187 3 minuti 13 anni

"Sono felice di andare a Roma, è la svolta della mia carriera"

Era il 18 Dicembre 2010.
A S.Siro arriva la Roma.
Perdiamo 0-1 con rete di Marco Borriello, il centravanti cresciuto in casa nostra e mandato in giro a farsi le ossa.
Faticosamente riportato alla base, proveniente da una ottima stagione al Genoa, e ceduto infine alla Roma nel contesto dell'operazione Ibrahimovic.
Appena arrivato a Roma, dichiara:
“Sono felice di andare alla Roma, è la svolta della mia carriera”.
Dichiarazione impegnativa e digerita, non bene, da una buona fetta dei tifosi rossoneri.
Ecco, caro Marco, io ricordo le tue prestazioni da noi e, spesso, ti ho riconosciuto i meriti. Ricordo, ad esempio, alcuni tuoi rientri fino all'area di rigore nostra, a recuperare palloni. O una tua rete di testa, su punizione di Seedorf, che mi fece sobbalzare e mi tornarono in mente i tempi di Bierhoff, corazziere tedesco colto e gentiluomo.
Forse l'ultimo, dei nostri recenti attaccanti, con il colpo di testa tra i punti di forza.
Ora, non è che ce l'ho con te. Hai dovuto cambiare aria e, giustamente, hai cambiato.
Hai rilasciato però una dichiarazione, come dire, un pò… avventatella.
Non è andata come speravi tu, nessuna svolta. Nessuna "sterzata" alla tua carriera. Tanta panca.
Ora veniamo in blocco a trovarti nella tua nuova casa, a Roma.
Con la voglia di restituire, a te e alla tua squadra di lupetti, lo sgradito regalo ricevuto nel freddo di Dicembre.
Sai quanti tuoi ex compagni di squadra, domani potranno dire più o meno la tua stessa frase, vero?
“Sono felice di andare a Roma, è la svolta della mia carriera”.
Tanti eh? Mister compreso. E' la legge dello sport.
Buona fortuna, Marco.
Non domani, però.
Abbiamo troppa voglia di "svoltare".
Ed è tempo di farlo e…Decimo Meridio, diglielo tu che…a mì, me capìsen no.
Ghost, stà bbono, jo dico io:" A randagi, dovémo svoltà! Pé fallo, dovémo favve piagne. Già piagneno i nemici vostri da a Lazie e l'amichetti loro de Milano…daje, scansateve, che dovemo passà, nun c'avemo tempo da perde…e vedete de nun fà scherzi…che m'abbasta 'n cenno e ve scateno l'Inferno !!"
 

187 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. Saras, quella vittoria rimane di cartone, anche a distanza di un anno, come l'intera vostra champions così come è vera e reale la vostra retrocessione nel 1922 o il 5 maggio o la partita perfetta di manchester.

    I fatti sono inconfutabili, che poi la storia la fanno i vincitori è una cosa risaputa…

    E i vostri scudetti sono 17. Anche questo è un fatto

  2. Buonasera

    Mi chiamo Davide e leggo il vostro blog da qualche anno, siccome ogni tanto mi piacerebbe dire la mia ho deciso di registrarmi……

    Comincio subito dicendo che il nano non posso vederlo, così come non posso vedere tutta la decadente situazione politica italiana.
    E' uno dei motivi che mi ha spinto a mollare tutto e lasciare il belpaese per aprire un'attività in Spagna dove vivo da circa quattro anni.
    Sono milanista da 32 anni, da quel giorno che, come successo a molti di voi, mio padre mi portò a S.Siro per la prima volta….mi innamorai di quello stadio,di quei cori e di quei colori.
    Da quel giorno tantissime emozioni, gioie e dolori….vittorie e sconfitte…..e anche domani mi ritrverò a tifare Milan davanti al televisore, soffrendo come sempre fino al 90° sperando in una vittoria che ci manca da fin troppo tempo!!
    Passano i presidenti, passano i giocatori e gli allenatori….ma il Milan sempre resta, siamo sopravvissuti a Farina, possiamo sopravvivere anche a Berlusconi!

