161 5 minuti 13 anni

Non c'è niente da fare: l'ultima di campionato prima della sosta natalizia è sempre pietosa; il Milan si congeda dal 2010 con il primato solitario in classifica con conseguente titolo di campione d'inverno (per quello che vale), ma non certamente nella maniera più nobile, perdendo per 0-1 e perlopiù con gol dell'ex Marco "micagosottoperlarrivodiibramenevadognegnegne" Borriello (giocatore che ringrazio per quanto fatto per noi lo scorso anno, ma può benissimo rimanersene lì dove si trova)…

Per l'ultima di campionato per quest'anno, Allegri schiera la seguente formazione: Abbiati, linea difensiva con Antonini (rientrante al posto di Zambrotta), Bonera, Nesta e Abate, centrocampo con Pirlo a sinistra, Ambrosini e Gattuso, Boateng trequartista ed attacco formato da Ibra e Robinho

Il Milan, a dirla tutta, parte davvero bene: per almeno 20', i rossoneri maturano diversi calci d'angolo e diverse occasioni, la più limpida delle quali capita sui piedi di Binho al 4', che calcia di poco a lato dopo una serie di dribbling sulla sinistra…

Al 21', però, un episodio che condizionerà tutta la partita, ossia l'infortunio di Pirlo che abbandona il campo per Seedorf; da quel momento in poi, nonostante al Diavolo non manchino occasioni anche nitide per sbloccare il risultato (su tutte, da citare uno Zlatan, solo davanti al portiere al 34, che però tira contro Doni), la Roma prenderà coraggio iniziando ad allungare il baricentro e facendosi vedere sempre di più dalle nostre parti…

La seconda parte del primo tempo ci offre un Milan che comincia a soffrire le incursioni giallorosse ed un Clarence che più che tiracci astronomici e lanci troppo lunghi non riesce a combinare…

Nel secondo tempo, al di là del gol realizzato al 68' da un Borriello – lesto ed anche un po' fortunato a capitalizzare al meglio un cross dalla fascia destra superando Abate – comunque fermato più che dignitosamente nei primi 45' da Bonera, Nesta ed Abate, emergono tutti i limiti già mostrati nella prima metà del match: la Roma si chiude bene ed imbarazzanti sono sia i continui fuorigioco in cui finiscono i nostri sia lanci a vuoto sul fondo e cross al centro nel vano tentativo di superare una difesa centrale a mo' di bunker

Ronaldinho, entrato all'86' al posto del Principe, ci prova a metterci del suo con una pregevole rovesciata non di molto sopra la traversa, ma è tutto inutile; per non farci mancare nulla, infine, Ibra, al termine di una partita molto al di sotto dei suoi standard, pensa molto astutamente di farsi ammonire saltando così il prossimo turno a Cagliari.

Damato, dopo 4' di recupero, fischia la fine di un sabato calcistico da dimenticare…

CONSIDERAZIONI:

Non si fa tempo a dire che il Milan è competitivo e maturo che la fregatura è sempre dietro l'angolo; consideriamo valida la maledizione dell'ultima di campionato prima della sosta e cerchiamo di rifiatare (alcuni giocatori ne hanno sacrosanto diritto) e vediamo di recuperare i vari Pato e Thiago Silva

Il Milan mi è piaciuto soltanto nei primi 20'; dopo, solo imbarazzo per fuorigioco irritanti, palle perse in maniera ridicola e totale mancanza di cattiveria una volta in svantaggio…

Seedorf è stato l'uomo in meno e si è visto, Ibra può fare tutte le dichiarazioni di guerra che vuole, ma se ti capitano palle gol nitide come quelle (comunque poche) che stasera hai avuto, cerca di capitalizzarle al meglio possibilmente con tiri rasoterra e non pallonetti impossibili; Robinho e Boateng andati scemando sulla distanza, Ronaldinho sempre più martoriato con questi scampoli di partita a 5' dal termine: se lo si vuole vendere, lo si faccia, risparmiandogli del tutto queste umiliazioni…

Peccato per Gattuso e Nesta, oggi gagliardi come già in altre occasioni; per tutti gli altri, luci ed ombre…

Sconfitta che brucia, ma si va avanti; ricarichiamo le pile e vediamo…

P.S. mi sembra giusto celebrare un importante trofeo vinto da un team altrettanto importante, perché quel che è giusto è giusto:

 

Naturalmente sto parlando del Betis Quadra, fresco vincitore del torneo dell'Università di Cagliari (a chi stavate pensando?)…

 
 

161 commenti su “MILAN-ROMA 0-1

  1. ma ti droghi?
    ma quando mai ho detto male di Moratti, brutto pirla?
    Ho detto che non ha fatto una campagna acquisti adeguata.

    Tu lo chiami "Merdatti", mi sembra un tantino differente.
    E lo insultavi, mentre vincevamo tutto.

    Ma di cosa dovrei parlare con te?
    Rincoglionito.

