147 3 minuti 13 anni

L'ipotesi che il mitico Dan sia irrimediabilmente rincoglionito e stia farneticando è da scartare. O almeno spero, altrimenti dovrei pensare che i miei post agiografici portino una sfiga pazzesca. Ma ne sono certissimo: Dan è senz'altro lucido come la zucca di Adrianone nostro. Per cui, una volta eliminata l'eventualità del rincoglionimento, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.

Sono capitato su questa notizia per caso, abbastanza distrattamente.  Ma quando l'ho messa bene a fuoco e l'ho letta attentamente ho trasecolato. Cioè a Berlusca, nel lontano 1987,  passò per il cervello l'ideona di piazzare sulla panca del mio Milan un allenatore di basket.  Questo dopo aver cacciato l' adorato "nonno Nils" e prima di assumere Arighe. E suppongo  dopo aver scartato – per motivi di tempo, mica per altro – l'ipotesi di piazzarci se stesso, su quella panchina.

Comunque sia Dan tentennò e qualcuno, non si sa chi ma me l'immagino, nei dovuti modi, con molta, molta diplomazia, ebbe il tempo di ficcare nella testaccia di Silvietto che l'operazione sarebbe stata una roba sì rivoluzionaria, ma anche una stronzata senza precedenti.

Un allenatore di basket. Sulla panca del Milan. Questo aveva in testa berlusca ventitrè anni fa. Lo so, sono ridondante, ma 'sta cosa mi ha sconvolto.

Sconvolto ma anche sollevato per lo scampato pericolo. Di certo, se l'avessi saputo, avrei evitato di sganasciarmi così tanto dalle risate all'epoca in cui Moratti – colpito da uno di quei suoi lampi di genio per i quali francamente provo ora una nostalgia infinita – inserì nell'organigramma neroazzurro Julio Velasco, un allenatore di pallavolo, a fare che cosa non s'è mai capito. Non mi sarei mai e poi mai sganasciato in quel modo così sguaiato se fossi stato al corrente di una roba del genere. Per pudore, se non altro.

No dico: il basket è uno sport totalmente diverso rispetto al calcio in tutto e per tutto. Non mi metto neppure a spiegare quale differenza passi fra i due sport, sarebbe una perdita di tempo, per giunta offensiva nei confronti dell'intelligenza di chi legge.

Un allenatore di basket.  Proveniente dagli Stati Uniti. Un Paese i cui abitanti tradizionalmente non capiscono una mazza di Soccer. Un Paese che per cultura sportiva considera una bestemmia soltanto il concetto di prendere a cazzotti un pallone; basti pensare agli sport che vanno per la maggiore oltreoceano, sport dove assai raramente  i piedi  vengono utilizzati per calciare qualcosa.

E poi s'incazzano quando diciamo che Silvietto dovrebbe limitarsi a staccare assegni (quest'ultima frase potrebbe scatenare facili ironie, ma vabbe')…
 

147 commenti su “RIVELAZIONI

  1. figurati se sadyq non quotava…un altro che ha imparato a conoiscere il calcio tramite ollly e benjy

    finalmente un buon secondo tempo…

    Merkel già vale 4 Seedorf, e Thiago Silva da regista vale 43 volte Pirlo. E' meglio nel pressing, nel impostare il gioco, nel tiro e nel difendere…tutte robe che l' impiastro non sa fare…

    Pirlo e Sedorf fuori dai coglioni riusciamo anche a giocare in velocità…

    vaffanculo de che?''

    pensi veramente che questo allenatore senza l' emergenza avrebbe mai provato Silva regista e Merkel dopo Strasser?

    Gli infortuni ai pesi morti sono sempre una benedizione…

    ora se Seedorf e pirlo si spaccano in 4 vinciamo sul serio….

  2. le mine anti uomo al milan servono altro che gli infortuni per ripulirla dai merdosi cancri ancelottiani che ancora ci tiriamo dietro nel 2011

  3. andovai rosicat che con sti scarpari è già tanto se arriviamo tra le prime 4!
    e si è rirotto pure nesta, c'è poco da esultare, siamo alla frutta. stiamo raschiando il fondo del barile per vincere contro il Cesena in casa o per pareggiare con il Lecce. le altre non corrono, ok, ma i punti di vantaggio non durano in eterno. e ora inizieranno le partite difficili. 
    e non mi parlate di sfortuna che Nesta, Seedorf, Gattuso etc… se si infortunano sempre è perchè sono vecchi.

  4. va bè dai zio almeno si è tirato più volte a rete e si è fatto un bel gioco…accontentiamoci….

    di Merkel Jangatsu che dice?????

    Lo prendeva anche per il culo no quando m' incazzavo che non lo faceva giocare sto pippone

    ma la gente sa una  sega…conosce 3 giocatori….e di Silva regista?

