87 2 minuti 13 anni


Nonostante sia stato assalito da un'odiosa influenza, sufficiente da impedirmi di andare allo stadio, ma non abbastanza da permettermi di andare a casa prima dal lavoro ieri sera (oggi sono a casa invece), ho "goduto" della partita dal divano di casa.

Milan – Lazio. Per quanto mi riguarda, la partita vista alla TV è una partita monca. Ne segue che non sono compiutamente in grado di dirvi in cosa abbiamo sbagliato ieri e in cosa la sfortuna ci è stata nemica. Ho percepito, però, la fatica e la temporanea impotenza della squadra, troppo diversa per poter vincere ancora. Un salvataggio sulla linea e un clamoroso doppio palo ci hanno negato 3 punti, ma nel complesso il pareggio di ieri è un pareggio giusto ed onesto. Non è il caso di cercare colpevoli, si vinca domenica a Genova e questo pareggio passerà in cavalleria. In caso contrario la strada potrebbe divenire in salita e piena di ostacoli.

Pato. Settimana scorsa gli diedi una "strigliata", mi sento in dovere di rifarlo. Non è questo il Pato migliore, soprattutto non è questo il Pato calciatore. Impreciso, svogliato, molle, privo di grinta. Mi ripeto nuovamente: lo considero un potenziale fuoriclasse, ogni suo passo indietro trova risposta in Pato stesso. Non ci sono Ibra, Robinho, Allegri, Cassano, Gattuso che tengano. Sveglia!

Kozak. Non ho mai parlato di arbitri, rigori o fuorigioco. In questo caso faccio un'eccezione, premettendo che comunque l'immnunità di cui ha goduto non ha minimamente pesato sull'esito finale dell'incontro: un qualunque modesto arbitro di Seconda Categoria lo avrebbe espulso alla mezzora del primo tempo.

Torno alla mia febbre e vi lascio alle vostre (immagino) discussioni "pro-Allegri" vs "pro-Leonardo", oppure "pro-Pato" vs "pro-Cassano", oppure "Milan favorito dagli arbitri e occhio alle altre che rimontano, perchè lo scudetto lo vince la Juventus" vs "Resto del blog".

87 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. il fatto stesso che vi mettiate a gufare contro il Napoli (!!!) e la Juve che sta non so quanti punti sotto dimostra quanto vi stiate cacando nei pantaloni.

  2. No, guarda che hai gufato tu quelle due squadre eh?

    leggi il commentino tuo da me copiaincollato…

     quella è una gufata…

  3. ma quel cane bastardo schifoso di quel ricchione argentino detto "el Flaco" quando cazzo deciderà di tornare a buttarla dentro? che l'ho preso al fantacalcio e non ne ha messa piu una! e come se tutto cio non bastasse, ho anche ceduto marco di vaio per Milito -.-'' SVEGLIAAAAA

  4. marcovan io dico le stesse cose dall'inizio dell'anno. e le squadre vincono, pareggiano e perdono a settimane alterne. su, non fare l'infantile pure tu che non ne hai l'età e da tempo.

  5. Nagatomo si asseraglia nei boschi dietro la Pinetina:è convinto che la II Guerra Mondiale non sia ancora finita.

    Notizia golosa per i feticisti di iorg: Riggott ha risolto il contratto col Cardiff. Presto un’altra puntata radiofonica di “La gente vuol sapere” con tutti i retroscena del ‘Caso Riggott‘.

    Nagatomo mostra i primi colpi: nell’allenamento di oggi ha ucciso due tonni e tre delfini.

    Nagatomo, parla il padre samurai: “Sono figlio di Mubarak“. Questa non c’entra cazzo, è gratuita.

    Ultimissime: il sangue di Legrottaglie è raggrumato. Un ottimo segno per le donne dello Scorpione.

    Nagatomo all’Inter perché al Milan avrebbe fatto la geisha di Ibra.

    Allegri prima di Milan – Lazio: “Per lo scudetto bastano undici vittorie“. O trentatre pareggi.

    Milan, Legrottaglie sanguina all’esordio. Tranquillo, non si tratta di stigmate.

