68 6 minuti 13 anni

 Si dice che a freddo si ragioni meglio e con maggiore serenità e senso critico: sarà anche vero, ma l'incazzatura per la partita di ieri è ancora tanta…
 
Il Milan pareggia e non senza fatica per 2-2 al termine della semifinale d'andata della Tim Cup, una partita iniziata nel migliore dei modi (ritorno al gol di Zlatan che, al minuto 3, supera Sirigu con un tiro al volo sull'unico cross decente fatto da Oddo); alcune delle riserve schierate da Allegri, però, trovando inconcepibile e – soprattutto – inapplicabile il concetto di calcio, pensano bene di dare al Palermo l'aiuto necessario per pareggiare: dopo una girata centrale (facile preda di Amelia) da parte di Pastore al '10 (lasciato incolpevolmente solo da Sokratis), ecco che il nostro greco si fa superare in volata da Pastore tre minuti più tardi per il gol del pareggio…
 
Il Milan è tutt'altro che brillante: lanci indirizzati verso il nulla e i nostri attaccanti troppo spesso in offside, Cassano. Seedorf, i già citati Oddo e Papa ed Antonini sotto tono; gli unici che veramente si sbattono sono il Principe e Cuore di Drago Silva, mentre Ibra, gol a parte, non riesce ad offrire supporto alla squadra come fatto in passato (o meglio, dimostra anche eccesso di generosità al '27, quando preferisce convergere al centro un pallone che poteva essere calciato direttamente in porta)…
 
La prima frazione di gioco si conclude con un episodio un po' sospetto nell'area rosanero (contatto su Antonini) al '23 ed un tiro velenosissimo di Pastore a lato di un soffio al '38; nella ripresa le cose si complicano: Hernández, tutt'altro che ben marcato da Antonini, porta i siciliani in vantaggio al '49…
 
La partita è in salita: Allegri cerca di dare vitalità e dinamismo alla squadra sostituendo i fiacchi Seedorf e Cassano con Emanuelson e Robinho; le manovre sono spesso confuse, si attacca con un po' più di decisione ma il rischio di subire il terzo gol è sempre dietro l'angolo (Palermo vicinissimo al colpo del KO al '72), sorvolando poi su vere e proprie vaccate commesse da Flamini e Sokratis (quest'ultimo REGALA alla squadra ospite un calcio d'angolo dopo un disimpegno che definire scoordinato è dir poco all''82, ma non prima di essersi fatto ammonire tre minuti prima)…
 
I cambi sortiscono comunque degli effetti, tanto che i nostri giungono al pareggio al '77: Ibra s'impunta in area, avanza ma viene contrastato dalla retroguardia rosanero, perde il pallone che però finisce sui piedi di Urby che conclude a rete con un bel tiro. La partita si fa a questo punto palpitante: al '79 l'arbitro De Marco non giudica falloso un intervento nell'area da rigore del Palermo; Gattuso rileva all''80 un sempre pregevole Boateng ma si farà ammonire e salterà la gara di ritorno…
 
Il Milan sembra stanco e non cattivo al punto giusto; la partita termina dopo pochi secondi di recupero, con un Pirlo fermato sul punto di avanzare e calciare da un incomprensibile fischio finale di De Marco (l'azione poteva essere quantomeno fatta terminare, mah)…
 
CONSIDERAZIONI:
 
Io alla finale di Coppa Italia ci tengo e spero che ad andarci non sia il Palermo di Zampamerda; in assoluto la squadra più insulsa di tutta la serie A (scommetto che questi, al prossimo turno di campionato, le buscheranno come al solito, tanto sono bravi a scassare i maroni solo a noi); oltretutto, trovo perlomeno sospetto che questi facciano la partita della vita solo contro di noi salvo beccarsi goleade prima e dopo di noi (per me c'è tranquillamente di mezzo la mafia, impossibile però provarlo). Lasciare la finale di Tim Cup al Palermo sarebbe una bestemmia per il calcio, ragion per cui mi auguro che per il 10 maggio (data della gara di ritorno) si possa giocare al massimo delle nostre potenzialità…
Il Palermo avrà anche avuto dei meriti, mai però come i demeriti dei nostri: semplicemente, ci sono giocatori che non c'entrano niente (con il calcio in generale, non solo con il Milan) e mi auguro vivamente di non vederli più la prossima stagione. Per il resto, tante cose non mi sono piaciute ieri, le stesse cose che purtroppo si vedono quando la squadra non gira…
 
