80 3 minuti 14 anni


Adoro  la pausa del caffé, le pausa di relax fra una trombata e l'altra (una curiosità: a tal proposito i redattori MalatoDiMaldini e Milanista90 hanno preso la bizzarra decisione d'iniziare la loro vita sessuale direttamente dalla pausa, valli a capire…). Amo anche le pause di riflessione durante la lettura di un buon libro e le pause fra il primo ed il secondo tempo di un film dal ritmo particolarmente incalzante.

Odio invece la pausa del campionato.

E' vero. Se c'è una cosa che non sopporto del calcio, a parte moviole, piagnistei per torti arbitrali, insinuazioni su complotti mediatici e di Palazzo, sono le pause del campionato, siano esse per le Nazionali o per la sosta invernale (manco fossimo in Siberia).

Ad ogni modo non posso far altro che adeguarmi. E prendere atto che questa pausa ci coglie al secondo posto a pari merito con un branco di squadre, fra cui la favoritissima Inter, che ieri ha pareggiato in casa una bella partita contro un'altrettanto bella Juventus (lo so, è un ossimoro, chiedo venia, ma ieri è andata così). Gli undici punti dei cugini valgono un pò più dei nostri, giacché il loro calendario è stato oggettivamente più ostico. Però dài, diciamoci che noi abbiamo già incontrato la capolista a casa sua e siamo stati molto vicini alla vittoria, così ci gasiamo in attesa della ripresa dei giochi, a patto però di tacere sul fatto che abbiamo preso due pappe romagnole a Cesena dove, ahimè, temo passeggerà in scioltezza tre quarti di serie A.

Speriamo comunque di non rovinare il giocattolo, durante questa fottuta pausa. Un giocattolo che non è sembrato malaccio, dopotutto. Speriamo che il Comitato non stupri psicologicamente quel cacasotto incompetente del nostro allenatore durante la pausa, e che Sandrone non lo mandi affanculo troppe volte in allenamento, che sennò Acciuga si spaventa e si dimette. Dopo a chi l'affideremmo la baracca? Al Tasso? Al complice del famigerato Comitato? (Ma dico: ci rendiamo conto che tutte 'ste paranoie non se le inventano i cuginastri, in genere maestri in questa specialità, ma son farina del nostro sacco?).

A proposito di Sandrone e di paranoie: Maicon, durante Inter-Juve, si è platealmente imbizzarrito con la propria panca perché il cambio di Biabiany tardava ad arrivare. Chivu, la settimana precedente, aveva sclerato perché nessuno copriva la fascia sinistra e lui s'era rotto di farsi il culo avanti e indietro. Per cui, 'ste cose, accadono in ogni squadra non solo d'Italia, ma del mondo.

Nessuno quindi rompa più le scatole con l'inutile fregnaccia di Nesta che fanculizza Allegri. Gli anti-allenatore per partito preso, facciano una pausa pure loro, per cortesia.

 

80 commenti su “PAUSE

  1. bhè l'inter ha perso con la penultima in classifica…

    ma l'inter è squadre del mondo perchè sono tutti stranieri?

    ————

    "ricky, spero DOPO la partita con la svezia che mi dicono ci sia in queste due settimane…"

    nel caso spero ibra faccia valere il suo passato di taekwondo

  2. Ho visto molto poco nel weekend perso tra concerto DallaDeGregori (stupendo) e visita al Guggenheim di Venesssia (bellissimo e ottima la mostra di Gottlieb), ma quel poco che ho visto mi è piaciuto molto….vero che con Hernanes e Krasic saremmo stati a posto (costo poco più di Robinho) ma la rosa si sta adattando…e poi Zambro in nazionale e Pirlo al gol da fuori area non sono notizie da far strabuzzare gli occhi?
    Occhio ad una cosa: Allegri non va criticato a scatola chiusa e sta facendo bene, ma neanche non difeso a spada tratta in caso di cazzate…altrimenti diventa Screwdrivers, il blog bullo e un po' salato (un misto tra Ibra e acciuga)…

  3. Continueranno a criticare Allegri, anche se vincesse lo scudetto: qualcosa da dire, lo avrebbero comunque.

  4. grande marcovan!
    eppure qualcuno sta continuando ad affermare che nesta ha fanculizzato max….NON E' VERO!

