86 3 minuti 14 anni

Non sarò a Cesena in occasione di Cesena-Milan. Sono andato alla Cassa Di Risparmio Di Cesena, dove qualcuno mi aveva assicurato che avrei trovato i biglietti, e dove invece mi sono imbattuto in un cartello dal tono vagamente scocciato con su scritto "Non si vendono biglietti per la partita Cesena-Milan". Allora ho chiesto un pò in giro, da amici sempre ben informati, i quali mi hanno scoraggiato rivelandomi che il Cesena, essendo latitante dalla serie A da vent'anni, ha cannato a livello organizzativo e ha fatto casino con i biglietti, che ora risultano introvabili o quasi. Vicenda un pò strana, ma tant'è, ho rinunciato, non ho più la pazienza di un tempo e ritenterò magari in occasione di Bologna-Milan.

E' quindi dal mio divano, peraltro comodissimo, che seguirò le evoluzioni di Ibra sul campo, che saranno senz'altro preferibili a quelle esibite di fronte ai microfoni. Nella conferenza stampa di ieri, provocatoriamente avvenuta – secondo un noto blog milanista – giusto dietro la sede della Saras (mah…), lo svedese ha pronunciato millemila volte il verbo vincere alternandolo al sostantivo vittoria, e questo intendiamoci, non può che farmi piacere perché significa che il giocatore è carico, concentrato, sicuro di sè e della scelta fatta. Tuttavia mi è piaciuta poco la leccata della "maglia più bella di tutte le altre". Ma vabbé, d'altronde il personaggio lo conosciamo, è lo stesso che tifava Inter sin da bambino.

Non ci sarà Nesta, al suo posto giocherà il Papa. Credo che i due si alterneranno parecchie volte durante la stagione, per cui non facciamone un dramma, tentiamo di abituarci sperando che il greco non sia pippa come la stragrande maggioranza dei giocatori greci.  A centrocampo mancherà anche Clarenzio, sembra per un affaticamento al ginocchio.

Acciuga per ora resiste alle cazzate, va avanti per la sua strada. Ogni volta che i media gli  "suggeriscono" i cosiddetti magnifici quattro tutti insieme in campo, risponde "va' a cahare", ovviamente utilizzando termini più tecnici ed eleganti.  Spero che prosegua a ragionare con la sua testa, una testa che ad occhio e croce non sembra male.

 

86 commenti su “VERSO CESENA-MILAN

  1. Non è piaciuta neanche a me la spavalderia con leccata annessa di Ibrahimovic.
    Ma da lui pretendo solo i gol, il contorno non me lo aspetto.

    Spero che giochi Robinho, e che Pato non giochi tutta la partita. Sarebbe inutile lasciarlo in campo 90 minuti, magari a risultato acquisito, col rischio che quei martellatori da serie B lo massacrino: abbiamo la champions da giocare.

    Non vedrò la partita, sarò a un matrimonio: qualcuno mi vuole aggiornare via sms??

    🙂

  2. Io sarò in quel di Milano Marittima, a guardare le nuvole nel cielo, sperando che in albergo ci sia sky e che non siano intertristi….
    Mi sembra che per tutti vincere sia una formalità, caaaaaaaaaaaaalma….
    A me il greco piace, e Nesta, che è fatto di triscallo (come disse una nota giornalista di tmc), ormai ci ha abituato a infortuni lampo due giorni prima della partita. Non vedere Clarenzio invece di fianco a Pirlo mi riempie sempre il cuore di gioia, ormai o uno o l'altro….e i 4 davanti solo sullo 0-0 a 20 minuti dalla fine e pure Pippo!

  3. Grazie Juan.
    Ci vorranno molti gol e parecchie vittorie, per farmelo digerire, ma non riuscirò a farmelo stare simpatico. Mai!

  4. Capisco quello che prova Sady, ma è un campione e rafforza la nostra squadra quindi tanto meglio.
    Circa la partita credo invece che soffriremo e non poco.
    Il Cesena nonostante sia di livello tecnico molto inferiore a noi gioca un buon calcio di contropiede e ha molta gamba.
    Se noi giocheremo come molto probabile con 3 attaccanti, più Pirlo, più Ambro (che non so se avete notato Allegri manda sempre all'inserimento in area) diventerà molto difficile fermare le loro ripartenze. Speriamo in un gol in avvio per mettere la gara in discesa.

