163 3 minuti 14 anni

Solo due settimane fa immaginare il Milan avanti all'Inter alla prima giornata di campionato, con Ibra e Robinho e con un gioco tutto sommato divertente, sarebbe stato una previsione da creduloni, gonzi, lobotomizzati ecc…ecc…
Invece ora è realtà. Una bellissima, quanto inaspettata realtà, frutto di una "improvvisa" ventata di "passione" da parte del nostro presidente.

Le cifre, abbastanza ridicole, con le quali acquistiamo le prestazioni sportive di questi campioni, sono la dimostrazione che Galliani (che ha trattatato l'affare Ibra) e Braida (che ha chiuso in meno di tre ore il contratto con Robinho) sono ottimi dirigenti, se gli viene dato l'input giusto.

Nonostante non sia ancora ufficiale, anche se sembra che le parti siano vicinissime, andiamo a scoprire chi è questo Robinho.

Robson de Souza, noto come Robinho, è nato a Sao Vicente il 25 Gennaio 1984.
A 15 anni debutta, su suggerimento di un certo Pelè, al Santos dove rimane fino al 2005 collezionando 44 reti in 104 presenze.
Durante la sua esperienza nel Brasilerao, il giocatore dimostra limiti fisici (deve essere infatti soggetto a cure ormonali come Messi per arrivare all'attuale metro e 72) e in zona gol.

Nel 2005 viene acquisito da Real Madrid per circa 30 milioni di Euro. Qui eredita il numero 10 di Luis Figo.
La sua storia al Real Madrid è abbastanza strana: ottimo nella prima stagione con un attivo di 14 Gol in 37 Match, discreto nella stagione 2006/2007 (11  gol/14 assist), sfortunato nel 2008 dove a seguito di un infortunio non riesce a imporsi definitivamente.

Nel 2008, nonostante il Chelsea avesse già ufficializzato il suo trasferimento sul sito ufficiale, Robinho si trasferisce al Manchester City per la cifra di 42 Milioni di Euro.
Stagione altalenante con 11 gol nella fase iniziale della Premier e un calo improvviso e marcato durante la parte centrale

Nel Gennaio 2010 passa in prestito con diritto di riscatto ( non esercitato ) al Santos dove segna 11 gol in 12 partite.

In definitiva possiamo parlare di Robinho come una seconda punta, l'alternativa perfetta a Ronaldinho, per quanto riguarda la qualità, e a Pato, per quanto riguarada la velocità e la freschezza.
Sicuramente stiamo parlando di un giocatore fragile emotivamente, capace nelle giornate no, di cambiare umore a quasi tutta la squadra con giocate inutile e frutto di frustazione.
Robinho è un giocatore che ha bisogno di essere "coccolato" per dare il meglio di se. Una cosa che il MIlan attuale non può garantire.
Il suo acquisto è, sulla carta, un ottimo affare per completare la rosa, starà ad Allegri e al pubblico di San Siro, metterlo nelle condizioni ideali per espriremere il suo reale, ed alto, valore…. Borriello (Mister Coraggio) permettendo

163 commenti su “FANTASIA AL POTERE, MISTER CORAGGIO PERMETTENDO…

  1. Si adesso siamo nettamente uno dei Clubssss più forti al mondo.
    Questa è buona parte della squadra che ha vinto la Champions nel 2007.
    Se la fiscalità fosse come quella in Spagna avremmo preso anche Messi, Gerrard, Pique e Puyol.

    Si sono proprio Galliani!
    Ragazzi sn contento! 😀

  2. ma quale "chi l'ha visto", al massimo una puntata speciale di lucignolo sulle nuove lingue dei giovani analfabeti, o un servizio su striscia sulle nuove truffe…

  3. cmq 18 milioni proprio pochi non sono. avevo letto di 10.

    cmq è tutto grasso che cola almeno finchè non decideranno di svendere Pato.

  4. 17:39: Robinho, c'è la firma con il Milan. L'attaccante brasiliano è appena uscito dall'uscita secondaria della sede di Via Turati con la maglia rossonera in mano. (gazzetta.it)

    cioè, scappa prima che cambino idea e gliela chiedano indietro?
    😀

    (scherzo, ma avete fatto un bel mercato, in attacco. Magari avrei tenuto un lungagnone da schierare con Ibra, ogni tanto)

  5. Borriello a titolo definitivo alla Roma, ufficiale.

    Tanti saluti al coniglietto… e se non fa 20 gol sto stronzo, lo vendo pure al fantacalcio.

  6. Via Borriello… Vai a Roma. Così giochi titolare la Champions ecc…ecc…
    Mi dispiace ma nn hai voltuo giocarti le tue carte….