  5. http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo43613.shtml

    dedicata a Marco Borriello….una vita dedicata a sportellare….grazie marco di esistere 

    fatta la dedica doverosa preciso il punto di vista.

    I Gli 11 punti del' Inter valgono 3 volte i nostri.

    Prima di tutti hanno già affrontato Roma e Juventus in secondo luogo perché li hanno fatti giocando spesso senza molti titolari.

    In terzo luogo hanno un allenatore vero capace di dare un gico martellante e decisivo.

    Il nostro è un mezzo allenatore totalmente incapace di gestire questo Milan, di sviluppare la squadra e di capire gli errori. Tanto è che se come col Genoa ci chiappa poi rismerda subito tutto.

    Flamini e Boateng in panchina sono un insulto al calcio. Allegri è come Ancelotti. Lento. Incarognito sui senatori. Scarso nel' analisi della partita, con poca personalità e con il gioco lento.

    Abbiamo sfangato 11 punti contro squadre modeste grazie più ai colpi dei singoli che a un gioco collaudato.

    Se va avanti cosi non andremo da nessuna parte. Tutte le grandi ci sono al momento nettamente superiori nel gioco. Noi siamo ancora in precampionato.

    Mi pare un incubo ripassare da un genio come Leo a questa sardina andata a male.

    Voglio un allenatore per ridurre il gap con Inter e Juventus

  6. Nooooooo… la pausa noooooooo…!

    E poi scommettere sulle nazionali è troppo rischioso!

    Per il resto avanti Acciuga.. so per certo che troverai la quadratura del cerchio!

    p.s. 6rossonero? piaciuti i 4 fischioni che ti ho rifilato al fantacalcio??

  7. la cosa bella del commento di DNA è il video linkato

    e poi i demotivational sono sempre simpatici…
    betis, grande prestazione al fanta..
    a me un punto è costato  il 3-2 sul siculo…

  8. Se Davinci era cosi geniale si trovava un manager con le contro palle che gli smistasse le invenzioni e trovasse acquirenti per i suoi brevetti…

    La potenza è nulla senza il controllo (commerciale) 

  9. era ora di vincere Ricky.. ogni domenica mi ritrovavo contro la formazione scelta da nostro signore Gesù Cristo e nonostante segnassi almeno 2 reti a partita le buscavo sempre.. finalmente qualcuno lassù ha scommesso su di me.. amen!

  10. eh già, che pirla questo da vinci, ha vissuto alla grande in tutte le più importanti corti della sua epoca, ma aveva bisogno di qualche guru che gli brevettasse staminchia.

  11. Nessuno quindi rompa più le scatole con l'inutile fregnaccia di Nesta che fanculizza Allegri. Gli anti-allenatore per partito preso, facciano una pausa pure loro, per cortesia.

    uhoo, grande boss! e se nesta poi vuol proprio sfanculare allegri, abbia almeno la cortesia di aggiungerci un orcozio alla fine! dannati pidiellini merdosi.

    che poi la roma in sto momento non mi pare un grande avversario, ora sta decisamente meglio la lazio.

    sul demotivational di betis: ma quella foto è stata scattata ad un party frequentato da rdv?
    ma soprattutto,il tipo nel vertice alto del rombo e lo stesso di questo video?

