251 2 minuti 13 anni

Adrianone come sempre fa il pompiere, dichiarando che la sfida di stasera non sarà decisiva, che comunque vada ci saranno molte altre partite e un mucchio di punti ancora  a disposizione. E' da sempre il suo modo di fare, un marchio di fabbrica della casa in cui ad esempio uno come Carletto, per carattere e modo d'intendere il calcio, si ritrovava alla perfezione. Tranquillità alla vigilia delle gare importanti, insomma. Acqua, su un fuoco che i vari avversari spesso e volentieri preferiscono invece alimentare mediante polemiche e assurde provocazioni, tipo le mazzarrate che da qualche tempo stanno caratterizzando le conferenze stampa partenopee.  Un atteggiamento, quello di Adrianone, che in passato ha portato grandi risultati; anche qualche rovescio clamoroso in verità, prima del quale l'approccio alla gara era stato eccessivamente tranquillo (La Coruña, ma ne esistono altri di esempi), tuttavia il saldo, la bacheca sta a dimostrarlo, è in abbondante attivo. Allegri sembra si sia adeguato, oppure è stato scelto anche per questo suo atteggiamento all'apparenza rilassato.

Speriamo non si esageri, con la rilassatezza. Non è il momento, checché ne dica il pompiere Adrianone. Perché se per quanto riguarda il passato il saldo è in attivo, quest'anno le gare importanti le abbiamo cannate tutte, o quasi. Abbiamo perso – sempre in casa – contro questa scarsissima Juve, contro questa Roma forte ma dilaniata al suo interno da problemi di vario tipo, contro il Tottenham privo del suo giocatore migliore. Dare un segnale di forza alle rivali, stasera, è fondamentale. Nervosamente, con un pizzico di cattiveria, talvolta da teste di minchia se necessario. Vediamo di non  cannare l'ennesima gara importante, per favore, il soft-style è meglio riservarlo per altre occasioni.
 

251 commenti su “VERSO MILAN-NAPOLI

  1. Ma piantala RDV, per favore… rigore ineccepibile.

    Il rigore. Quanto accaduto prima fra ibra e cannavaro invece si può discutere.

    Ma che cazzo stai a discutere gli episodi, neppure Mazzarri ne ha avuto il coraggio: il Napoli, se avesse portato via un mezzo punto, avrebbe commesso un furto colossale. Un catenaccio vergognoso. Se vogliono vincere lo scudo ovviamente, se invece l'obbiettivo è salvarsi allora va bene anche così.

  2. Oggi vorrei sentire cosa si può dire ad Allegri!

    E a parte quella di Pato vorrei sottolineare la prestazione di Van Bommel e l'impatto di Boateng. Sublimi.

    Inoltre propongo una colletta per pagare sempre il biglietto allo stadio al totem portafortuna Kalu e per pagare 2 coca cola (una a tempo) al bar per il buon M90 in modo che non passi dalle parte di S.Siro.
    Fornitemi il numero della bettola che parlo subito con il barista.. 

  3. Betis, oggi ho visto la partita nello stesso posto dove ho visto il Derby, li ho visto solo quelle due partite.

    Io sarò allo stadio molto probabilmente contro il Bari, ma spero che ci vada anche Kalu xD

  4. E a parte quella di Pato vorrei sottolineare la prestazione di Van Bommel e l'impatto di Boateng. Sublimi.

    concordo…

  5. condivido assolutamente, benissimo van bommel (cazzo, questo si che è uno da far giocare davanti alla difesa) e benissimo, al di là di ogni aspettativa, boateng.

    io direi a questo punto di riesumare le pagelle:

    ABBIATI 3 è la chiavica della serata, i rinvii non sono proprio il suo forte, uno addirittura finisce in corner…ortomio!!!!

    ABATE 6,5 bene, senza infamia e senza lode

    NESTA 6,5

    SILVA 8 tratta cavani come fosse una gilardina qualsiasi. mostro

    JANKULOTTI 6,5 temevo più jankulotti di cavani, direi che ci è andata di lusso.

    FLAMINI 6,5

    VAN BOMMEL 7 ecco che tipo di giocatore serve davanti alla difesa, un cazzo di buttafuori, non una ballerina malferma.

    GATTUSO 6,5

    ROBINHO 6 meno spumeggiante del solito, peccato per quel tiro finito sulla manaccia zozza di se santis

    IBRA 6

    PATONE 8 poesia.

  6. Ormai lo scudo 2010-2011 non ve lo leva più nessuno.
    poi, però, basta! nel 2012 è prevista la FINE DEL MONDO, se dio vole, secondo il calendario dei figli di maya e presumo sospenderanno anche il campionato.

