87 2 minuti 13 anni


Nonostante sia stato assalito da un'odiosa influenza, sufficiente da impedirmi di andare allo stadio, ma non abbastanza da permettermi di andare a casa prima dal lavoro ieri sera (oggi sono a casa invece), ho "goduto" della partita dal divano di casa.

Milan – Lazio. Per quanto mi riguarda, la partita vista alla TV è una partita monca. Ne segue che non sono compiutamente in grado di dirvi in cosa abbiamo sbagliato ieri e in cosa la sfortuna ci è stata nemica. Ho percepito, però, la fatica e la temporanea impotenza della squadra, troppo diversa per poter vincere ancora. Un salvataggio sulla linea e un clamoroso doppio palo ci hanno negato 3 punti, ma nel complesso il pareggio di ieri è un pareggio giusto ed onesto. Non è il caso di cercare colpevoli, si vinca domenica a Genova e questo pareggio passerà in cavalleria. In caso contrario la strada potrebbe divenire in salita e piena di ostacoli.

Pato. Settimana scorsa gli diedi una "strigliata", mi sento in dovere di rifarlo. Non è questo il Pato migliore, soprattutto non è questo il Pato calciatore. Impreciso, svogliato, molle, privo di grinta. Mi ripeto nuovamente: lo considero un potenziale fuoriclasse, ogni suo passo indietro trova risposta in Pato stesso. Non ci sono Ibra, Robinho, Allegri, Cassano, Gattuso che tengano. Sveglia!

Kozak. Non ho mai parlato di arbitri, rigori o fuorigioco. In questo caso faccio un'eccezione, premettendo che comunque l'immnunità di cui ha goduto non ha minimamente pesato sull'esito finale dell'incontro: un qualunque modesto arbitro di Seconda Categoria lo avrebbe espulso alla mezzora del primo tempo.

Torno alla mia febbre e vi lascio alle vostre (immagino) discussioni "pro-Allegri" vs "pro-Leonardo", oppure "pro-Pato" vs "pro-Cassano", oppure "Milan favorito dagli arbitri e occhio alle altre che rimontano, perchè lo scudetto lo vince la Juventus" vs "Resto del blog".

87 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. Caro Camisa,anche io ho avuto l'influenza.Cazzo mi è venuta Venerdì sera,ed è passata Domenica notte.Giusto giusto il tempo di rientrare in ufficio (pensa tu che fortuna).
    Non sono d'accordo sul risultato,meritavamo la vittoria.Ok al massimo abbiamo avuto  solo 4-5 occasioni da gol,ma la Lazio non ha fatto un cazzo.
    Kozak,un pezzo di merda di quelli mai visti.Ogni contrasto aereo uno dei nostri a terra sanguinante.VERGOGNOSO.Andava espulso già alla mezz'ora,dopo la gomitata a Bonera.
    E si,tanto siamo noi che controlliamo gli arbitri o i giornali (per la cazzetta dello sport Yepes era nervoso).

  2. Oggettivamente mi domando come Kozak abbia potuto finire la partita, avendo a suo carico un'ammozione non per farlo, ma per una mezza scaramuccia con Yepes… Bah?!?

    Bastardata dici? Io la trovavo così esilarante nella sua sintesi…

  3. Matteo , per me non è un pareggio giusto e onesto .  Ieri anche se avessimo giocato un'altro tempo intero non sarebbe servito a nulla .

  4. Compagni di tifo,

    Kozak ieri sera m'ha fatto veramente incazzare. Ma come si può reiterare costantemente questo gioco falloso? Ma poi il fallo su Legrottaglie….cacchio, lo puoi saltare benissimo e gli vai a rifilare un calcione in fronte. Certo, dopo, dall'espressione che aveva, si è reso conto di aver fatto una cazzata. Ma intanto ce ne ha azzoppati altri due! Siccome noi per ora abbiamo abbondanza in difesa….

    Comunque rispetto alle prime quattro del girone d'andata abbiamo sempre un più 3 sulla media tenuta.

    All'andata in queste quattro ne avevamo fatti 5 di punti, al ritorno sono già 8. Con questa media dovremmo arrivare ad 83 punti. Questi calcoli per mettere a tacere un po' di disfattisti! Stasera mi sono imposto di essere ottimista! 

