163 4 minuti 13 anni

Ieri pomeriggio un amico febbricitante mi ha chiesto di sostituirlo nella gita serale a San Siro. Giudicatemi un pessimo tifoso, ma la pioggia, il freddo e il lavoro mi hanno frenato. A posteriori mai scelta fu più saggia.
 
Milan – Tottenham. Come spesso mi accade scrivo senza alcuna pregressa lettura dei vostri commenti. Sono, pertanto, senza condizionamenti quando affermo che ieri sera abbiamo regalato 45 minuti agli inglesi. Un tempo sprecato in rincorse inutili e pesanti affanni una volta in possesso di palla. Tale regalo non è da imputarsi alla sbagliata scelta di schierare il sovrappeso e supponente Seedorf, bensì ad una generale apatia della squadra. Troppo remissivi, troppo spaventati per essere veri. Discreta, invece, la ripresa, ma nulla più. Non può considerarsi un buon Milan quello che si rende pericoloso poche volte e solo grazie a Mario Yepes. Ibrahimovic, Robinho, Pato e Seedorf non hanno concluso neppure una volta verso lo specchio nei 96 minuti di gioco. Nessun commento di rilievo al gol subito, trattandosi di uno di quei classici contropiedi in cui sbagliano tutti e non sbaglia nessuno.
 
Big match. Innegabile dato di fatto è la carenza di questo Milan nei grandi incontri. Vittorie con Inter e Napoli. Sconfitte con Juventus, Roma, Real e Tottenham. Pareggi con Real e Lazio (2 volte). Ruolino veramente modesto per una sedicente grande squadra, ma comunque sufficiente per vincere il Campionato. Evento quest’ultimo percorribile solo in caso di costante rendimento con le squadre di medio-basso livello.
 
Allegri. Conosco le sentenze di molti, nonché la ricerca di colpevoli e capri espiatori. Ha colpe nella scelta di Seedorf. Anche se ho la sensazione che Pato e il Robinho trequartista non avrebbero di molto cambiato quei 45 minuti in cui siamo stati sostanzialmente imbrigliati e dominati. Pecca, poi, nella preparazione di partite di un certo rilievo. Presumibilmente inesperienza o forse eccessiva presunzione. L’apparenza però non lo mostra ai miei occhi come un allenatore che si sente arrivato, anzi.
 
Amelia. Niente di personale, nessuna colpa specifica ieri, ma secondo me porta sfiga: due pareggi e tre sconfitte. Non esattamente un talismano.
 
Gattuso. Ottima partita, forse il migliore in campo per abnegazione e atletismo, indegna la gazzarra finale. Ho trovato il suo litigio con Joe Jordan disdicevole. Altre volte si è perso in atteggiamenti rissosi e provocatori sia in caso di vittoria, sia in caso di sconfitta. Ho letto le sue dichiarazioni di scuse, bene così, ma da un capitano del Milan mi aspetto un atteggiamento assai diverso.
 
Futuro in Champions League. Paradossalmente il risultato di ieri non compromette nulla. Se anche fosse terminata 0-0, comunque un gol a White Hart Lane lo avremmo dovuto fare. Sia chiaro ora un gol basta per i supplementari, ma dando a priori per scontato che in quel di Londra un gol lo subiremo, adesso, come prima dello sciagurato contropiede, i gol necessari sono due! Proviamoci.
 
Futuro in Campionato. Arriva una trasferta complessa: Verona. La dimensione reale di questa squadra si avrà domenica alle 17.00. Se a questa sconfitta rimedieremo moralmente con una vittoria a Verona, vorrà dire che il Milan (seppure nella sua attuale immaturità e incompletezza) è comunque squadra che può ambire in questa stagione alla vittoria finale di un importante trofeo. Attendere per comprendere.

163 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. oh rdv, va a fare in culo e piantala, va a farti fare una pompa da una cinese e non rompere i coglioni, anzi fattela fare da jordan, che con quel bel traforo che ha in mezzo ai denti magari è anche più eccitante.

    fanculo lo squalo, william wallace e sean connery.

  2. In base al fatto che Jordan in quel preciso momento era antagonista del milan. Ciò gli da il diritto di creare campi di sterminio, togliere ogni diritto umano a chi gli sta sulle palle e avere sempre ragione e il sostegno da parte di un mentecatto.

