84 3 minuti 14 anni


Questo è un acquisto sensato e logico, perfino più di quello di Ibrahimovic, perché Robinho è un giocatore in grado di fare la seconda punta come di sostituire Pato o Ronaldinho in un tridente classico. Questo tipo di giocatore serviva e adesso ce l'abbiamo. Da un punto di vista economico è stato acquisito a titolo definitivo con un esborso che si aggira tra i 15 e i 18 milioni a seconda delle fonti, ammortizzabili nei quattro anni di contratto. L'ingaggio di 5 milioni netti è superiore a quello di Pato ma di poco. Anche economicamente è dunque un'ottima operazione per un giocatore di 26 anni titolare della nazionale brasiliana e fra i pochi a salvarsi, tra le fila verdeoro, nella recente rassegna mondiale. Va dato merito alla proprietà di aver dato l'input per questa acquisizione così come a Galliani, Braida e Raiola per la gestione della trattativa. Riguardo a Raiola sembra aver ereditato, di fatto, alcuni compiti del fu Bronzetti e mi sembra con risultati decisamente migliori. Non dimentico le motivazioni "improvvis-elettoral-mediatiche" che hanno spinto a questo colpo come a quello dello svedese ma a prescindere da questo non posso negare che siano state concluse in maniera vantaggiosa e impeccabile; e come quando le cose vanno male nel calciomercato il responsabile principale è Berlusconi così lo è in positivo quando le cose vanno bene, per la coerenza.


Mi lasciano perplesso comunque due cose: dando Borriello alla Roma le abbiamo fornito il centravanti-boa che Ranieri può usare per esaltare i vari Menez e Vucinic e che comunque un 15 gol li garantisce a una squadra che ci ha dato 10 punti lo scorso campionato; perdendo Borriello e Huntelaar (ceduto allo Schalke04) come prima punta pura ci è rimasto in rosa solo Inzaghi visto che Ibrahimovic non è certo l'ariete classico e anzi si esalta con accanto un lungagnone (tipo Cruz, Adriano o Crespo), così come Pato pur avendo già ricoperto una posizione da centrattacco non mi sembra sia pienamente a suo agio utilizzato in quella maniera.

Sono sconcertato ma felice dell'immobilismo nerazzurro, regalare un'intera sessione di mercato alle rivali è un errore che potrebbe costare molto caro. Mi sento di poter dire, dopo Robinho, che siamo noi soli dietro di loro, in prima fila, con la Roma leggermente dietro in seconda fila insieme alla Juventus, a sua volta staccata dai giallorossi. 

84 commenti su “BENVENUTO ROBINHO

  1. Mah a me Robinho non ha mai convinto del tutto, attendo di vederlo all'opera da noi.
    Comunque io uno tra Borriello e Huntelaar lo avrei tenuto, anzi meglio, avrei salutato con mille ringraziamenti Inzaghi piuttosto.
    E abbiamo ancora delle carenze sulle fasce.
    Comunque si, abbiamo accorciato le distanze dai cugini che almeno un laterale sinistro e una punta scafata per riserva l'avrebbero dovuta prendere, ma almeno in partenza la Roma la collocherei al nostro livello.
    il mercato della Juve mi lascia perplesso, mi è sembrato che negli ultimi giorni siano andati in confusione e abbiano comprato alla rinfusa, comunque secondo me manca loro un puntero che faccia la differenza.

     

  2. Io negli ultimi 3 anni ho criticato molto la società (anche se non ho proprio sparato a 0 come tanti) questo mercato è da 10!!!! anche se io invece di prendere Robinho avrei preso un buon terzino (davanti eravamo gia forti)

  3. Però non dico che Moratti vi abbia preso per il culo anche perché non sono così informato sulle sue dichiarazioni, mi limito solo a dire che siete ancora i più forti ma ci avete regalato il vantaggio di un'intera sessione di mercato e quindi più di qualcosa abbiamo recuperato su di voi. Secondo me vi servivano: un terzino sinistro, un centrocampista di livello e un laterale d'attacco. Detto questo siete ancora una squadra da 80 punti, sulla carta.

    adamos, lo dico io allora, perchè post Madrid Moratti aveva parlato di un rinforzo.
    Poi ci sono quelli che fan finta di niente, e quelli che dicono le cose come stanno, spero di poter essere inserito tra questi ultimi, pur senza eccessivi drammi.
    Su chi ci manca in rosa, pienamente d'accordo con te.
    E pure sul post, quando scrivi che uno grande e grosso oltre a Ibra l'avresti tenuto in rosa…

  4. ho dimenticato una cosa, attendo con ansia dalla dirigenza lumi su come si dovranno inquadrare gli ingaggi di questi due big alla luce delle chiacchiere estive sul contenimento dei costi, nella speranza (vana?) di non doverci più sorbire nella prossima sessione di mercato altre amenità simili.

