190 1 minuto 13 anni

Pellissier spiega a Robinho cos'è la sportività: "Se fossi stato io ad aver preso la palla con la mano l'avrei detto all'arbitro"

Se cliccate qui potete gustarvi la prova tangibile di come le parole di Pellissier corrispondano al vero. Al minuto 2.08 potrete assistere, non senza un velo di commozione, al raro esempio di fair-play dimostrato in tempi non sospetti dal giocatore clivense. Ammirerete Lui che si avvicina all'arbitro, Lui che in lacrime si genuflette e supplica il direttore di gara di annullare il gol appena siglato dal compagno. Una scena che ci riconcilia con questo calcio disonesto.

(Un bravo e un grazie a Diavolo1990 di Rossonerosémper che ha scovato quest'autentica chicca, la quale ha riacceso in noi una nuova speranza)

 

190 commenti su “UN UOMO D’ALTRI TEMPI

  1. E ti ripeto:il dramma del parlare con te è che non rispondi alle obiezioni che la gente ti fa!
    Hai di nuovo altato a piè pari la storia dei tre sfanculamenti,della discrezionalità arbitrale,dei fuorigioco,del tocco di mano etc etc etc etc.
    Stessa identica linea che tieni nel tuo blog (I am a professional lurker): scrivi una cosa,gli altri te la contestano o ti fanno notare che è una cazzata (molte volte in primis proprio LPF!!!!),ma così anche tutti gli altri interisti e non solo (il solo elbonito sorvola,ma non sempre) e tu niente,non rispondi,svicoli,lasci cadere le discussioni,inisiti nelle cose anche se smentitio da fatti,numeri e immagini.

    Ti innervosci e rispondi piccato ed innervosito.

    Io sono tranquillissimo,mi piacerebbe solo,visto che tu stesso parli con gli altri,che tu rispondessi alle obiezioni che ti vengono fatte.

    È una cosa così difficile che ti crea ansia?

  2. @apocal

    Sì,indubbiamete, i numeri nelle toppe quadrate resterà per sempre un acme difficilemte superabile.

    Altro che cacciavite d'oro,se marcovan l'avesse letta e ne fosse stato a conoscenza avrebbe dovuto cancellare il concorso!!!!!

    Fu mitica.

  3. Io mi chiedo.
    Se ritieni che un guardalinee abbia deliberatamente cacciato un tuo giocatore per un Vai Tu che cosa segui ancora a fare il calcio se allora è truccato?
    Provami tu che i tre fanculo non ci siano stati. Basti rivedere qualunque video, ma anche andando su blog tipo "settore" stesse ammissioni di tifosi che dicono che prima c'è stato un "fuck off"
    Poi non so perché quella dei fanculo ve la siete dimenticata.

  4. matto, la storia delle toppe gliela aveva suggerita un suo amico juventino, un altro cervelloide mica da poco…

  5. "Tanto le cose non cambiano.
    Non siamo noi coi blog a decidere l'andamento di queste cose.
    E se Galliani o Moratti rubassero le partite (cosa che sicuramente fanno entrambi) è ridicolo dare del ladro rispettivamente a Diavolino o Sarasa.
    Ma allo stesso tempo è ancor piu ridicolo dare (e autodarsi) patenti di onestà e di tifo."

    ma soprattutto…
    anche se fossimo noi a decidere di ste cose, ormai SONO PASSATE. quindi amen, perchè continuate a favi il sangue amaro x ste cagate?
    c'è gente che grida al complotto, lasciatelo gridare, prima o poi si stancherà…

    @boss

    hai visto lo slam dunk all'All star game?quelli sono degli animali…

  6. gesù, non esiste un solo bavarese che pianga per un tocco di mani assolutamente involontario.

    Se è per questo, ieri, in tempo reale, NESSUNO si è lamentato per il gol di Binho con tocco di mano…

    Non credo davvero che sia il caso di far valere il principio per cui l'entità della gravità di un fallo la si vede da quanto immediatamente dopo ci si lamenta…

    Se è per questo, NE 

  7. Io mi chiedo.
    Se ritieni che un guardalinee abbia deliberatamente cacciato un tuo giocatore per un Vai Tu che cosa segui ancora a fare il calcio se allora è truccato?
    Provami tu che i tre fanculo non ci siano stati. Basti rivedere qualunque video, ma anche andando su blog tipo "settore" stesse ammissioni di tifosi che dicono che prima c'è stato un "fuck off"
    Poi non so perché quella dei fanculo ve la siete dimenticata.