  12. A Da Vinci serviva una mago della comunicazione, della sociologia e del marketing… Insomma uno come Klaus Davi.

  13. MarcoVan ci scherza solo ed unicamente perchè la sua pausa tra una trombata e l'altra e nell'arco delle ore e non dei microsecondi come noi giuovani. La pausa comunque sta arrivando per te… l'andro…
    non ti preoccupare che da qualche mese la pausa è finita… 😀

  14. Ahah Ghost questo puoi diro a furia pisello del West M90 ma non a me…. 😀

    Piuttosto, uomo dall'orario fermo alle 6.30 da anni, come va con la badante??

  15. 6rossonero

    Nessuno sostiene che Allegri debba avere l'immunità da critiche, ci mancherebbe altro, si dice semplicemente di giudicare il suo primo mese in competizioni ufficiali con la pazienza e la serenità che si debbono concedere ad un tecnico appena arrivato cui hanno costruito la squadra l'ultimo giorno di mercato. Se io avessi visto contro Genoa (secondo tempo), Ajax e Parma le stesse disposizioni tattiche della partita col Cesena (o di quella col Catania) sarei stato il primo a imputargli una certa passività e lentezza nel mutar pelle alla squadra per consentire ai nuovi interpreti di rendere al meglio. Così non è stato a livello tattico, mentre a livello di uomini sembra aver trovato il modo di rivalutare alcuni "anziani" che sembravano non più utili alla causa senza per questo far sentire fuori dal progetto i Boateng (che ha giocato non poco) e i Flamini (che è stato titolare alla seconda partita in cui è stato a disposizione dopo l'infortunio). Vi è stata una certa alternanza di giocatori anche sulle fasce laterali con Bonera-Abate-Antonini-Zambrotta a contendersi due maglie. A me sembra invece che, non di rado, nel giudicare, si antepongano le simpatie personali per questo o quel giocatore a quello che è invece il bene del Milan, così da sembrar quasi infastiditi nel vedere il Diavolo vincere con Pirlo-Seedorf-Gattuso in campo. In conclusione, io che non ho alcun motivo per essere forzatamente pro-Allegri né alcun altro motivo per essere contra-Leonardo, posso affermare che quando l'anno scorso andammo alla pausa avevo l'impressione che il tecnico brasiliano non ci stesse capendo granché mentre, ora, ho riguardo ad Allegri l'impressione opposta e questo a prescindere dal fatto che la rosa di quest'anno sia, a mio parere, superiore a quella passata.

  16. Cacchio, adamos, quando ho viso il mio numero in grassetto ho pensato di essere stato nominato….concordo con te, io volevo sottolineare solo però che Allegri essendo molto più allenatore di Leonardo, che allenatore proprio non lo era, ha dato un po ' di rigore e un po' di tonicità a questa squadra, che però continua a vivere sulla baldanza di qualche giocata singola…dietro se non ci fosse mammasantissima Thiago (mentre Nesta secondo me dovrebbe tirare un po' il fiato) arrivano le scorribande dei nibelunghi appena incontriamo una squadra che azzecca tre passaggi in velocità (vedi Ajax), facendo sembrare fenomeni pure Bogdani e qualche altro buon romagnolo…In più non mi è piaciuta molto la gestione di Papastathopulos messo troppo presto alla gogna per una partita di merda. Ma secondo me Acciuga ci capisce e questo sappiamo che sulla nostra panchina non sempre è un merito…
    Ah, Betis, lei ieri ci ha rifilato quattro pappine, sia gentile….ma proprio con me dovevi risuscitare gli zombi? Toni, Pirlo che segna e Sirigu che para un rigore??? E Pazzini quest'anno checcazzo c'ha, la mens rea?

