59 5 minuti 13 anni

P, spingol l'arbitro Damato a dare 5 minuti di recupero, senza però che
Un Milan a tratti scialbi e a tratti anche sfortunato viene fermato sullo 0-0 da una Lazio onesta ed  ordinata, non particolarmente pungente in attacco ma brava a chiudere sui nostri attaccanti…

La formazione rossonera presenta una difesa ed un centrocampo inediti: nel reparto difensivo, oltre ad Abbiati capitano, figurano Antonini, Yepes, Bonera e Oddo, mentre a centrocampo viene confermato per la terza volta consecutiva Thiago Silva insieme ad Emanuelson e Flamini; in attacco, il trio Pato-Binho-Ibra

Nel primo tempo la partita è piuttosto moscia: Emanuelson non riesce sempre a comprendere la propria posizione, Ibra è troppo spesso spalle alla porta o in fuorigioco e sia Pato sia Robinho sembrano poco ispirati…

Le cose si fanno un po' più movimentate nella ripresa: Legrottaglie fa il suo esordio all'inizio del secondo tempo sostituendo Bonera, uscito per un infortunio che l'ha fatto sanguinare e finito in ospedale per accertamenti…

L'occasione più ghiotta e nitida per i nostri capita al 50', quando Zlatan, supportato da Pato, calcia in porta alla destra del portiere Muslera, beccando un doppio palo (roba mai vista in 34 anni di vita); per il Milan sembra un buon momento, in virtù del fatto di altre tre azioni pericolose: al 51' Thiago Silva crossa per Flamini che tira troppo debole, al 52', su ripartenza, Emanuelson supporta Ibra sulla sinistra, anche se, però lo svedese calcia fuori a lato di pochissimo e al 55' Pato irrompe nell'area biancoceleste ma viene fermato, seppur con qualche affanno dalla retroguardia ospite…

Al 62' Allegri tenta la carta Cassano, che rileva un Papero non particolarmente eccelso: il barese rende la manovra un po' più fluida e si rende protagonista di qualche buon cross (pregevole quello al 67' per Flamini) e qualche buon fraseggio (soprattutto con Ibra, al 73' e all'85'), ma neppure lui riesce a sbloccare il risultato; se già lo 0-0 finale non facesse piacere, al minuto 81' uno sfortunato Legrottaglie, anch'egli sanguinante, è costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Sokratis

Al 69', comunque, un'altra occasione d'oro per il Diavolo: Ibra serve Robinho, che calcia non fortissimo ma molto angolato, alla destra di un Muslera ormai battuto, ma Biava salva sulla linea…

Nei minuti finali, il forcing dei nostri costringe Muslera ad anticipare Ibra all'86' e Cassano all'88', mentre un fallo davvero netto a ridosso dell'area laziale su Zlatan al 90' non viene misteriosamente fischiato; i continui falli di gioco, alcuni dei quali anche molto brutti (oltre a quello su Legrottaglie possiamo citare anche quello su Rada, sanguinante pure lui) spingono Damato a concedere 5 minuti di recupero, senza che tuttavia accada nulla di clamoroso…

CONSIDERAZIONI:

Boh… La squadra non ha sofferto particolari patemi in difesa, ma in attacco ed in fase di cattiveria, velocità di manovra e costruzione di gioco ho assistito a partite certamente migliori; un po' meglio nella ripresa, indubbiamente sfortunati in almeno un paio di situazioni

La lista degli infortunati, salvo clamorosi sviluppi, annovererà anche BoneraLegrottaglie: il primo non era sempre preciso in fase di passaggi, il secondo, forse anche perché all'esordio, si è dimostrato piuttosto ingenuo soprattutto in occasione di alcuni interventi e non eccellente in qualche assist e cross (anche se di lui segnalo un ottimo stop al 56'); ad ogni modo, auguri ad entrambi di pronta guarigione…

Emanuelson spaesato in più tratti del match, ma meglio nei secondi 45'; Oddo gioca bene ma effettua troppi cross bassi sventati dalla Lazio; propositivi Flamini e Thiago Silva, senza infamia e senza lode Abbiati ed Antonini

