26 3 minuti 13 anni

Era previsto un post più lungo e circostanziato. Mi duole, ma oggi il tempo è tiranno. A voi, quindi, solo tre spunti di riflessione.
 
Nazionale. L’inutilità di queste partite infrasettimanali è comprovata. Viaggi aerei lunghi e non necessari. Partite di cartello programmate senza senso. Ennesima settimana senza possibilità di riposare e allenarsi con calma e attenzione. La questione "Nazionali" è un tema che i massimi sistemi calcistici dovranno affrontare prima o poi, anche se ormai ho perso le speranze che ciò accada. La cosa positiva è che il Milan, quantomeno, non è più grosso fornitore della neonata Italia di Prandelli. Il solo Pirlo è e sarà azzurro. Nesta e Gattuso si sono chiamati fuori. Ambrosini e Zambrotta (anche se in campo nella farsa contro la Serbia) sono fuori dal giro perché troppo anziani. Antonini, Abate e Bonera, per ragioni svariate, paiono essere più scarsi di Balzaretti e Criscito. Onestamente, bene così!
 
Milan. Uno sguardo oggettivo/giornalistico m’imporrebbe di dire che il Milan è la squadra favorita per la vittoria finale. Eppure non ci riesco, ma non per ragioni scaramantiche o per assenza di fiducia. Non ci riesco perché non sono più abituato a questa idea. Troppi recenti Milan hanno vivacchiato alternando buoni momenti a buie e inspiegabili pause. Questo Milan potrebbe non assomigliare a quelli, ma non riesco a crederci. Ho perso l’abitudine a pensarci vincenti. Inizino a crederci veramente loro, il resto verrà di conseguenza anche per me.
 
Onyewu. Date le assenze di Pato e Inzaghi. Data la partenza a fine agosto di Borriello e Huntelaar. Data, attualmente, la mancanza di un centravanti credibile nella nostra primavera (forse Ganz?). Nella speranza che Ibrahimovic sia colto da salute perpetua, ma consapevoli della necessità di farlo riposare almeno una volta da qui a NataleRiciclare Onyewu centravanti? E’ grande e grosso, mal che vada (come ad alcuni del blog piace dire) farà un po’ a "sportellate" con i difensori avversari. Ok, forse sto esagerando.

26 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. eheheh, l'idea di onyewu centravanti mi piace un sacco, ma temo che le sportellate le darebbe a ibra! e temo che sia troppo lento di gamba, potrebbe segnare solo su cross "pennellato" di abate.

    sulle nazionali: la soluzione per me è quella di concentrare le gare ufficiali o tutte a gennaio o tutte a maggio.

    milan vincente: forse, ma per me non c'è futuro.

  2. Dopo Renato Villa e Vierchowod centravanti nulla mi sorprenderebbe…ricordiamo che uno degli schemi del Leonardo di inizio campionato disperato (di cui qualcuno si è già volutamente dimenticato) era palla lunga per Ambrosini al limite dell'area…però dai Onyewu no, checcazzo…
    Ma sto americano è davvero così scarso? Secondo me non meno di AnticristoBonera (porta na sfiga mondiale) Papastaminchia e dello strangolatore di Calì, al secolo Yepes..però non va mai nemmeno in panca…mah…anche perchè comunque si era fatto 140 partite di campionato in Inghilterra e Belgio con 11 gol, 21 partite con 3 gol nelle coppe (Champions e Uefa) e 58 partite con gli USA e 6 gol…quindi
    FREE ONYEWU!!! 

  3. vi dimenticate che oniewu al milan ha già fatto il centravanti: milan-zurigo, sivzzeri in vantaggio a san siro, leonardo fa entrare l'americano gli ultimi 20 minuti e gli fa giocare dieci minuti da difensore centrale e dieci minuti da punta centrale: giocò meglio da punta.

    sulla nazionale concordo con zioalduccio, ed è un'idea talmente buona e realizzabile che ovviamente nessuno dei "capoccia" prende in condierazione.

  4. L'idea mia è quella dello Zio. La Nazionale tutto l'anno è ormai anacronistico. Comunque per fortuna, come giustamente afferma Il Camisa, noi abbiamo il solo Pirlo, e per fortuna non siamo più Pirlo-dipendenti, possiamo farlo rifiatare con comodo.

    Ho perso un pò anche io la cosiddetta mentalità vincente. Non perché non vinciamo nulla da tre anni (che in fondo sono una cacca di mosca), ma perché la società per prima questa mentalità aveva dato dimostrazione di averla persa, parlando continuamente di denaro e non più di obbiettivi sportivi. E ancora non credo che l'abbia riacquistata.

    Onlyou non è da Milan (ma temo neppure da Cesena) come difensore, figuriamoci come attaccante…

  5. per me Onlyou dovrebbe giocare a basket.
    Oddio, essendo che è americano, magari c'ha pure provato e gli è andata male, prima di virare sul calcio…

  6. Se siamo vincenti, non lo so, certo che quest'anno sembra abbiamo una mentalità diversa dagli altri anni ed anche un'avversaria sulle gambe… (n.d.r.)

    Se lo saremo in futuro dipende molto dagli acquisti che e se la società farà, ci vorrebbero almeno uno per ruolo, giovani e forti (non fate i deficienti a fare la rima come la poesia di Pisacane…

  7. Mah… nel basket USA sarebbe un "piccolo", un play ma più probabilmente  una guardia, ed è troppo lento per quei ruoli.

