179 2 minuti 14 anni

Sono note le vicissitudini che Ricardo sta vivendo a Madrid. Vicissitudini fisiche, ma non solo: l'impressione è che, quando tornerà a disposizione di Mou, Kakà dovrà rassegnarsi ad un'esistenza calcistica per lui inedita, ovvero quella del panchinaro. Perché Mou se ne sbatte di passato e di palloni d'oro. Perché Mou sa di calcio e non guarda in faccia a nessuno. Se non gli servi, o se ti ritiene destabilizzante per ciò che considera fondamentale in un team, cioè il gruppo,  ti sbatte in panca o in tribuna senza provare il benché minimo rimorso.

Quindi che succede? Ma è ovvio: si paventa il ritorno del figliuol prodigo alla base, che fa tanto grande famiglia rossonera, che fa tanto Soap Opera e che di conseguenza piace tanto a casa madre ed ai Cacciaviti di cuore tenero. Si parla di gennaio, si sussurra al posto di  Dinho che volerà negli USA, si bisbiglia di prestito bizzarro, sulla falsariga di quello di Ibra.

Non voglio credere che si voglia ricominciare con le minestre riscaldate. Ogni volta mi tocca  fare l'elenco di queste insulse operazioni di cui negli anni ci siamo resi protagonisti: Gullit, Leo, Simone, Donadoni, Sheva, Capello, Sacchi. Nel migliore dei casi (pochi) questi ritorni non hanno fatto danni, ma neppure hanno portato benefici, per il resto si è trattato di esperienze disastrose.

Secondo me si tratta di bufala. Enorme bufala.

Allora perché ci fai un post direte voi?

Perchè c'è 'sto cazzo di pausa e la Nazionale non è che mi esalti particolarmente in questo periodo dell'anno. E poi, per quel poco che può servire, voglio mettere le mani avanti. Conoscendo lo storico arrapamento di Adrianone e Silvietto nei confronti di queste devastanti operazioni di mercato, non si sa mai.

 

179 commenti su “MINESTRE RISCALDATE

  1. Sadyq… Non interpretare male… Tra pippa (come sostieni tu) e campioni ci sono molte sfumature.

    Pippa era Beloufa, non Costacurta.

  2. marcovan

    non è bufala , perchè quando Adriano vuole una cosa .

    deve convincere la proprietà  certo  bisogna vedere le condizioni fisiche ,

    intanto la disponibilità del giocatore cè già ,

    quella del Real non si sa  , 

    ultimamente Adriano e kakà si sentono spesso ma di che parlano se non del ritorno ?  mah

    certo anch'io vorrei che investissero sui giovani vedi  Pastore o  Ganso ma ho paura che assisteremo alla solita  ed inutile operazione mediatica.

    Se  era una delle solite false notizie giornalistiche mica ci facevo un post  non ti pare ?

  3. Se  era una delle solite false notizie giornalistiche mica ci facevo un post  non ti pare ?

    E infatti a queste notizie giornalistiche mi riferisco nel post, non al tuo post su RNS..

  4. marcovan

    la notizia la sapevo già con certezza da qualche settimana , infatti in alcuni post precedenti l'avevo già fatta capire

    solo che il mio post settimanale era  previsto per oggi

    veramente volevo aspettare l'arrivo del fratello di Dinho  (settimana prossima) per darla contemporaneamente con la certezza della  decisione presa da Ronaldinho ma sono rimasto fregato !  

     

  5. Mi appello a che in quegli anni seguiva veramente il Milan, che Filippo Galli fosse più simpatico di Costacurta potra anche essere vero, ma tra chi dei due si è dimostrato superiore nella cariera, per chi in quegli anni seguiva il milan non ci possono essere dubbi di gran lunga Costacurta, ripeto sia nel milan che in nazionale era lui l'indiscusso titolare.
    Poi certo ci sono gli episodi, ricordo bene  Atene contro il Barcellona, ero allo stadio..