Se siamo primi in classifica è perché, grazie a Dio, abbiamo saputo centellinare l'uso di certi non-giocatori; ad Allegri non rimprovero il fatto in sé di aver fatto un po' di turnover, non gli rimprovero il CHE COSA, piuttosto il COME: non mi si venga a dire che in rosa non ci sono giocatori per evitare di far scendere in campo Sokratis, Oddo ed Antonini
 
Con Yepes, Abate e Jankulovski, ieri, la vittoria la si poteva tranquillamente portare a casa; adesso ci toccherà giocarcela a Palermo, dopo esserci inutilmente complicati la vita con le nostre mani…
 
C'è pero di buono che almeno noi, ieri, non abbiamo perso; qualcun altro, purtroppo, ha invece ben pensato di farlo e a spese del solito noto
 
Come a dire, quando un mercoledì deve essere necessariamente di merda, non c'è niente da fare; in attesa di capire se ci si rifarà al ritorno, l'attenzione va ora tutta sulla trasferta di Brescia
 
 

68 commenti su “URBY ED ORBI (MILAN-SOKRATIS 2-2)

  1. Si però ragazzi.. se non volete rischiare i titolari perchè lo scudetto è più importante allora devono giocare i seghini.. ed i seghini comportano guai con le loro seghinate…! 

    Queste abbiamo come riserve e queste ci teniamo fino a fine stagione.

    Io i titolari non li avrei rischiati.. forse al ritorno si, ma solo con la certezza di un risultato recuperabile..! Bene ha fatto quindi Allegri a non rischiare la gente seria a parte T.Silva e Zlatan (comunque squalificato)…

    Copio dal post precedente per chi se la fosse persa..
    Pessimi.. as usual.. 

    TOT AL CAMP, SIGUE SIENDO UN CLAM…¡¡¡

    VISCA BARÇA Y VISCA CATALUNYA ¡¡¡

  2. Ora ho letto. A mio avviso sono stati più demeriti nostri che meriti loro.Nel senso che il Pippa greco non ha capito un cazzo ( e come gia scritto precedentemente ora capisco perchè non gioca ) il gol del pari loro è merito suo.Sul secondo gol loro , a parte che Hernadez ha fatto il tiro della vita ( un plauso comunque per il gesto tecnico ) ha sbagliato Antonini che lo ha tenuto in gioco.Inoltre ho notato un Pirlo clamorosamente sulle gambe e urlavo contro Allegri di farlo uscire per Merkel.Felice per Ibra tronato al gol su azione e per Urby che ha fatto il suo primo gol con noi.

    A Palermo ora servono gli uomini giusti per conquistare la finale

  3. Scusami Kalunaat, ma da siciliano non posso condividere ASSOLUTAMENTE quanto hai scritto.

    Basta con il mettere in mezzo la mafia a ogni piè sospinto! La mafia purtroppo esiste, c'è, ed è una piaga che ancora non riusciamo a debellare. Ma non esiste solo in Sicilia, è un luogo comune. I colletti bianchi non sono solo siciliani, per esempio…

    E poi, per contro, un tifoso del Palermo potrebbe dirti che la mafia potrebbe benissimo entrarci con le vittorie di Berlusconi, visti i presunti rapporti avuti in passato….e non avrebbe senso alla stessa maniera!

    Il Palermo, quest'anno,è semplicemente rimasto vittima del suo presidente, abile a fare e disfare con enorme leggerezza. Nulla di nuovo sotto il sole.

    E poi, dai, il Palermo negli ultimi anni al Barbera ha sempre battutto il Milan. L'ultima vittoria in Sicilia risale al 2006. Un motivo ci sarà! O anche lì è colpa della mafia?

  4. buahahahaahhahaah!!!