    Volevo farvi i complimenti per il vostro bellissimo blog, a tutti gli amici milanisti e ai "nemici" sostenitori della seconda scuadra di Milano che danno sale alle discussioni e mi fanno divertire un sacco……
    Scusatemi fin da ora per eventuali errori ortografici, sò che siete abbastanza attenti all'uso corretto della lingua italiana!!

    Hasta pronto!

  3. ehy.. Benvenuto Darich.. que tal? 

    e benveniuto anche al nuovo utente di ieri sera che mi sono dimenticato di salutare…! 

  4. Comincio subito dicendo che il nano non posso vederlo, così come non posso vedere tutta la decadente situazione politica italiana.

    Oh cazzo, un altro Milanista "non medio"!

    Benvenuto Darich. Hai una bella boccia di Cava in fresco per domani? Mi raccomando: il secchiello del ghiaccio, perchè se non lo bevi a canna, meglio non farlo scaldare!
    E non preoccuparti degli errori ortografici e delle varie lauree, l'Accademia della Crusca è molto più in là!

  5. benvenuto darich, alla faccia di codesto fenomeno che temo tu abbia avuto la sfortuna di leggere, indovinello: di chi si tratta?

    "in compenso darei oro per dare una sbirciatina al contatore di quel blog in questi giorni di calma piatta post epurazioni….ora che se le cantano da soli sembrano un coro di voci bianche….(voci bianche che mangiano i bambini) "

    P.S. Non sono sicuro che quello lì stia parlando di noi, ma il mangiare bambini mi sembra molto adatto per questo covo di comunisti che è screwdrivers ^^

  6. Le cose marcovan si fanno perchè ci si sente di farle,non per riceverle poi in cambio.

    Questo, caro Matto, può anche essere vero.

    ma qui siamo in un blog milanista frequentato in maggioranza da milanisti,  in uno spazio gestito da un milanista since 1970 o giù di lì; un milanista che ha sempre tentato di rispettare gli avversari e di far loro i complimenti quando lo meritavano.

    le cose si fanno perché si sentono, e non per riceverle in cambio. Tuttavia, pretendere di evitare le trollate nel mio blog se non altro per una questione di rispetto verso chi ti ha fatto a suo tempo i complimenti è lecito o no?

  7. Bienvenido!

    Sadyq, le volte che ci hai definiti "piangina" manco si contano…
    Non importa se me direttamente o in generale!

    MD, rinnovo i complimenti al chirurgo!


  8. Claro que tengo el Cava!!!!
    E non vedo l'ora di stapparlo e far festa…..quì in Spagna sono specialisti!!!
    E pensa che probabilmente mi toccherà farla anche domenica con gli amici del Barca…..mi aspetta un duro fin settimana!!

  9. Lapalissiano marcovan,ma purtroppo non ci puoi far nulla o perlomeno ci puoi fare molto poco.

    Quando rimani deluso,irritato,o assai divertito come il sottoscritto ad esempio nella lettura del commento #101,non puoi far altro che sospirare,sorridere e andare avanti!

    Sono certo che in ogni caso non ti godrai di meno questo Scudetto anche se non hai ricevuto abbastanza complimenti dagli avversari!

    Posso però comprendere,conoscendo la tua linea editoriale il modo che hai sempre avuto di gestire il blog,che tu sia rimasto deluso e/o infastidito per alcuni commenti concentrati in un certo periodo.

  10. MD

    si tratterà di DNA

    da quando è stato bannato sputa veleno su di noi e su MBC a più non posso.

    personalmente trovo che la sua assenza arricchisca sia questo che l'altro blog.

  11. Sadyq, le volte che ci hai definiti "piangina" manco si contano…

    Sbagli alla grande!

  12. Matto ti ripeto: non è la mancanza di complimenti ad avermi infastidito.

    E' stato il vedere ripetere gli stessi refrain letti mille volte nei blog interisti. Che lì, chissenefrega . Qui, lo trovo intollerabile, se non altro per rispetto per la linea editoriale da te menzionata.

