81 4 minuti 13 anni

Le tanto agognate 17.55 erano arrivate e puntualmente il citofono di casa mia era suonato. Mi erano venuti a prendere per andare alla stazione. Da li tutta d'un fiato fino in Cadorna, Metro fino a Lotto, Navetta e poi Lui. San Siro, in tutta la sua imponente bellezza.
Ma questa volta era diverso, nell'aria si respirava un'atmosfera strana e le faccet che vedevo attorno a me non erano quelle colorate, vive e allegre dei tifosi del Diavolo, ma quelle tristi e buie (come i loro colori) dei tifosi della terza squadra di Milano (ultimamente la Garibaldina sta giocando veramente bene).

Tutto fortunatamente è passato al mio ingresso in Curva Sud. Mancava ancora un'ora e un quarto all'inizio della partita, ma trovare un posto è stato veramente difficile, grazie a Dio esistono gli amici che ci hanno "riservato due posti mettendoci sopra zaini, felpe ecc..ecc…

Eppure non stavo bene, mi sentivo come il padrone di casa che trova i ladri che gli stanno svaligiando tutto. Vedere quello spettacolo lugubre di nerazzuri colori in quella che è la casa del Milan, mi lasciava un retrogusto strano.
Inoltre l'ossessione degli interisti per i loro due inni "pazza *****, e c'è solo l'*****" è qualcosa al limite della sopportazione umana.

I minuti non passano e la tensione cominicia a divorarti. Quando dal nulla esce fuori Gattuso con la sua solita corsa, che si fionda verso la Curva Sud insieme a tutta la squadra per cominciare il riscaldamento. A momenti, abiutato a canzoni e boati assordanti all'ingresso dei giocatori, non me ne accorgevo neanche. Invece tutto il resto della stadio se n'era accorto eccome. Fischi sopra i nostri campioni?!?? Impossibile. Bisogna reagire. E da li inizia la nostra serata.

Inizia la partita e sono carico a mille, canto come un pazzo ad ogni coro e mi agito come un drogato.
"Ibra in area, tutti col fiato sospeso, si ferma prova ad indietreggiare, Materazzi l'ha buttato giu. RIGORE!!! SI BIO PARCO RIGORE!!! Chi lo tira??! Lo tira Ibra?!? Oddio se lo sbaglia ce le menano fino al 2099."
Mi giro per scaramanzia e vedo un'onda umana che mi viene incontro, presumo che abbiamo segnato. Lo schermo luminoso che indica il nome "Ibra" salvo poi correggersi con uno più freddo "ibrahimovic" sotto la scritta Milan me ne da la conferma.

E cosi, dopo quel gol ho vissuto 90 minuti d'inferno. Mai successo in vita mia. Avevo una paura pazzesca anche per una palla persa nella trequarti avversaria. Eppure la pericolosità delle merde è stata pari a 0.

La nostra tifoseria è stata a dir poco fantastica, anche se in inferiorità numerica, ha dominato in lungo e in largo facendosi sentire molto più di quelli che sono ultras da soli 5 anni. IL CALCIO NON E' COMINCIATO MICA NEL 2006.

Finalmente sta partita finisce e nella curva parte il degggggenero (volutamente con più g). Cori, spinte, abbracci, gente che piange e chi più ne ha più ne metta.

Tra "salutate la capolista", "joseee mourinhooooo" e "chi non salta interista è" tutto lo stadio si svuotava, mentre invece un solo settore, una sola tifoseria aveva appena iniziato una festa che continuerà almeno fino al derby di ritorno. Per adesso MILANO SIAMO NOI!!!

81 commenti su “UN DERBY VISTO DALLA CURVA…

  1. Fonte: La Repubblica

    © foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

     

    Zlatan Ibrahimovic risolve il derby con un gol sotto la curva dei suoi ex tifosi, quanto basta per far impazzire di gioia la Milano rossonera. Ormai lo svedese sembra essersi definitivamente ambientato al Milan, ma, secondo quanto rivela oggi 'La Repubblica', la felicità non sarebbe ricambiata: sarebbero i compagni, probabilmente, a non aver ancora digerito del tutto il suo arrivo. Il quotidiano infatti ha riportato uno spiffero relativo ai momenti immediatamente successivi alla famosa rissa con Onyewu: dopo lo scontro e il successivo groviglio umano, alcuni compagni di squadra pare si siano avventati contro Ibra insultandolo e dicendogli: "Stavamo meglio quando non c'eri!".