  5. Kozac era da cacciare via a pedate quasi subito. E Van Bommel ieri avrebbe dovuto essere in campo.

    Soltanto errori arbitrali per carità, ma episodi da ricordare quando i bauscioni (RDV compreso) scasseranno la minchia con complotti e quant'altro (anzi no, RDV no, lui nega l'evidenza quindi è inutile)

    A proposito: Juan, come caspita fai a reggere la discussione con tutti gli utenti di Bausciacafé? A me è venuto mal di testa dopo due minuti di lurking

    Su Pato sono d'accordissimo. Uno con i suoi mezzi (enormi) non si lascia intimidire da Ibra, da Allegri, da Gattuso, da Osama Bin Laden. Uno con i suoi mezzi quando vede la squadra in difficoltà, prende la palla e spacca la rete. E se Ibra lo manda affanculo fa bene: o il papero cresce, oppure i suoi mezzi serviranno a pochissimo.

    Auguri di pronta guarigione Camisa.

    .

  6. Kozak doveva beccare subito un giallo, poi probabilmente si sarebbe calmato, ma il fatto che per le sue prodezze non sia stato sanzionato la dice lunga.
    Poi, a parte questo lasciar fare, però ieri sera non ho visto un aribitraggio contro, come leggo in molti commenti un po dappertutto.

  7. Perchè ieri sera Kozak è uscito ubriaco??

    Perchè aveva alzato troppo il gomito!!!

    ahahaahahaahahaahhaahahahaahahahahahah!!!!!

    Come sono spiritoso!!!!!!

    ahahahaahahahahaahhaahahah!

    Ok,ok….vado a cagare da solo.

    Certo che oh….senso dell'umorismo zero voi.

  8. Juan, ebbasta… i Vandamme da tastiera in genere li trovo ridicoli, lasciali perdere…

    ma AntoninoMerdi, Jerrylewis e Robbabbeo sarebbero i due/tre gonzi a cui fai riferimento su Bausciacafè? Così, per curiosità…

  9. Cmq dico la mia su Pato visto che voi non capite niente.

    (Nè di calcio nè di nulla in generale,ma soprattutto di calcio).

    Pato è fortissimo (mi daranno il Nobel per questa scoperta),ma gioca con un signore che si chiama Zlatan Ibrahimovic (altro Nobel…).

    Ora,pensateci bene: chi era la stella all'Ajax? Ibra.
    Chi era la stella alla Juve? Ibra,al punto di spedire in panchina Del Piero.
    Chi era la stella all'Inter? Ibra,il resto degli attaccanti erano comprimari,spalle di buonp/alto livello.

    In queste 3 squadre Ibra ha monopolizzato la scena e lo stile di gioco:tutto converge su di lui,basta guardare una partita del Milan per accorgersi che ogni pallone deve necessariamente passare per lui sia come costruzione di gioco che come finalizzatore.

    Anche voi siete Ibra dipendenti come siamo stati noi:pur avendo un tasso medio di tecnica e talento più elevato,non avete alternative di gioco che prescindano dallo svedese.

    Chi era la stella del Barcellona? Messi,non Ibra e guardacaso lo svedese ha sofferto sia la grandezza dell'argentino sia uno stile di gioco che poteva tranquillamente fare a meno di lui,tant'è che tempo un anno è tornato in serie A dove domina incontrastato.

    Per lo stile di gioco di Pato è normale che il brasilianetto soffra un compagno di squadra così ingombrante:ne condiziona posizione,movimenti e giocate,mentre Robinho che invece spazia su tutto il campo e quando gioca seconda punta fa cmq più movimento e gioca di più la palla quasi fosse un trequartista più che una seconda punta,risulta essere il miglior partner per Ibra.

    La tal cosa mi sembra ovvia.

    A tutto questo aggiungeteci forse una dimensione umana del periodo di Pato: è ancora molto giovane e ha vissuto un periodo lungo di infortuni continui e quelli che al Milan erano i suoi punti di  riferimento (Leonardo,Kakà e Ronaldinho) se ne sono tutti andati.
    Io non trascurerei dunque l'aspetto umano del periodo che sta vivendo Pato il quale più volte ha dato l'impressione di essere un po' fragile caratterialmente.