  13. L'ho detto spesso e ora lo ripeto, da quando qua dentro si è fatta pulizia o cmq certa gente si è levata di torno si respira un aria migliore (non è il tuo caso matto), infatti anche il buon diavolino si è deciso a eliminare i tre chiacchieroni che appestavano il suo blog, gliene resta solo uno da eliminare, sì Marcovan esatto, proprio lui ^^

  14. Come vi ho scritto, anche se ho deciso di intervenire solo ora, è molto che vi leggo e sono perfettamente d'accordo.
    Certi personaggi avevano veramente rotto…..certo spesso li trovavo divertenti, ma per poco tempo, poi finivano per diventare irritanti e fastidiosi sempre a cercare la rissa verbale….
    Ora è decisamente meglio!

    Buona serata a tutti!

  15. Capisco bene cosa intendi marcovan e in un certo qual modo posso capire la scelta fatta da Diavolo90 sul suo blog come riportato da MD.

    Però mi sia concesso di dire una cosa,visto che io frequento un po' tutti i blog e credo di aver mantenuto più o meno sempre un comportamento corretto: capisco benissimo che essere aperti e tolleranti non significhi creare un blog sul Milan e permettere che gli utenti non rossoneri entrino a scrivere Milan merda o a trollare o a creare sempre il solito tipo di questione o problema,però quando invece si propone un tema di riflessione bisogna essere aperti al confronto e accettare che esista un'opinione contraria per quanto non gradita.

    Non si può fare un blog ad accesso libero,scrivere un post dove si mette in evidenza,che ne so,un errore pro Inter e bannare però il primo utente che ne segnala uno pro Milan; non si può bannare/mandare a fanculo chi sostiene un punto di vista che non segue una linea editoriale.

    Perchè se uno vuole un blog dove scrivere tutto il giorno quanto è bello e forte il Milan se lo fa per conto suo,LO DICE PRIMA, e permette l'accesso solo a chi vuole lui (D90 docet). E vale lo stesso a colori invertiti.

    Se poi oltre alla linea editoriale si vuole anche fissare il profilo dell'utente-tipo che deve frequentare il blog e intervenire nei commenti,questo non credo sia corretto. O quantomeno lo si dice a priori.
    Se ogni punto di vista diverso dalla linea editoriale diventa automaticamente "una trollata poco gradita",allora non ci siamo.

    Tralasciando RDV che cercava la polemica,il bannaggio di dna ha assunto invece questi toni ed è lo stesso tipo di atteggiamento che viene ultimamente tenuto verso me,verso Sarasa e verso sgrigna.

    Ormai in questo blog sembra più che altro che recitiamo dei ruoli piuttosto che essere noi stesso e confrontarci,magari anche duramente,a difesa dei nostri punti vista.

    Non credo manchi molto al giorno in cui saremo sostituiti da un generatore automatico di commenti graditi che eviterà a priori ogni trollata,ogni difesa pro-Mourinho o qualsiasi forma di critica allo spettacolare calcio di mister Allegri…..

    Non so,magari mi sbaglio,ma mi sembra che la deriva sia questa.

  16. Matto,mi spiace perchè il tuo essere interista in maniera urticante si manifesta a intervalli abbastanza ampi, ma preferisco una linea editoriale in cui "se dici milan merda ti ricevi gli insulti e vieni bannato" alla precedente "se dici milan merda, è una tua opinione, parliamone" e marcovan si sta giustamente adeguando alla seconda visto che qualcuno ha ABUSATO della sua pazienza

  17. matto, è molto semplice, non ci sono regole complicatissime qui:

    non mi piace che qui si insunuino manovre complottistiche a favore delle vittorie del Milan

    non mi piace che si tenti di offuscare una vittoria del Milan tentando di spostare l'attenzione sulle vere o presunte malefatte extracalcistiche del suo proprietario, il quale pealtro all'80% dei frequentatori di screwdrivers suppongo non stia granché simpatico (quindi certe cose o le si scrivono nei blog filoberlusconiani oppure direttamente su bausciacafe)

    non mi piace quando si pretende che in questo blog Milanista, l'Inter (quindi tutto ciò che la riguarda Mourinho compreso) e il Milan godano di trattamento eguale

  18. A me tutto questo fanfaronare mi sembra solo un maldestro tentativo di rompere le palle per "rovinarci" a modo vostro la festa scudetto che se non è domani, sarà domenica prossima o quella dopo.