  7. No, Boateng non era oltre ogni aspettativa per me.
    Lo sto rimpiangendo dal primo minuto in cui gli hanno diagnosticato la pubalgia!

    Potrebbe essere una buona carta da giocare a Londra.. 

  8. Su Sky, appena finita la partita, hanno cominciato a scassare la minchia con l'eventuale ritorno di Kakà…

    BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!

  9. Zio il rinvio di abbiati in corner è perchè gli hanno dato una palla di merda sul piede sbagliato oltretutto e aveva due napoletani addosso, non poteva far altro, se rinviava lungo c'erano ottime possibilità di prendere in pieno i due napoletani davanti e ch ela palla finisse in rete

  10. Dai RDV,non insistere cacchio…ma l'hai vista la partita?

    Il Milan appartiene ad una categoria,il Napoli ad un'altra.

    Il Napoli secondo è un'anomalia frutto del caso,dove per caso mettici il girone d'andata dell'Inter,l'insulsaggine della Juve e l'inconsistenza della Roma.

    A guardare la partita veniva da ridere:sembrava una provincialetta contro la prima squadra nell'amichevole del Giovedì. C'è un abisso tra le due squadre.

    Aggiungici l'assenza di lavezzi che è l'unico dotato di un po' di velocità ed in grado di saltare l'uomo e il quadro è completo.

    Una squadra davvero forte stasera si giocava la partita della vita;questo Napoli non è una grande squadra e non a caso è fuori da tutto.

    È già un miracolo se a fine stagione,per i valori che ha,arriva quarto.

    Cazzo,c'è un abisso tra le due squadre,era quasi imbarazzante la superiorità del Milan. Come si fa a non riconoscerlo?

    Minchia,in certe robe il calcio non è un'opinione,è una scienza esatta.

  11. allegri, voto 8

    nonostante una rosa malferma,scalcagnata e imbarazzante, il nostro mister rifila una bel tre pappine a quel ciarlatano di mazzarri, servito di barba e baffi sia a domicilio sia a casetta nostra.

    (però come attore negli spot televisivi è veramente inguardabile, almeno un maremma puttana lo poteva accennare!)

  12. kaka? e come lo paghiamo, dando pato al real magari?

    si fotta.

    fuori una troia,sotto un'altra più giovane, le milf a noi non ci interessano.

  13. Comunque leggevo la classifica della Gazzetta, senza le prime quattro sconfitte consecutive, metti anche che su quelle quattro, due perse, una vittorie e un pareggio l'udinese sarebbe li con Napoli e Inter…

    Questi con Sanchez e Di Natale hanno fatto più gol di molte squadre di A xD

  14. @m90

    E guardarla giocare è uno spettacolo!

    Automatismi perfetti,corrono tutti,si trovano a memoria…è bellissimo vederli giocare. E Asamoah,Armero,Sanchez tanto per dirne tre non hanno neanche 23 anni…..

  15.  comunque penso che almeno la qualificazione champions (vedi ranking uefa) l'avremo, e viso quello che avevano combinato all'inizio massiminomoratti e ciccio di nonna papera, non mi sembra cosa di poco conto.

  16. E' il gruppo ragazzi, lo spirito di sacrificio di tutti, oltre che la qualità dei singoli.  E il merito è tutto di acciuga signor, giù il  cappello

  17. non ho visto la partita ma un 3-0 con il napoli che fa 0 tiri in porta non lascia dubbi.

    dicevo che mazzarri non è all'altezza di queste partite, vista anche quella che aveva fatto a san siro contro l'inter, mi sembra di aver avuto ragione, senza voler togliere dei meriti al milan a cui vanno i miei complimenti anche perchè dal punto di vista psicologico non era una partita facile con l'inter che si era portata a -2.

    a questo punto molto probabilmente deciderà il derby, mi sembra giusto così

  18. seee, tifare la juve… come se sta juve potesse impensierirvi.
    Basta, rassegnazione, vediamo di consolidare il secondo posto ed aumentare coì i rimpianti per aver buttato mezza stagione…

  19. non ho visto la partita perchè ero impegnato a perdere dignitosamente contro una squadra che rispetto a noi giocava un altro sport. 

    10-1 che può sembrare tantissimo ma è accettabile considerando che le partite le vincono in media 16-18 a 0 

    detto questo ho sentito dei contropiedi di Pato. Segno evidente che ho ragione io.

    Se si danno a Pato i giusti spazi possiamo finalemnte sfruttare le ripartenze e le caretteristiche dei nostri. Una grande non può fare a meno delle ripartenze veloci. E' ridicolo che un attacco come il nostro utilizzi questo strumento da due partite…

    Detto questo è tornato il miglior Pato. Non è un caso che il miglior Pato sia tornato a fronte del peggior Ibra.