  3. Jordan non ha insultato nessuno, Jordan è un signore. se affermi il contrario provalo

    Ma provalo tu, quello che stai sostenendo!

  4.  Io l'ho visto, dal vivo e spesso

    il minchione di rdv invece non l'ha mai visto giocare, visto che all'epoca avrà avuto 2/3 anni (e già era rincoglionito).

    probabilmente ieri l'ha visto per la prima volta, e se non glielo diceva il telecronista,manco si accorgeva.

    suicidati soffocandoti con le tue mutande bisunte, babbeo.

  5. No, si impegnava e somigliava a Gattuso per quello, ma dal 1981 al 1983, 12 gol ….. il grande joe jordan!
    Deve sempre esagerare!

  6. dal 1981 al 1983, 12 gol

    quindi sto babbeo di uno sdentato era pure un broccaccio,peggio della gilardina! e si è permesso di offendere gattuso, sto vecchio babbione di merda!

    chissà che gli vada di traverso la dentiera, a sto coglione razzista di merda.

  7. "inoltre in carriera non s'è mai distinto per essere un angioletto. "

    ma mi risulta essere sempre stato corretto. al contrario di gattuso.

    "Ma provalo tu, quello che stai sostenendo!"

    non ho bisogno di provare nulla perchè quello che ha fatto gattuso lo hanno visto tutto (ed è ingiustificabile anche se gli avesse insultato la madre.)
    tocca a voi provare che Jordan ha detto quello che riferisce Pasqualin.

    e anche se non fosse stato Jordan il discorso non cambia, zio. gattuso non doveva fare l'ennesima sceneggiata.

    JORDAN UNO DI NOI.

  8. no, caro mio, è ingiustificabile che un omuncolo come jordan insulti una bandiera del milan e insulti gli italiani, sto razza di infame, l'huntelaar degli anni 80.

  9. Era un combattente. A me piaceva. Ma insomma, il Milan allora era un piccolo Milan, ci si accontentava parecchio… ed è stato bellissimo comunque, credetemi

    ma da buon combattente Joe Jordan è sempre stato un po' testa di cazzo, un duro (considerato al 34 ° posto nella classifica dei giocatori più duri di sempre (l'ho sentito oggi in TV). Per questo sono certo che quelle cose le abbia dette…

    Poi, questo non toglie che Gattuso, il quale si meriterà ogni minuto di squalifica, sia stato un emerito coglione. Ma un coglione provocato.

  10. …e come mai la uefa non squalifica jordan per razzismo?perchè nessuno apre un'inchiesta?perchè non ci si chiede quanto l'inghilterra sia un paese razzista?

    dio bono, il primo che viene a sdrumare il cazzo col razzismo gli sputo in un occhio.

  11. ma da buon combattente Joe Jordan è sempre stato un po' testa di cazzo, un duro (considerato al 34 ° posto nella classifica dei giocatori più duri di sempre (l'ho sentito oggi in TV). 

    fammi indovinare la tv. aspe, chi ha inventato la classifica? superpippa?
    dai marcovan, pure tu.

  12. ebete minchione ignorante, quella classifica è vecchia di tre anni come minimo, altro che inventata oggi, cornuto imbecille.

  13. appunto zio. allora balotelli o eto'o che dovrebbero fare. mettersi a menare con mezzo stadio ogni volta? ma fatemi il favore e smettiamola con queste bufale.

  14. non ho bisogno di provare nulla perchè quello che ha fatto gattuso lo hanno visto tutto (ed è ingiustificabile anche se gli avesse insultato la madre.)
    tocca a voi provare che Jordan ha detto quello che riferisce Pasqualin.

    Noi non dobbiamo provare niente: condanniamo quello che ha fatto Gattuso, ma crediamo a quello che dice. Se non sei d'accordo, non ci frega un cazzo e non ci convincerai del contrario. Perciò smetti di rompere il cazzo!

    JORDAN UNO DI NOI.

    Si certo, uno di voi, tenetevelo. Chi cazzo lo vuole!

  15. la TV è Sky, caro mio. Berlusca non c'entra una cippa. E non è mica un insulto definire duro uno che ha fondato la sua carriera sulla durezza eh?

    pure io sì. All'epoca lo sapevano tutti: Jordan era un provocatore. Poi tu potrai credermi oppure no, chissenefrega. Ma la merda gratis su Rino la butti sul tuo blog, per cortesia.