    E nemmeno di mestruazioni.

    Nagatomo: “Intel inside“.

    Nello schema di Leonardo, Nagatomo avrà compiti tattici precisi: lanciarsi con un aereo in picchiata contro gli avversari.

    Il Milan puntella la difesa con uno che professa il valore della castità. Che svolta, dalle parti di Arcore!

    Alla Juve arriva Matri. Nulla da fare per Oska.

     

    Chiudo, notte a tuttiii haha :DDD

  6. la Juve non è la mia favorita per la "remuntada" e non ho fatto nessun pronostico per questa giornata di campionato. siete patetici : per attaccarmi dovete inventarvi le cose. che pena.

  7. Zio, quelli sono dei geniacci… ma perché devo sprecare quattrini? Basta un clic e si va sul loro sito…

  8. RDV

    non sto facendo l'infantile. Ti sto prendendo per il culo. Evita di prestare il fianco e la pianterò.

  9. e che tu forse oggi non sei all'altezza delle battute di interisti.org. comunque si, l'avevo capito che era uno sfottò, il punto è che era senza senso.

  10. secondo voi il Milan è più forte di Inter, Roma, Juventus? per me forse non vale neanche il Napoli.

    tra perdere fuori casa contro il Palermo e pareggiare in casa con la Lazie non ci vedo grande differenza.(a parte il fatto che il Palermo è molto più forte della Lazio, ovviamente).

    Il Milan (primo in classifica) è quindi piu scarso sicuramente di Inter (-7 se vince domani), Roma (-7), Juve (-13). E forse, anche del Napoli (-5, secondo in classifica).
    Il Palermo (settimo) è piu forte della Lazio (quarta).

    Alla luce di quanto detto, della juvemuntada, e di tutto il resto… quello che mi chiedo non è se RDV sia un troll o un interista.

    Quello che mi chiedo è sulla base di cosa, voi altri, dite che lui "di calcio ne capisce", "è un intenditore", etc.

    Quando ne azzecca una, per me, è semplice culo. E' come uno che stamattina diceva "toh, stasera il napoli perde col chievo" e tutti a sfancularlo, poi ci imbrocca. Mica gli si dà dell'intenditore.

    Rdv ci mena il cazzo da inizio stagione su "occhio alla juve", su "il milan non vale un cazzo", e tutto il resto.
    Ma ndo cazzo l'avete visto l'intenditore?

    Ahh…aspettate.. ho capito. Lo state prendendo per il culo!!
    Allora fate bene.

  11. Naturalmente il palermo è sesto e la lazio è terza, mentre la roma è a -9 anzichè -7… in ogni caso non cambia il senso. anzi, lo rafforza.

  12. il fatto che vi mettete a gufare Napoli….

    non mettermici a me….

    considerando come gioca il Napoli e come giochiamo noi per me è un miracolo che non ci sono davanti…

    Comunque l' unico vero pericolo si chiama Leonardo. L' inter è l' unica squadra in italia attrezzata per organizzare una rimonta di lungo periodo. E' l' unica che ha i giocatori e un gioco spregiudicato adeguato e siccome in champions usciranno presto avranno il poter pensare solo al campionato.

    Una delle poche cose brutte di Leo è che le sue squadre lasciano dei buchi enormi in difesa e questo in champions nelle due partite storicamente lo si paga, quindi se supereranno il turno non mi aspetto faccino poi tanta strada e sarà un motivo in più per avere paura in campionato 

  13. Comunque l' unico vero pericolo si chiama Leonardo.

    Semmai si chiama Samuel Eto'o.
    Leo l'unica cosa che deve fare è trovare 10 calciatori da affiancargli. Benitez non poteva perche non li aveva.

    Se Eto'o sarà piu decisivo di Ibra, allora Eto'o rimonterà Ibra.
    Stop.

  14. ma tanto la juve è un cesso di squadra che al 95% non si qualificherà nemmeno per la champions….perché discutete della Juve?

