81 4 minuti 13 anni

Le tanto agognate 17.55 erano arrivate e puntualmente il citofono di casa mia era suonato. Mi erano venuti a prendere per andare alla stazione. Da li tutta d'un fiato fino in Cadorna, Metro fino a Lotto, Navetta e poi Lui. San Siro, in tutta la sua imponente bellezza.
Ma questa volta era diverso, nell'aria si respirava un'atmosfera strana e le faccet che vedevo attorno a me non erano quelle colorate, vive e allegre dei tifosi del Diavolo, ma quelle tristi e buie (come i loro colori) dei tifosi della terza squadra di Milano (ultimamente la Garibaldina sta giocando veramente bene).

Tutto fortunatamente è passato al mio ingresso in Curva Sud. Mancava ancora un'ora e un quarto all'inizio della partita, ma trovare un posto è stato veramente difficile, grazie a Dio esistono gli amici che ci hanno "riservato due posti mettendoci sopra zaini, felpe ecc..ecc…

Eppure non stavo bene, mi sentivo come il padrone di casa che trova i ladri che gli stanno svaligiando tutto. Vedere quello spettacolo lugubre di nerazzuri colori in quella che è la casa del Milan, mi lasciava un retrogusto strano.
Inoltre l'ossessione degli interisti per i loro due inni "pazza *****, e c'è solo l'*****" è qualcosa al limite della sopportazione umana.

I minuti non passano e la tensione cominicia a divorarti. Quando dal nulla esce fuori Gattuso con la sua solita corsa, che si fionda verso la Curva Sud insieme a tutta la squadra per cominciare il riscaldamento. A momenti, abiutato a canzoni e boati assordanti all'ingresso dei giocatori, non me ne accorgevo neanche. Invece tutto il resto della stadio se n'era accorto eccome. Fischi sopra i nostri campioni?!?? Impossibile. Bisogna reagire. E da li inizia la nostra serata.

Inizia la partita e sono carico a mille, canto come un pazzo ad ogni coro e mi agito come un drogato.
"Ibra in area, tutti col fiato sospeso, si ferma prova ad indietreggiare, Materazzi l'ha buttato giu. RIGORE!!! SI BIO PARCO RIGORE!!! Chi lo tira??! Lo tira Ibra?!? Oddio se lo sbaglia ce le menano fino al 2099."
Mi giro per scaramanzia e vedo un'onda umana che mi viene incontro, presumo che abbiamo segnato. Lo schermo luminoso che indica il nome "Ibra" salvo poi correggersi con uno più freddo "ibrahimovic" sotto la scritta Milan me ne da la conferma.

E cosi, dopo quel gol ho vissuto 90 minuti d'inferno. Mai successo in vita mia. Avevo una paura pazzesca anche per una palla persa nella trequarti avversaria. Eppure la pericolosità delle merde è stata pari a 0.

La nostra tifoseria è stata a dir poco fantastica, anche se in inferiorità numerica, ha dominato in lungo e in largo facendosi sentire molto più di quelli che sono ultras da soli 5 anni. IL CALCIO NON E' COMINCIATO MICA NEL 2006.

Finalmente sta partita finisce e nella curva parte il degggggenero (volutamente con più g). Cori, spinte, abbracci, gente che piange e chi più ne ha più ne metta.

Tra "salutate la capolista", "joseee mourinhooooo" e "chi non salta interista è" tutto lo stadio si svuotava, mentre invece un solo settore, una sola tifoseria aveva appena iniziato una festa che continuerà almeno fino al derby di ritorno. Per adesso MILANO SIAMO NOI!!!

81 commenti su “UN DERBY VISTO DALLA CURVA…

  1. Grande post mdm, descrizione veramente perfetta che fa immaginare di essere lì con te alla stadio.
    Sarà che anch'io vivo la "partita" (il derby, le altre un po' meno) in modo veramente da stare male, tensione a mille, sudorazione eccessiva, battito a 300, cazziatona da parte della mia signora (interista molto soft…) la quale vedendo il mio viso stravolto dal nervosismo e dall'urlo finale per scaricare tutta la tensione accumulata,(giustamente penso…) mi ha rimproverato del perché a 51 anni devo ancora vivere così le partite. Ma che ci posso fare, sotto questo punto di vista sono rimasto il ragazzino che attaccava sul muro della cameretta il poster del Milan Campione d'Europa a Madrid 1969, le figurine di Silvano Villa, Combin, Lodetti,  Sormani e tutti gli altri ed al centro, come fosse portato in trionfo Gianni Rivera. 
    Il derby è una partita a parte non c'è nulla da fare, solo la vigilia di una finale champions mi provoca la stessa tensione. Perché so che alla fine della partita ci sono solo due alternative, grande gioia o delusione immensa.

