174 2 minuti 14 anni

Ibrahimovic è quel giocatore che se dato ad Ancelotti, altro che la triplete…

Pirlo il piede lo ha, manca tutto i resto, ma il lancio per il gol dello svedese è qualcosa che pochi al mondo possono fare…

Gattuso (back in business) ha avuto il classico ruggito del leone prima della morte… (da riciclare)….

Non riesco a capire come Abbiati non sia nel giro della nazionale..

Robinho, Mister 38 Milioni di euro (ma solo per gli addetti ai lavori eh!) può essere veramente utile a questo progetto di gioco… velocità, tecnica e discreta fantasia..

Ronaldinho è nel più classico dei suoi momenti no. Vuoi che un giocatore che vive d'emozioni come lui a sentire tanto amore per Ibra, si senta un po' demoralizzato??? Ricordiamo che le sue migliori prestazioni sono avvenute, in questi due anni, in casa…

Settimana prossima il "derby d'italia" (per definizione e per titoli italiani (così gli interisti sono contenti))… mettere di nuovo la testa li davanti a campionato iniziato non sarebbe male, Lazio e Juve permettendo..

Intanto oggi l'Ajax…

L'ajax ci metterà in difficoltà, ma Nesta e Thiago hanno pronto il cemento e i mattoni per difendere la porta, poi palla su che uno tra Ibra,Robinho,Inzaghi,Ronaldinho qualcosa lo combina…

174 commenti su “PERIODI DI RIFLESSIONE…

  1. @adamos

    Certo che condivido,sono d'accordissimo.
    Come ti dicevo prima,ho capito e condiviso il fatto che almeno per una volta la Società abbia deciso di fare economia,puntando su qualche ragazzo (Mariga,Biabiany,Coutinho,Santon sperando che sia guarito etc etc),però una volta venduto Balotelli credevo che almeno un'altra punta potesse essere presa in considerazione.
    In sostanza,mancano 2-3 giocatori degni di essere sostituti dei titolari.
    È una rosa incompleta.

    @dna

    Coutinho è molto giovane,forse troppo per questi livelli.
    È vero,deve giocare per fare esperienza,ma deve crescere: a livello fisico è ancora più magro e mingherlino di Pato quando arrivò in Italia (te lo ricordi?). Lasciamo che la Natura e gli allenamenti facciano il loro corso,però sta di fatto che è ancora molto,molto acerbo.
    Sul discorso della panchina lunga ho i miei dubbi:la panchina stasera sarà Castellazzi, Santon,Obi,Mancini,Mariga,Biabiany.
    Per cortesia,non mi parlare allora nè di panchina lunga,nè di panchina di livello.
    Anche a rosa completa credo che la miglior panchina che l'Inter possa fare sia:
    Castellazzi,Cordoba,Materazzi,Muntari,Zanetti,Mariga,Coutinho,Biabiany,Mancini,Suazo
    per cui rispetto ai tempi dei Vieira,Crespo,Cruz in panca mi sembra che lo scenario sia un po' cambiato specie per il pacchetto offensivo.

  2. Rdv, ma se tu fossi una guardia carceraria, lo faresti? E se visti, di chi sarebbe la figura di merda?

  3. io non auguro la morte a lui, ma la sopravvivenza alle istituzioni repubblicane.
    Che le due cose coincidano, non è colpa mia.

    Non gli auguro alcun dolore nel trapasso: mi basta che si tolga dai coglioni.

  4. Perfetto Matto, allora siamo sulla stessa linea.

    Infatti quest'anno non mi sentirai mai dire che siete di un altro pianeta o che avete due squadre di pari livello. Io dico che siete ancora favoriti in Italia ma che il gap si è ridotto tra noi e voi proprio perché ci avete regalato, sostanzialmente, un'intera sessione di mercato. Quanto ci siamo avvicinati a voi non lo so dire, parlerà il campo. Sottolineo che il Balotelli contro l'Udinese a Udine, contro la Roma in finale di Coppa Italia al posto di Sneijder o contro il Rubin Kazan, non l'avete più. E mi sono venuti in mente i primi tre fotogrammi nelle tre diverse competizioni in cui è stato decisivo. Coutinho magari lo diventerà decisivo ma adesso non ha ancora la personalità, a mio parere, per entrare nel match subito e cambiare la partita.