  6. Alcune piccole opinioni, innanzitutto la frase mou sa di calcio ( ricordiamoci che mr special coglione voleva carvalho e deco invece che lucio e snejder!!)  è un pò campata per aria…parliamoci chiaro, la sua grande bravura (e questo bisogna riconoscerglielo)è quella di ragliare stronzate su complotti o altre amenità che servono a distrarre la pressione dai giocatori e che poi hanno portato ai favori della scorsa stagione che sono sotto gli occhi di tutti quelli che nn si chiamano cn quell'acronimo lì

    seconda cosa, samuel paragonato a baresi e maldini è un sacco di merda, e non solo perchè interista, i nostri due immortali( per quanto non li ho visti molto giocare) nn erano certo fallosi come il mentecatto argentino lì (che rimane sempre e comunque inferiore al progenitore di tutti i giocatori fallosi e col piede a banana di nome matricazzi), quindi nn facciamo confusione tra merda e cioccolato per piacere

    terza cosa, capisco il tuo amore per borry dna, ma se lui vale 20 milioni dzeko ne vale almeno 60, drogba e rooney 200 e messi 250. E' un buon giocatore, ma lo zingaro, per quanto lo detesti per i suoi trascorsi nei merda, vale almeno 8 volte borriello

  7. Ma Costacurta aveva giocato ad Atene 94??

    Se no mi sa che devi aver pippato qualcosa a pochi minuti dal fischio d'inizio che ti hanno fatto vedere Billy in campo caro buon vecchio Mabel

    Ricordi che sostanza era?

  8. mabel, sinceramente galli tutto si mostrava tranne che simpatico….al contrario costacurta è sempre stato uno abbastanza sciolto davanti alle telecamere, galli mi sa che non l'ho mai visto sorridere….

  9. …ma forse lui dice galli, che in quell'occasione sostituì billy alla grande…(però non mi ricordo se c'era galli ad atene 94)

  10. confermo, ho appena controllato, mabell allora intendeva galli…oppure era proprio strafumato!!!

    p.s. mi sarò anche stufato dei porni, ma quel perizomino nero che cinge quei fianchi e svela quelle chiappette bianche…mamma mia, è istigazione alla pugnetta…

  11. Dai zio, obiettivamente c'è di meglio della signorina, tu che sei un espertone di pornazzi poi ne conosci di sicuro qlcn che merita ^^

  12. Samuel è uno dei 10 difensori piu forti d'europa, da 10 anni a questa parte.
    e non è falloso, non ha mai spezzato una gamba a nessuno, certo se poi vuoi il difensore che ti entra sempre sul pallone devi giocare a Pes MD

    e Mourinho voleva un giocatore che impostava l'azione dalla difesa, ed un trequartista che sa anche arretrare, non per forza Lucio e Sneijder.
    Mourinho sa di calcio perchè vince ovunque vada, e così sarà anche a Madrid, fattene una ragione.

  13. certo MD, la signorina nell'insieme non è sto granchè…infatti ho specificato che il particolare che mi manda in solluchero è quel perizomino nero…

    sono sicuro che la pippardina ne ha uno uguale, ma non gli calza così bene.

    dai gila, ora che c'è tiziano ferro sul mercato, buttati, esci allo scoperto, fai sto outing e dimostra di avere le palle, per una volta!

  14. Certo che ne Costacurta ne Baresi giocarono ad Atene, in fatti mi riferivo a quuesto fatto che seppur senza i due titolari che erano appunto Baresi e Costacurta ad Atene la difesa fece una grandissima partita con Panucci e Galli centrali.
    Nonostante il fumo ricordo bene quella sera perchè tra la gioia per come andava la partita, c'era l'incazzatura perchè proco prima dell'inizio della partita  mentre si era alla stadio, il berlusca otteneva la sua prima fiducia in parlamento, con buona parte del popolo milanista che ascoltava l'evento alla radio esultando

  15. aaaargh…persino in quei momenti di giubilo voi comunistacci stavate a rosicare???

    ma allora siete veramente dei rompicoglioni!

  16. enzone se samuel è uno dei + forti difensori da 10 anni a qst parte, allora è giusto il pallone d'oro a sammer, ma per favore va

    Vediamo cosa farà qst anno a madrid, io prevedo una bella asfaltata da parte del barca, una vera squadra che gioca al CALCIO

  17. Beh Fabio, se Borriello è il miglior centravanti italiano attuale, siamo messi male e non poco.
    Io sono contro i ritorni, perché non sono mai andati bene nel Milan. I casi di Massaro, Billy e Ambro non valgono, erano prestiti per un anno.

    Kakà non sarà mai l'ombra del Kakà che abbiamo avuto, Borriello dopo le sue dichiarazioni se ne restasse a Roma, al Milan non lo voglio più vedere.

    Ma ragazzi scherziamo a considerare Borriello un fuoriclasse?
    Nel Milan ha fatto benino l'anno scorso, ma quanti gol ha segnato?

  18. Borriello è un buon giocatore.. adatto a squadre medie.. al Milan può essere solo un rincalzo.. non per caso infatti si è trovato a giocarci titolare in uno dei periodi più (diciamo così) bui…

    Voglio dire, al centro dell'attacco del Milan ci hanno giocato gente come Van Basten, Weah, Shevchenko… mica cazzi.. mica tronisti..