  2. Bello il post

    però ho corretto, quell' "agoniate" gridava pietà

    e dire che ho fatto dell' ironia recentemente da LPF e Diavolino per lo stesso errore…

    quando si dice la combinazione

    • Delusione Saviano: neanche un insulto a Benitez
    • Su Fox c'è Walking dead. Sommando il derby, è un'intera serata in compagnia di zombie.

    loooool

  3. Bel post, bel racconto.
    Però eviteri cadute di stile come "le merde".. lo sfottò è sempre meglio della volgarità in questi casi..

    Vi segnalo un bellissimo articolo sul amato/odiato Ibra.

  4. un ringraziamento anche al nostro presidente ci sta…
    (per non essersi fattto vedere e aver mandato una gnocca in più in tribuna..)

    si sa, attualmente ha anche problemi coi figli…

  5. Però eviteri cadute di stile come "le merde".. lo sfottò è sempre meglio della volgarità in questi casi..

    quoto

  6. Quanto sarei voluto essere in curva . Ma al ritorno , forse , ci sarò .

    Cmq confermo il discorso di ieri .

    Oggi ho incontrato 3 miei amici  "storici" interisti e il succo finale del discorso è che questo campionato viaggia su un livello "mediocre" .

    Scommettiamo che se tornano primi si torna ad un campionato al altissimi livelli ?

  7. Scommettiamo che se tornano primi si torna ad un campionato al altissimi livelli ?

    Puoi giurarci. Per loro anche quello post calciopoli  era stratosferico.

    resta comunque il fatto che effettivamente il livello non è eccelso.

  8. A me non farebbe schifo vincere un campionato di livello mediocre, anzi.
    Ne abbiamo vinto almeno uno così, due anni fa!

  9. quello post calciopoli tecnicamente aveva la Roma, il Milan, una buonissima Fiorentina… e cmq abbiamo dato una dozzina di punti alla seconda e 28 a voi (già tolti gli 8 famosi). Direi che facemmo abbondantemente il nostro.

  10. Scusate la mia assenza, dovuta a squaraus post derby dopo gozzovigli e bagordi notturni….CHE GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho già letto di chi si è lamentato dell'arbitraggio, in effetti i cartellini sono volati un po' alla cazzo, ma non credo che il Milan abbia demeritato nè che gli avversari meritassero di più. Ho apprezzato la compostezza degli interventi dei tifosi ospiti del blog, a cui va il mio plauso assieme ad un sentito PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR….amichevole eh, si intende…

    Ho lasciato il blog con Zampamerda presidente dimissionario e l'ho ritrovato con Zampamerda addirittura allo stadio ad esultare ai gol del Palermo: ma tanto sappiamo che l'uomo è coerente come il bauscione medio e nemmeno questa volta ce lo sfangheremo…anzi mi sa che presto avrà buona gompagnia, come direbbe il buon Biscardone…

    Ho risentito spuntare il nome di Bianchi per l'attacco e continua a farmi schifo…ma sto Diego Tardelli fa proprio schifo come vice Pippo?
    http://www.youtube.com/watch?v=ImZFPF9HNKo

  11. Si scusa Boss .

    Io non credo e di conseguenza non bestemmio nemmeno … non avrebbe senso .

    Se qualcuno ha letto il mesaggio di prima e si è offeso chiedo scusa . Ancora scusa .

    Spettacolo .

  12. Non ti sei perso nulla . Insieme al video avevo riportato le bestemmie dell'interista .

    Cmq mi sa che betis mi ha paraculato ; mi ricordo che una volta scambiammo battute su " zeitgeist " e ne parlava in modo favorevole .

    Ma forse  ricodo male …

  13. Non è niente juan

    adesso non è che hai ammazzato qualcuno eh?

    comunque se c'è uno che che non s'è offeso quello è Betis, sta' tranquillo…

  14. Ah allora ricordavo bene .

    " Dai che adesso la mette Snejder … io ci credo (…) "

    "Goool ! Siiii! " "Ma no…vaffanculo … (…) "

    Che peccato !

  15. Come si suol dire a Bari

    "N' gann v a và 'ngappà ! "

    ( "in gola vi deve rimanere" ovviamente sottointesa l'esultanza ) .

  16. niente di grave juan, ci mancherebbe….
    però se si evitano certo termini è meglio, al di là del fatto che uno creda o meno.