    Sinceramente sto progressivamente smettendo di credere alla cosiddetta "buona fede" di alcuni frequentatori nerazzurri di questo blog.

    Dato che comunque nemmeno questo maldestro tentativo di rovinare la festa andrà a buon segno, per quanto mi riguarda, vi lascio (a voi interisti) con due dichiarazioni di mourinho.

    "ZERU TITOLI!"

    "POR QUE, POR QUE, POR QUE?"

    ps:

    "NON SONO MICA UN PIRLA"… io.

  19. oh sardo… non da solo! dovrai essere con me!

    (mandami un pvt con spiegato come fai… per capire come non accavallarci)

  20. wow
    La mia linea editoriale?
    No forse l'hai cannata in pieno.
    Tu non sei bannato, melito non è bannato ecc.
    Sono bannati quelli che continuavano a trollare.
    Quelli che non si poteva parlare di Mourinho se gioca male col real madrid perché rosichiamo per il triplete
    Quelli che appena tocchi calciopoli "senza moggi lo scudetto 2006 l'avremmo vinto sul campo"
    E per la cronaca ricordo che siamo in due a gestire il blog, anzi i ban li abbiamo decisi uno a testa, però quando c'è da parlare male il blog è mio quando c'è da parlare bene è mio e di lpf. Chissà come mai.
    La nostra linea editoriale è e rimane un blog aperto.
    Però gli ospiti in quanto tale si devono adattare
    Delle lezioncine di "onestà" ci siamo un po' rotti il cazzo di là.
    (Ah dna io lo trovo interessante da leggere e mai banale (a parte le frecciate di cui mi ha rotto le palle), sarò paranoico?)

  21. Eh.. è quello il problema.. domani non sono a casa..

    C'è la festa di laurea di uno dei miei migliori amici e scende mezza Nuoro a Cagliari…! Guarderò la partita da qualche parte in centro per poi andare alla festa, ma non sarò a casa già da metà pomeriggio…

    Lo fai tu da solo? 

  22. Betis non so, se Marcovan è d'accordo… aspetto che il boss mi dica via pvt cosa fare.

    In ogni caso te spiegami come fare.

    Minchia che responsabilità…

  23. Te l'ho detto perchè l'altra volta mi sembravi interessato al prodotto LIVE..
    Ovviamente poi passa tutto per il Boss…!
    Per me sei in grado di farlo comunque…

    Detto questo, nel caso ottenessi la licenza, farlo è abbastanza easy…
    Anche un seghino come Ricky sarebbe in grado.. pensa un pò.. 

    Apriti l'editor del post…! 

    Scrivi la presentazione, ti scegli un carattere, una dimensione ed un colore..
    (io per la presentazione ho usato il giallo, punti 11 verdana..)..
    Una volta scritta vai su pubblica.. ! Sulla finestrella che ti aprirà clicca su "continua a scrivere"..! Da lì per ogni minuto, ad ogni azione che vuoi riportare, scrivi sopra quello che hai scritto prima.. e così via..! magari cambiando il colore per la cronaca (bianco) e per gli eventuali gol (rosso con caratteri più grandi).. il resto vien da te.. !
    Devi essere spontaneo ed impulisivo. .insomma, tifoso..!
    Hai i numeri per farlo!

    Io se il Boss vuole torno a disposzione dei LIVE già per Palermo Milan.. là potremmo anche tentare un duetto tipo Pavarotti e Zucchero.. 