    Certo, son passati alcuni giorni e di acqua ne è passata sotto i ponti; ma qualora queste voci non fossero smentite, sarebbe un campanello d'allarme non irrilevante per l'ambiente rossonero…

    NON L'AVETE ANCORA DIGERITO VERO?

    HABEMUS ZLATAN, INTERISTA PEZZO DI MERDA

  2. Cristobal è deceduto.
    Il tronco conteneva una tossina letale alla quale il suo fragile sistema immunitario da denutrito non poteva resistere.
    Oh,come mi dispiace……

  3. Ma BIO PARCO perchè quando aggiorno il pop up splinder mi riporta al primo commento in basso anzichè all'ultimo in alto???

    mi sto seriamente incazzando.. ORTO MIOOOOO!!

  4. p.s. in che senso stavano meglio? perchè zlatan li tiene in stecca tutti quanti?

    è finita la pacchia, signorine, muovere quei culi!

  5. Ma secondo me sono cazzate infatti…

    Cioè, ma ce li vedete i giocatori del Milan andando da Zlatan in gruppo a dirgli:

    "stavamo meglio quando tu non c'eri..!!"

    Questo può capitare solo nelle puntate di Holly e Benji..

    Sicuramente starà sul cazzo a qualcuno.. ma non credo sia questo mostro disumano anche nella vita privata.. anche Hitler ogni tanto scherzava con gli amici eh..

  6. Grandioso video zioalduccio, l'ho trovato su youtube, l'ho postato all'altro blog, volevo farlo anche qui, ma mi… hai anticipato!

    Bellissimo: GEMELLAGGIO IMMEDIATO CON GLI ULTRÀ DEL CAGLIARI!!!!!

  7. ora danno Matri a Gennaio. Anche Matri sarebbe perfetto. Anzi come vice Borriello è anche meglio, giovane, buono atleticamente ha già giocato bene con Allegri. Buono da affiancare ad Ibra nel caso

  8. Matri lo prenderei subito .

    Giovane , bravo , milanista (se non erro ) e non dovrebbe costare molto , soprattutto se inseriamo la seconda parte di Astori .

    Ma sti gobbi che cosa vogliono ? Delle sbrangate sui denti ?

  9. ecco, già matri piuttosto che bianchi si ragiona..
    chiaro che così facendo perderemo astori sicuro al 100%
    conviene?o conviene paloschi ora che il parma non può chiedere troppo visto che non gioca mai?

    e invece, avete sentito questa??

    Notizia del 17 novembre 2010 – 10:15
    La dichiarazione d'amore che non t'aspetti: quella di Zlatan Ibrahimovic per il Milan.

    L'attaccante svedese, intervistato dal quotidiano del suo Paese "Aftonbladet", ha dichiarato fedeltà eterna al club di via Turati, lasciando di stucco gli appassionati di tutto il mondo e facendo sciogliere i tifosi del Diavolo, già innamorati del centravanti che gli ha appena fatto vincere il derby dopo anni di attese: "Rimarrò per sempre al Milan, questo sarà il mio ultimo club. Quando lascerò i rossoneri, lascerò il calcio".
    Una promessa così Ibra non l'aveva mai fatta, lui che non ha mai avuto problemi ad ammettere che pur di vincere era disposto a cambiare maglia e nazione, lui che nel giro di quattro anni ha militato nei più grandi club europei come Juventus, Inter, Barcellona e Milan.
    Se sia la verità non lo possiamo sapere, ma intanto i sostenitori rossoneri possono sognare.

    e se ci aggiungiamo questa: "Un giorno mi piacerebbe tornare a giocare con Ibrahimovic, non mi interessa con quale maglia addosso. Sarebbe bello".…scoprite di chi è, almeno sogniamo x qualche giorno…

    poi danno anche coentrao, una volta si , una volta no..bho..

  10. E il campionato continua ad essere sempre più scarso .

    Per ora.