    Ot, ma neanche tanto, : Il cesena tre anni fa venne ad allenarsi nel campo sportivo della mia città perchè doveva giocare contro il Monza. All'epoca erano in serie C mi sembra, ma ho fatto in tempo a vedere Schelotto e il Mister Bisoli. Beh è tutto un'altro mondo già il calcio di serie C pensate quello di A…. ;D

  5. E' un Rafa Benitez pungente quello presentatosi alla vigilia del debutto casalingo con l'Udinese. Nel mirino il Milan di Ibra e Robinho. "Ho sentito che è la squadra favorita per vincere tutto. Lo si diceva anche a Istanbul, ma dopo il primo tempo qualcosa è cambiato…"

    ma lascia stare, ma ringrazia il cielo e tutti santi del paradiso, potevi diventare il tardelli d'europa e ti sei ritrovato campione senza manco capire che cazzo era successo, ma va a ciapà i ratt!!!

     

  6. Quel grasso di merda.

    Non scorderò mai quella parata di Dudek su Sheva.Quel bastardo si spaventò e un altro po' con le mani si proteggeva il corpo.

  7. Acciuga è cresciuto nella mitica scuola Galeone, per cui tranquilli!

    Anch'io invito alla caaaaaaaaaaaaaaaalma come 6rossonero, perché le partite si sono sempre "vinte" sul campo, per lo meno quelle lecite…

    Ibra si è antipatico, però con la maglia rossonera lo è molto meno…
    Alla fine l'importante è che facci una caterva di goals||||||

  8. ma sapete niente sulla storia dei centimetri di Pato? (parlo dell'altezza a scanso di equivoci… )

    sento puzza di doping …

  9. Macchè Doping…. lo hanno Preso Seedorf e Onyewu dalle gambe, Abbiati e Ambrosini dalle braccia e hanno tirato fino all'attuale altezza.
    Come sei indietro Rdv….

  10. funziona pure col cazzo? 

    cmq se è vero è allucinante. cioè a 18 anni era 1,79 per 70-71 kg ora in pratica è 1,86-1,87 per 80 kg cioè praticamente come Drogba?

  11. su pato, dicono + 6 cm e 8kg.
    a 19 anni è anche normale crescere di 6cm.
    x i muscoli bho, mi sembrano troppi ma non sono li a fare le pulci sul peso di chi gioca…
    però se la vuoi usare come scusa x fare ancora "rdv vs resto del mondo"
    io passo.stasera esco.

    non ricordo a chi dovevo rispondere, amen..

    sarasa, mo preparo il tuo pvt, tra 5 minuti l'avrai..

  12. [   ]  Pato si dopa.

    [   ]  Yoko Ono è una super bonazza.

    [   ]  Luciano Moggi non ha mai telefonato a nessuno.

    [X]  Marcovan si sposa.

    Scopri l'intruso. Io ho gia epsresso il mio voto.

  13. macchè doping, c'è gente che è cresciuta di 15 cm in 6/7 mesi, dai rdv poni un limite alle scempiaggini ogni tanto.

    di la verità Mdm, ti piacerebbe fartela tirare da Onyewu, eh?

    oh, ne hai detta una giusta finalmente

  14. Ho sentito che è la squadra favorita per vincere tutto. Lo si diceva anche a Istanbul, ma dopo il primo tempo qualcosa è cambiato…"

    Stupido ciccione suda asciugamani!
    L'unica cosa che è cambiata dopo il primo tempo sono stati i 6 minuti di ano dilatato che hai avuto.. una cosa che non sarebbe capitata neanche se avesse allenato il LIverpool il duo Mourinho-Gasperini(versione2008/2009)…!
    Un intercessione divina da parte di quel burlone che sta lassù che mai si era verificata nella storia di questo sport…

    Poi però cosa è successo 2 anni dopo? eh faccia di stronzo??O ricordi solo quello che vuoi ricordare? Ti dice qualcosa il nome Pippo Inzaghi? Quel gol di braccio?

    Basta, Benitez mi sta sul cazzo.. ufficiale..!

  15. eheh, ricky, risposto!

    Oh, finalmente vi sta un po' sul cazzo pure Asciuga-Man, che tutti sti attestati del tipo "è un galantuomo" mi facevano venire l'orticaria…
    😀

  16. screwdrivers, il blog che ce l'ha duro.

    …soprattutto dopo le 23…

    e ci passano tutte.. dalle pappariso alle stambecche americane.. chi c'è c'è..

  17. uhauhuah, leggendo il commento di Ricki mi allaccio ai complimenti per la serie di "io non ho mai…"
    quella su di me è azzeccata 😀

  18. "su"su pato, dicono + 6 cm e 8kg.

    a 19 anni è anche normale crescere di 6cm."