  17. Ahahah 6rossonero, l'intento era assolutamente pacifico, volevo solo mettere in evidenza il tuo nickname in modo da farti notare, al di là di ogni ragionevole distrazione, il mio commento rivolto a te. Comunque, è naturale, che da migliorare e da crescere ci sia ancora ma le ultime due settimane sono state incoraggianti in prospettiva, anche a livello difensivo dato che in Serie A non prendiamo gol da due partite. Si ha il sentore che si possa solo progredire visto il rendimento in ascesa. Sokratis è, secondo me, un giocatore di medio livello che se gioca Abate nel Milan può benissimo trovare spazio anche lui, a destra. Anche se il Mister pare non vederlo in quella posizione, almeno per ora. Concludendo, io sono contento finora di Allegri perché ha capito i suoi errori e li ha corretti e se rigiocassimo adesso contro il Cesena e contro il Catania sono piuttosto sicuro che almeno 4 punti li porteremmo a casa. Sono solo sensazioni ovviamente. E poi un po' di ottimismo: chi l'avrebbe mai pensato di prendere, in sei giornate, 5 punti dall'Inter e poi di riprenderglieli subito?

  18. essendo io un ammiratore di Davinci e un suo buon fan mi prendo la massima libertà di tirargli qualche sfottimento  

  19. Avete visto?

    http://criticarossonera.blogspot.com/2010/10/ce-lavete-fatta.html

    Eccoci, ci è giunta una letterina a modo per far chiudere Critica.
    Ringraziamo tutti coloro che in questi anni ci hanno supportato, e arrivederci alla prossima.
    Il blog per il momento chiude i commenti, perché qualcuno ha abusato della libertà d'espressione.
    Noi siamo per la libertà sul web, ma forse ci siamo sbagliati.
    Con stima e con affetto.
    Per il momento chiude, vedremo in futuro come comportarci.

  20. beh, da quel poco che ho letto in quel sito, non ho trovato nessun discorso logico. Molta volgarità.

    Mi ha dato l'idea di un contenitore vuoto, come la testa di molti che ci scrivevano, ma ancora qualcuno è in giro….ah, se è in giro…

    Meno male che qui, no. Qui.

    Comunque cincin, un brindisi non si rifiuta mai….

  21. daw è una vera merda, mi ci sono imbattuto una volta per caso…

    gli altri x fortuna mai visti.

    C'era una troietta una volta sul cannocchiale spassosissima, aspetta che la cerco…

    ecco qua RdV, ci sei mai capitato?

    http://aurora86.ilcannocchiale.it/

    lobotomia pura a mezzo web.

  22. MDM, che è che vuoi sapere su HAE?

    Non commenta più, ha chiuso il suo blog ed amen, stai sereno che sta bene a fare il suo lavoro che col calcio non c'entra un cazzo.

    (se sei convinto che possa leggere quanto gli scrivi QUA, su un blog di cui verosimilmente ignora l'esistenza, senza offesa x marcovan, continua pure… è un po' da bimbominchia come atteggiamento, ma siamo in un paese libero…)

  23. No no volevo solo vedere quali insulti potevano scrivere Zio e Betis, so bene che colui che "fa la lingua italiana" non leggerebbe mai miei post.. 😀

  24. ma sei un poveretto, MDM, ti ecciti così.
    Profonda pietas.

    Ah, queste giovani leve che non possono godere altrimenti…

    Luciano, ma che, era un pesce?
    😀

  25. Eddai Sarasà quando Betis e Zio partono nelle loro crociate contro qualche personaggio sono spassosi. VOlevo solo divertirmi un pochettino visto che il personaggio in questione aveva tirato fuori il meglio del peggio dei due.. 😀

  26. ahah…no, no il calcolo è dalla data di pubblicazione del post "bellicoso"… lì era già morto quel blog….ahah

  27. oddio sarasa..
    avverti che tipo di blog sono quelli di cu ipubblichi  i link..mi èvenuto uno sciopone ad aprire il tuo!!!

  28. quando chiude un blog è sempre e comunque una cosa negativa.

    a critica bastava cacciare via i troll. quello che dovrebbe fare qua marcovan insomma….

  29. dopo la sosta minchione!
    che è l'hai acquistato al fantacalcio?
    è un fenomeno, hai fatto bene!
    MOTTA RULEZ!
    dopo Cambiasso è lui il mio amore…

I commenti sono chiusi.