male la liga perdendo CR9…

    se fossi ancora un ragazzino mi farei pure una bella pugnetta!

  14. io come Mourinho dico quello che penso. senza offendere mai.

    “che grandi acquisti Ibra e robinho!
    che campagna acquisti di merda!”

    mmm… ha la sua logica.

    “confuso, non capisco piu un cazzo, Marcovan che fa video, Ibra al Milan, Quagliarella alla Juve, l’Inter che non vince trofei, io che perdo la testa per una ragazza”

    normalmente perdi la testa per i ragazzi?

    non mi sembra che si RDV contro tutti e Berlusconi conta fino a un certo punto. con un altro presidente e con Galliani o un Moggi al suo posto sarebbe lo stesso.

    Mourinho non ha parlato di 12 contro 11 ma di 11 contro 10 facendo una battuta simpatica in riferimento alla scorsa Champions. nulla che ha scatenato putiferi nella pur facilmente incendiabile Barcellona.

    “escluso redondo, gli altri 3 hanno avuto infortuni indipendenti dalle visite mediche.”

    sei stato tu a visitarli?

    “speri di riuscire a spaccare la quotidianità?”

    no, stavo solo rispondendo ai commenti sul blog. forse troppo, ma comunque senza nessun fine particolare.

    sulla Liga, visto il mercato del Barca temo che non ci sarà storia: cavalcata merengue.

  15. Certo che puoi! ma lo sai che è reciproca la cosa!

    Quando fonderemo il fan club odio Milito faremo un bel rinfresco per tutti.. e un sacco di foto di rito con la maglia del cane che brucia.. (infatti il fotografo dev'essere rapidissimo)..

  16. bentornato enzuccio.
    coi commenti perdi tempo, al max leggiti i post.
    qui si è mooooooooolto divagato (intendo rispetto al solito eh :D)
    la novità + grossa di screw?la dipartita di DNA, che è andato a spargere la sua conoscenza, calcistica ma non solo, in altri lidi…

    sul mercato direi che sei aggiornato.
    nei 2 minuti che sono riuscito a seguire biscardi & co, dove avevano zappingato i miei, prima che mi venisse il voltastomaco, è uscito:

    – camoranesi ufficiale allo stoccarda
    – zebina al brescia, ormai pare fatta
    – martinez rotto, fuori un mese.
    (ps: ma seriamente, come cazzo fanno a rompersi sempre alla jve?negli ultimi 2 anni una media di 70 infortuni a stagione, e il 90% muscolari, non di contatto.quest'anno siamo già a 5-6 dopo 1 giornata di campionato..)

    – borriello forse rifiuta la juve. altra possibilità resta la roma.

    @ RDV

    "sei stato tu a visitarli?"

    ah perchè, li hai visitati tu?
    no perchè da come dici, pare che la tua sia una verità inconfutabile, come quella del mou, e non semplicemente quello che pensi.
    ora hai intenzione di fare ANCHE le veci di Fabio? -.-'

  17. perchè, se le fanno solo i giovani? allora come mai, dv è così?

  18. kaladze-grosso?
    che se fanno alla juve di kakami_u_cazz…?
    non hanno già il prete le grottaglie (come lo chiama il mitico Cassano)?

  19. Kaladze per Grosso è uno scambio che mi lascia indifferente..

    Forse è meglio Grosso perchè è più utile un terzino rispetto ad un altro centrale, ma sostanzialmente è come scambiare una busta piena di merda di vacca con una piena di merda di capra.. alla fine non cambia granchè!

  20. anche gazzetta:

    ore 23.50 – Si profila lo scambio Grosso-Kaladze tra Juventus e Milan. Galliani e Marotta hanno trovato l'accordo, ma anche in questo caso verrà definito tutto nella giornata di martedì.

    "Uao, abbiamo un terzino. -.-" "
    e aggiungerei..bella mmerda..
    però con questo colpo il mercato juve sarà al top.

    nei prossimi due giorni dovrebbe accadere:
    – huntelaar allo schalke x 12/14 mln
    – robinho al milan in prestito oneroso + riscatto
    – borriello alla juve (ma vorrei capire perchè prima deve prolungare il contratto col milan..che sse ne fa se tanto poi la juve lo riscatta?Bha..) oppure alla roma (che smacco essere rifiutati da borriello x la roma..)
    – kaladze alla juve (per grosso) o al genoa in prestito (e a fine anno faremo un mesedozz di prestiti e comproprietà da far ridere i polli…

    – la juve prenderà traorè, e forse punta pazzini
    – l'inter forse un centrocampista, si vocifera di inler, fabregas (pff..), marin del WB
    – obinna va in inghilterra
    – il parma ha preso candreva.a parma stanno facendo una gran squadra di giovani. non dovendo vincere, credo si possano togliere delle belle soddisfazioni quest'anno. complimenti al presidente!