  7. Per festegiare l'arrivo di Borriello e quindi il fatto che verosimilmente non dovrà più giocare per rubare lo stipendio, Adriano ha stappato la 4a magnum della giornata.

  8. D'accordissimo con RdV. D'accordissimo.

    Ma a qeusto punto… Huntelaar? Mi sa che rimane… Possibile che a 45 minuti dalla fine non si sappia nulla di nulla…

  9. RdV, ti sei perso qualche passaggio su Adriano.
    Tipo: è un alcolizzato, ed ha un po' di kg di troppo…

  10. "RdV, ti sei perso qualche passaggio su Adriano."

    e ha fatto 20 gol l'ultimo campionato. fallo rientrare pian pianino in forma. non preoccuparti.

  11. No Sarasa… Non c'è nessun comunicato ufficiale sul sito dello Schalke… Nemmeno lo citano… E' vero che non so nulla di tedesco, ma mi sono messo a cercare il suo nome nelle ultime news… Può essermi sfuggito, ma non mi pare…

  12. Robinho al Milan per 4 anni…

    che coppia dinho e binho (anche fuori del campo)

  13. Effettivamente sul sito della Bundes c'è KJH in rosa allo Schalke, ma non vedo traccia di comunicati ufficiali da nessuna parte.

  14. Ronaldinho, Ibrahimovic, Pato, Robinho, Inzaghi e, tiè, ci metto pure Oduamadi…..mi sembra che possiamo ritenerci soddisfatti!

    Solo una piccola cosa: ma davvero non c'era un buon centrocampista da poter prendere per alternarsi ai magnifici 4 (Ambro-Pirlo-Gattuso-Seedorf)?

    Abbiamo solo Boateng e Flamini oltre, e qui dovremmo cambiare modulo, ad Abate….non so, ma considerando che Gattuso è ormai finito e che gente come Ambro e Pirlo ha ormai raggiunto una certa età, io avrei pensato a un buon vice Pirlo, almeno!

    Ah, un'ultima cosa: discutere Baggio è come mettere in dubbio la genialità di Leonardo Da Vinci….

    Supergrass

  15. si in Brasile. come Robinho.

    su questo, non ci piove.
    Però non è che Adriano sia forte e Robinho una chiavica allora!
    😉

  16. Meno male che ci sei tu, RDV, che ti elevi sulla massa, l'anticonformista per partito preso…..

    Supergrass

  17. Ironia?? Boh, non è che si percepisse tanto, comunque….parliamo di cose serie. Borriello è ufficiale alla Roma, Huntelaar è andato allo Schalke, non rischiamo di ricadere nel problema opposto, ovvero la mancanza di prime punte di ruolo? Nel momento in cui Ibrahimovic dovesse avere un problemino (facciamo gli scongiuri) avremmo solo Inzaghi…. io Huntelaar l'avrei tenuto.

    Supergrass

  18. si, anche perché Ibrahimovic come punta centrale unica in un 433 non è che abbia mai brillato troppo. ma magari si giocherà in maniera diversa.
    robinho ottimo colpo, meglio di ibrahimovic. 

  19. Secondo me presto si arriverà a un 4-2-3-1, con Pirlo-Ambro davanti alla difesa, Dinho a sinistra, seedorf al centro, pato a destra, e ibra davanti.

  20. A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE

    31/08/2010
    A.C. Milan comunica di aver ceduto all' A.S. Roma, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Marco Borriello.

    temporaneo???

  21. "Secondo me presto si arriverà a un 4-2-3-1, con Pirlo-Ambro davanti alla difesa, Dinho a sinistra, seedorf al centro, pato a destra, e ibra davanti."

    433, 4231 o 4213 non cambia nulla o quasi per gli attaccanti e poco per i centrocampist visto anche le caratteristiche che hanno.

  22. Dipende, se fanno come Eto'o e Pandev con Mourinho.

    Huntelaar ufficiale allo Shalke04, sito del MIlan docet.

  23. il commento precedente era mio, non ho capito perchè cazzo mi ha messo quell'utente che io neanche conosco!!!!!

  24. borriello per 2,5mln quest'anno e 3 mln per le stagioni successive.

    Prestito quest'anno con diritto di riscatto a 10 per l'anno prossimo.

  25. Marcovan e Co.

    e faglielo un post a Robinho.. !

    Ciao Borry.. questo è il tuo attaccamento alla maglia!
    UN SENTITISSIMO VAFFANCULO!

    P.S. Erik, il tuo squadrone ha avuto la botta di culo dell'entrata dalla panchina di Donati!

    P.S. 2 Cosa si è fatto Toni?

    P.S. 3 in un altro fantacalcio, su fantaservice, ho vinto una sanguinaria asta per Ibra chiudendola a 168.. mi duole ancora l'ano.. ! Ora sono a zero crediti e mi mancano 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.. 'annamo bene..