  5. @ilPrigioni3ro

    È semplicissimo! La Società si è dovuta semplicemente rimangiare due anni di dichiarazioni,perchè non eravate più quello che si definisce un competitor! Questa è la  realtà! Mettiti nei panni di Silvio e AG. Vedi una squadra che non vince,vedi disamore da parte di molti tifosi che si esprime in pochi abbonamenti e contestazioni,vedi vincere chi ti sta più sul cazzo….somma tutte queste cose e ottieni malumore e zeru tituli.
    Cosa fai tu dirigente? Non puoi far altro che ammettere che per ritornare competitivo ti devi rimangiare e rinnegare nei fatti tutti quei propositi di sana autogestione che avevi cercato di propinare a tutti,in primis ai tuoi calciatori che vedono evaporare in un attimo tutte quelle questioni su tetto degli ingaggi,spese folli etc etc etc.
    Lo fai perchè per vincere hai bisogno di top palyers.
    E i top players costano.
    Magari quest'anno amortizzi,poi l'anno prox dovrai pagare magari finanziando le spese con un'importante cessione.
    Fino a 15 giorni fa non c'era entusiasmo,così l'hai ricreato.
    Come dice marcovan,l'hai fatto forse senza un progetto (ma chi può dirlo?) vivendo alla giornata,ma era l'unico modo,altrimenti con Yepes,Boateng e Papastatopulos ti rassegnavi a far ridere per un altro anno.
    E,se si lega questo discorso al post,si capisce,in maniera diametralmente opposta,perchè l'Inter ha potuto/scelto di starsene ferma.

  6. già. ottimo colpo.
    ora abbiamo la riserva di pato e dinho (e probabile uno dei due se ne andrà a giugno, dovrebbe essere dinho x contratto..)ma non abbiam una riserva del centravanti. non contiamo inzaghi, lui è un lusso, un di più che entra e bon, ma non è la riserva del centravanti puro..

    ottimi galliani, braida e raiola, e ringraziamo SB che ha aperto il portafoglio, x motivi che non sapremo mai veramente, ma alla fine l'ha aperto.

    l'inter?bho.speriamo viva di riconoscenza. l'ha fatto il milan, l'ha fatto lippi, può farlo anche moratti. perchè ok che x vincere si deve investire, ma alla fine chi ti fa vincere non sono macchine ma persone, ed è normale (umanamente) che ci sia quella riconoscenza…
    ps: l'udinese gli ha stoppato inler tra l'altro 😀

    però la juve ha fatto un altro colpaccio…
    c'era gente già pronta a comprare la maglia di Rinaudo eh LOL

    —-
    "So già che vi sembrerà un post banale, insulso e inutile"
    ..non mettere le mani avanti

    *****************

    "balotelli ha fatto tanto x l'inter,coutinho a 18 anni e può sostituirlo anche meglio

    Mmm, una delle due vocali stona, in questa frase… Scegli tu quale."

    la "e".no però mi sa che ho ciccato un "h" se la frase finisce lì.. ops

    ti ricambio il favore cmq:
    "ricordo che Mdm voleva cambiare il suo nickname in Malato di Senderos, tanto si era affezzionato a questo giocatore."

    ..indovina cosa c'è di troppo

    ——–

    della definiione di nerd di RDV mi piace li fatto che rimangano solo le parole rosse 😀

    ps: asd x cosa sta?

  7. Chiuso un mercato scoppiettante: non abbiamo comprato nessuno proprio come la Juve, solo che noi almeno non abbiamo speso un euro.

    A proposito, ci sarebbero condizioni atletiche incerte dietro le difficoltà del nostro inizio di stagione. Al momento quello più in forma sembra essere Benitez.

    bra e Robinho comprati in quasi campagna elettorale. Non sarebbe bello se funzionasse anche al contrario? Tipo il Milan deve giocare una partita importante, allora Berlusconi fa una legge buona.

    Ci segnala exgraphic da inter.it: “È stato invece ufficializzato oggi l’arrivo a titolo definitivo di Ioannis Pechlivanopoulos“. Presto! Tutti in bagno a masturbarci.

    questi mi fanno morire!!

     

  8. riguardo la Juve, vedendo anche l'ultimo commento, credo che sia ufficiale: La Juve sarà la Roma dell'anno scorso. spernacchiata ad agosto-settembre per non aver preso nessun nome (e aver anzi venduto) ma che piano piano zittisce tutti. e l'Inter di quest'anno è forse un pò meno forte di quella dell'anno scorso.

    io cambierei al volo Ibrahimovic e Robinho per Quagliarella, Krasic, Lanzafame, Pepe, Bonucci, Traorè etc… ma vabbè contenti voi… come lo eravate due anni fa con l'arrivo di Ronaldinho…

  9. Quelli di interisti.org sono i migliori!
    Perchè dove la metti quella che oltre a Robinho il Milan avrebbe dovuto comprare il suo compagno d'attacco Batmanho????
    Sono dei geni.