La squadra per me resta una buona squadra, ma sarà vitale recuperare al più presto i molti infortunati e un po' di smalto che negli ultimi turni è venuto un po' meno; nella speranza che non ci sia davvero un'involuzione in atto, aspettiamo domani per capire chi saprà – se ci riuscirà – approfittare di questo nostro passo falso; certo in casa il rendimento potrebbe essere migliore…

P.S: Qualcuno spieghi al simpatico laziale Kozac che quando si salta per cercare di prendere il pallone si potrebbe anche evitare di allargare i gomiti

P.S. 2: Spero che Miss Green non assista mai più ad una partita dei nostri a san Siro (già me la immagino a tempestarmi di risatine sarcastiche nei miei incubi peggiori)…  

59 commenti su “MILAN-LAZIO 0-0

  1. ma secondo voi con sta formazione si può vincere lo scudetto?

    a maggio lo saprai, se si può o meno.
    fintanto che non è finita, noi ci proviamo, e siamo davanti, x meriti nostri e demeriti (oltre che sfighe) altrui.

    però non fare come chi odi tanto..non cambiare discorso quando qualcuno ti porta fatti concreti contro le tue teorie.
    il discorso era se abbiamo giocato male per colpa degli infortuni. la risposta è si. abbiamo fuori una squadra intera (con anche le 3 riserve), di cui metà sono titolari. non di classe come quelli del barcellona s'intende, ma sono i titolari che fino dicembre vincevano le partite e ci han condotto lassù al comando da soli.e saremo lassù da soli anche domani e giovedì fino sabato,qualsiasi cosa succeda.

    però x te, se l'inter gioca con natalino-obi-nwanko-biabiany sono sfigati e possono perdere dei punti (e intendiamoci, anche x me lo sono,perchè prendere 10 punti facendo giocare una squadra di bambini è un buon risultato), se invece il milan gioca a centrocampo con silva (difensore) – flamini (appena rientrato da un infortunio) o van bommel (appena entrato e basta) – emanuelson (appena arrivato pure lui,senza sapere in che ruolo può giocare) è perchè siamo scarsi.eh no, le cose non si possono vedere così..

    e se acquistando 12-13 giocatori, rimpiangiamo gattuso e ambrosini, è perchè abbiamo preso gente x allungare giusto un po' la coperta come riserve, e di titolari solo gli attaccanti…ma alla juve sbaglio o tra tutti gli acquistoni aspettano ancora del piero a salvarli?

  2. dalla croanca direi quindi partitaccia!!
    ai punti ci stava un 1-0 x noi ma morta li…

    bha..speriamo di recuperare qualcuno al più presto va…

  3. "ma alla juve sbaglio o tra tutti gli acquistoni aspettano ancora del piero a salvarli?"

    Alla Juve hanno preso Krasic, Aquilani, Quagliarella e Bonucci e poi Matri come acquisti importanti. non so Matri ma i primi 4 dopo 6 mesi si possono dire acquisti indovinati. Se aspettano Del Piero è perchè Quagliarella è infortunato, qui invece è il contrario, si aspettano Ambrosini, Gattuso e Pirlo perchè si sono infortunati loro. La differenza è che Del Piero è una riserva, Ambrosini, Gattuso e Pirlo titolari. e in più Del Piero è uno, i tre sono tre, tre ruoli, un intero reparto. e in più Del Piero è stato un fuoriclasse, i tre non lo sono mai stati.

  4. "Ma sono l'unico a pensare che stasera potevamo vincere almeno 2 a 0 ?"

    si poteva. come a Catania poteva finire 0-0. non è che puoi avere culo sempre.

  5. Ho corretto, grazie Boss

    Non è stata una partitaccia, ma ho visto partite più convincenti; per il resto, si poteva vincere anche 2-0, ma le occasioni con conclusioni nello specchio della porta non sono state poi molte di più…

    Comunque la Lazio è una buona squadra e il nostro centrocampo era in emergenza, per cui non faccio drammi per questo risultato…

  6. bhè non aspetteremmo gattuso se non fosse infortunato anche flamini…
    e potremmo dire lo stessodi boateng con ambrosini o pirlo, mettendo trequartista binho.
    quindi diventano 2 su 3 sostituibili.

    krasic è indovinato.
    quaglia pure, se non fosse rotto…anche loro,prima di matri (che è un buon acquisto) han provato con toni e amauri
    aquilani può essere un buon acquisto si,dipende da quanto sarà cristal
    bonucci è un mediocre acquisto, tant'è che domani già gioca barzagli…

  7. Alla Juve hanno preso Krasic, Aquilani, Quagliarella e Bonucci e poi Matri come acquisti importanti. non so Matri ma i primi 4 dopo 6 mesi si possono dire acquisti indovinati.