    Io spero che questo commento lo leggiate tutti perchè si evidenziano due cose: la prima è che evidentemente io non mi so esprimere in Italiano e spiegarmi con la gente,la seconda è che veramente il tifo obnubila la mente.

    Io non ho scritto da nessuna parte che un guardalinee abbia deliberatamente cacciato un mio giocatore; io ho semplicemente sorriso,senza difendere nessuno o sostenere tesi alcuna,per un episodio che mi sembra di una ridicolaggine ed assurdità infinite!
    Mi sono semplicemente visualizzato Maicon che invece di un bel vaffa,si esibisce in un fuck you! tanto ridicolo quanto scemo!!!!
    Punto,fine,bsata,chiusa la polemica!
    Mi scandalizzo,quello sì,quando mi guardo un Fiorentina – Inter,vedo Koldrup che segna il 2-2,vedo un guardalinee che esulta e in Tv o sui giornali mi tocca leggere del primo caso al mondo di "esultanza di un guardalinee per la bella prova della terna arbitrale" (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). (………………………………………………………………………..).
    Ma hai coscienza del livello della discussione???? Ma ti sembra una cosa normale???????
    Oltretutto ti tiri la zappa sui piedi: dici a me perchè seguo questo calcio che ritengo truccato (cosa mai detta),di contraltare,caro ragazzo,perchè lo segui tu se sei convinto che i padroni del nuovo calcio siano Moratti,Tronchetti Provera con il placet della gazzetta dello Sport?????
    Non ti accorgi di essere in contraddizione?
    Passi ogni giorno a dire che rubiamo,che siamo la nuova cupola,che la Gazzetta è il nostro media,che la serie A non vale niente perchè TIM,fino all'latro giorno dicevi che il "campionato non era nulla se non un torneo di qualificazione alla Champions League",mi spieghi dunque perchè tu stesso segui questo calcio che non ritieni onesto?
    La coerenza ti fa difetto.

    Tu scrivi: "Provami tu che i tre fanculo non ci siano stati". E tu come fai a provare il contrario? Sei tu quello certo dei tre sfanculamenti con i quali giustifichi un'espulsione sacrosanta,poi però tu stesso i tre sfanculamenti non li vedi e non li trovi e quando un tuo giocatore riempie di vaffa un arbitro ripreso dalle telecamere,fai un'altra magia e ti fuori la storia della "discrezionalità del direttore di gara" ,cosa assurda e non scritta da nessuna parte.

    Chicca finale: ti sembra che il tifoso che scrive sul blog di settore possa essere citato come prova di un fuck off detto in campo (………………………………………………………). Ma ti rendi conto che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra tirar fuori un commento da un blog come prova di un comportamento sul campo????????????????

    Ascolta ragazzo che fa Ingegneria,la discussione sta scadendo in un livello di stupidità nel quale non voglio entrare.
    Ti prego,smettiamola qui,sei bravissiomo,hai ragione tu,W il Milan,W Silvio,forza Ambrosini.

    Buon proseguimento di serata.

  8. matto, io non avrei retto così tanto.

    ad un certo punto, più che "hu hu" a sto babbuino cosa vuoi dire?

    è il Capezzone dei blog calcistici, negare sempre, anche l'evidenza, e quello detto l'altro ieri.

    Autorevisionismo.

  9. @apocal

    matto, la storia delle toppe gliela aveva suggerita un suo amico juventino, un altro cervelloide mica da poco…

    Ah,c'era un'illuminata mente bianconera dietro? Dovevo aspettarmelo……..beh,questo allora gli va' a paziale scusante.

    Cmq apocal,tu non sai,ma Sarasa sì perchè glielo avevo fatto leggere,su un blog juventino avevo trovato un commento di un certo alexjuve83 il quale sosteneva-e faceva tutto un discorso a proposito!!!!-che l'Inter controllasse l'economia mondiale con ovvi riflessi calcistici!!!!!!!!!

    Stupendo,un capolavoro.