  26. Dall'oltretomba mi ha scritto il buon DNA:
    Cartolina per Screw.

    Ciao grande come stai? ti scrivo dal mio profilo minchione calcistico 🙂

    Ho letto un pò screw anche se non ho più partecipato…vedo che per i soliti noti non c' è speranza ma che ve la godete sempre 🙂

    bravi tenetevi in forma che ora rdv con la nuova stagione ha tanto da lavorare…ora che siamo poi sotto elezioni o crisi di governo deve dare il meglio di se…
    Allora senti il mio pensiero su Borriello è questo..

    Mi spiace tantissimo per il Milan se va via perché è uno che si spacca per la squadra, uno che ci mette il cuore e l' anima. Tutto l' opposto di quelle 3 checchette che avremmo davanti e questo peserà tanto specie in alcune partite difficili. Non saranno tutte il lecce. Avrebbe fatto comodo uno come lui e tanto…lo capirebbe anche un ebete a pile…a parte ad rdv dovrebbe essere cristallino ha chiunque abbia più di 2 neuroni

    Per lui mi mancherà tanto come un qualunque altro che si sbatte…mi mancherà al primo dolorino di Pato, alle prime uscite dei due alcolisti anonimi, alle prime zingarate dello slavo che non si metterà mai a correre per i compagni…

    Umanamente lo capisco e mi fa ridere il commento di camisa…
    Borriello al Milan ha sempre dato tutto. Lo hanno capito tardi e una volta che lo hanno capito lo hanno volgarmente usato.

    Quando non avevano uno per fare due era il centravanti più forte e ora per motivi elettorali viene accantonato e gli viene fatto un maxi investimento sul suo ruolo dopo un anno da assoluto protagonista in cui si è sbattuto per la squadra quando la stessa era in condizioni pietose e ha avuto un grande bisogno di lui.

    Normale che un uomo vero orgoglioso come lui non accetti questo trattamento e se ne voglia togliere di culo. Lo capisco.
    Capitolo Huntelaar se ne va uno dei più grandi impediti che il nostro calcio abbia mai ospitato…

    alleluia alleluia…

    i tifosi ad insultarlo a milanello?

    e te credo la gente normale prende 1500 € al mese per lavorare, capisco abbia remore ad accettare che la caritas Milan mantenga a peso d' oro un impedito che nemmeno gioca al pallone ma ad uno sport tutto suo suo…

    si ritenga miracolato di aver visto il campo di sansiro da vicino e di aver pure fatto qualche minuto nel Milan…cosi che lo potrà raccontare ai figli dopo che lo avranno sbeffeggiato nelle partitelle in cortile (ho fiducia che i figli di Huntelaar abbiano preso dalla mamma nel giocare al pallone)
    un bidone pauroso…2 metri di nullita pura..impedito nei movimenti, sempre scordinato, ridicolo nella difesa del pallone con tendenze allo smateriamento fisico…non ne becca una di testa e si fa anticipare dai nani…con una concezione del equilibrio tutta sua, sembra che sotto di lui al posto degli scarpini ci siano dei trampoli sottili di 5 metri.

    avrà avuto anche un bel tiro peccato che il primo controllo faceva cacare e dovesse perdere ogni volta 10 minuti a buttare giù un pallone… incapace nel gioco da se allucinato in quello con i compagni…lo avrei tenuto solo per fare allenare Ronaldinho nel giochetto del tiro alla traversa… invece di tirare al' incrocio dei pali io lo farei tirare nel muso a Huntelaar che tanto non corre il rischio di sfigurarlo e la reazione del' olandese alla pallonata sul muso deve essere stata senza alcun dubbio divertente…hai presente quei pupazzetti che fanno SDEEMMM se gli dai una botta….favolosi…

    pensavo non ce ne saremmo mai liberati di un inculata simile…ma Allah è grande….(è una battuta col cazzo che sono Musulmano…io tifo per Gesù :-))

    se vuoi sentiti pure libero di copia incollare la mia idea su Borriello e Huntelaar sul blog….la cartolina di dnarossonero per screw .-)

  27. una cartolina per dire che ci lurka fedelmente?
    tanto mica è morto, è da gonzotelma e compagnia eh!

    Ciao coglione!

  28. dna sempre più assurdo. se vuole che posti, mica è stato bannato. e poi e sue opinioni su sborry e Hunty le sapevamo già e anche troppo. speriamo che ora la smetta di scassare la minchia.

    chiedo poi a voi nerd… ma che significa "lurka"?

  29. che fa quello che a volte dovresti fare tu: legge senza intervenire

I commenti sono chiusi.