  5. @dna

    Dimenticavo: hai detto che cmq siamo di un altro pianeta rispetto al Milan; la panchina del Milan quest'anno è composta da:

    Amelia,Papastatopulos,Yepes,Abate,Flamini,Seedorf,Gattuso,Inzaghi,Robinho.

    Se è vero che dietro non è roba da masturbazione,mi dirai che tutto sommato a centrocampo e in attacco non vi va così male!
    E non si tratta di dipendenza di Ibra.
    Si tratta semplicemente del fatto che anche voi adesso avete capito cosa vuol dire avere davanti una tale alternativa di gioco che ti può risolvere la partita.
    Non sempre si può andare in porta col bel gioco stile Barcellona.
    A volte serve un a pertica che manda a cagare i tre che cercano di fermarlo a spallate e che insacca,specie nelle partite difficili.
    Questo significa avere Ibra davanti.

  6. 'giorno…

    Ieri partita accettabile, tutti almeno sufficienti tranne Robinho, che però, soprattutto nella ripresa, si è comunque sbattuto…

    Ibra sempre decisivo (non oso immaginare cosa accadrebbe se gli venisse anche in benché minimo infortunio), Tiago Silva sempre meglio di partita in partita…

    Gli altri non saranno dei campionissimi però ci mettono il cuore…

    Abbiamo subìto la velocità dei ben più giovani olandesi ma ci poteva stare…

    Siamo un work in progress, inutile girarci intorno; aspettiamo di recuperare Ambrosini e Pato e lasciamo che i giocatori si conoscano meglio…

    Qualche soddisfazione ce la potremmo anche togliere…

    @ Ghost:

    Gradirei se non mi citassi più il concentrato di merda a cui fai riferimento nel #125; parola mia, se penso che l'ultimo scudetto con il sorteggio arbitrale lo hanno vinto loro, mi verrebbe voglia di continuare con Moggi ed il calcio corrotto a vita…

    Sono certo che la saggezza da te accumulata con la tua età ti permetterà di evitare in futuro errori di questo genere…

  7. @adamos

    Non solo non ne ha la personalità,ma ad oggi non ne ha soprattutto il fisico.
    Guarda il salto esponenziale che ha fatto Pato da quando,una volta diventato un po' più grosso,riesce a resistere meglio ai contrasti;prima o riusciva a bruciare il marcatore in velocità o 9 su 10 perdeva tutti i contrasti.
    Ora col cazzo che lo butti via con una spallata.
    Nel calcio moderno la forza e la resistenza fisica sono imprescindibili,per questo Coutinho deve ancora mangiarne di bistecche e fare il tifo,la notte,per il testosterone.

  8. matto io  penso che con l' Ibra visto ieri sera si possa fare molto bene ovunque. Se Ibra gioca da Ibra come ieri con la giusta cattiveria e volontà di fare male è il più forte di tutti. E da solo ti può fare reparto. talvolta però si addormenta e giuggiola nelle sue cose. Rende al massimo se la squadra gioca per lui. 

    Al Milan probabilmente ha già fatto vittime illustri. Ronaldinho con il rientro di Pato lascerà progressivamente il posto. Questo non è un male. Dico solo che Ibra è uno che stupra tutti gli equilibri precedenti al suo arrivo. E' stato cosi al Barcellona , è stato lo stesso al Milan. 

    LA panchina non è malvagia. Ma i titolari scarseggiano. Anate è il miglior terzino che abbiamo. A centrocampo giochiamo con Pirlo e Gattuso. Ancora non possiamo fare a meno di Seedorf. i problemi strutturali del Milan rimangono sempre. Per di più Nesta ieri sera ha dimostrato che non può più giocare tante partite ravvicinate.

    La panchina del' Inter è sempre buona in generale. Certo la mancanza di balotelli pesa come un macino. Io aavrei tenuto pure Arnautovic che per me è forte forte e stasera potrebbe fare uno scherzetto. 

    Ma la vera differenza è sempre fra i titolari. maicon per Abate, Cambiasso per pirlo, Zanetti per Gattuso, Snejider per Seedorf….

    In questi ruoli chiave c' è ancora un abisso imbarazzante soprattutto dal punto di vista atletico. Abate è l' unico che fisicamente si avvicina a maicon ma non c' è storia dal punto di vista tecnico. E l' Inter con un minimo di sforzo può vincere tutto su questi punti. 