  24. Ragazzuoli, il live fatelo pure come vi pare eh?

    quanto al resto, il #119 di Darko spiega  il perché del mio mutamento d'atteggiamento meglio di quanto possa aver fatto io

    specie le frasi

    A me tutto questo fanfaronare mi sembra solo un maldestro tentativo di rompere le palle per "rovinarci" a modo vostro la festa scudetto che se non è domani, sarà domenica prossima o quella dopo.

    e

    Sinceramente sto progressivamente smettendo di credere alla cosiddetta "buona fede" di alcuni frequentatori nerazzurri di questo blog.

    per carità, è solo un gioco, non è importante. Ma anche nei giochi non amo essere preso per il culo, che vuoi farci….

    e non ce l'ho assolutamente con te matto, sia chiaro, quindi non metterti a fare l'avvocato difensore…

  25. (Ah dna io lo trovo interessante da leggere e mai banale (a parte le frecciate di cui mi ha rotto le palle), sarò paranoico?)

    Diavolino, da' tempo al tempo…

    DNA è un fondista, viene fuori alla distanza. Col tempo lo bannerai pure tu, credimi…

  26. @D90

    Io non ho nessun problema personalmente (il discorso precedentemente fatto non aveva me per protagonista,so benissimo di non essere bannato e ben conosco le regole di frequentazione),era un discorso generale.

    @darko

    Il tuo commento è una puttanata. Ci mancava solo la buona fede di cui dubitare unita al tentativo di disturbare una festa che durerà 4 minuti….

    @marcovan

    Il concetto è chiaro.
    L'unica cosa che ti chiedo è di fare attenzione che non si passi da un estremo all'altro.

    @MD

    Milan merda!

  27. non mi piace quando si pretende che in questo blog Milanista, l'Inter (quindi tutto ciò che la riguarda Mourinho compreso) e il Milan godano di trattamento eguale

    guarda che si è capito da tempo che non sei obiettivo ma sei tifoso come tutti gli altri eh!
    Pure io forse non tratto allo stesso modo una cosa se succede all'Inter o al Milan.
    Ma vivaddio che lo ammetti finalmente, che te lo dico senza astio, se ce l'avessi con te non commenterei qua e fine, ma le tue lezioncine di "come si dovrebbe comportare il tifoso sportivo", sono semplicemente ridicole. E quindi non ascoltate (parlo per me).

    Se commento qua, commento sapendo che MD ogni volta che parla di Inter usa almeno tre parolacce, che se parlo con diavolo1990 vado incontro ad un generatore automatico di stronzate, che m90 rosica, etc etc etc…

    So anche che cmq nel complesso mi diverto, anche nelle discussioni con D90 per esempio.
    Ma per par condicio, non mi si può chiedere o pretendere di fare la marionetta (o è la scimmietta, in sti casi?) che vi dice quello che vi piace sentire, che vi fa complimenti anche se non sentiti, etc etc etc…
    Quelli che ho conosciuto di voi, mi stanno simpatici, altri pure senza averli conosciuti, quindi da parte mia non c'è nessun problema.

    Se c'è per te Antonio, dillo ora e levo le tende, senza problemi o risentimenti, la rete è grande…

  28. che complimenti pretendevate, a meno 15?

    Ora qualcuno di voi se li aspetta, ora quel qualcuno scopre che non glieli faccio.

    E allora?

  29. Buongiorno…

    chiedo scusa a clearco, al quale non ho dato il benvenuto!!
    Ero impegnato nel combattimento con lo Sgrirasa, il temibile mostro creatosi dal e per il nulla. E' nerazzurro!! 😉
    Ben arrivato.

    Darich, a te il benvenuto lo auguro adesso. Sei in Spagna o Catalunya? Fammi sapere…eheh
    Ben arrivato.

    Sulle questions sollevate: avevo capito fin dal commento di Andrea sulla squadra della Propaganda, slogan diventato ormai inno per IlCamisa, quale era la "linea editoriale".