    La mediocrità del nostro campionato è variabile, tutto dipende dal nome della squadra  che sta in testa.

  11. Matri ne vale 10 di bianche , almeno secondo il mio modesto parere .

    Boriello , invece , dopo le dichiarazioni fatte può rimanere a Roma .

  12. Buongiorno…

    che sia più o meno mediocre vorrei fosse giudicato, almeno, dopo il confronto tra le classifiche dell'anno scorso e quest'anno:


    (è evidenziato il Catania perchè l'ho trovata in un sito pro-Catania, a scanso di equivoci….)

    e se questa notizia fosse vera, prevedo scenari nuovi nel blog…..e non certo da parte mia!!

  13. dopo ronaldo, vieri e ibra ci starebbe anche che il moratto ci facesse un dispetto…e son convinto che l'inter ne guadagnerebbe…

  14. Volevo discutere proprio di questo…

    Io reputo molto improbabile l'esonero adesso di Benitez, a maggior ragione con un ormai imminente mondiale per club da disputare…

    Di Leonardo all'Inter si parlava già dello scorso anno (sarebbe stato suggerito a Moratti dallo stesso Mourinho), ma per me non ci andrà, se non altro perché credo che Moratti si voglia affidare ad allenatori con più esperienza…

    Comunque l'Inter che esonera un allenatore adesso sarebbe la conferma definitiva del ritorno dell'Inter che ci è tanto mancata in questi ultimi anni…

  15. In ogni caso Leo è sul mercato ed è libero da impegni, quindi….

    Al Milan le condizioni per allenare erano molto diverse: conosceva da anni l'ambiente e i giocatori. Ci ha messo molto del suo e ha fatto più di quanto ci si potesse aspettare. E questo glielo abbiamo sempre riconosciuto.

    Non credo, però, che Moratti voglia rischiare con un manager di provata capacità, uomo immagine di un Milan recente, molto amato dai tifosi rossoneri.

    Penso che tutti dipenda da come va il 18 dicembre, ma non mi stupirei nemmeno troppo anche prima…..

  16. se Leo va al' inter vincono tutto per i prossimi 10 anni. 

    Moratti a differenza di Berlusconi considera l' allenatore. Comincia a togliergli vecchi bidoni e a buttare dentro gente. Sarebbe drammatica come cosa.

    Matri 10 volte Bianchi non esagerare. Bianchi non  è cosi scarso.

    Borriello al Milan lo vorrei sempre e comunque.

    La classifica pende dalla parte di Allegri su Leo, Ma era un altro Milan e soprattutto l' Inter era un altra cosa. 

    Anche perché se quest' anno si levano i punti venuti grazie ad Ibra ne rimangono pochi. 

    Certo è che per ragione di obbiettività Allegri sta tenendo un buon passo classifica. I numeri anche se andrebbero spiegati per forza di cosa mi  costringono a una certa rivalutazione. Tutto sommato quando giocava da cani i punti li faceva. Con minor costanza di ora che gioca bene ma li faceva. Certo che un Ibra che ti risolve situazioni difficili e ti tiene a galal nei momenti difficili Leo non lo aveva. E quando mancava Pato c' era solo Huntelaar e non c' era nemmeno Boateng.

  17. non so se l'inter ci guadagnerebbe o no con leonardo (credo stiate sottovalutando rafa benitez, un signor allenatore con un signor curriculum, che tra l'altro ha vinto una champions e ha perso una finale), la cosa certaè che un vero milanista non accetterebbe di allenare l'inter.

    ma io parto dal presupposto che leo si è rifiutato di allenare la roma perchè non vedeva altre squadre in italia se non il milan, quindi non vedo come potrebbe allenare l'inter. sono certo che rifiuterebbe.

    zio, gli sgarbi li facciamo noi a loro, non loro a noi…e mi piacerebbe rimanesse cosi…

  18. dna, il confronto di classifiche che ho messo ha una ragione e l'ho chiaramente espressa nel mio commento. Senza possibilità di fraintendimenti.

    Tu hai fatto il confronto Allegri/Leo, non io. E, francamente, non mi interessa nemmeno farlo.

    Che l'Inter, quest'anno, sia al di sotto dei suoi livelli mi sembra fin troppo evidente…

I commenti sono chiusi.