74 4 minuti 13 anni

Questo periodo dell'anno di solito molto povero di notizie si è rivelato invece inaspettatamente interessante.
Dal passaggio di Leonardo all'Inter a quello di Cassano al Milan passando per l'addio di Dinho, ormai certo, il tifoso milanista si è ritrovato protagonista del mercato invernale, cosa ormai rara per noi.

Ora si ricomincia a giocare.
Ci aspetta una partita molto difficile, contro il Cagliari al Sant'Elia, terra di non facili conquiste durante gli anni passati.
Partita difficile soprattutto per due motivi.
Il primo è la squalifica di Ibrahimovic. Leggermente decisivo durante questa prima parte di campionato, lo svedese è alla prima partita non giocata dal suo arrivo successivo alla vittoria contro il Lecce alla prima giornata.
Tutto questo porterà sicuramente ad un cambiamento dello stile di gioco del Milan che non potrà più affidarsi a lanci lunghi sulla torre svedese, ma dovrà, soprattutto in presenza di attaccanti rapidi e brevilinei come Cassano (Robinho?!) e Pato, giocare un calcio molto più rapido e veloce, alzando particolarmente i ritmi.

Il secondo motivo è l'assenza di Boateng. Prince è stata sicuramente una delle armi in più di questo Geno….ops… Milan. Giocatore utilissimo, capace di occupare quasi tutti i ruoli della mediana con ottimi risultati e impegno.
Ottimo anche in fase di realizzazione, Prince è riuscito a dare la scossa alla squadra in molti momenti critici della nostra stagione, sono ancora molto curioso di sapere come sarebbe andata la nostra stagione senza il primo gol di Ibra contro l'Auxerre dettato da un suo inserimento in scatto di 60 metri.

Ecco tutti questi motivi fanno di questa gara un match pieno d'insidie. E ci stiamo dimenticando che in campo ci sarà il Cagliari, squadra molto veloce, discretamente tecnica, con il parco attaccanti più completo della serie A per quanto riguarda le squadre medio-piccole. Tradizionalmente è una partita molto spettacolare, l'anno scorso ci furono 9 gol in due partite, sicuramente una partita da non sottovalutare ma nemmeno da temere, perchè nonostante gli infortuni e le squalifiche una squadra che riesce a schierare Robinho, Pato, Cassano ha l'obbligo morale di provare a vincerla, magari giocando anche bene.

La chiave della partita sarà sicuramente la tenuta fisica, che sarà interessante testare dopo la preparazione di Dubai, ma soprattutto in una visuale ad ampio raggio, dopo la prima parte di stagione in vista del rush finale.

O.t:
Un allenatore ha recentemente dichiarato che non andrebbe mai al Milan, ma la giusta fine del suo ciclo sarebbe la morte da beato dopo aver allenato l'Inter di Moratti con Pastore e Cavani. Indovinate chi è. Vi metto come indizio l'elenco di tutte le grandi squadre allenate da questo fenomeno della tattica, il nuovo Sacchi degli schemi per i calci da fermo…

New England Rews, Brera, National Bucarest, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Gaziantepspor, Al-Ain, Dinamo Bucarest, Catania, Palermo, Al Nassr…

A voi la soluzione…

74 commenti su “CAGLIARI-MILAN…IL NUOVO INIZIO…

  1. No Darko. Van Bommel sta sul cazzo a Zio Alduccio.

    A me sta indifferente. E ti dirò che non mi fa neanche schifo per questa stagione.

  2. se tu fossi un mio coinquilino ti dovrei fare da padre.. 

    Spiegarti che gli apparecchi in stand-by consumano, che dobbiamo fare la raccolta dell'umido, che il bagno non posso lavarlo sempre io, che la stufetta alogena puoi evitare di accenderla quando c'è la finestra aperta e via dicendo…

    Ma ho deciso che da quest'anno non userò più precauzioni.. tanto i figli da crescere li ho già.. uno in più o uno in meno cosa cambia??

  3. sono gioooooooooooooooooooooooooviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiii betis!
    Non essere pesante e cattivo con loro!
    Anche tu sei un giovine,ma visto che sei più saggio devi essere buono e paziente!
    Al limite,se sono proprio storditi,dagli un calcio in bocca!

  4. betis come ti capisco io ho tre coinquilini sotto i 22 anni.

    E vaglielo a spiegare che la lavatrice la devono fare dopo le 19, che il cazzo di cesso va pulito dopo che caghi, che le pentole vanno lavate  e non lasciate a marcire nel lavello, che l'affitto va pagato giorno 5 e non giorno 25 perche tanto il padrone di casa telefona a me….

  5. no matto…

    è un semplice discorso di anzianità:

    IO lascio le pentole nel lavello, IO non pulisco i bagni, IO sono io e loro non sono un cazzo, pivelli bimbiminchia.
    Sì perchè uno è un bimbo minchia. E quando parla con suo fratello in dialetto ennese stretto, porcaputtana non capisco un cazzo pare la redazione di Al Jazeera, fottuti loro.

    War!

  6. e chi te lo fare di stare con i bimbi minchia in casa?

    Un mio amico è durato 2 settimane e poi si è tolto dal cazzo.

    Pulire il cesso dopo aver cagato è il minimo. Ma perché non gli fai un po di sano nonnismo?

    chiami degli amici e li sagagni di mazzate oppure semplicemente gli cachi nei vestiti quando non ci sono. Le buone maniere funzionano sempre con i bimbi minchia

  7. No Matto.. io ne ho 27.. vado per i 28 a febbraio..

    Darko, ti sono vicino.. la sgommata nel water qua è un must.. !
    Però pensa che in bagno c'è solo una persona che ha un asciugamano.. io.. quello per asciugarmi le mani e quello per il bidet.. !

    Dato per certo che il ragazzo non si lava il culo, inizio ad avere forti sospetti anche sulle mani..! In compenso i suoi ospiti si asciugano sempre sul mio..

    Solo che nella mia enorme comprensione paterna mi sembra brutto avvicinarmi e chiedergli: "scusa, ma tu, hai un asciugamano?"..

    eeeeeeeeh.. santo erasmus che mi ha stabilizzato l'insofferenza.. senza l'erasmus commenterei dal carcere di Buoncamino.. 

  8. Buonasera….

    se volete recapitare un messaggio: CHIARO, FORTE, SENZA COMPROMESSI e……NON FRAINTENDIBILE, ecco il suggerimento del Ghost:

    se c'è recidiva…..lasciatene uno vero…..ahah

  9. betis, per lo stesso motivo, dato che ho iniziato a temere che usassero le mie asciugamani (le uniche i bagno) ho deciso di portarmele dalla camera all'occorrenza.
    Noioso ma igienico.

    Per fortuna abbiamo 3 bagni e io ho monopolizzato quello migliore.

  10. che coinquilini scarsi!

    io ne ho avuti in tutto 3, solo la prima era pessima, ma dopo 4 mesi l'ho fatta svolare.
    Il secondo ed il terzo invece persone ottime, pulite e con cui andavo d'accordissimo.

    Cmq 3 (2+te) è il massimo della gestibilità, oltre è il caos…

I commenti sono chiusi.