    Ma si può essere più impediti?
    Ma come si fa a far cadere una Coppa???
    Sta a vedere che era imbriago marcio!!!!

    A Sergio Ramos,se non reggi l'alcol….sta a casa e lascia fare ai professionisti!!!!!

    Che figura da coglione!

    buahahahahahahahahahaahahahhaah Juan,che caro che ho!
    Così impari a sfottermi per la marcia!!!
    Immagino che tu non ci abbia rimediato nemmeno una sega!!!!!

    ahaahahahaahahahahaahhahaahh!

    SUPERSFIGATO!!!!!

    Vedi,io o betis o zio le avremmo detto:

    "uhè,troia tampaxatta,visto che non me la cali,attaccati a sta canna e mungimi come si deve" (io,betis e zio siamo dei gentlemen).

    Tu invece sei un pirla e quindi ti sei finito la serata a manovella!!!

    Così impari. Sei più sfigato di Papastatopulos.
    E con questa ti ho stroncato.

  5. Sarò pure sfigato , ma ormai ha siglato un contratto con la morte . La settimana prossima la mando sulla sedia a rotelle .

    Cmq sti Blancos sono proprio dei coglioni .

  6. Effettivamente dire a qualcuno di essere più sfigati di papastaminchia è brutto.

    Però diamo fiducia a Juan , magari stasera esce , ne rimorchia due o tre e se le infila tutte

  7. Eh no cazzo.. anche la fellatio ti ha negato?? 

    Inammissibile nel 2011.. fai ricorso a qualche consulta cazzo!

    Ok, aveva il legittimo impedimento per la biscia sotto la coda.. però per il resto dai..! A meno che non fosse il primo appuntamento.. allora ci sta che abbia voluto spingersi un pò oltre..! Che cazzo.. mica è un film porno la vita..

    Il paragrafo sulla mafia era sembrato un pò fuoriluogo anche a me in effetti…! Basta di pensare alla mafia come gente che va a chiedere il pizzo e gente che si ammazza tra famiglie…! La mafia ora si evoluta.. sta a Roma e al nord.. in quelle che chiamate istituzioni… e non è un modo per fare qualunquismo eh..! 

  8. Signore e Signori,ecco a voi Juangatsu85!:

    Juan,chiedi scusa a matto e ti dico che sei figo come Beckham e avrai lo stesso successo con le fighe.

  9. Ma no , Dnr .

    Devi capire che Matto è geloso di me in quanto sfigato . Lui vorrebbe essere me , invce è uno sfigato amante di Mourinho e ieri , mentre si masturbava sul successo del Mou , mi tirava sentenze . Ma me la pagherà , oh si se me la pagherà .

    Ed ha pure ragione , ieri ho dovuto rimediare con un bel segone dato che son tornato a casa con le palle strapiene , però io posso rimediare la settimana prossima . Nulla è perduto .

  10. quoto supergrass, la mafia non c'entra veramente un cazzo, e semmai, fino a prova contraria, ce l'abbiamo noi in società qualcuno che è sospettato di averci avuto a che fare.

    inoltre non mi sembra scandaloso che abbiamo pareggiato con quegli 11 in campo, considerato che il palermo è lontanissimo dall'essere la squadra più insulsa del campionato.
    ha un attacco stellare, e un allenatore capace che andrebbe solo lasciato lavorare.

    poi, allegri non poteva fare altro. gente come oddo ha giocato al momento giusto e pazienza se ieri è andata male, altre volte è andata meglio.
    faccio notare che abate e yepes in questo momento sono titolarissimi e avevano bisogno di rifiatare in vista di traguardi ben più seri.

    insomma varie inesattezze secondo me, scusa kalunaat!

  11. oltretutto, trovo perlomeno sospetto che questi facciano la partita della vita solo contro di noi salvo beccarsi goleade prima e dopo di noi (per me c'è tranquillamente di mezzo la mafia, impossibile però provarlo)

    kaalu,ora ho letto il post.

    Per come ti "conosco",sono effettivamente stupito da questo passaggio,specie se riferito ad una partita di Coppa Italia…..

    Ragazzi,per cortesia,non tiriamo fuori ste puttanate che col calcio non c'entrano nulla perchè altrimenti ne facciamo una figura pessima.