  19. uno con le caratteristiche di Borriello può giocare in qualunque squadra al mondo. Come rièiego ma col giusto contesto tattico pure titolare ed essere determinate.
    Certo con lui il tutti palla a Borriello non lo puoi fare

  20. eddai betis vodka, un paio di donnine e un pò di musica seria
     guardacaso ci manca la cosa + importante qua dentro ( le donnine) a meno che RDv porti qualche pronipote di Yoko Ono, in quel caso cmq io passo ^^

  21. Era uno sporco pervertito, il compagno di merende di Pacciani!

    Una pedina in mano a tutto il giro di zozzerie e di poteri grossi che c'era dietro la storia del mostro di Firenze..

    Però fa ridere..

  22. …sul mostro di firenze mi devo documentare, ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai approfondito…

    tutto sto rock così aggressivo non mi piace più, c'ho i timpani stressati…preferisco qualcosa di più rilassante e conciliante…ad esempio…

    ….era o no una bella canzonetta?

    (…se si legge il testo col senno di poi…)

  23. ah si? il tizianuccio non ti piace?

    e allora non mi lasci scelta, non mi resta che postarti la Satanico Pandemonium!

    ….altro che gli omoni del nord!

  24. Ma perchè Ferro ha confessato?

    certo caro! e anche ricky martin, ma già qualche mese fa.

    eh, prima o poi anche la pippardina sputerà il rospaccio!

  25. la foto alla fine del video non l'avevo mica vista…che brutat faccia demoniaca, mi do una grattata và.

    notte uagliò!

  26. La storia del mostro di Firenze se ti va di documentarti la trovi molto ben illustrata nella puntata di blu notte di Lucarelli!

    Ti avviso.. è abbastanza macabra.. c'è di mezzo di tutto.. agguati alle coppiette, violenze sessuali,  tagli di gentitali da portare ai satanisti, massoneria e tutto un casino incredibile.. tanto che stanno ancora indagando!

    In questo bel quadretto macabro colgo l'occasione per fare gli auguri a Darko.. Buon compleanno carissimo

  27. Vista l'omofobia che esiste nel mondo del calcio e la sua ottusità evidenziata in questo periodo, non credo che i calciatori omosessuali vengano allo scoperto.
    Piuttosto, io non sapevo di lui. Ricordo che a Mai dire gol, diversi anni fa lo stroncavano in continuazione per la sua scarsezza (pareva Costacurta).
    Però mi dispiace molto per quello che ha passato.

  28. Nooooo.. ma povero Fascianu..

    Non sapevo fosse finito così male.. anche io lo ricordavo per le prese in giro a Mai dire Gol.. (anche se forse la gialappas parlava del fratello..)

  29. obrigado, betis.

    Mi fa piacere che in una serata macabra (tra pacciani, i satanici e tizioferro) ci sia posto per una sana gnocca di compleanno!!!

  30. agguati alle coppiette, violenze sessuali,  tagli di gentitali da portare ai satanisti, massoneria e tutto un casino incredibile..

    l'ho già messo in scarico!!!!

  31. "Costacurata, dopo un anno aggregato alla prima squadra è stato mandato al Monza in prestito, dove ha giocato tutta la stagione per poi tornare al Milan fino a fine carriera.
    Un altro è Massimo Ambrosini, dopo due stagioni al Milan è passato al Vicenza, per poi tornare e rimanere fino ad oggi…"

    vabbè allora pure Albertini. ma non penso che sia questo che si intenda per minestra riscaldata. e neppure Massaro. minestre riscaldate per me sono Gullit, Donadoni, Simone, Leonardo, Sheva tra i giocatori. 

    a sto punto pure Abbiati è minestra riscaldata allora.

    Costacurta? vi faccio ridere. per roidiota è stato più forte di Baresi.

    ha avuto la fortuna di avere come maestri Sacchi e Baresi.

  32. sono tornato da una serata fra amici. Ho rivisto un po tutta la ricostruzione del caso della razzazza uccisa e dello zio mostro.

    Non sono cosi sicuro che sia stato lui. Mi viene il dubbio che abbia voluto proteggere qualcuno boooooooooooooo….

  33. rdv. Rodiota non ha mai detto che Costacurta fosse meglio di Baresi. Ha detto che in alcune cose secondo lui era migliore non in senso assoluto. Ammesso si faccia riferimento allo stesso commento

I commenti sono chiusi.