    Infatti la Juve è prima in classifica con +13 sul Milan.
    Ops…

  8. e RDV, stiamo confrontando i reparti in difficoltà delle 2 squadre.
    centrocampo nostro e attacco loro.
    altrimenti potrei citarti come buoni i ns acquisti di ibra binho boateng e cassano…

    non cercare di fregarmi 😀

  9. se rdv argomenta i suoi discorsi e non li trasforma in caciare antisilvio gli si può anche stare a dietro, è abbastanza competente in materia
    poi ognuno ha le sue opinioni s'intende,che possono essere totalmente divergenti l'una dall'altra…

    ora però vado a dormire un po' che è da qualche giorno che sono in debito di sonno..notte gente..

  10. "Infatti la Juve è prima in classifica con +13 sul Milan."

    meno del distacco che aveva la Roma a questo punto e con una partita in meno. e soprattutto con la considerazione che l'anno prossimo loro avranno ancora i loro acquisti mentre il campionato ricomincerà da zero e noi ancora a menarcela con i vecchiardi di 35 anni. la Juve ha fatto la scelta giusta cambiando molto e sacrificando magari qualche mese nel costruire ma alla fine il buon lavoro pagherà. Bonucci ottimo acquisto. poi ci metto pure Pepe, Motta, tutti acquisti più che buoni, lo stesso Traorè. solo su martinez si può discutere che sia un acquisto sbagliato ma sugli altri… grande mercato la Juve, altro che cazzi. 

    la squadra patetica ci ha asfaltato a domicilio.

  11. "A Catania si era con uno in meno e una squadra inventata  ."

    appunto, e abbiamo vinto. quindi non prendetevela con la fortuna .

  12. "appunto, e abbiamo vinto. quindi non prendetevela con la fortuna ."

    E con chi dobbiamo prendercela oggi ? Con l'uomo invisibile che stava sulla linea di porta , o che ha soffiato vento per far andare fuori quella palla  ?Per me oggi è solo sfortuna .

    "la squadra patetica ci ha asfaltato a domicili"

    con una partita irripetibile , difatti vedi che fine sta facendo .

  13. vediamo alla fine. si , forse oggi con un po' di fortuna in più si poteva vincere. ma altre volte (catania , cagliari tra le altre) con un po' di fortuna in meno non avremmo vinto. quindi non mi lamenterei da questo punto di vista.

  14. anche perché la sfortuna ce la creiamo noi. se tirassimo di più in porta le nostre possibilità aumenterebbero molto, invece di affidarci al culo , sempre.

  15. Tirare di più ? Ma se non ci credono nemmeno loro di aver portato a casa un punto .

    " se tirassimo " , " nostre possibiltà " , etc …

    Non parlare al pluarle , non sei credibile .

    Notte wagnu .

  16. anche perché la sfortuna ce la creiamo noi. se tirassimo di più in porta le nostre possibilità aumenterebbero molto, invece di affidarci al culo , sempre.

    Hai ragione. Se prendete un allenatore incompetente e lo cambiate con uno ancora peggio…
    se Thiago motta fa falli inutili in area e poi ti affidi al culo perche Pastore ciabatti quel rigore…

    Chiudo sulla juve: ma com'è che la juve la devi valutare sulla partita singola contro di noi perche ci ha battuto, mentre l'inter (che ha perso il derby) va valutato lungo tutto il campionato?
    Qual è il metro di giudizio per capire se una squadra è migliore o no del milan?
    La partita singola? Allora sono grandissime la juve, la roma e anche il cesena.
    Il potenziale della rosa? e allora l'inter, che è campione del mondo in carica, sulla carta è la piu forte del mondo.