    @ betis

    "Ricky, oggi super caustico.."

    no, in realtà tra quando penso a certe risposte, le scrivo e schiaccio invio passa qualche minuto, e di solito non invio e mi trattengo.
    in questi giorni mi riesce molto difficile invece…

  21. in questi giorni mi riesce molto difficile invece…

    Ma nooo.. che succede cucciolo? Ti ha lasciato la fidanzata? è pieno di gnagna là fuori.. vai e conquista.. ! Se rimorchia Enzuccio c'è speranza per tutti.. anche per Matto..

    Buonanotte Mastro.. alla prossima

  22. "sostanzialmente è come scambiare una busta piena di merda di vacca con una piena di merda di capra.."

    uahahahah

    bhè, traorè rispetto a grosso, de ceglie è tanta roba.
    comunque st'estate sono diventanti un po' tutti dei braccini..fanno solo prestiti, alcuni onerosi sugli 1-2 mln, e acquisti solo con diritti di riscatto, o comproprietà..mazza oh, che taccagneria…

    no enzo.almeno non nell'immediato.poi mai dire mai
    uno dei soliti scontri , forse un po' troppo acceso l'ha convinto ad abbandonare la nave.

  23. adamos, è un bel problema quel "a monte".
    Io ho passato due anni a "difendere" su Bauscia prima e su Bauscia Cafè dopo, Mario.
    12 mesi fa credevo fosse l'anno in cui potesse finalmente imporsi, e guarda invece cosa è successo: squadra che diventa un blocco, e lui che da quel blocco si autoesclude di fatto, con comportamenti assolutamente poco intelligenti, pur trovando ben poca "altra guancia" nell'interlocutore.
    Potrei cavarmela dicendo una banalità, del tipo "io non faccio di lavoro nè l'allenatore, nè il d.t., nè il calciatore, non conosco appieno le situazioni e non so come si sarebbe dovuto intervenire a monte". Sarebbe anche una banalità vera e che pure penso tra l'altro.
    Allora dico una cosa in più: Raiola è procuratore di Mario da prima di quando è venuto fuori. Il primo contratto da professionista di Mario (2 anni fa) lo redige l'avvocato che collabora con Raiola, tale Rigo. I fratelli maggiori, in particolare corrado che io chiamavo corrido, per il suo essere un dilettante allo sbaraglio, già il primo anno di Mourinho parlavano a sproposito in pubblico, quindi credo che la situazione non fosse delle più facili già da prima.
    Però Raiola ha confermato che c'è una clausola, o meglio, una sorta di prima opzione, su mario nel caso volesse tornare in serie A, segno che quel legame non è stato reciso del tutto (poi è tutto da vedere, con Raiola di mezzo).

    Su Milito: è una valutazione, io spero non sia ancora da noi all'età di Inzaghi a pretendere di giocare.
    🙂

    Scusate la prolissità, ora leggo gli altri commenti!

  24. no, nessuna fidanzata che mi ha scaricato, tranquillo.

    ps: cmq sucate già al fanta.con un misero 71.5 (6° risultato di giornata su 8) conduco la classifica con darko, a dispetto degli 81 punti di eric. un 3-3 e un 2-2 direi spumeggianti (e con culo di M90 che ha messo scarto 4 ed è rimasto sotto di 3,5!)

  25. Mariga da espulsione? ma per cosa esattamente? subisce falli a ripetizione, come se andasse legnato solo perchè tanto è un armadio, vuoi mica che gli faccia male, ha avuto una reazione o tentata tale all'ennesimo subito, e si è beccato il giallo.
    Solo gente ultrafaziosa può chiedere qualcosa di più.
    Ronaldinho ieri andava espulso, Elbonito.
    Non mi pare da noi di aver letto nessuno che lo chiedesse invece, io stesso l'ho fatto giusto notare qua e mi ha risposto solo lo Zio scherzandoci su.
    Un'entrata in stile kung fu proprio.
    Bene, non l'ha espulso? amen!
    Se il mio metro di giudizio fosse quello di Elbonito, dovrei rompere i coglioni invece ed incatenarmi davannti alla FIGC per quel mancato rosso…

    Camisa, ottimo quel video.
    L'hai postato in un post coi commenti già finiti però. 😀

  26. enzo, no, per fortuna sta dispensando la sua tronfia ignoranza altrove pare.