  10. RDV,ti posso dire una cosa con simpatia?
    A volte mi dai l'idea di uno che sta per scopare,ma solo con il pensiero che tanto dopo gli si ammoscerà…..
    Intanto tienilo dritto e goditela per una volta!
    Minchia,avete una super squadra,un po' di entusiasmo cazzo!
    Poi,se fallirete (speriamo!) potrai rivendicare le tue ragioni,ma prima spetta di vederli!

  11. matto grazie per la sottile metafora ma non abbiamo una supersquadra, al massimo un superattacco e forse neanche quello visto che galliani ha fatto ma anche disfatto (risolto il problema della fascia ma creato un probabilissimo problema al centro), senza contare, ripeto, che Ibra da prima punta rende meno.

  12. @ matto

    quella di robinho e batmanho me la sono persa

    "A volte mi dai l'idea di uno che sta per scopare,ma solo con il pensiero che tanto dopo gli si ammoscerà…..
    Intanto tienilo dritto e goditela per una volta!
    Minchia,avete una super squadra,un po' di entusiasmo cazzo!"

    uahahahahhahaha

    e ma matto, sbagli in quell'avete. NOI, milanisti, abbiamo.
    lui, non interista ma anti-milanista (causa SB) non ne è così entusiasta.

    @ rdv

    allora, o scambi tutto o non scambi niente.
    non puoi scambiare gli acquisti dell'attacco milan con TUTTI gli acquisti juve.

    e a proposito di acquisti, guardate gli ultimi 4 anni.
    2007-2008-2009 qui e 2010 qui ..degli ultimi mancano i prezzi ma bho..mi sembrano piuttosto pari come entrate-uscite in questi 4 anni…

  13. Si però,intanto il superattacco ce l'hai e non è poco.
    Ibra da quando gioca non si è mai fatto male e anche questo non è poco.
    Pato ora è maturo sia calcisticamente che fisicamente e ha una riserva.
    Dinho sembra si stia comportando bene.
    Gente dai piedi buoni ce l'hai insomma.
    Dietro e a centrocampo ti affidi allo stato di salute dei titolari,ma questo vale per tutte le squadre. In ogni caso,quantomeno,hai preso delle riserve,quanto e come renderanno dipende da loro (non è che potevi prendere Piquè per,eventualmente,sostituire Nesta…..).
    La Juve fa ridere,l'Inter si è indebolita e ha deciso di str ferma,la Roma è un'incognita.
    Insomma,goditi il sole a Milanello!
    Si tratta di far funzionare il giocattolo.

  14. continuate a sottovalutare la Juve. vedrete che farà una stagione della madonna e molti dei giocatori che ora vi fanno, non so perché ridere, come Quagliarella, Lanzafame, Krasic, Aquilani e pure Amauri troveranno la definitiva consacrazione. Marotta ancora una volta ha fatto vedere di capirne assai di calcio.

    riguardo agli scambi. diciamo che scambierei tutti gli acquisti del Milan con quelli della Juve, ok?

  15. @ricki

    ..indovina cosa c'è di troppo

    io me n'ero accorto, non ho detto nulla perché immaginavo che la giustificazione (scusa) sarebbe stata: errore di battiitura…

  16. Pur rispettando marotta e gli acquisti della Juve, credo che ci siamo mossi meglio noi.

    Per l'immediato.

    Loro stanno ponendo delle basi. Buone, forse buonisse basi ma dovranno avere un pò di pazienza (che mi pare abbiano tra l'altro, a giudicare dalle parole di Andrea Agnelli)

    Poi magari bruceranno le tappe, ci faranno il culo ed avrà ragione RDV. Ma ne dubito.

  17. Abbiamo ancora delle pecche sia ben chiaro, ma la campagna acquisti è stata soddisfacente. Tra l'altro pare che Montelongo sia un ottimo giocatore per quel che si è visto a Milanello e che per gennaio sia stato gia bloccato Coates.

    Messaggio per tutti i rosicant:

    Rosicate!

    FabrizioVR

  18. Anche io penso che la Juve possa fare un grandissimo campionato, e magari andare molto avanti in Uef…ehm.. Europa League.
    Stranamente mi trovo d'accordo con RdV….
    Ma detto questo, noi gli siamo ancora superiori, dato che abbiamo puntellato quel che mancava ( a centrocampo e più o meno in difesa – son curioso di questo Uruguayano strappato alle inglesi su aiuto di Tabarez…)
    e rivoluzionato ( in meglio ) l'attacco.