    Io voglio le discussioni su "Leomerda", tanto salvo equivoci sarà a lui a cui  dovremmo rendere conto per la lotta scudetto, non penso che la Juve si possa ritenere ancora in corsa ammesso che ci sia mai stata quindi cosa cazzo ci frega cosa fa la Juve….direi è più pericoloso il Napoli

  15. comunque so ancora scioccato dalla rivelazione di marcovan che non è comunista…..

    ero sicuro lo fosse…chiedo umilmente perdono al boss per questo pensiero…

    Comunque oh…..

    La guerra è finita…..mandate un comunicato a tutti….un telegrafo quello che cazzo vi pare ma fate girare la notizia che c' è ancora chi non è convinto….

  16. ma quali comunisti e comunisti.
    Manco gli iscritti a rifondazione, o a SEL, sono veri comunisti. Manco Zullida che è un grande, e lo vorrei come papà se il mio non fosse come lui anzi peggio!
    Ma che lo spiego a fare a te, che storia non ne hai studiata.
    In italia, trovi gente di sx, gente di dx, e gente lobotomizzata.

    Resta comunque il fatto che tifare Milan non c'entra col colore politico.
    Così come andare contro Berlusca (per il calcio, o per altro), non significa essere comunisti.

    Persino bertinotti è milanista, d'alema invece tifa roma, mentre berlusca tifa inter.

    Ha ragione marcovan, basta con sti argomenti.

  17. a me lo dici?

    per me semplicemente in italia non esiste la politica visto che l' alternativa a Silvio è il nulla cosmico….e ho detto tutto

    Godetevi questo….

    La vendetta dei Nerd dopo una partita a wow persa…

    per chi non lo sapesse un gioco di ruolo on line che prende come riferimento il mondo di warcraft 3 gioco strategico del 2007…un gioco che io conosco di sfuggita non avendoci mai giocato di persona ma che veramente ha un effetto distruttivo sulle persone

    ahahahahahhahhaha

  18. http://www.youtube.com/watch?v=Gmo19eqvkSU

    questo invece è il dnarossonero in versione videogiochi!!!!!!!!!!!!!!

    poi fa un video per rispondere a un mentecatto. …a fine partita lo sfida su un gioco d' abilità da solo contro 3 e li umilia tutti e 3…

    E anche io ho un alterego però uguale a me nei videogiochi che fa il saccente ed è in lotta contro gli ebeti dei videogiochi

    http://www.youtube.com/watch?v=wCrHchQAxSo&feature=channel

    questa è la risposta che da al' ebete che lo infama in un post

    mi assomiglia anche se non fosse per gli occhiali neri e i capelli lunghi, pure nella voce!!!!

    IDOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglio conoscere!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  19. http://www.youtube.com/watch?v=Gmo19eqvkSU

    questo invece è il dnarossonero in versione videogiochi!!!!!!!!!!!!!!

    poi fa un video per rispondere a un mentecatto. …a fine partita lo sfida su un gioco d' abilità da solo contro 3 e li umilia tutti e 3…

    E anche io ho un alterego però uguale a me nei videogiochi che fa il saccente ed è in lotta contro gli ebeti dei videogiochi

    http://www.youtube.com/watch?v=wCrHchQAxSo&feature=channel

    questa è la risposta che da al' ebete che lo infama in un post

    mi assomiglia anche se non fosse per gli occhiali neri e i capelli lunghi, pure nella voce!!!!

    IDOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglio conoscere!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  20. E' come uno che stamattina diceva "toh, stasera il napoli perde col chievo"

    Un mio compagno di squadra napoletano (l'unico perfortuna xDDDDDD) l'ha detto oggi pomeriggio, cioè ieri pomeriggio. Eravamo in tribuna a vederci Isonzo-Triestina (0-7) e gli faccio, cosa fa il Napoli stasera?
    Mi fa: Perde perchè manca Lavezzi, se tu guardi tutti i gol di Cavani ha messo l'assist o c'entra Lavezzi.

    Ha indovinato, ma questo certo non capisce di calcio xD

  21. Darko grazie, ma ho appena litigato con l'altro figlio adottivo, infatti per qualche anno DNA mi ha chiamato papà, per cui non vorrei poi ..litigare anche con te! 