    Che strano, con queste cose non si vincono i campionati. E come si vincono allora?
    Ah già, la posizione in classifica.
    Quelle squadre saranno superiori al milan se a fine anno si saranno classificate davanti al milan.
    Se davanti non si classifica nessuno, allora la migliore è il milan.
    E' una cosa cosi scontata, banale, stupida e lapalissiana che capirebbe persino DNA (ma non ci giurerei).

  17. "Chiudo sulla juve: ma com'è che la juve la devi valutare sulla partita singola contro di noi "

    non la sto valutando. sto solo rispondendo a uno sfottò constatando che nonostante tutto, la disastrosa Juventus ci ha asfaltato a San Siro. 

    io le valutazioni le do sugli organici poi i campionati quasi sempre sono le dirette conseguenze.

    "Che strano, con queste cose non si vincono i campionati. E come si vincono allora?
    Ah già, la posizione in classifica.
    Quelle squadre saranno superiori al milan se a fine anno si saranno classificate davanti al milan.
    Se davanti non si classifica nessuno, allora la migliore è il milan."

    mmm non necessariamente. per esempio quest'anno la Lazio quasi sicuramente finirà davanti alla Fiorentina ma per me in assoluto la Fiorentina è più forte. dipende. chi avrà più punti sarà campione d'Italia. ma non necessariamente sarà la squadra più forte d'Italia (anche se nel caso dell'Inter degli ultimi anni le due cose si sono sovrapposte e coincise).  l'anno scorso la Roma poteva battere l'Inter ma l'Inter comunque sarebbe rimasta più forte.

  18. "se Thiago motta fa falli inutili in area e poi ti affidi al culo perche Pastore ciabatti quel rigore…"

    non c'è la controprova ma secondo me l'Inter avrebbe vinto comunque. 4-3, 5-4, 6-5 quello che vuoi… ma avrebbe vinto.

  19. " Chiudo sulla juve: ma com'è che la juve la devi valutare sulla partita singola contro di noi perche ci ha battuto, mentre l'inter (che ha perso il derby) va valutato lungo tutto il campionato? "

    Troll , troll , troll , troll !

    Notte ; veramente questra volta .

  20. comunque è questione di gioco…

    se giochiamo maluccio sempre qualcuna la sfanghiamo qualcuna no….fin quando basterà vincerne una si e uno no staremo in testa…quando non basterà più perderemmo posizioni….non si può pensare di vincere sempre giocando bene…si va bè lo può pensare chi immagina il calcio a modo suo, ma alla lunga se giochi male non hai costanza nei punti e il trend prepuccupante è che fatichiamo a fare punti con le grandi o le squadre che stano bene capaci di organizzarsi. Comunque anche alla Lazio mancava gente

  21. Richi commento #8

    Stasera gioca Barzagli, perché Bonucci è squalificato (n.d.r.)

    Comunque Bonucci non sarà un fuoriclasse assoluto, ma avercelo a fianco di Thiago, anche perché ancora giovane.
    Yepes sta facendo benissimo, ma quando potrà durare!

    Ecco uno dei motivi per il quale affermo da inizio anno che il MIlan non ha una rosa competitiva, potrà anche vincere lo scudetto, perché a volte per tante concause riesce una annata fortunata, ma a questa rosa mancano almeno i due terzini di fascia ed un Pirlo vecchia maniera.

    Però quando dico questo mi accusano di attaccare la società per via della mia fede politica…

  22. Buongiorno…

    non è stato certo il miglior Milan della stagione, quello di ieri. Siamo andati vicini al bottino pieno ma, evidentemente, non era serata.
    Emanuelson ha fatto movimento e cercato di dialogare un pò con tutti ma ha anche sbagliato molto.
    Bonera e Legrottaglie colpiti alla testa e fuori. Doveva andarci anche il laziale.
    Yepes ha fatto ancora una partita giudiziosa. Ha messo cuore e fisico dove la tecnica non arriva.
    Ibra è fatto così. Non lo scopriamo certo oggi. Ingombrante, polemico, antipatico e chi più ne ha più ne mette, ma determinante nel gioco del Milan.
    Pato ha 21 anni e 5 mesi. Fabregas, alla sua età, diventava capitano dell'Arsenal. Questione di carattere e testa. La tecnica non si discute.
    Robinho più disordinato del solito, ma il suo gioco a tutto campo lo sfianca.
    Le assenze pesano, eccome.