  17. Elbonito ,

    volevo dire che io , essendo non credente , non bestemmio . Che faccio me la vado a prendere con un'entità in cui non credo ?

    Non avrebbe senso ; volevo solo riportare con ironia l'interista di turno .

  18. Ragazzi questo qui è un genio . Ha postato tutti i video a nostro favore . Anche quando i cori della Sud sovrastavano l'intero stadio .

    Idolo . Siamo sicuri che non si NZdV ?

  19. dimenticavo: l'articolo su ibra riportato da betis è perfetto, descrive perfettamente il personaggio ibra e il suo mondo circostante.

    p.s. certo che se vado allo stadio e quello vicino a me è così, lo butto giù cazzo, odio quelli che parlano sempre durante le partite!

  20. oh juan, sto qua a mica messo lo scontro ibra materazzi? e l'azione ibra-pirlo sul corner?

    penso che quella giocata sia stata la migliore di pirlo negli ultimi 4 anni.

  21. Intanto da un quotidiano portoghese rimbalzano voci riguardo una nostra offerta di 22,3 mln per Coentrao  già da gennaio .

    Per me è una bufala . Se invece fosse vera , sarebbe da orgasmo .

    Ma ne dubito fortemente .

    Cadi governo , cadi dai …e cadi cazzo che prendiamo due piccioni con una fava .

  22. Umpf…

    MdM, prima che lo vede kalu….correggi agognate

    però ho corretto, quell' "agoniate" gridava pietà

    Eh già, come se questo fosse l'unico strafalcione sintattico-grammaticale del post; basterebbe leggere ed osservare con attenzione…

    Però il post dà una buona idea delle emozioni provate da MdM allo stadio, almeno di questo gli va reso atto…

    pppPerò il post rende benhhghfghfEJJJJjjjhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhEh Eh già come se quell'agoniate fosse l'unico strafalci 

  23. kalunaat le emozioni devono avere anche una licenza poetica, e in questo caso, sintgattico-grammaticale!!!!

    che belli i video di juan..
    questo cretino, oltre che non mettere nemmeno un video di un momento dove l'inter ci guadagni (anche se non ce ne sono stati, espulsione di abate esclusa), ha anche un po' di delirio tremens…DOTTORE CHIAMI UN DOTTORE
    x il mercato di gennaio c'è da dire che il gianfri si sta impegnando eh

    un saluto al ritrovato devil!

  24. Essendo passate ben più di 24 ore sono uscito dalla modalità rosicamento.
    Direi che ho già dato abbastanza.
    Ora torno ai cazzi miei.
    Saluti.

    P.S.

    Essendo io in realtà un agente segreto comunico che ho nomi ed indirzzi di tutti quegli STRONZI MALEDETTI che hanno pubblicato video e foto varie.
    Di conseguenza,se la prima volta che vi farete una doccia uscirà merda dal getto o i termosifoni a Gennaio sarannos penti e vi si congelerà il culo o se vi sparirà PER SEMPRE l'acqua calda così dovrete farvi il bidet alla mattina con le stalagmiti di ghiaccio attaccate ai tarzanelli,sappiate che ve lo siete cercato perchè non dovevate provocarmi in questo modo.
    Io ero stamo molto soft con i derby (PLURALE) degli ultimi anni nei vostri confronti,ora,quando e se l'Inter vincerà uno dei prossimi derby (magari il prossimo….) vi caveò la vita.

    REMEMBER.

  25. Signore e Signori,ecco a voi un altro esempio della bellezza del mondo delle polemiche legate al calcio: dal momento che c'è stato un leggero botta e risposta tra Marotta e Galliani sulla questione rigori,cosa fanno gli stipendiati-Juve di Tuttosport? PUBBLICANO IMMEDIATAMENTE UN'INTERCETTAZIONE DI GALLIANI!!!!!! ahahahahahahaah!
    Per chi non ci credesse/lo sapesse si faccia un giretto sulla prima pagina del sito di Tuttosport.
    Il nemico è sempre colui che mi sta sulle palle di più in quel preciso momento.

    Come amo il calcio.
    E tutto quello che gli sta dietro.

  26. L'avevo letta, ma non volevo riaprire l'argomento calciopoli….la mia idea è che erano TUTTI coinvolti e probabilmente lo sono ancora adesso…

    E quando dico tutti dico Milan, Juve, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina e pure Zampamerda che ora dice tanto contro AG…

    Si sa che comunque Tuttosport è TuttoJuve più che altro…

I commenti sono chiusi.