    Grazie dell'apprezzamento, fanno sempre piacere i complimenti…

    P.S. salutami il tuo di babbo, naturalmente con il pugno chiuso!

  22. RDV

    io non mi sogno neppure di paragonarmi a geni assoluti della satira quali sono gli autori di interisti.org. Resta il fatto che – se spari minchiate soltanto per provocare – presti il fianco alle mie prese per il culo, anche se non sono raffinate o di tuo gradimento

    Darko

    io non dico che RDV sia tutto 'sto intenditore, però dico che ne capisce. Di certo è più informato di me sul calcio in generale. Bisogna soltanto imparare a riconoscere quando trolleggia e quando parla seriamente di pallone… Io quando trolleggia lo sfotto, qunado parla seriamente ascolto e prendo nota. Scelga lui che cosa preferisce.

  23. I figlacci ribelli adottivi sono una rarità in mezzo a tanti bravi ragazzi quindi per statistica puoi stare abbastanza tranquillo….

  24. comunque le cazzate ideologiche sono relative…ognuno ha le sue….la cosa che contraddistingue rdv da diversi tifosi pseudo milanisti è che lui delle idee ce le ha sul serio e a torto o ragione è al' altezza di sostenerle e argomentarle. 

    ci sono menti a cui dovrebbe essere vietato per legge di pensare visto che nemmeno sono in grado di dare un senso alle scoregge del proprio cervello

  25. pseudo milanisti

    Fabio se l'accusa era rivolta a me, stavolta mi fai incazzare sul serio!

    Posso accettare i tuoi vomitevoli commenti sulle ideologie politiche anche perché non sai neanche cosa siano… parli solo come un disco rotto o per sentito dire dal tuo messia e dai congressi…

    Io tifo Milan da oltre 40 anni e non accetto lezioni di "milanismo" da te.

    La mia fede calcistica non la devi mettere in discussione assolutamente, perché se fosse come pensi tu, non starei certo a perdere tempo dietro questo blog, purtroppo frequentato anche da ragazzini viziati, arroganti e presuntuosi e che ritengono di capire di calcio più di tutti.

    Io difendendo Allegri non ho mai detto che è migliore di Leo, ma che Max "ora" è l'allenatore del Milan e per tale va difeso.

    Criticarlo si, ma oltre certi limiti e soprattutto non ossessivamente, anzi lo potresti pure fare, ma non devi tirare fuori ogni volta quella merda di Leo che sta "finalmente" sognando dall'altra parte….

    Mi ero ripromesso di non commentarli più i tuoi scritti, ma all'accusa di essere uno pseudo-milanista, non potevo non rispondere.

  26. sei te che ti senti chiamato in causa….

    io sinceramente non ti ci avevo conteggiato e nello pseudo tifosi non mi riferivo al quantitativo di fede ma al modo d' interpretarla….

    A te a parte l' essere falso non ho nulla da rimproverare….quindi non si pone il problema nei tuoi confronti 

  27. "ci sono menti a cui dovrebbe essere vietato per legge di pensare visto che nemmeno sono in grado di dare un senso alle scoregge del proprio cervello"

    Mah!

  28. Falso?
    Per quale motivo sarei falso?

    Solo perché non ti ho dato ragione su Leo e perché ti ho detto di smetterla di rompere con i tuoi chilometrici commenti anti-Allegri?

    Detto da te che sei uno scostumato sboccato e prepotente, per lo meno da come ti esprimi con i commenti, è un complimento, a me fino ad oggi tutte le persone che mi conoscono bene, anche avversari politici n.d.r., tutto mi rimproverano fuorché la falsità!

    D'altronde sei stato tu a togliermi l'amicizia su FB, ma non fa nulla, me l'hanno chiesta altri utenti di questo e dell'altro blog…

    Se la metti sul modo di interpretare la "fede milanista" uno che vanta una merda d'uomo che è stato 13 anni da noi, poi se ne va dall'altra parte e dice di aver coronato un sognato, per me tutto è fuorché un tifoso del Milan.

    Sottolineo per me, perché nessuno ha il metro ed il diritto di giudicare "quanto" sia milanista una persona.

I commenti sono chiusi.