    Ovviamente anche l'anno scorso la roma fino a ottobre-novembre faceva ridere e poi è arrivata a giocarsi lo scudo… quindi non dò nulla per scontato… Noi stessi fino a quel famoso Milan-Roma avevamo fatto cagare!

    La Juve farà un buon campionato ( Del Neri ha avuto quello che voleva – forse gli manca la punta da 15 -20 gol ma si arrangerà),
    L'Inter ha perso in velocità e in mentalità, spero continui così…. ma sulla carta ha ancora gente di peso!
    Noi Vinceremo tutto, ma forse non la coppa Italia :p
    La Roma andrà lontano anche quest'anno, vincerà la coppa Italia 😀
    Il Cesena secondo me si salva.
    La Doria crollerà a Gennaio :p

    Via di pronostici XD

  19. "io cambierei al volo Ibrahimovic e Robinho per Quagliarella, Krasic, Lanzafame, Pepe, Bonucci, Traorè etc… ma vabbè contenti voi… come lo eravate due anni fa con l'arrivo di Ronaldinho…"
    RDV allora è sicuro che ti droghi prima di postare? Ma cos'è peiote? Almeno ne potevi distribuire un po' prima della finale di Madrid, non mi sarei dovuto scolare una boccia di Pampero aniversario con in sottofondi Milan Barcellona 4-0 per dimenticare…

    "Perchè dove la metti quella che oltre a Robinho il Milan avrebbe dovuto comprare il suo compagno d'attacco Batmanho???"
    Io spero che Robinho la mette nel sette Matto e in una partita in particolare, immagina tu quale…

    "Stasera ho visto Febbre a 90°, bel film qualcuno di voi l'ha visto?"
    Il libro di Hornby è pure meglio, ma da tutti i suoi libri sono stati tratti dei bei film. Guardati "Alta fedeltà" è meraviglioso…e pure "About a boy" non è male…

    KAGAZZE SE N'E' FINALMENTE ANDATO non me ne frega uncaz dei risultati ma quella merda di georgiano è sfanculato…
    E dato che ci sono bye bye Sborry, non ti ho mai amato per la tua broccaggine, ma dopo l'uscita nel post partita di Lecce non ti ho più amato nemmeno per la tua caparbietà….alla Roma farai i tuoi soliti gol inutili contro Catania e Lecce, e tra un po' Ranieri (gran difensivista) giocherà con Totti Menez Vucinic e tu farai tanta bella panca….mentre Prandellone convocherà Gila (suo cocco) e il Pazzo e bye bye Italia…

  20. @FabrizioVR

    Ma quel pezzo di legno fa parte di tutto un tronco che tu hai rosicato fino ad oggi???? 
    Proprio gli avanzi ci dovevi lasciare????
    Spero sia almeno un legno di qualità con un buon sapore di muschio e ambra! 

  21. @6rossonero

    Era una battuta quella di Batmanho!!!!! 
    Magari avrai ragione tu….gran gol di Robinho nel sette:
    al 90°, Inter batte Milan 2-1!!!! 

  22. "io cambierei al volo Ibrahimovic e Robinho per Quagliarella, Krasic, Lanzafame, Pepe, Bonucci, Traorè etc… ma vabbè contenti voi… come lo eravate due anni fa con l'arrivo di Ronaldinho…"
    RDV allora è sicuro che ti droghi prima di postare?
     "

    ok facciamo un giochino

    Buffon; PAPASTATOUPOLOS, YEPES? chiellini grosso
    ROBINHO sissoko marchisio BOATENG
                        IBRAHIMOVIC amauri

    in panca: AMELIA,MONTELONGO, legrottaglie, grygera, del piero, melo, iaquinta

    Abbiati; MOTTA nesta(BONUCCI) thiago, TRAORE'(è forte, sicuro meglio di antonini).
    KRASIC AQUILANI ambrosini
    pato QUAGLIARELLA ronaldinho
    in panca: roma, bonera, antonini, pirlo, seedorf, flamini, MARTINEZ, LANZAFAME, PEPE….

    poi faccio notare che noi abbiamo 10/11 titolari dell'anno scorso. per il resto riserve, utili, ma riserve.

    loro hanno comprato tanti titolari.

    noi abbiamo preso due big e tanti comprimari, loro hanno preso tanti emergenti, con una qualità spalmata su più giocatori. ma come si fa a dire che abbiamo fatto un mercato migliore del loro? follia!!!

    la juve di quest'anno è un esempio di come si deve fare mercato. poi qualche singola scelta può non piacermi ma la filosofia e il metodo è quello giusto: idee chiare, si compra cosa serve e si prendono giocatori sul punto di esplodere. così si fanno le squadre .

I commenti sono chiusi.