    OT: e basta…….!!!!!

  23.  Buongiorno Rossoneri.

    Ieri il tema della partita era il famoso " palla lunga a Ibra",anche perchè eravamo senza centrocampo e l'unica soluzione quella era,la Lazio pressava alto.Quando rientreranno un pò di giocatori saremo più competitivi,ma contro il Genoa chi gioca?????Accendiamo un lume o facciamo un fioretto.Cazzo basta infortuni ( kozak di merda )…..bastaaaaaaaa.
     Consoliamoci col fatto che rispetto al girone d'andata abbiamo 3 punti in più..
    Ragazzi ma di Yepes ne vogliamo parlare? Partita sontuosa anche ieri,bravo davvero e anche San Siro apprezza.
    Pato invece anche ieri è stato cazziato da Ibra,a mio avviso a ragione;sbaglia i movimenti e non è mai convinto quando tenta un dribbling.Riprenditi papero,se no farai compagnia a culonio in panca.

  24. @ rdv

    no dai, pepe e motta no..
    acquisti magari FUNZIONALI, ti posso concedere..
    ma buoni acquisti no..
    motta può valere non più di didac vila, ma solo di meno.
    pepe continuo a ritenerlo solo un gran corridore..magari gli può serivre, ma se lo confornti con l'altra fascia (krasic) c'è un abisso…

    "nonostante tutto, la disastrosa Juventus ci ha asfaltato a San Siro. "

    anche il cesena all'andata ci ha rifilato un 2-0 secco..e quindi?non è una squadra disastrosa?dai, il tuo ragionamento è buono (vince chi arriva davanti anche se non sempre è la più forte) però piantala con questo esempio che non c'entra una beata fava

    @ zullida

    si vero, bonucci meglio di yepes, legrottaglie e sokratis.ma se fosse arrivato non lo avremmo etichettato come campione x sostituire nesta-thiago.sarebbe stato un'otttima riserva e stop.

  25. @milanista90

    Beh,dai,non costava nulla provarci!
    Magari nessuno se ne accorgeva!

    Certo che voi zozzoneri tra lampioni e megaschermi siete sempre lì che cincischiate con le apparecchiature elettriche!!!!

    Eddai,basta!

  26. "Ieri il tema della partita era il famoso " palla lunga a Ibra""

     

    veramente da inizio stagione il tema della partita è questo.

     

    su Bonucci. al Milan sarebbe titolare, poche chiacchiere.

     

    se Pepe e Motta sono funzionali sono anche buoni acquisti. Motta stava vincendo lo scudetto lo scorso anno, Pepe è un ottimo giocatore, utile per qualsiasi squadra. questi sono i buoni acquisti, giocatori UTILI.

     

    "anche il cesena all'andata ci ha rifilato un 2-0 secco..e quindi?"

     

    quindi non sfottete il Cesena.

  27. di chi è la colpa se Robinho gioca a tutto campo e Pato è tendente al' annullamento quando lo scorso anno era fra i migliori?

    Cosa centra il non avere terzini se i migliori non rendono come dovrebbero?

  28. Avete sentito poi caressa?

    PALLA A IBRA… IBRA… IBRA… ZZZZLATA….NO!!!!!

    Le battute che si faceva da solo e nemmeno bergomi rideva? -.-

    Per non parlare quando ha detto che Ibra ha urlato a Oddo mettimi 1 cross e invece il labiale era chiaramente 1 contro 1 non mettimi un cross xD

  29. Abbiati, Amelia, Roma; Nesta, Papastathopulos, Legrottaglie, Oddo, Jankulovski, Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Gattuso, Seedorf, Flamini, Abate, Pirlo, Ambrosini, Strasser, Boateng; Inzaghi, Ibrahimovic, Pato, Robinho

    Lista champions

  30. ma xse merkel è in lista B, perchè non hanno inserito anche strasser?

    poi ne hai citati 25.è il nuemro massimo, perchè mi pare si possa fare 21 + 4 in lista giovani.
    e oltre a merkel, manca didac vila,preso perchè poteva fare (anche) la champions, dato che zambrotta forse sta fuori un altro mese..
    spero che non abbiamo perso i loro due posti x janku e inzaghi -.-'

  31. Leggiamo il Regolamento Uefa che, forse, aiuta.

    Il Regolamento Uefa prevede (art. 18.08) un elenco di giocatori (Lista A) formato da un massimo di 25 elementi.
     