  12. Allora: il rendimento del Palermo, secondo me, lascia adito a diversi dubbi: se la parola mafia non vi piace, cambiatela con un altra che possa rendere l'idea…
    Per me Calciopoli non ha risolto un bel niente e tante, troppe cose restano umanamente incomprensibili…

    La parola mafia non era certamente rivolta ad un popolo, ci mancava altro…

  13. E poi, per contro, un tifoso del Palermo potrebbe dirti che la mafia potrebbe benissimo entrarci con le vittorie di Berlusconi, visti i presunti rapporti avuti in passato….e non avrebbe senso alla stessa maniera!

    Come se in passato ad un milanista non fosse mai capitato di sentirsi proferire accuse di questo tipo: se io non c'entro nulla con la dirigenza, non si capisce perché IO mi debba sentire coinvolto…
    Come se ad un milanista, in passato, non fosse mai capitato di sentirselo dire, anche in tempi recenti…uioiou 

  14. Ma Kalu, se guardi il Palermo di Zamparini, più di una volta nelle ultime stagioni ha avuto questa serie di risultati altalenanti. Magari non c'erano queste goleade tipo quella con l'Udinese, però di qua ad arrivare a teorizzare complotti….

    Non mi hai risposto nel merito dell'ultima domanda però: com'è che al Barbera non si vince dal 2006? E' colpa di Calciopoli, o di chissà che cosa anche questo? 

    Io non credo proprio. Semplicemente il Milan, per il tipo di gioco e di squadra che ha, soffre il Palermo e il suo modo di giocare, tutto qua. E di conseguenza può arrivare ad esporsi a figuracce, anche con tutti i titolari in campo.

    Sulla mafia, rispondimi sinceramente: l'avresti tirata in mezzo anche parlando degli ultimi risultati "sopspetti" del Bologna, così per fare un esempio?

    Io penso di no…..

  15. Semplicemnte il Milan, per il tipo di gioco e di squadra che ha, soffre il Palermo e il suo modo di giocare, tutto qua. E di conseguenza può arrivare ad esporsi a figuracce, anche con tutti i titolari in campo.

    O possono essere semplicemente anche combinazioni casuali..
    in alte parole bestie nere.. ogni squadra ne ha una che prima o poi doma.. la nostra è il Palermo.. prima o poi verrà domata..

  16. Esatto Betis! Anche questo volevo intendere con le mie considerazioni! Prima avevamo il Verona, adesso abbiamo il Palermo. Per ora ringhiano e mordono, prima o poi le ridurremo ad agnellini! 

  17. Io parlo del rendimento del Palermo quest'anno, non mìimporta nulla del 2006; al tempo parlai tranquillamente di CAMORRA dopo quanto accaduto al termine della stagione 1989/90; se questo mi abbia conferito l'astio dei napoletani non lo so e non me ne frega nulla…

  18. Io penso che più che ad una partita della vita da parte del palermo il pareggio di ieri sia da imputare alla partita mediocre del Milan. Partita mediocre dovuta ad una difesa mediocre e ad un centrocampo mediocre (Seedorf e Pirlo insieme sono un disastro, e Flamini non è decollato mai pienamente; ormai possiamo dirlo: giocatore deludente)

    Animo, c'è ancora il ritorno. E lì giocheranno quelli buoni.

  19. Sì, ma io continuo a non capire: cos'ha di così strano il rendimento del Palermo? Niente di più o niente di meno del rendimento di altre squadre tipo il Bologna, o il Lecce….è altalenante perché la squadra è discontinua. E capita che prenda delle imbarcate di goal!

    E poi, scusami, ma continui a non rispondermi nel merito: io non parlavo del 2006, punto. Io ti dicevo che sono cinque stagioni che il Milan , sia in casa che fuori casa, riesce con difficoltà a fare risultato contro il Palermo. Quindi non mi sorprende se anche quest'anno abbiamo avuto delle difficoltà.