    Io l'ho risolta scrivendogli subito un bel "ma va a cagàa" con tanto di gesto della manina (moto a luogo…).

    Non nascondo comunque la mia goduria nel sapere, per certo, che questo scudo gli rode.
    E molto. Non solo a lui. eheh

    Guardiamo avanti e andiamo oltre. C'è uno scudo da vincere e festeggiare.
    Concentrati e cazzuti (cit.)
    Non diamo l'impressione di sopportare i commenti degli interisti (cit. adattata)

    E a chi non se ne fa una ragione: prrrrrrrrrrrr………..

  30. DNA è un fondista, viene fuori alla distanza.

    Grandissimo marcovan, hai proprio ragione, pensa che io gli ho dato retta per anni. Ora se a spassa su CVD dove il proprietario a proposito dell'eventuale scudetto lo ha definito di regime….

    Benvenuti ai nuovi, Darich un altro  tifoso della "squadra delle propaganda" a detta di qualcuno, ma che non vota per il capo…. e a Clearco il quale ha espresso su Seedorf penso, quello che noi tutti milanisti sentiamo.

  31. Sarasa nessuno si aspetta i complimenti.

    Ma è anche vero che nessuno si aspettava rosicate supplementari quando ci si accorge che " l'obiettivo amante del calcio" perde inesorabilmente la sfida interiore con la propria "parte tifosissima e schieratissima a qualunque costo" al diminuire della distanza tra le due squadre in classifica, o all'avvicinarsi di obiettivi sensibili.

    Quindi, per la nostra serenità, rinnovate il contratto a Leonardo: voi sarete sempre a distanza di sicurezza, sfiduciati perche prenderete 4 gol ogni domenica, e qui si respirerà un'aria paradisiaca.
    Easy!

  32. Certo Ghost, appoggio!!!

    Facile per questi giornalisti, si collegano a screw e trovano le loro fonti….

  33. quando ci si accorge che " l'obiettivo amante del calcio" perde inesorabilmente la sfida interiore con la propria "parte tifosissima e schieratissima a qualunque costo" al diminuire della distanza tra le due squadre in classifica, o all'avvicinarsi di obiettivi sensibili.

    parli di Marcovan vero?
    Io non posso fare nulla per la "vostra serenità".
    Per la mia, mi basta pensare che passata la buriana di Fini, ed essendoci già da pagare Ibra e Boateng presi in leasing, non possiate spendere più di tanto.
    Sperare in un moto d'orgoglio di Massimone che se ne sbatta i coglioni di sta bufala che è il FPF, e ci compri due-tre giocatori che facciano la differenza.

    Che tanto quello che viene da 5 anni di pancia piena e qualcosa lo ha vinto quest'anno, sono io, non voi 😉

  34. siete diventati grassi e opulenti troppo in fretta….dieta, dieta ferrea…pensate alla salute!!

    Oggi accontentatevi di guardare dalla vetrina del Ristorante noi che siamo seduti dentro a fare le ordinazioni e ad aspettare che servano la cena, in un clima di baldoria generale.

    Dopo cena esco a fumare e "te faccio chiamà dall'amico mio…stay bell"

  35. Oh cazzo…

    e basta con questo scudetto… e con questa festa scudetto…

    dobbiamo fare un punto.. un lurido punto… poi sarà baldoria…

    se arrivasse stasera potrei davvero tornare a casa a 4 zampe alle 6 del mattino.. 

  36. io spero che arrivi stasera se no sabato non mi fanno entrare allo stadio…però ho brutte sensazioni per stasera…x me segna sborri

  37. "E' uno dei motivi che mi ha spinto a mollare tutto e lasciare il belpaese per aprire un'attività in Spagna dove vivo da circa quattro anni."

    oh ma resta in contatto eh, che se non va la storia delle banane in madagascar o dov'era, vengo a lavorare alle baleari…

    "E pensa che probabilmente mi toccherà farla anche domenica con gli amici del Barca…..mi aspetta un duro fin settimana!!"

    oh…poverino 😉

    —-

    "nel caso ottenessi la licenza, farlo è abbastanza easy…
    Anche un seghino come Ricky sarebbe in grado.. pensa un pò.."

    brutta merdaccia alcolica..