  16. noi pochi, magari pochissimi MILANISTI VERI

    Tu nei Milanisti veri? Non lamentarti, ma i vaffanculo, li strappi proprio dalle mani. Abbi pazienza, ma stavolta ti spetta!

  17. Poi tu potrai credermi oppure no,…..

    Ma perchè, non lo ha neanche mai visto giocare? Allora, di che cazzo parla?

  18. marcovan fatti una ricerchina su google e dimmi se trovi qualche riscontro. io non ne ho trovati. so che Jordan ha perso i denti in uno scontro di gioco e che era un giocatore coraggioso , duro, ma corretto. 
    non c'è bisogno che butti nessuna merda su gattuso. basta leggere i titoli di giornale dei paesi del mondo libero (quindi non italiani)

  19. "Ma perchè, non lo ha neanche mai visto giocare?"

    perchè tu hai visto giocare Kilpin , Schiaffino o Liedholm. allora mettiamoci a insultarli visto che menarli non si può più. gattuso uomo di merda.

  20. No, loro non li ho visti, infatti non mi metto a pontificare su quanto fossero forti o a paragonarli ad altri.
    Tu invece, lo fai con tutti gli argomenti che tiri fuori. Non solo sul calcio!

  21. Ti ripeto: non ho bisogno di fare nessuna ricerca su Google. Mi è sufficiente la memoria. Tra l'altro ricordo pure che così, un po' testa di minchia, a me Jordan piaceva.

  22. mai detta una parola su giocatori che non ho visto. che Jordan abbia lasciato un ottimo ricordo in Italia come in Inghilterra e gattuso invece l'esatto contrario è un dato di fatto.

  23. Non so se era una vaccata. Prenditela con SKY

    che poi non era la classifica dei più stronzi, ma dei più duri… non capisco perché t'incaponisci così tanto su quella classifica

    comunque ripeto: chissenefrega. Pensala come vuoi ma non rompere i coglioni qua su Gattuso. Noi crediamo a lui, tu no. L'abbiamo capito. Stop.

  24. che poi non era la classifica dei più stronzi, ma dei più duri…

    infatti, duro non è scorretto. però usare questa classifica mi sembra fuori luogo. perchè qui non si parla di durezza, anzi dell'esatto contrario.

     

  25. Materazzi ha già preso a pugni in faccia cirillo, ha già dato.

    E poi Rummenigge non si sognerebbe mai di dare del fottuto bastardo al suo prossimo.

  26. comunque per Inter-Bayern ora mi aspetto Materazzi che si mette a tirare calci in faccia a Rummenigge!

    se rummenigge dicesse a materazzi italiano bastardo, materazzi avrebbe il dovere morale di spaccargli il cranio, a quel nazista di merda.

  27. cirillo, ex interista. che manco l'aveva offeso poi.

    rdv, sei veramente una ciofeca, peggio della canalis che scimmiotta uma thurman in pulp fiction.

  28. ora mi aspetto Materazzi che si mette a tirare calci in faccia a Rummenigge!

    Ecco, questo non sarebbe una novità, perchè per lui, è un comportamento usuale!

  29. Mi permetto di dire anch'io la mia sul caso Gattuso: come precisato tempo fa su MRN, se chi provoca è uno stronzo, chi reagisce alle provocazioni è un fesso; se (sottolineo SE) Jordan ha provocato, allora è stato stronzo…

    Che Gattuso sia stato fesso, su questo non ci piove e mi sembra che la cosa sia stata espressa da tutti i redattori e commentatori qui su Screw…

    Se c'è da criticare e condannare, lo si fa sempre, tranquillamente, anche se si tratta di scagliarsi contro i nostri colori; l'obiettività e la coerenza possono tranquillamente trascendere dalla squadra per cui si tifa, secondo me…

  30. ah il Sun, quello che ha chiamato malato di mente il vostro idolo stamane.

    scherzavo su Materazzi, lui al confronto del cane , è un signore.

  31. Infatti Kalu

    la punizione di Gattuso dovrà essere durissima e lunghissima.

    Mi domando che altro vogliano che diciamo, 'sti interisti.

    Che insultiamo a sangue  Gattuso? Si attaccano al cazzo, per quanto mi riguarda…

I commenti sono chiusi.