    Io lo proposi anche ad inizio anno…..i geni che dicevano che non si poteva giocare con Silva regista e Merkel a centrocampo dove sono?????

    bla bla bla bla

  5. come ragiona?

    come quell'altro che si è palesato…

    Uno tifa inter perchè odia Bunga Bunga, l'altro tifa inter o comunque ci tifa contro perchè ama alla follia leomerda, a te decidere chi è il più pirla dei due…

    Per lo meno RDV si professa di sinistra è non sembra il classico pidiellino di merda…

  6. Io neanche li conoisco questi ollly e benjy (non credo che quel nome si scriva con tre l, comunque ti copio!), ma penso che sia come impararlo su pes come hai fatto tu.

  7. non per sgasare dna, ma mi è parso che sia merkel sia silva abbiano fatto un'onesta partita e nulla di così fenomenale.

    benissimo robinho, si sta rifacendo una fama.

    e pato bisogna assolutamente recuperarlo, cassano o non cassano il papero non può star fuori…

  8. "Io lo proposi anche ad inizio anno…..i geni che dicevano che non si poteva giocare con Silva regista e Merkel a centrocampo dove sono?????"

    sul fatto che Thiago SIlva potesse giocare bene pure davanti alla difesa non c'era bisogno di un "genio" (hic hic) come Dna per capirlo. peccato che ne servirebbero almeno 3 e ce n'è uno solo e normalmente conviene tenerlo dietro. si può giocare con Merkel a centrocampo come pure con una difesa composta da Abate Papastacoso Yepes e Antonini… ma non vi aspettate di vincere qualcosa. già è andata abbastanza di culo stasera.

  9. Nesta si è rotto la mano.. o la spalla.. 

    Vabbè, troppi patemi, dovevamo chiuderla prima e abbiamo sprecato tanto.. però culo no.. la vittoria è meritata..! 

    Thiagone ed Ambrosini hanno tenuto bene.. peccato per Merkel che a secondo tempo è un pò sparito..!

    Senza Seedorf comunque la manovra è molto più rapida.. non si ferma più sulla tre quarti avversaria per permettere al capitano del Suriname di leziare e poi sbagliare l'impossibile..

    Che schiatti..! Ne ho abbastanza!

    Quanto a Pato ne ho abbastanza.. giochi chi merita.. quei 3 oggi mi hanno fatto divertire parecchio.. avanti così.. 

  10. la spalla, betis.

    il campo poi sembrava l'erbetta del presepe….delirio.

    Come sempre deve finire con "io l'avevo detto, io lo sapevo, bla bla…"

    E basta!!

  11. al fantacalcio ho ceduto Candreva,Giovinco, Di Vaio e Hamsik… porca puttana haha
    per acquistare Milito Motta Pandev e Pastore… porca puttana! haha

  12. dai su gli infortuni ogni tanto fanno bene e obbligano allenatori non proprio dotati di fantasia come il nostro a spremere le meningi…

    e poi diciamolo chiaramente…ci trasciniamo da anni dei fottutissimi pesi morti, vecchi lenti che intasano il gioco e ci fanno prendere maree di contropiedi….

    onesta partita?

    non abbiamo perso un solo pallone a centrocampo, la mediana ha sempre avuto il controllo della partita e abbiamo giocato offensivamente in velocità tutto il secondo tempo senza< rischiare nulla…

    se giocavano quei due pesi morti del cazzo eravamo mille mila volte più lenti e evavamo presi molti più contropiedi…

    veramente rdv i geni erano quelli che non concepivano thiago silva regista o Merkel utilizzato fra i titolari di centrocampo…

    ed invece azzititi tutti….con Merkel ci vinci eccome….non ha sbagliato nulla e ha favorito tante ripartenze oltre a fare sempre appoggi precisi….dimmi te un centrocampista più di cosi cosa dovrebbe fare ammesso che lo sai….

    grandissimo acquisto per il centrocampo, peccato averlo rischiato tardi

    Sadyq te sei un ancelottiano…fosse per te giocheremmo ancora con Seedorf in mediana con pirlo e gattuso in mediana….

    Quindi se per distinguermi da te mi devo prendere di quello che gioca al pes fai pure….tanto pes o non pes tatticamente ci prendo più di te quindi mi sta bene cosi….

  13. Senza voler sembrare il bastian contrario, Merkel ha fatto un'onesta partita e penso che potrà solo migliorare, ma dire che è più forte di Pirlo…. e da far cadere i coglioni pure a Belen!

    Che possa diventarlo lo speriamo tutti, ma scrivere quello scrivi Fabio, è veramente ridicolo o ti piace farti prendere per il culo!

  14. A parte che non mi sembra che tu ci capisca così tanto, comunque non me ne frega un cazzo. Però non dare etichette agli altri, perchè non ho mai detto o fatto capire le cose che ti stai inventando!

  15. alo ma smetti!!!!!!!!

    per me quelli che si fanno prendere per il culo sono quelli che chiaccherano giusto per sentito dire con schemi preconcetti…..

    Oggi Thiago Silva ha ridicolizzato Pirlo dominando a tutto campo la mediana senza sbavature e Merkel ha surclassato Seedorf dando al mikan una manovra infinitamente più rapida nelle ripartenze ma anche in copertura nei ripieghi….

    io confermo la mia fiducia alle macumbe ai pesi morti….