  2. Ahah adesso nega pure quello che ha scritto in tutte queste settimane… abbiamo raggiunto il vertice massimo della pateticità (e della volgarità).
    Devo andare a rivedere quello che dicevi di merdatti 6 mesi fa e quello che dici adesso? Meglio di no.

  3. ok, il ragazzo si droga.

    Vai, vai a cercare.
    Non troverai nulla di simile ai tuoi delirii.

    Ma manco per sbaglio.

    Idiota.

  4. Mmmhh sì, ripensandoci mi sa che hai ragione,  le tue innumerevoli leccatine di culo al petroliere dello scorso anno devo proprio averle sognate. Sarà lo stress, perdonami.
    Comunque mi dileguo perchè qui non sono gradito, tanto quello che volevo dirti te l'ho detto. Saluti e mi raccomando se si vincerà di nuovo non cambiare idee per la terza volta.

  5. quando uno è cretino, c'è poco da fare.

    Coglione, mi trovi quando avrei parlato MALE di Moratti nei termini deliranti che sei solito usare TU?

    Roba da matti…

  6. Cazzo, io chiedo a marcovan di bannarli  ( gli interisti) e lui è felice quando ne spuntano altri. A volte sembri una donna (nel senso che non ti capisco) :D:D

    Alex eddai, prometto che vengo a insultarti uno di qst giorni sul blog di diavolino. E il compito di fare incazzare saras, sia ben chiaro è solo M I O, al massimo appena appena di diavolino, quindi PUSSA VIA.

    Per quanto riguarda l'altro celebroleso del 92 ( il primo è enzone ), se vuoi accomodarti ho insulti per te e tutta la tua famiglia fino alla settima generazione.

    Caro Gesù bambino, quest'anno sono stato molto bravo, pertanto vorrei chiederti un bel regalo di Natale: conosci il nostro amico RDVu, qll che si spaccia per milanista esatto, ecco, dato che a Natale si è tutti + buoni, regalagli una bella cinesina, così lui è contento e si trastulla cn lei invece di venire qui a romperci i coglioni, se poi la data cinesina dovesse avere la sifilide, lo considererò come un regalo extra da spuntare dalla letterina del prossimo anno…

    In fede, MILANDOMINAT

  7. "Termini deliranti" per un nomignolo? Ma dai… 
    Tu in queste settimane stai dicendo le stesse cose che dico io, cioè che le responsabilità dell'attuale situazione in campionato sono soprattutto della dirigenza e dei non-acquisti estivi. Semplicemente mi incuriosiva questo accanimento nei confronti di Moratti (così va bene?) da parte di uno che fino a pochi mesi fa lo osannava e lo definiva un grande presidente, e ho chiesto educatamente i motivi di questa doppia personalità. Tutto qui.
    Se non vuoi rispondermi dillo, non arrampicarti sui vetri o negare.

  8. mangiamerda, vieni qui e mi dai dell'eunuco.
    Non contento, inizi a delirare che avrei detto le stesse troiate che dici tu, sul Presidente della mia squadra.

    Non posso risponderti nulla di diverso dagli insulti che ti meriti.

    Torna nella fogna dove non a caso stai a tuo agio.

  9. Non parlo di diatribe che non conosco,ma credo che ci sia una differenza tra criticare (che non è un termine necessariamente negativo) qualcuno quando fa un errore e criticare/offendere qualcuno a prescindere e come preconcetto magari usando epiteti offensivi…….
    Io amo mia mamma,ma se una volta dice o fa una stupidaggine ho tutto il diritto di dirlo e farlo notare senza che questo voglia dire che è un cesso di persona……
    Ma ripeto,non so che dialogo/diatriba voi abbiate avuto su BC,ma visto che esistono gli archivi nei blog,ti sarebbe facile riportare commenti di Sarasa dove prima "osanna" e poi invece critica con "accanimento" (cit.)

  10. sarasa, ma non potresti evitare di insultare RNS?
    se ci riesci eh, altrimenti continua pure, era giusto per dire. si dorme comunque.

  11. che poi che c'è di male a dire che quel blog fa schifo? lpf è anche un mio amico, ma nn mi piacciono 2/4 di redattori su quel blog…

  12. era solo una richiesta rivolta sarasa, se lo ritiene opportuno mi accontenta, altrimenti fa quello che vuole, ci mancherebbe.

  13. e vabbe dai era una semplice richiesta, non è che mi sono incatenato nel cancello del proprietario del blog per protesta! 

  14. ahahah.. vive in condominio..! 

    potresti sempre incatenarti davanti al gabbiotto del custode..

    oppure anche.. o perchè non..

  15. In conclusione della serata, è normale che elbonito difenda un blog a cui tiene e su cui scrive,mi sembra logico e legittimo.
    Non conosco i particolari di questa diatriba,ma in ogni caso credo opportuno non creare tempeste in un bicchier d'acqua per delle cose che alla fine sono stronzate pazzesche.
    Se Alex e Sarasa hanno un contenzioso che vogliono continuare,lo continuino via pvt,altrimenti dare dell'eunuco a qualcuno pubblicamente e della fogna al blog di qualcun altro,sono entrambi comportamenti non corretti.
    Poi vediamo di non fare le verginelle,perchè un momento in cui girano i coglioni e scappa una parola capitano a tutti,a me per primo e quindi a volte si può anche sorvolare senza difendere blog e idee come fossero dei figli……
    In ogni caso vedete di non farla più grande di quella che è.
    Buonanotte a tutti.