    Infine mi tiri fuori l'esempio del Napoli del 1990….io ti dico Bologna 2011. Non ti fa insospettire il fatto che da quando hanno raggiunto la salvezza"si lascino battere" con così disarmante facilità? Sono cose che capitano nel calcio, senza per questo scomodare i massimi sistemi. Se al posto del Palermo ci fosse stato il Bologna non avresti mai tirato fuori la mafia, no?

    Io tra le righe delle tue parole ci ho letto un pregiudizio di fondo. Voglio sperare di aver capito male.

  20. non ho visto la partita per cui non posso dare un giudizio di merito sull'impegno del palermo, però questa è una squadra con del potenziale e se non affrontata nel modo giusto può far male a chiunque, aggiungerei anche che la finale di coppa italia per il palermo vuol dire qualificazione in europa

  21. potrei pensare a qualcosa di losco se avessimo giocato coi titolari, ma con papastaminchia e oddo in campo mi sembra tutto più semplice.

  22. Pare che Matteo Messina Denaro abbia ordinato di schierara Papastasciutta e Oddo titolari.. !
    Allegri ha trovato una testa di cavallo nel letto avantieri notte.. 

  23. Giusto per andare OT, ho trovato una notizia fantastica per i giocatori di calcetto settimanali che potranno esprimersi senza alcun timore perchè supportati dalla scienza:

    Fonte: IL MESSAGGERO

    Bestemmiare e imprecare dopo essersi feriti o infortunati riduce il dolore. Lo rivela una ricerca della Keele University di cui parla l'Independent. Per verificare la loro teoria, i ricercatori hanno fatto mettere nelle mani di alcuni studenti dei cubetti di ghiaccio, mentre imprecavano. Poi gli hanno chiesto di ripetere l'esercizio ripetendo una frase non offensiva. Così hanno visto che i giovani erano capaci di tenere in mano i cubetti gelati più a lungo quando ripetevano bestemmie e imprecazioni, e che c'è un legame tra la tolleranza al dolore e insulti. 

    Secondo i ricercatori questo effetto analgesico si verifica perchè le imprecazioni scatenano la risposta "combatti o combatti". Il tasso dei battiti cardiaci accelerati degli studenti che ripetevano le bestemmie può indicare un aumento dell'aggressitivtà per i ricercatori.

    Lo studio prova che l'imprecare innesca non solo una risposta emozionale, ma anche fisica,che può spiegare la pratica secolare di imprecare, che persiste ancora oggi. «Per secoli – spiega Richard Stephens, uno dei ricercatori – si è pensato che bestemmie e imprecazioni fossero un fenomeno linguistico umano quasi universale. Invece quest'azione si inserisce nei centri emotivi del cervello e si presenta nell'area destra del cervello, mentre il linguaggio è nell'emisfero sinistro».

  24. Boh.
    Non l'ho capita sta cosa di Morganti.

    Vabbè,ne faccio una mia uguale:

    perfetto brescia milan a Mazzoleni.
    il brescia ha già perso.

  25. quella delle bestemmie terapeutiche l'avevo sentita anch'io…chissà che effetto ha un bestemmione nel bel mezzo di un orgasmo.

  26. yepes io l'avrei messo, ma solo al posto di silva.quello che conta è il campionato sto giro.
    abate giusto che riposi, oddo pare abbia imparato a mettere un cross decente a partita in questi mesi di sindacalismo
    jankulovski è rotto

    x il resto li abbiamo i giocatori per non far scendere in campo quei 3, ma allora non si parla di turnover.

    e x il ritorno non c'è problema.sarà il 10 maggio, tra 3 giornate di campionato. il tempo di mettere assieme 7 punti (che sabato si pareggia), e possiamo far scendere in campo i titolari e li asfaltiamo 😉

    "Ma la cosa peggiore è che me lo ha detto a fine serata sta stronza , e son tornato a casa trasformato in due palle giganti che camminavano …
    … ma ormai ha siglato un contratto con la morte . La settimana prossima la mando sulla sedia a rotelle ."