    No no, come difensore  panchinaro dei panchinari in serie A può anche andare bene, nel basket lasciamo stare…

  8. nazionale: concordo in pieno..
    piuttosto si facciano 3 settimane di pausa tra fine ottobre e metà novembre, e si giocano qualificazione e amichevoli del caso, ma queste infrasettimanali spezza squadre fan cagare…

    milan: gli utlimi milan ti danno ragione, ma magari quest'anno…

    oniewu: sarebbe la prima cosa utile in 2 anni di milan. su milannews mi pare, lo inseriscono nella trattativa matri.magari…
    e poi, pagato 0, sai che plusvalenza

  9. su milannews mi pare, lo inseriscono nella trattativa matri
    beh cos'è, un complotto per far scendere il casteddu in serie B????

  10. penso che questa di camisa di provare l' americano punta penso sia stata una delle intuizioni più competenti da quando lo conosco…

    l' avessi proposta io sarebbe stata la dnaata di turno che ovviamente se provata mi avrebbe dato ragione perché l' americano punta altro che se è fattibile. Ottima intuizione. 

    Ma devi sempre considerare che il tifoso milaista medio è limitato. Ha fatto fatica per anni a capire che si poteva vivere senza Pirlo in mezzo al campo figurati se gli proponi un difensore come punta cosa ne pensa…

    Ho già ricevuto le solite risposte quando proponevo l' avanzamento di Thiago Silva a centrocampo (visto che ha tutte le caratteristiche del centrocampista), figurati se gli  proponi Onewu in attacco cosa ti rispondono . 

    Il tifoso Milanista medio è quello che se due anni fa gli dicevi Antonini titolare ti prendeva per il culo. Le novità gliele devi proporre con delicatezza 🙂

  11. che poi è ovviamente una battuta. Su screw il livello di comeptenza è mediamente alto. Piccolo sassolino sulla scarpa da togliere per gli spiriti di patata non sempre lungimiranti prima e un po troppo aggressivi dopo nel' ammetere le cose o girare le frittatine 🙂

  12. non centra nulla. 

    Una riflessione per Sarasa. Non è polemica. 

    Vorrei sapere una sua opinione sui motivi che hanno indotto l' inter ad una certa politica di contenimento nonostante la vendita di Balotelli e i soldi della champions.

    Sopravvalutazione della rosa con relativa sottovalutazione dei problemi di logoramento in preda a delirio da triplete o scelta derivante dalle monor disponibilità economiche. No perché è obbiettivamente atipico che l' Inter tiri i lacci del portafoglio. Questa cosa onestamente non mi è chiara. C' è chi dice che c' è un progetto Guardiola al' orizzonte e che per questo non abbia voluto fare la squadra a Benitez. Ma sono leggende metropolitane. 

    Thank you

  13. ps l' americano punto l' ho già esperimentato al Pes una volta che Borriello mi si  era rotto lo scorso anno. In una partita fra amici. Mi serviva uno che sportellasse e facesse sponda per Ronaldinho e Pato. Un pò lento ma se po fa. I cross li becca e sportella molto bene. Se pò fa. L' Oracolo Pes ha parlato e ha dato un parere positivo. Quindi stai sicuro che è fattibile.

  14. Balotelli si
    Ledesma, Amauri e fortua oramai non più Camoranesi NO

    Se volete una squadra multietnica tifate i club…le nazionali a quelli nati e cresciuti in quel paese…quindi dicevo Balotelli si, gli altri che lo fanno solo xkè son troppo scarsi per giocare con le loro nazionali no grazie…

  15. oops…mancava il link…..

    cha botto il Portogallo: 4 pere alla Spagna! E mi pare la seconda quaterna che pigliano da Campioni del Mondo…

    La Francia in ricostruzione sbanca l'Inghilterra 1-2, mentre noi facciamo del bene ai piccoli romeni. O loro ne fanno a noi? Desolante futuro….

  16. balotelli è un vero italiano, parla italiano con l'accento bresciano, è nato e cresciuto in italia, ha tutto il diritto di giocare in nazionale.

    ma ledesma, camoranesi, amauri, che cazzo ci fanno nella Nazionale Italiana? se non sono stati in grado di giocare nella nazionale del loro paese non rompano i coglioni a noi!

    meglio essere eliminati per i prossimi 20 anni con una squadra di italiani che vincere 10 mondiali consecutivi con gli oriundi

  17. pareggiare una amichevole che ci ha dato solo buone indicazioni (milanisti in campo nessuno, un interista che esce per acciacchi e va a devastare ulteriormente benitez) non è certo un problema per il progetto-nazionale.

    L'importante è non toppare le qualificazioni. Per questo la sperimentale inghilterra ha perso con la francia: i galletti avevano i titolari (giocavano gourcuff, malouda, benzema, mexes…) mentre Capello ha persino schierato Jay Bothroyd… riserva delle riserve nel perugia di gaucci di qualche anno fa.

    Su onlyou titolare, io sicuramente lo terrei in graduatoria davanti a Papastaminchia nel ruolo di centrale.

    Ma il Papa sulla fascia, no??? non l'avevamo preso x questo??? Boh!!

    Milan da scudetto??? boh. La lazio è a ridosso, e loro hanno molta piu fame di noi.

  18. ma di che?

    Meglio tutta la vita vincere con gli oriundi che fare le figure del cazzo fatto agli ultimi mondiali . e poi gente come Ledesma e Amauri stanno in italia da una vita. Si trombano delle italiane, i loro figli vanno nelle scuole italiane, pagano milioni di tasse allo stato italiano. Perché non si devono sentire italiani o giocare per la nazionale. Che discorsi sono?

    Basta con sti discorsi da limitati

I commenti sono chiusi.