  10. Matto,analisi giustissima per carità.Ma guarda che ste cose le sappiamo anche noi.Quello che sta sul cazzo è che il ragazzo sbaglia i movimenti basilari;non entra in area,non scatta in avanti,non tenta più un dribblig,non mette il piedino nei contrasti.Gioca svogliato insomma.Messi si sà è il numero uno,ma non mi pare che Pedro – Villa – xavi – Iniesta – stanno a guardare lui che scarta tutti,anzi.
    Poi è vero che esce da un momento difficile,infortuni e corna non sono facili da digerire,soprattutto per un " vip" come lui.
    Ci vuole personalità,perchè  col talento che si ritrova può tranquillamente fare a Ibra il segno del  chupa.

  11. Matto come battuta fa cagare, ti salva solo l'avatar…

    Il quale ti autorizza a fare quanti commenti vuoi, tanto non li leggiamo, vediamo solo l'avatar 

  12. Matto una domanda.

    Visto che tu l'hai avuta nella tua squadra, ma la coppia Ibra-Balo potrebbe funzionare meglio di Ibra-Pato?

    Naturalmente vale anche per gli altri cuginastri Sarasa ed Enzuccio…

  13. @zullida

    Assolutamente sì sul piano umano (Balotelli se ne sbatte le palle dei vaffa di Ibra),sul piano tecnico ho qualche dubbio in più….ma solo per il fatto che Balotelli non è uno che fa particolari movimenti senza palla anzi,la palla la vuole sempre lui e ciò contrasta con l'Ibra-style fatto anche di assist e momenti in cui è più rifinitore che punta.

    Ibra e Pato potrebbero essere una coppia strepitosa se il brasiliano,già fenomenale tecnicamente,migliorasse anche sul piano tattico (senso della posizione,movimenti senza palla,inserimenti etc etc etc).

    Ti dirò,indipendentemente dal fatto che giochi con l'Inter,che una coppia Ibra-Eto'o mi incuriosirebbe assai e la vedrei molto completa sotto tutti gli aspetti.

    Magari anche una coppia Ibra-Torres.

  14. Grande la Juve di Rdv… xD e grande anche il Napoli… e la roma che pareggia a Brescia… dai perdiamo solo 2 punti sull'inter 

  15. bla bla bla. tra perdere fuori casa contro il Palermo e pareggiare in casa con la Lazie non ci vedo grande differenza.(a parte il fatto che il Palermo è molto più forte della Lazio, ovviamente). non ti preoccupare per la Juve, preoccupati per il Milan.



  16. RDV dixit

    secondo voi è più forte di Inter, Roma, Juventus? per me forse non vale neanche il Napoli. (riferito al Milan ovviamente ndr)

    Ammazza che gufo… ho un amico gobbo che ci lurka che ha dichiarato che se potesse lo prenderebbe a bastonate….

    attendiamo domai sera, magari la gufata si estende…

  17. Balotelli nel giro di 2-3 partite sfanculerebbe e intimiderebbe Ibra, pensa un po te che coppia avevamo… 😀

  18. RDV… quando non sai più a che cosa appellarti ti aggrappi al futuro….

    domani è un altro giorno e si vedrà.

  19. La differenza sta in 1 punto guadagnato quando se ne potevano perdere 2.. semplice caro il mio bel Trollone pacioccoso.. 

    Incarta e porta a casa l'ennesima sconfitta della tua favorita per la remuntada.. 

  20. .. e non mi dire che domani ti metti a tifare Bari rinnegando le tue origini salentine.. non mi dirai anche questo.. 

  21. "domani è un altro giorno e si vedrà."

    calcisticamente domani è la stessa giornata di campionato. aspettiamo prima di darne un giudizio complessivo.

    l'ironia contro la Juve è pari pari uguale a quello dell'anno scorso contro la Roma.

    "Rdv c'è anche differenza tra giocare contro la terza e contro l'ultima…"

    appunto. confronta i calendari di Milan e Inter delle ultime giornate e dimmi chi si è tolto davanti le partite più difficili.

I commenti sono chiusi.