    uahahah…LEONE

  27. no cari miei nerasurri onestoni, non sono un teorico del complotto e della squadra della propaganda a differenza vostra.
    semplicemente ho la memoria lunga, e morganti ha un conto aperto con reja e la sua banda, visto che è stato pesantemente e pubblicamente contestato dalla lazio dopo il derby perso in casa e che poi non gliel'hanno più fatta arbitrare.
    dato che si tratta di arbitro con coda di paglia lunghissima staremo a vedere. per carità opinione da bar dello sport però vedremo, spero proprio di sbagliarmi e che leonardo ci dia un'altro esempio di come non si mette in campo una squadra.
    d'altronde sono un tifoso e se un tifoso non si fa sti film qua che tifoso è…

  28. Piccolo OT
    Nel 1933 L'inter chiamata Ambrosiana Milano per l'italianizzazione voluta da Benito Mussolini perde in finale contro l'Austria Vienna la finale di Mitropa Cup andata a San Siro 2-1 ritorno a Vienna 3-1 per gli austriaci.

    Commento di faccialibro da parte di quella sticchiona fi katy

    Interisti cazzo , noi almeno la Mitropa in bacheca l'abbiamo

  29. @fold

    che fai tiri il sasso e nascondi la mano?

    puoi dirlo che pensi che l'inter sia favorita dagli arbitri, non aver paura e lasciati andare 🙂

    @dnr

    la mitropa cup se non sbaglio, vado a memoria poi ricontrollerò, è cambiata nel tempo, non è sempre stata la coppa di serie B che avete vinto.

  30. @Fold

    Credevo,ti giuro con tutta la simpatia del mondo,di averle sentite più o meno tutte,ma addirittura arrivare a buttare un occhio dubbioso su Inter – Lazio a Morganti perchè Reja ci ha avuto da ridire (…………………………………………………………..) credo che sia un qualcosa aldilà delle mie capacità.

    Poi sai,in questo mondo non si sa mai.

    Di certo mi sarebbe piaciuto che tu (o chi per te) avessi avuto questa solerzia in questo tipo di osservazioni anche le volte successive che Tagliavento o Rocchi hanno arbitrato l'Inter dopo quello che è successo lo scorso anno………

    Però se vogliamo andare avanti con questo modo di ragionare (?)poveri noi,siamo alla frutta.

  31. Allora guardate vi rispondo in modo molto amichevole.
    Voi vi prendete veramente troppo sul serio.
    Io ho fatto una battuta da bar, da tifoso, basata sul fatto che Morganti è un arbitro a cui piace fare molto il protagonista ( a mio modesto parere) e sul fatto che i laziali l'hanno infamato a morte tant'è che da novembre non ha più arbitrato la Lazio. Tralascio per non divagare cosa penso degl'arbitri e di come vengano applicate le regole del calcio, ma ho espresso un parere esclusivamente dovuto ad una caratteristica personale di Morganti e secondo me se l'è legata al dito. Se avete giocato a calcio o fatto qualche altro sport di squadra vi sarà capitato di essere arbitrati da uno stronzo no? A me si.

    Se voi adesso volete farmi il processo fate pure ma mi fate veramente ridere perchè per una cazzata che uno dice vi sentite sotto processo e rispondete piccati, allora dico prendetevi e prendetemi meno sul serio che campate meglio.

    Tra l'altro a me se l'inter perde fa piacere in quanto io milanista, se vince mi lascia totalmente indifferente perchè mi fa più paura il napoli che la vostra squadra guidata da un giuda.

  32. Ahi ahi… Fold è un osso duro…

    Glielo dico sempre che si prendono troppo sul serio…

    vabbe', ma Sgrigna e Matto vanno a periodi: talvolta ragionano, talaltra la natura interista ha il sopravvento…

  33. puoi dirlo che pensi che l'inter sia favorita dagli arbitri, non aver paura e lasciati andare 🙂

    FOLD
    più che metterti la faccina che devo fare?

    il problema (per essere un po' seri) è che se tu ti metti a guardare la partita con l'idea che morganti sbaglierà per danneggiare la lazio, vedrai solo errori a favore dell'inter.

  34. Ciao Marco, e poi a dirla tuttal'inter non ha bisogno di morganti per vincere con la Lazio gli basta l'appoggio dei tifosi…………………………..laziali

I commenti sono chiusi.