  16. Buongiorno Rossoneri e non.
    Per prima cosa,come promesso,faccio i complimenti per il mondiale (mondiale si,si) agli interisti presenti.
    Poi penso che la giornata di Sabato sia la giusta conclusione di un anno solare dominato dall'Inter.Non c'era cazzo che teneva,non l'avremmo vinta quella partita.Seedorf scandaloso come non mai,lanci lunghi imprecisi ,tiri sballati,corsa zero.Io avrei inserito Strasser,che corre e non tira.Su Ringhio non la penso come voi,io ho visto a parte qualche recupero,dei passaggi sbagliati e in due o tre occasioni che si intestardiva nel fare dei dribbling con conseguente perdita della palla.Consoliamoci col fatto che siamo primi,che la Juve non ha vinto,che ora tutti in ferie a riposare.Alla ripresa però mancheranno Ibra squalificato e sicuramente Flamini-Thiago e Pato.
    Ora sotto col mercato di riparazione.
    FORZA CUORE ROSSONERO

  17. mi preoccupa molto la partita di cagliari.

    Mancheranno Pato, T. Silva, Pirlo, Ibrahimovic, Flamini e forse anche Zambrotta.

    Ipotizzando un undici titolare:

    Abbiati
    Abate Nesta Bonera Antonini
    Gattuso Ambrosini Boateng
    Seedorf
    Robinho Ronaldinho

    è una formazione comunque dignitosa, se Seedorf gioca come a inizio campionato e Ronaldinho si ricorda d'essere un fenomeno.

    L'alternativa è che boa e robinho si carichino la squadra sulle spalle.
    Ma è EVIDENTE che ci serve una cazzo di prima punta.

  18. Dal punto di vista personale poi è stato un sabato di merda:

    1)Le scommesse fatto le ho perse tutte o per uno o per due risultati
    2)Partita di calcetto di merda,uno è arrivato con mezz'ora di ritardo,poi dopo 10 minuti dal suo arrivo uno si è fatto male è se ne andato.
    3)I dolci che ho comprato non sono piaciuti alla mia ragazza…e neanche a me
    4)l'inter
    5)lo streaming del cazzo che va lentissimo per via della chiavetta
    6)il milan – borriello – ibra squalificato
    7)la cagnetta in calore che non fa mangiare il cane grande il quale a sua volta ha problemi alla cistifellia e deve prendere le pillole a stomaco pieno

    Che sabato di merda

  19. Dnr il mio è stato peggio…

    Altro che venerdì 17…ci dev'essere stato un errore la giornata di merda era sabato 18… e tutto si è concluso ieri che era il 19.

    E in tutto questo l'inter e il milan son stati solo la ciliegina sulla torta, che in sabati così non contano un cazzo…

  20. Io comunque non mi sento di criticare la squadra.Primo tempo dominato,tante e troppe occasioni sbagliate.Cazzo poi fuorigioco inesistenti,che palle.Si poteva vincere,ma si era intravisto che la palla non entrava neanche a porta vuota.Nel secondo tempo la stanchezza e la testa gia in ferie hanno fatto il resto.Poi cazzo hanno vinto con un tiro in porta perdipiù rimpallato.Niente allarmi quindi,la squadra c'è,certo gli infortuni non fanno mai bene,ho letto da qualche parte che il Boa ha finito la gara zoppicante.Quindi per Cagliari assenze sicure di IBRA – PIRLO – THIAGO – ZAMBROTTA – INZAGHI – FLAMINI – PATO.In realta dicono che Pato dovrebbe farcela e ovviamente spero che cosi sia perche senza la vedo dura.Anche perchè la cura Donadoni pare stia funzionando e Roberto farà di tutto per mettersi in mostra contro la sua ex grande squadra.Alle assenze sopra citate aggiungo anche SEEDORF E DINHO,averli in campo o no fà lo stesso.Seedorf è stato irritante sabato,cazzo ho visto dei tiri scandalosi.Dinho ha toccato tre palloni:2 falli e una rovesciata alta.

  21. a te piace danilo?
    come dicevo su MBC, secondo me a noi il terzino serve forte forte. ziegler è sicuramente un po' più bravo dei nostri, ma io farei uno sforzo in più. magari spenderei meno per il mediano.

  22. In questo caso ha copiato Benitez…

    La differenza è che lo spagnolo si è autoeliminato, il portoghese vuole farsi eliminare.

    Non ci perderà quattrini, come sempre….eheh

  23. dnr, non è che coprono le grazie. Marcovan ha pagato più degli altri e gli hanno passato quelle siliconate. Le tengono per evitare fuoriuscite….

I commenti sono chiusi.