    —-

    "ho brutte sensazioni per stasera…x me segna sborri"

    bubu ha parlato.ora i casi sono due:

    – borriello starà in panchina fino all'80°, entra e si rompe il crociato alla prima palla che non tocca, per un anticipo di thiago silva.

    – borriello entra e segna. il gol bandiera della roma, che prima ne aveva presi 1-2 o 3, cioè quanto basta x lo scudo.

    in ogni caso. BETIS prepara la grana!!!

  38. parli di Marcovan vero?

    No, non parla di marcovan.

    Marcovan è sempre stato lo stesso, sia a -15, sia a + 12. Se vuoi propinarci l'ennesima balla fa' pure Sarasa,  ormai ci siamo abituati.

    Non è cambiato marcovan, sei cambiato tu. Di questa cosa se ne sono accorti tutti, non rivoltare la frittata. Da quando il gap fra le due squadre si è ridotto, alcune delle pirlate che amate spesso ripetervi su bausciacafè facendovi le seghe l'un l'altro, tu le hai importate qui. Spesso e volentieri.

    Hai scoperto che non sono obbiettivo e che sono tifoso come tutti gli altri!

    alleluja

    se non lo fossi stato,  di parte dico, avrei aperto un blog intitolato "volemose bbene" o "forza tutti", non credi?

    però c'è un fatto incontestabile: nonostante tutta questa mancanza di obbiettività alle vostre vittorie mi sono sempre comportato in un determinato modo (e sono state tante le vostre vittorie in questi anni), tu alla prima nostra in un altro.

    Non è questione di complimenti, in quante cazzo di lingue devo scriverlo? E' questione di atteggiamento.

    Non voglio dare patenti di sportività a nessuno, ci mancherebbe. Chissenefrega aggiungerei. Però dagli atteggiamenti mi faccio un'idea circa i frequentatori del blog, te compreso. Posso dire che, per questo blog,  il tuo atteggiamento in occasione delle vittorie interiste è più che accettabile, anche simpatico,  mentre quello in occasione delle nostre vittorie è urticante, abbastanza sgradevole.

  39. Sarasa, mi riferivo anche a te che ti sei ultimamente incattivito. Piu ci siamo avvicinati allo scudetto (specie dopo il derby), piu ti sei inacidito… simpattiche coincidenze!!!

    In ogni caso , stasera farò il live…. sono emozionato!!

  40. @ matto

    il tuo commento 116 è un po' tanto filosofico, ma centrato fino al terzultimo paragrafo.
    mapoi: rdv trollava OK, e DNA no?DNA non trollava!??! non prendeva argomenti partendo dal revisionismo storico, ma qualsiasi, e dico qualsiasi occasione, era buona x sminuire allegri ed esaltare leonardo (sia ora che è all'inter, sia prima), e ovvio, buttare merda su ancelotti.

    il suo ban credo se lo sia meritato, e male non fa all'aria del blog.
    ora dire che vi trattiamo come lui mi sembra moooooooooolto esagerato.

    chiaro che non sono rose e fiori, ma ad esclusione di "faide" estemporanee e in qualche modo estremiste e consolidate (penso a MD-Sarasa) non ci sono rapporti tesi. chiaro, magari parte la sparata a cazzo e uno se la prende con un altro, ma poi finisce li.

    e non è questione di non vedersi ricambiati i complimenti. uno li fa, perchè vuole farli. non li riceve, amen. ci può restare male, può farlo notare ma che almeno chi non li ha restituiti eviti di cadere dal pero o prendersi male. sa benissimo cosa ha fatto, che non si lamenti se glielo si fa notare, perchè è questo che sta accadendo qui, (in particolare con sarasa)

    con te vabbè, tu amavi e noi odiavamo mou dai tempi, da quando ha cominciato con pirla (no li era ancora un pagliaccione divertente), manette, qualcuno non vuole farci vincere, etc. quindi capisci che se tu ANCORA ADESSO lo difendi (come peraltro la stragrande maggioranza degli interisti, forse per un sentimento nostalgico visto che ha preso il suo posto) mentre noi ANCORA ADESSO gli diamo contro (perchè è mou, non perchè era dell'inter), subisci un po' le critiche. ma sono, o almeno dovrebbero essere, critiche legate al discorso, non personali.

