208 2 minuti 13 anni

Non so voi, ma io sto vivendo in maniera meno febbrile questa attesa pre-derby.
Per una serie di fattori: le scarse aspettative su questo Milan male assortito ma comunque (fortunosamente, diciamocelo) in testa alla classifica, la scarsa rivalità che mi suscita quest'Inter che schiera Obi, Nwankwo e Biabiany, la scontata e banale compostezza dei due allenatori, e non ultima la mancanza di alcuni campioni che per infortunio diserteranno il match, uno su tutti Inzaghi che sistematicamente invoco al 65esimo di ogni gara che non riusciamo a sbloccare o a rimontare.
Un pareggio all'ora di pranzo ci confermerà in vetta a questo strano campionato: ciò potrebbe ulteriormente diminuire la mia adrenalina pre-derby.

Ciononostante, sarò come al solito nel mio personale "settore ospiti", nella curva sud del salotto di mio suocero, con la maglia rossonera e gli occhi funerei degli interisti addosso.
E so già che cambierò umore al calcio d'inizio: schifosamente di parte, assolutamente non obiettivo, decisamente antiarbitro, incessantemente scurrile.
Imprecherò, forse gioirò, criticherò, forse denigrerò. Sbufferò alle "4 pere dell'anno scorso", e con orgoglio ricorderò che nel 6 a 0 ha segnato persino Giunti.
E come nella remuntada del 2004, spero di poter fare la ola da solo, in salotto, tra gli sguardi attoniti di quel patetico Inter club che ad ogni vittoria si consuma in paragoni con la grande Inter, e ad ogni sconfitta rievoca Gresko e Georgatos.

Che vinca il migliore, dunque. Anzi, el mejor: spero che domani sera vedremo tutti uno spagnolo esultare.
… ovviamente parlo di Alonso!
Forza Ferrari!!!

208 commenti su “UN DERBY IN TONO MINORE

  1. grazie betis!

    ricki, sì abate è stato ingenuo,come sempre del resto,  ma lì per me tagliavento  non ha saputo accettare di non aver capito cosa fosse successo fra i due.
    se avesse visto bene tutto, non credo avrebbe dato un giallo così pesante.
    invece si è buttato, forse non gli pareva vero di cacciare uno dei nostri e togliersi dagli impicci delle polemiche sorte dopo milan-palermo.
    non mi piace la dietrologia, ma per me è probabile che nella sua testa sia andata così.
    in ogni caso dicevo che non mi va che vengano sottolineati sempre e solo gli errori a nostro favore (che pure ci sono). è insopportabile sentire piangere tifosi di squadre del calibro di inter e juventus, per non parlare dei miei concittadini napoletani difesi dal "povero" de laurentis, da anni leccaculo di berlusconi.

    ah dimenticavo, ma materazzi che figura di merda ci ha fatto stasera?

  2. ma romanzo criminale non era quel film con quella chiavica di scamarcio?

    juan, "amare" è una parola grossa…diciamo "accettare".

  3. ahahahah, matrix, col taglietto da moicano, tutto tatuato come un guerriero masai, che esce dal campo raggomitolato come una vergine violata da un giamaicano….matrix, ma nasconditi…

  4. in ogni caso dicevo che non mi va che vengano sottolineati sempre e solo gli errori a nostro favore (che pure ci sono). è insopportabile sentire piangere tifosi di squadre del calibro di inter e juventus, per non parlare dei miei concittadini napoletani difesi dal "povero" de laurentis, da anni leccaculo di berlusconi.

    Siamo + precisi, è insopportabile sentire certi individui parlare di arbitraggi a senso unico

    Però va deto che l'individo in questione ha una fervida immaginazione…

I commenti sono chiusi.