     

    a parte che sono 8. e dice che è cresciuto fino a 20. di 8 cm dai 18 ai 20 non ne avevo mai sentito parlare. a me non sembra normale.

     

    non è Pato che si dopa: Pato è un ragazzino… ora magari un ragazzone. però i dubbi restano.

     

    Yoko Ono non è una super bonazza. Però Yoko di Gurren Lagann si.

     

    "macchè doping, c'è gente che è cresciuta di 15 cm in 6/7 mesi"

     

    dai 18 ai 20? forse, ma per disturbi ormonali forse( qualche Pato-logia? uha ah ah ah ah). non è normale crescere di quasi 10 cm dopo i 18 anni.

     

    "p.s. messi quindi è un dopato?"

     

    che c'entra Messi? Messi ha seguito una terapia medica, alla luce del sole, dai 13 ai 18 anni e dopo non è cresciuto di un centimetro. come non è cresciuto di un centimetro Bojan, come non è cresciuto di un centimetro nemmeno , per dirtene uno alto, Maxi Lopez, etc… 

     

     

     pato, dicono + 6 cm e 8kg.

    a 19 anni è anche normale crescere di 6cm."

     

    a parte che sono 8. e dice che è cresciuto fino a 20. di 8 cm dai 18 ai 20 non ne avevo mai sentito parlare. a me non sembra normale.

     

    non è Pato che si dopa: Pato è un ragazzino… ora magari un ragazzone. però i dubbi restano.

     

    Yoko Ono non è una super bonazza. Però Yoko di Gurren Lagann si.

     

    "macchè doping, c'è gente che è cresciuta di 15 cm in 6/7 mesi"

     

    dai 18 ai 20? forse, ma per disturbi ormonali forse( qualche Pato-logia? uha ah ah ah ah). non è normale crescere di quasi 10 cm dopo i 18 anni.

     

    "p.s. messi quindi è un dopato?"

     

    che c'entra Messi? Messi ha seguito una terapia medica, alla luce del sole, dai 13 ai 18 anni e dopo non è cresciuto di un centimetro. come non è cresciuto di un centimetro Bojan, come non è cresciuto di un centimetro nemmeno , per dirtene uno alto, Maxi Lopez, etc… 

     

  19. funziona pure col cazzo?

    Perchè ne hai bisogno?

    Ma questo maiale spagnolo,

    vuole seguire le orme dello special pirla? Non si ricorda che invece di essere seduto in panchina, era seduto su una damigiana?

  20. avevo letto che colui che tutto sa studiava giurisprudenza, non auxologia…
    ah già… ma lui tutto sa…
    RDV, ma se il presidente l Milan fosse, che ne so… Ferrero, sosterresti le stesse cazzate?

  21. "vevo letto che colui che tutto sa studiava giurisprudenza, non auxologia… ah già… ma lui tutto sa… RDV, ma se il presidente l Milan fosse, che ne so… Ferrero, sosterresti le stesse cazzate?"

    innanzi tutto, signor troll, puoi rivolgerti con più rispetto. la crescita di Pato sarebbe stata strana anche se fosse stato giocatore dell'Inter o della Juve.

    l'anomalia mi sembra evidente. poi ci possono essere molte spiegazioni ma dubitare, visti i precedenti, non mi sembra una cosa così assurda, anzi…

  22. no rdv, adesso pure i cartoni animati porno…e io che pensavo di essere un pervertito depravato.

    anonimo, sta certo che se il presidente fosse ferrero "rossonerodivergogna" non esisterebbe nemmeno.

    p.s. nessuno mi ha ancora spiegato "rafa, hai l'ora?"…male, molto male. ma forse stavate già festeggiando e vi è sfuggita

  23. " sta certo che se il presidente fosse ferrero "rossonerodivergogna" non esisterebbe nemmeno."

    lo penso anch'io. non ho motivi per dubitare che Ferrero sia un gentiluomo.
    e non ho motivi per dubitare che il nano non lo sia.

  24. ma perchè la maglietta di 2 anni fa acquistata sullo store, taglia L mi va bene, e adesso quella di Samuel sempre L è piu lunga di quella del Cuchu! perchèè? bastardi!
    ora sembro Messi con la maglia di Benitez!

  25. Ben ti sta.. così impari a comprare sempre maglie di argentini merdosi!

    Ci mancava solo che ti prendevi quella di monofinta.. così eri perfetto..

  26. naaa, il mioo ruolo si ferma a centrocampo, l'attaccante non la compro perchè non posso indossarla a calcetto poi 😀
    anche se Milito mi ha fatto godere come non mai!

I commenti sono chiusi.