  10. Oh cazzo: otelma citato, addirittura con ringraziamento, in un post scritto dal boss di un blog a lui ostile!

  11. Sarasa,non è così,comunque sia,ognuno ha il diritto alle sue opinioni ed il mondo è bello perchè vario!!!!

    Io un po' lo capisco in quanto lui è uno studente di Ingegneria; tu sei laureato in Economia e non puoi capire,ma loro vivono in un mondo un po' particolare dove la scentrataggine mentale è la norma,non l'eccezione.

    Noi laureati in Fisica,Matematica etc li abbiamo sempre guardati con tanta tenerezza e gli vogliamo bene!

    Senza gli Ingegneri,dopotutto,il mondo non sarebbe quello che è!

    Che poi causi loro gravi patologie beh,non c'è rosa senza spine.

  12. allora, adesso mi maionchizzo e vi mando affanculo tutti quanti:

    in primis perchè è da ieri che parlate di episodi arbitrali e avete stracciato il cazzo.

    in secondis perchè non avete capito un cazzo del post.

    in terzis perchè non avete postato manco una donna nuda.

    babbei!

    ma ci penso io a riportarvi sulla retta via, stolti filistei che non siete altro:

    quel cane con la faccia da mona di pelissier a me stava anche simpatico, ma dopo sta dichiarazione spero prorpio che gli si spacchi una gamba e la sua misera carriera venga troncata di netto, senza neanche il tempo di prepararsi psicologicamente, a sto buzurro saltato fuori dai boschi.

  13. ah, un'ultima cosa: dopo ste 5 giornate di gattuso, sono curioso di sapere a quanti anni di squalifica si viene condannati in caso di rissa vera.

  14. OT

    ieri avevo sentito di montella alla roma, e penso "cazzo, non sapevo giocasse ancora"…invece l'hanno preso come allenatore!

    …ma vogliono andare in B?

  15. talmente benevola la squalifica (4 giornate più una "tecnica" per l'ammonizione) che il Milan non farà neanche ricorsa. insomma per Gattuso licenza di uccidere.

  16. Pellissier spiega a Robinho cos'è la sportività: "Se fossi stato io ad aver preso la palla con la mano l'avrei detto all'arbitro"

    e infatti non l'ha presa con la mano.

  17. "5 giornate mi sembrano un eternità, se gli avesse tirato un calcio che avrebbero fatto?!? Radiazione??!"

    no, il pallone d'oro!!!!!

  18. e infatti non l'ha presa con la mano.

    No, è vero: con l'uccello!

    e si chiama tecnicamente braccio

    Casomai, avambraccio!

    no, il pallone d'oro!!!!!

    Certo, potevano fucilarlo no! Peccato che lo squalo di merda, sia rimasto in piedi!

  19. Braccia lungo il corpo, GOL assolutamente REGOLARE annullato… 

    peccato che il braccio che tocca e aiuta senza dubbio Tourè a stoppare la palla in un fazzoletto e passarla a Bojan è l'altro, quello sinistro.

  20. basta essere in buona fede e non fare giudizi superficiali o ancora peggio prevenuti e poi non è così difficile aver ragione.

  21. dimenticavo:ma se gatto ottuso ne ha prese 4+1,la scimmia spastica di eto'o quante ne avrebbe pigliate per la testata a cesar?

  22. Ahahahah si …….. allora non è il caso tuo! Io ho sbagliato perchè scrivo sempre d'impeto senza riflettere!

  23. dai swan, che l'accetta è ancora grondante di sangue, prima di riporla dai una bella mazzata sul cranio a questo quadrupede ignorante!

  24. "dimenticavo:ma se gatto ottuso ne ha prese 4+1,la scimmia spastica di eto'o quante ne avrebbe pigliate per la testata a cesar?"

    di certo meno, visto che è uno scontro con un avversario e non con un vecchietto di 60 anni che stava tranquillo seduto in panchina. come sempre due pesi e due misure.

  25. enzuccio, intendevo dire che rdv è un quadrupede ignorante.

    ma forse ti riferisci a eto'o, e allora mi stavo chiedendo se la testata che ha rifilato a cesar l'avesse rifilata in champions, quante gliene avrebbero date?

    perchè la testata di gattuso in realtà è un accenno di bacio in bocca, la testata di eto'o è una vera e propria incornata.

    una scimmia impreziosita con un paio di corni, insomma.