    Oggi se c' era Pirlo avremmo perso 20 palloni davanti alla difesa, avremmo tirato meno a rete, avuto 3 contropiedi in più, buttato via tutti i calci d' angolo e saremmo andati infinitamente più lenti…

    pussa via per carità e ringraziamo Dio di avercelo rotto spesso quest' anno….uno dei motivi per cui siamo primi 

  16. certo che il 115 è quotabile

    poi io penso – a differenza sua –  che si possa vincere qualcosa  lo stesso. Ma è un dettaglio.

  17. "Si chiama Urby……..cazzo, fateci l'anagramma……..muoio……ahahah"

    l'ha preso apposta!!!

    —-

    "Infatti non capisco tutto questo accanimenti degli anti berlusconiani nel difendere l' allenatore scelto da Berlusconi"

    perchè x l'appunto la colpa non è dell'allenatore 😀

    "Con Allegri non si sta fermi in una mattonella ma si corre….
    allora che cazzo l' ha rimesso a fare Seedorf?"

    ok,obiezione senza possibilità di replica,punto x te

    —-

    "io sarò storto,ma il primo anello mi fa da cagare."

    anche a me matto, il verde e il blu. il primo anello rettilineo (rosso/arancio) no,si vede benissimo,ma ci vado solo al trofeo berlusconi,quando costa 10 euro 😀

    "Son convinto che Ibra avrebbe siglato lo stesso anche senza il tocco del difensore..!"

    eh cazzo,magari che era manna x il fanta!

  18. Dna ,

    dato che il mio nick non è " Dna " ma appunto " Juangatsu " , riguardo Merkel faccio ammenda . Sembra veramente un giocatore interessante .

    Non è un problema per me ammetere di aver sbagliato .

    Non ho mai dichiarato di essere un intenditore di calcio . IO .

  19. "Infatti non capisco tutto questo accanimenti degli anti berlusconiani nel difendere l' allenatore scelto da Berlusconi"

    Perché appunto non è l'antiberlusconismo (presunto) che ci spinge a stare con l'allenatore…

    dài, che piano piano ci arrivi…

  20. ragazzi, cmq nesta è diventato ormai totalmente inaffidabile.
    in queste settimane speriamo marione yepes basti, con bonera come riserva, però per tirare giugno sarà un casino…

    e st'estate dobbiamo assolutamente prenderne uno buono li dietro.si parla di luiz che va al chelsea, almeno prendiamo mexes a quei lupacchiotti..non mi fa impazzire ma sulla piazza mi sembra il migliore tra quelli che si possono portare via…

  21. e st'estate dobbiamo assolutamente prenderne uno buono li dietro

    io di dietro non gradisco nulla, né d'estate né d'inverno, né  buono, né  cattivo…

  22. Ottima partita visto la situazione che si era creata .

    L'attacco è ottimo . Cassano si itegra benissimo con Zlatan . Bravissimo anche Robinho anche se è stato impreciso sotto porta . Zlatan superbo .

    Per Nesta speriamo che non sia nulla di grave ; spero cmq che questo stop faccia muovere il mercato ; bravo Yepes ma serve qualcun'altro . Abate sta migliorando tantissimo .

    A centrocampo ottimo Thiago , lo rivedrei molto volentieri in questa  posizione ma ora non ce lo possiamo permettere , e Merkel che mi sta veramente stupendo .

  23. leggetevi queste battute autoironiche, ma soprattutto la foto..questi l'hanno "satirato" spesso benitez…

    ma tra l'altro..avevo letto di un yepes a centrocampo su diretta.it, invece scopro che abbiamo iniziato con:
    abate – nesta – yepes – antonini; ambrosini – thiago – merkel
    ..che già non è delle migliori, per poi ritrovarci dopo 23 minuti (cazzo, dopo 23 minuti, pensavo si era rotto alla fine!!) con abate – sokratis – yepes- antonini e quel centrocampo..DELIRIOOOOOOOOOOO

  24. leggetevi queste battute autoironiche, ma soprattutto la foto..questi l'hanno "satirato" spesso benitez…

    ma tra l'altro..avevo letto di un yepes a centrocampo su diretta.it, invece scopro che abbiamo iniziato con:
    abate – nesta – yepes – antonini; ambrosini – thiago – merkel
    ..che già non è delle migliori, per poi ritrovarci dopo 23 minuti (cazzo, dopo 23 minuti, pensavo si era rotto alla fine!!) con abate – sokratis – yepes- antonini e quel centrocampo..DELIRIOOOOOOOOOOO

  25. "Che c'entra?

    la setta è sacra. E' un dovere, mica mi piace…"

    UAHAHAHAHA

    "Caressa: "Quei tre d'avanti mamma mia""

    e poi ci lamentiano di quello che scriviamo noi?
    ma su milannews come stanno messi?

I commenti sono chiusi.