54 4 minuti 13 anni

Finita un'altra giornata di campionato, vincono tutte le prime a parte la Roma che però deve finire di giocare e la Juventus che perde in casa contro l'Udinese. Udinese che continua a racimolare punti, 3 vittorie nelle ultime 4 partite segnando 13 gol e subendone 8 (di cui 4 solo contro il Milan).
La classifica è ancora in fase di elaborazione visto che Roma e Inter hanno una partita in meno e quindi potrebbero superare la Lazio al terzo posto, ora davanti a loro di due lunghezze, ma per il resto si delinea lo scenario che vedremo da qui a maggio.
Un Milan capolista che vince nonostante l'inferiorità numerica e la miriade di infortuni, con in campo due che quest'estate se ne dovevano andare (Oddo e Jankulovsky). 
Dietro ci sono due "sorprese" Lazio e Napoli, per me non durano fino a maggio, la Lazio ha già dato segni di cedimento e il Napoli se va avanti in Europa League probabilmente lascerà qualche punto per strada.
La coppia di cui preoccuparci è quella formata da Roma e Inter, appaiate a 38 punti con una gara (non proibitiva) ancora da giocare.
Quello che dobbiamo fare ora è continuare a vincere, in modo da "annullare" le vittorie altrui e mantenere invariati i punti di distacco. Martedì a San Siro arriva la Lazio e una vittoria potrebbe staccarla definitivamente da noi, non la vedo in grado di recuperare 10 punti, e dare morale ad una squadra decimata soprattutto a centrocampo.

Domani è l'ultimo giorno di mercato, sembrava tutto chiuso dopo l'arrivo di Cassano, Emanuelson, Van Bommel, Didac e Marcelinho (per giugno) e invece dato l'infortunio di Ambrosini che si aggiunge a quello di tutti i centrocampisti siamo tornati sul mercato per prendere un difensore, in modo da far giocare Thiago Silva a centrocampo. Il nome è quello di Nicola Legrottaglie, 35enne difensore della Juve che arriverebbe o in prestito fino a giugno o per 1 Milione sempre fino a giugno.
Ora va bene che ci sono solo 24 ore di tempo, e magari non c'è tempo per prendere un giocatore che sia poi valido anche per il futuro e quindi bisogna ripiegare su una "pezza" però sinceramente vedo in giro gente migliore di un 35enne della Juventus.
Fanno così schifo i nostri primavera? Forse si, sono comunque convinto che si potesse prendere di meglio, comunque accontentiamoci e speriamo che Nesta torni presto e Don Nicola non faccia tanti danni, poi però a giugno una pedata nel sedere e se ne va a Cesena dove era destinato o dove vuole, che non resti a Milanello.

Chiudo il post facendo un grosso in bocca al lupo ad Emiliano Mondonico, che ieri ha lasciato la guida dell'AlbinoLeffe per motivi di salute, martedì verrà operato, da quello che è trapelato è un tumore, spero che il Mondo riesca a vincere questa battaglia e tornare più forte di prima, perchè il calcio ha bisogno di gente come lui.
 Un grande mister che nonostante non sia mai stato o non abbia mai avuto l'opportunità di allenare grandi squadre (la più blasonata è stata il Torino) ha sempre fatto bene dovunque è andato e ha lasciato un grande ricordo di se. Speriamo torni più forte di prima!

FORZA MONDO!

54 commenti su “AVANTI COSI’ (CON UN PO’ MENO INFORTUNI)

  1. Beh, avete preso uno che, leggo, è stato valutato 14 mln.

    Magari le mappe non saranno aggiornatissime, ma le righe del campo aiutano ad orientarsi.

I commenti sono chiusi.