    Certo il dislivello far Milan e Inter è diminuito. Ma non cosi tanto e Allegri non tiene ancora con Benitez e in una squadra l' allenatore è tutto

  9. Pato rispetto a Coutinho aveva un altra esplosività nei muscoli, un altra progressione e un altro scatto. quindi anche se era minuto fisicamente era terribile perché velocissimo. Coutinho è meno esplosivo per questo fatica di più ad imporsi. Per me gli pesa più questo che l' eccessiva leggerezza fisica 

  10.  

    ieri era una partita che si poteva vincere

    note positive tante ,

    Flamini non ha ancora dopo l’infortunio tanta autonomia , va bene così piano piano sta recuperando

    ibra che non era in condizione fisiche perfette ha comunque segnato

    Thiago solita prestazione mostruosa , su Nesta lo avevo già segnalato ieri che era stanco perchè allegri non ha fatto giocare Yepes ?

    veniamo alle note dolenti

    i due terzini hanno reso Suarez un fuoriclasse , in particolare Antonini nell’azione della rete olandese si è fatto saltare come un pivello e d a costretto ad uscire Nesta a contrastarlo , si è rivisto lo stesso errore sulla rete dellaLazio , sempre per colpa del terzino !

    Con i cambi non ci siamo , non si può assulotamente fare cambi al 85° quando la squadra ne ha bisogno prima !

    se i cambi li faceva 20 minuti prima probabilmente si vinceva!

    Ultima considerazione , nel primo tempo a centrocampo si è ballato , non si può rinunciare alla forza fisica di Boateng , appena è entrato lui le cose a centrocampo sono migliorate ! Imprescindibile !

    su Robinho penso che il grave errore abbia frenato psicologicamente il giocatore che fino a quel momento aveva fatto bene , anche quì il cambio è arrivato tardi !

    come avevo detto l'altro ieri Nesta aveva bisogno di un turno di riposo !
    cosa lo abbiamo preso a fare Yepes se poi non gioca ?
    Per non parlare poi del greco sparito dalla circolazione !

  11. in quel goal sbagliato di Robinho si cela tutta la fragilità mentale del giocatore.

    Deve crescere e farlo in fretta.
    Non è in condizioni brillanti, un goal lo avrebbe caricato. Invece ha cercato di fare il golletto. Aveva tutta la porta a disposizione e invece ha cercato la giocata quando serviva il Goal alla squadra e a lui. 

    Lo avesse fatto Balotelli con Mourinho sarebbe stato in panchina 2 mesi per una cosa del genere….

  12. Una domanda per gli interisti o perlomeno per chi ibra lo seguiva regolarmente: all’Inter correva cosi’ tanto per sostenere la fase difensiva?

  13. RN, si.
    Però più che per difendere, lo fa per ricevere la palla un po' prima e fare quel cazzo che vuole dopo, quando si scazza di aspettare il lancio lungo.
    Cmq di sicuro l'ultimo anno da noi e lo scorso a Barcellona non se ne stava a lungo per gli affari suoi, ma cercava di lavorare con la squadra.

  14. ibra ieri sera per la prima volta al Milan ha giocato da grandissimo campione. Il goal o non goal non fa il giocatore ma la prestazione si. 

    Per me vale più solo goal di ieri sera con una bella prestazione che la doppietta controè l' auxerre in cui ha giocato malissimo. Ieri sera ha sportellato e pressato come faceva Borriello con altri piedi

  15. Il problema e’ che al termine dell’incontro con il genoa era completamente esausto. E ieri sera lo stesso. Non vorrei che ci siano problemi di tenuta anche per lui. Anche se cmq 29 anni e’ diverso dai tanti 35anni che trotterellano per il nostro centrocampo.

    Uno spunto di riflessione per tutti (e soprattutto per quel cazzaro del nostro presidente) ma comprando un Ibra ad ancelotti (in quel caso drogba) e rimanere a fare il 4 – rombo – 2, non avremmo risparmiato 4 anni di figure di merda?

  16. Chiedo scusa erano due pensieri distinti: ibra che corre e i 4 anni di figure di merda. Colpa del mio Ipad che non mi fa lo spazio di separazione.

  17. nella stagione che chiuse da capocannoniere, mi sembra di ricordare un solo turno in panchina per motivi fisici, contro la Roma a S.Siro (ma vado a memoria), però in tutte le altre qualche acciacco l'ha avuto, anche l'anno scorso.

I commenti sono chiusi.