    Ibra è invadente e ingombrante e rende prevedibile la nostra manovra perchè le sue caratteristiche stringono il gioco su di lui e fanno stare troppo corta la squadra in torno a lui.

    E stringere gli spazi a Pato è la cosa più idiota di questo mondo….

    Ora appurato che il miglior Pato è venuto fuori col peggiore Ibra è evidente che Ibra tatticamente è la principale causa del fatto che giochiamo a cazzo. E' inutile che risolve le partite da solo (alcune) se poi la sua presenza rende prevedibile la manovra. 

    Ibra deve agire di più da seconda punta. Il problema è che non abbiamo un rapace d' area di rigore. Abbiamo 4 seconde punte e nessuna prima punta. 

    Io non credo che avremmo mai visto questo Pato se Ibra non fosse calato. La sua è una presenza ingombrante

  20. Non so quando farò il mio post, spero in giornata…

    'notte a tutti e sogni rigorosamente rossoneri…

  21. Doamanda. Ma se giocassimo con Pato e Robinho larghi e un attaccante con le caratteristiche di Cavani al posto di Ibra (meno bravo tecnicamente ma con caratteristiche forse più utili) secondo voi miglioreremmo o peggioreremmo?

    No perchè sono 2 partite che Ibra è giù. La nostra manovra passa meno da lui e ne risulta incredibilmente migliorata 

  22. Risposta: ma tu, devi per forza silurare qualche dipendente dell'ACMilan almeno una volta al giorno?

    A parte le bestialità che hai scritto su un fenomeno come Ibra, la rosa è questa, il mercato è chiuso da tempo, c'è bisogno di tutti fino alla fine. C'è bisogno di Ibra, di Pato che è fenomeno pure lui, ma anche di Janku, che è una pippa ma ieri sera ha fatto un partitone finché ha retto…

    Per fortuna le decisioni nel Milan non le prendi tu DNA, sennò staremmo freschi…

  23. M90, se noi non avessimo toppato le partite con Lazio, Genoa e Lecce avremmo 6 punti in più!
    Detto questo, l'Udinese mi piace immensamente e …speriamo che l'ultima giornata ce la giochiamo con "4" punti di vantaggio…

    Non voglio andare controcorrente, ieri sera abbiamo esultato goduto, ma la strada è ancora lunga e tortuosa.
    Sembra che lo scoglio Juve, passato l'Iceberg Napoli, sia meno pericoloso, ma non ci giurerei.

    Ora bisogna continuare in questo modo e meno male che abbiamo ritrovato un Boa con i fiocchi!

    Certo ora lasciare fuori Binho sarà dura, impensabile lasciare fuori Ibra, lo si può in Coppa Italia, ma contro la Juve no. Ma per fortuna a questo ci penserà Allegri!

  24. Marcovan, a me sembra che ieri nel primo tempo bene o male le manovre sono passate tutte per Ibra, con Pato e Binho, specialmente il primo indisponenti.

    Il secondo tempo, invece, anche prima del rigore, si è intuito che Pato era tornato in campo con un'altra grinta. E penso che Allegri (forse consigliandosi telefonicamente con Leonardo ) gli abbia fatto capire che non poteva continuare così. 

  25. Pato ha bisogno di crescere soltanto mentalmente, perché il resto è tanta roba…

    pensare di fare a meno di Ibra nel momento clou della stagione è da… DNA…

  26. Buongiorno…

    Wenger: ho espresso in un post la mia ammirazione per un "perdente di successo" o qualcosa del genere. Si, mi piace e lo ritengo superiore a 3/4 degli allenatori italiani.
    Non ha il petto gonfio di medaglie, vero, ma farò mai una battaglia per convincere nessuno. A me piace comunque.
    Come piace il fatto che il post, a distanza di qualche tempo, viene ricordato e discusso…

    Ieri sera, al gol del Boa, ho detto a mio figlio: quello si è fatto 60 metri di campo per andare a insaccare. Ibra ha creato lo spazio e Pato lo ha aspettato. Dì al tuo mister di insegnare anche a voi queste azioni, che domenica avete giocato di merda e ho preso anche un sacco di freddo…