  26. che stava tranquillo seduto in panchina

    ahahahahahahahaha

    Intanto si stanno mobilitando tutte le nostre forze armate…. 

    Ultime notizie dal Corriere della sera:
    Anche la nave della marina militare Elettra è stata mobilitata. «La nave – ha spiegato il ministro Ignazio La Russa – al momento ancorata al porto di La Spezia, ha a bordo apparecchiature radar con strumentazioni di guerra elettronica, ascolto e raccolta di informazioni. Non è escluso che a bordo possano esserci unità delle forze speciali».

     La portaerei Enterprise neanche a farlo apposta è nel Mediterraneo dal giorno 11 Febbraio !! e la portaerei Vinson nel mar arabico ! 

  27. adesso vado a prendere una ventina di magrebi marci dal centro città, li porto su screw e faciamo la rivolta anti-rdv, se lo prendiamo gli mozziamo il pene e glielo cacciamo in bocca.

    dopo averlo decapitato, ovviamente.

    (p.s. giocare alla wii causa nervosismo,malumore e isteria,specie se si perde immeritatamente)

  28. la enterprise se la mettano nel culo, hanno intenzione si o no di silurare sti barconi del cazzo o vogliamo andare a prenderli tutti, orto mio!!!!

    che poi sono anche ebeti sti magrebi,fanno la rivoluzione e poi emigrano.

    ma allora a che cazzo la fanno a fare?

  29. Uefa, Gattuso fermato per cinque turni. Salterà le prime quattro dell’Europa League 2011/2012.

    Allegri: “In Calabria aggrediscono gli anziani così“.

    Noi sul velluto, Milan costretto a rubare.

    Allegri: “I brasiliani stoppano la palla in questo modo“. Hanno introdotto le leggi razziali nel calcio?

    Allegri: “I brasiliani stoppano la palla in questo modo“. Gli italiani invece tirano i rigori suonando il mandolino, mentre i tedeschi battono i corner bevendo litri di birra.

    Allegri: “I brasiliani stoppano la palla in questo modo“. Se è per quello, nello stesso modo la Juve vinceva gli scudetti.

    A proposito di Juventus: contro il Lecce una sconfitta che fa morale. ll nostro.

    Mazzarri se la prende con Simeone: per favore, chiudeteli in una stanza perché chiariscano.

  30. che poi sono anche ebeti sti magrebi,fanno la rivoluzione e poi emigrano.

    Permetti che qualcuno di questi Maghrebini, abbia paura della guerra? Mi sembra che ne abbiano passate già tanto con l'amico di testa d'asfalto!

  31. Momento, momento, mooomento

    il primo che dice barbra streisand uhuhuhu gli taglio l'uccello

    RDV, prova del nove, il goal di adriano nel derby era regolare secondo te?

  32. “Mia moglie che è ancora a Milano mi ha riferito quello che sui giornali mi accusano di aver detto a Gattuso. Chi mi conosce sa che non posso aver detto ‘bastardo italiano’. Ma ci sono tantissimi tifosi del Milan e italiani troppo giovani per ricordarsi di Jordan. Anche loro devono sapere che non ho mai detto quelle cose. A Gattuso ho detto soltanto di andar via, di togliersi dai piedi e l’ho fatto con una parolaccia in inglese. Niente di più e niente di anti italiano. Perchè Gattuso si è arrabbiato? Non ho la minima idea, si è messo in mezzo quando cercavamo di sostituire Corluka, infortunato per il fallo di Flamini. Gattuso stava nella nostra area tecnica e gli ho detto di sgommare. Poi non c’è stata una parola tra noi fino al fischio finale, quando è tornato da me. Solo lui può spiegare che cosa gli è successo. Ma non accetto che mi si accusi di averlo insultato tirando in ballo la nazionalità. L’Italia per me è il paese dove ho vissuto tre anni speciali da giocatore con Milan e Verona. Mi considero privilegiato e fortunato per avere indossato la maglia del Milan. Io e la mia famiglia torniamo spesso, tutti gli anni, perchè in Italia stiamo bene. Ripeto: non mi debbo difendere. Non ho fatto niente di sbagliato”.

  33. c'è solo uno squalo:

    ..tutti gli altri sono imitazioni cinesi.

    …a proposito, quand'è che si ribelleranno anche i cagariso?

I commenti sono chiusi.