    sgrigna è una via di mezzo. non c'era quasi mai, è apparso da poco, a scudetto quasi vinto, fa i compimenti, ma se parte con cazzate gli si risponde, giustamente.

    voi 3 non dite milan merda a prescindere, noi (parlo x me e la maggioranzA) non diciamo inter merda a prescindere. qualche flame di vecchia data riappare ogni tanto (2006, Saras, marsiglia, etc) fa viene spento subito.
    l'avere un punto di vista diverso dal post è un bene anche, per cui (sempre prendendo esempio da mou), se si dice che sta sul cazzo, tu lo difendi e ti si da contro, (e devi aspettartelo innanzitutto), però non passare dall'avere una posizione contraria a fare la vittima…perchè ce n'è di strada in mezzo..

  41. Ricki, credo che a matto manchi Mou più come allenatore della sua squadra che non per le sue pagliacciate.
    Leo non l'ha mai digerito e il suo rimpianto è aumentato.
    Almeno questa è l'impressione che ho io. E se è sbagliata lo dirà lui stesso.

    Sul discorso atteggiamento che fa marcovan, è vero. E' cambiato.
    E io spernacchio ancora…prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Intanto aspetto, ad ore, che il vento cambi con sicurezza.
    Quando succederà, perchè inevitabilmente dovrà succedere che cambierà ancora, vedrò il da farsi.

    Nel frattempo leggo nel web commenti di vera classe. Di sostegno.

    E non è Roma che brucerà ….

  42. in ogni caso. BETIS prepara la grana!!!

    che grana?? stolto, sei tu che devi offrire da bere.. ti sei laureato ed il mio bicchiere è ancora vuoto..

    Riguardo ai cambi di atteggiamento,  io ritengo che siano assai goduriosi.. stanno rodendo, si stanno mangiando i coglioni, gli sta esplodendo il fegato.. erano talmente  convinti del sorpasso nel derby che non si sono più ripresi.. 

    A voglia di dire le loro filastrocche "squadra della propaganda, più passa il tempo e più mi accorgo che questo scudetto glielo abbiamo regalato noi, e ma l'arbitro compiacente qua, e ma il gol di Robinho di mano, e ma Mou ha spappolato fegati…"… la verità è che gli tira il culo da morire… e questo è normale e fantastico.. si gode ancora di più..

    Non ci trovo niente di strano…

    La risposta è sempre quella.. amichevolmente per alcuni, un pò meno per altri..

    SUCARE!!

  43. La cosa bella è che quasi non se ne capacitano… per qualche annetto di scudetti nostrani, e una coppa "una tantum" (che diciamocelo, non si nega a nessuno: prendete il porto, o che ne so, il nottingham forest… può capitare, va')…

    Effettivamente, augurando ogni sofferenza calcistica possibile alle merdacce, non trovo di meglio che vederli soffrire a lungo per decenni, poi dargli una speranzella d'esser usciti dal periodo buio, e poi vederli ripiombare nel baratro con la loro speranza mortificata.
    E' quasi meglio che vederli perdere sempre.
    Ma se non vincessero mai, non ci sarebbe gusto: diventerebbero un Cagliari qualsiasi.
    E invece è piu bello così: illuderli, e poi 4 pere nei derby (in attesa della finale di C.I.).
    +8, fegati che saltano, sportività millantata e poi messa via, e cazzimme varie.

    Continuate così… e sarete tutti dei veri "Materazzi del Web".

    (questo post è una trollata!)

I commenti sono chiusi.