    Aronica ha fatto una cazzata. Il Napoli di ieri sera era veramente poca cosa. Già nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione ma i tiri vanno sempre al terzo anello…
    Pato ha fatto un primo tempo come spesso fa, scazzato e indolente. E anche nervoso.
    All'intervallo ha bevuto the alla mela verde e si è ricordato chi era. Nel secondo tempo, la musica è cambiata nettamente. Grande!
    Janku, ha fatto una buona partita. Bravo.
    T. Silva, veramente mostruoso. Quando arriverà ai livelli di Chamot conquisterà il mondo.
    Van Bommel, è lento nel movimento di calciare. Nel tempo che ha alzato la gamba per calciare ed il momento che l'ha fatto, ero andato in bagno ed ero tornato. Tatticamente ha fatto una bella partita, niente da dire.
    Nesta con i capelli corti, faceva spesso il gesto abituale di portare i capelli dietro le orecchie. Dagli spalti alcuni ometti hanno frainteso il suo gesto e gli mandavano i bacini e lo lovvavano

    Comunque una prova brillantemente superata. Avanti così!!

  27. Molto molto bene, finalmente una partita che legittima il nostro primato.
    Napoli 0 tiri in porta, solo questo la dice lunga.
    Rigore netto, non so chi abbia insegnato ad Aronica a saltare in quel modo.
    E secondo me c'era pure quello su van Bommel, di cui nessuno parla, ma vabbè si sà, siamo sempre favoriti in queste cose.

  28. non ho visto la partita….

    infatti io parlavo in ottica futura….
    mah il primo tempo l' ho visto un pò pure io. Da quello che ho visto e ho sentito Ibra è stato sotto tono…

    Io sono obbiettivo. Il miglior Pato è venuto fuori con il peggiore Ibra e a seguito di qualche cambiamento tattico apportato da Allegri (alla buon ora cazzo….ah proprosito di uno che per qualche genio avrebbe fatto miracoli) 

    Non è un caso che sono 2 partite che mettiamo Pato nelle condizioni di andare sul' uno contro uno in velocità. I risultati sono diversi contropiedi letali in 2 partite. Qualcosa è cambiato sul serio come prevedibile. 

    Comunque se giochiamo con Boateng Robinho Pato, saremmo ancora più veloci di ora. 

    Ibra vi stando alla testa. Lo sopravvalutate perchè il gioco di merda di Allegri ha fatto in modo a lungo che risolvesse lui le partite da solo. Ma quello era un bene fino ad un certo punto perchè poi davamo alle avversarie organizzate un faciel punto di riferimento.

    Pato non deve crescere mentalmente. Deve solo essere messo nelle condizioni migliori per esprimere il suo talento come sta avvenendo ora. 

    E' un insulto al calcio togliere a Pato gli spazi di cui ha bisogno e tenerlo troppo accentrato. 

    Infatti 2 partite che gli viene dato spazio e la possibilità di ripartire velocemente 2 volte che è devastante….

    Del resto c' era un motivo se fino ad ora rendeva parecchio meno dello scorso anno e quel motivo era da attribuire alla coppia Ibra Allegri…

    ah non dimentichiaoci che quello che ha smerdato Ronaldinho e per un pelo non smerdiamo anche Pato era quello che fino ad ora aveva fatto miracoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. e devo dire che il cronista arabo è più ascoltabile di  quelli sky, che ieri, compresi i soloni del post gara, mi hanno indispettito: il migliore è stato Bergomi, il che è tutto dire.

  30. Fantacalcio

    M90-Eric 5-2 (Grazie Totò)
    6RN – Betis 4-0 (Betis aveva sirigu xD)
    Amico Ricky – Mdm 1-0
    Ricky – Darko 2-2

    Classifica

    6RN 55
    Darko 49
    M90 45
    Ricky 42
    Amico Ricky 41
    Eric 30
    MdM 25
    Betis 13

  31. Buongiorno Rossoneri.

    Nulla da aggiungere alla partita di ieri.Rigore a parte,che io sinceramente non ho capito (anzi se qualcuno mi spiega il motivo dell'assegnazione ne sarei grato),PRESTAZIONE  MAIUSCOLA DELLA SQUADRA.Pato a dir poco spettacolare,Ibra un pò meno ma quando si vince va bene lo stesso,Boateng ha spaccato la partita alla grande e il suo recupero sarà determinante.Van Bommel ordinato e propositivo i fase avanzata.La difesa ha tenuto ottimamente.Ma un BRAVO grande quanto una casa lo merita Janku che ha fatto un partitone.
    Tatticamente la squadra è stata perfetta anche a livello di carattere.
    Avanti così ragazzi,il cammino è lungo e noi siamo davanti.

  32. Boss, il post lo scrivo, ma sono un po' affaccendato e non so quando lo pubblicherò…

    Molto probabilmente stasera dopo cena…

  33. Seeeeeeeeeee… dopo cena… 

    Che staff di lavativi.. qua la Capolista se ne va e questo fa il post dopo cena…

I commenti sono chiusi.