    (e che, solo betis può fare il tifo? :-D)

  27. CIOE' 3-3 PER IL FATTORE CAMPO E MODIFICATORE CENTROCAMPO!?!?! Ma porca putt….

    Senza parole… Uno squadrone annientato dalle regole -.-"

  28. Mah…

    se capisco l'affare Ibra, l'affare Robinho mi lascia un pò sconcertato. Troppe ciliegine sulla torta, ma la torta non è granché, manca qualche ingrediente.

    Oggi si vedrà…

  29. elbonito, oltre a "nervosissimo" sai dire qualcosa nel merito?

    Mi vien da pensare che "nervosissimo" sia la nuova parola alla moda dalle parti tue e di gonzotelma….

  30. "Senza parole… Uno squadrone annientato dalle regole -.-" "

    e allora alla prossima, che sarai in trasferta, porta fumogeni, striscioni e aizza la curva

    arriva robinho.pare.
    contand oche questo potrebbe essere l'ultimo anno di ronaldinho c iritroverremo con ibra-pato-robinho e nulla più a luglio.

  31. Buongiorno

    ma qualcuno sa che fine ha fatto Montelongo del River Plate?
    Terzino di 23 anni, dato per acquisito dal Milan, ma di lui non c'è traccia…. desaparecido….

    enzuccio, ti stai inguaiando sentimentalmente? Tu che perdi la testa per "ammmoooore", poi? E per una ragazza, per giunta!!! Il mondo sta proprio cambiando….ahahah

  32. MdM ha una squadra inguardabile, non si puo presentare con Jeda-Matri e senza riserve in attacco.
    Ora prenderà Ibra… ma io contro di lui ho gia giocato! 😛

  33. ma qualcuno sa che fine ha fatto Montelongo?

    Dal sito del milan:

    MILANO – La squadra si è allenata ieri a partire 17.30 sul campo ribassato di Milanello in vista della prima di sfida di campionato domani sera a San Siro alle 20.45 contro il Lecce.
    La buona notizia arriva da Alexandre Pato, il brasiliano ha svolto tutto l'allenamento con la squadra.

    La seduta odierna è iniziata con qualche esercitazione sulla circolazione di palla, alla quale hanno preso parte anche Gianluca Zambrotta e Rino Gattuso (che già da ieri si era aggregato al gruppo).
    I giocatori poi hanno svolto una serie di partitelle sfruttando porzioni ridotte di campo, divisi in 4 squadre e sfruttando 2 diverse zone del terreno ribassato del centro sportivo rossonero.

    Bruno Montelongo, il giovane uruguaiano in prestito al Milan, oggi si è allenato a parte.

    L'allenamento si è concluso intorno alle 19.00 con una serie di esercitazioni tattiche 11 contro 11 pilotate da Mister Massimiliano Allegri e sfruttando solo una metà campo.

    L'appuntamento per l'allenamento di rifinitura di oggi è alle 17.00.

    L'articolo è del 28 agosto. Il ragazzo dovrebbe quindi essere a Milanello.

  34. MrSarasa, dalle parti mie e di diavolino si dice una semplice verità: siete nervosi.
    matto lo ha ammesso, ora tocca a te dai. 

  35. e cmq nel merito non rispondi perchè non puoi, tra Mariga e Ronaldinho, chi andava espulso non era il Kenyota, in fondo lo sai pure tu, ma non puoi ammetterlo perchè non è "da te"…

  36. Ma io non ho capito una cosa:

    Mariga perchè doveva essere espulso???

    Mariga non ha fatto niente.
    Al ripetuto ennesimo contatto da dietro, ha sgomitato per divincolarsi.

    L'arbitro era a 2 passi, e con ogni probabilità l'ha visto.
    Ma per la gomitata intenzionale c'è il rosso diretto, e l'arbitro non l'ha estratto.

    Al massimo può averlo ammonito per proteste, magari all'ennesimo fallo reiterato.
    Ma io ho rivisto l'azione, Mariga non ha fatto niente.

    E manco ronaldinho: è stato semplice gioco pericoloso, al massimo ci poteva stare il giallo per l'avventatezza, ma lui si è subito scusato e l'avversario non ha detto manco mezza parola.

    Cominciamo subito con le moviole?

  37. Ricky mi sa che farò proprio così -.-"

    Anche con Ibra MdM nn farà un ciufolo, perchè al max segna solo lui XD!

  38. mrsarasa, secondo me mariga espulso perchè ha fatto un fallo di reazione, ronaldinho no perchè a mio parere non l'ha fatto apposta a fare quell'intervento, ma è stata una coseguenza dell'enhrata del giocatore del lecce.

    cmq per carità, odio le moviole, quindi chiudiamola qua.

I commenti sono chiusi.