    L'art. 18.15 prevede l'iscrizione di un numero illimitato di elementi in lista B durante la stagione, e la stessa può essere modificata entro le ore 24 del giorno precedente la gara in questione.

    L'art. 18.16 prevede che un giocatore può essere iscritto nella lista B se è nato a partire dal 1 Gennaio 1989 ed è stato autorizzato a giocare per il club interessato, ininterrottamente per un periodo di due anni dal suo 15° compleanno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti nella sezione B se sono stati registrati con il club partecipante per i due anni precedenti ininterrottamente.

    L'art. 18.17 prevede che per tutte le partite dall'inizio degli ottavi, un club può registrare un massimo di tre nuovi giocatori idonei per le partite rimanenti nella competizione attuale. Tale iscrizione deve essere completata il 1 Febbraio 2011 entro le 24.00, ora italiana, al più tardi. Tale termine non può essere prorogato.

    Ora potete tirare le conclusioni sul perchè questo si e questo no.

    Poi se uno si lamenta perchè non c'è un progetto…..fanculo, và!!

  32. Leggiamo il Regolamento Uefa che, forse, aiuta.

    Il Regolamento Uefa prevede (art. 18.08) un elenco di giocatori (Lista A) formato da un massimo di 25 elementi.
     

    L'art. 18.15 prevede l'iscrizione di un numero illimitato di elementi in lista B durante la stagione, e la stessa può essere modificata entro le ore 24 del giorno precedente la gara in questione.

    L'art. 18.16 prevede che un giocatore può essere iscritto nella lista B se è nato a partire dal 1 Gennaio 1989 ed è stato autorizzato a giocare per il club interessato, ininterrottamente per un periodo di due anni dal suo 15° compleanno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti nella sezione B se sono stati registrati con il club partecipante per i due anni precedenti ininterrottamente.

    L'art. 18.17 prevede che per tutte le partite dall'inizio degli ottavi, un club può registrare un massimo di tre nuovi giocatori idonei per le partite rimanenti nella competizione attuale. Tale iscrizione deve essere completata il 1 Febbraio 2011 entro le 24.00, ora italiana, al più tardi. Tale termine non può essere prorogato.

    Ora potete tirare le conclusioni sul perchè questo si e questo no.

    Poi se uno si lamenta perchè non c'è un progetto…..fanculo, và!!

  33. Merkel è sicuramente in lista B.
    Poteva andarci anche Strasser ma evidentemente non è stato necessario perché non serviva liberare un posto a centrocampo (tutti quelli che abbiamo sono dentro).

    Didàc l'abbiamo appena preso, sicuramente l'hanno ritenuto non pronto per giocare in champions da subito, Janku s'è allenato col milan nelle ultime stagioni, ha comunque esperienza.

    Credo che riguardo lui, la società abbia pensato di farne a meno per gli ottvi col Tottenham. Verrà inserito al giro successivo, molto probabilmente. Quando avrà alle spalle almeno 1 mese e mezzo di preparazione in piu con i rossoneri, e potra svolgere un po' meglio il suo compito, se sarà chiamato a farlo (e se avremo superato il turno).

    Inzaghi è stato messo perché c'era spazio. E perche gli servirà da stimolo. Per me rientra, almeno per l'ultima di campionato.

  34. dopo gli ottavi la lista non è modificabile! se no perchè aver messo Inzaghi se si sarebbe potuto fare un'altra lista a febbraio?

  35. Junior, la lista B è modificabile. La Lista B, cazzo!!!!!

    Cosa ti ho mandato a fare a scuola??? Proprio tu, mio figlio adottivo, mi fai 'ste cazzo di domande????

I commenti sono chiusi.