71 4 minuti 13 anni
Il Procuratore Federale Palazzi

La relazione del Procuratore Federale Palazzi piomba come un macigno sulle teste dei cugini. Le parole di Palazzi sono chiarissime e spietate: l’Inter, come abbiamo sempre saputo e sostenuto, c’era dentro fino al collo. Tentava di difendersi da un sistema che non aveva creato né voluto, okay, ma lo faceva esattamente nello stesso modo in cui lo facevano coloro che all’epoca di Calciopoli furono condannati più o meno pesantemente (Juve a parte, la sua posizione era assai più grave). Con la differenza che non solo  l’inter non fu mai accusata di alcunché grazie alla sbadataggine (voglio sperare fortemente che si sia trattato di questo) di coloro che omisero di trascrivere le intercettazioni che inchiodano oggidì il Cipe (Dio solo sa quanto mi spiaccia per lui) e Moratti, ma addirittura fu premiata con uno scudo a tavolino ed un considerevole vantaggio d’immagine che si è poi ripercosso anche sul mercato e sui destini della squadra nell’immediato e negli anni successivi.

Attenzione: la posizione attuale dell’Inter non sposta di una virgola la nostra. Le evidenti scorrettezze dei cugini sono identiche a quelle che cinque anni or sono inchiodarono giustamente noi. Se Palazzi ha ragione oggi, ce l’aveva anche allora e viceversa. L’uomo è lo stesso, la sua onestà,  professionalità e correttezza sono le stesse. Bisogna accettare per buone le sue opinioni sia quando ci piacciono sia quando ci feriscono. Ma noi abbiamo già pagato. Poco o tanto in rapporto all’entità delle colpe non so, ma sta di fatto che, mentre noi  siamo stati processati e condannati a qualcosa, loro, per le stesse colpe hanno ricevuto i premi sopra elencati.

Ora ci sarà una reazione, qualche accenno c’è già stato ma è soltanto l’inizio. Ci sarà del tifo becero interista, che inizierà una serie di interminabili arringhe difensive colme di sofismi e sottili distinguo, arringhe di cui eviterò categoricamente di leggere anche soltanto un miserrimo rigo e con le quali mi ci pulirò direttamente il culo; ci sarà  della Società interista, che ostenterà rabbia ed indignazione, minaccerà di rivoltare il mondo del calcio nostrano come un calzino, di abbandonare il Belpaese e quant’altro, ma poi si calmerà e riprenderà a fare ciò che ha sempre fatto, ossia papparsi la gustosa torta insieme ai vecchi complici che un tempo aveva abilmente gabbato, a coloro da cui pubblicamente aveva preso le distanze a beneficio dei tifosi gonzi che così adoravano sentirsi raccontare: “Noi siamo diversi, noi siamo onesti, noi non siamo quella roba là.”  E che così amavano ripetere all’infinito, come uno stormo di pappagalli.

Non m’interessa se le parole di Palazzi, il cui ruolo è paragonabile a quello del PM in un processo penale,  non equivalgono ad una condanna. E neppure che la Federazione tolga loro quello scudetto sfigato. Glielo lascino, chi se ne frega? Il fatto è che sono sputtanati. Dopo tutto il veleno sbavato in tutti questi anni, hanno fatto una figura di merda tale da trasformare che so, i Lampioni di Marsiglia in un’innocente goliardata. Si tappino le fogne, ricomincino a parlare di calcio giocato e la piantino una volta per tutte di ciarlare d’altro. Sempre che ne siano capaci.

71 commenti su “La misera fine di una balla enorme

  1. ahahaha, i lampioni di marsiglia…se li mettessero nel culo!

    bravo marcovan, questi sono i post che ci piacciono.

    restando in tema: se aprite il sito dell’inter ci trovate la foto del ladrone schiattato. almeno la juve aveva avuto la decenza di cacciare moggi a pedate.

    per non parlare di quei pagliacci di bausciacafè, che per anni hanno smerdato i gobbi ineggianti a moggi e oggi loro fanno lo stesso col brindellone della minchia.

    ci sarà della Società interista, che ostenterà rabbia ed indignazione, minaccerà di rivoltare il mondo del calcio nostrano come un calzino, di abbandonare il Belpaese e quant’altro, ma poi si calmerà e riprenderà a fare ciò che ha sempre fatto, ossia papparsi la gustosa torta insieme ai vecchi complici che un tempo aveva abilmente gabbato, a coloro da cui pubblicamente aveva preso le distanze a beneficio dei tifosi gonzi che così adoravano sentirsi raccontare: “Noi siamo diversi, noi siamo onesti, noi non siamo quella roba là.” E che così amavano ripetere all’infinito, come uno stormo di pappagalli.

    LADRI,GONZI,SERVI,PROPAGANDATI,PRESCRITTI.

    NONCHE’ CARTONATI.

  2. p.s.

    IL MANUALE DI PROSTITUZIONE INTELLETTUALE METTILO NEL CULO

  3. Braverrimo. Ora aspettiamo però cosa dice il Consiglio federale.

    Nota a margine, visto che non ci sono solo Milan e Inter: tutte le piccole società “succubi” del potere dei grandi, la smettano di fare le vittime nelle interviste dei dirigenti sui giornali e in tv. Ricalcolate la classifica coi 30 punti di penalità inflitti a tutti (tranne la Juve) e vedete, ad es., squadre oggi in Champions che all’epoca sarebbero invece finite in serie B, e squadre all’epoca in coppa che sarebbero invece state poco sopra la quota salvezza.

  4. PVT PER IL BOSS

    …ma è vero che sto consiglio federale è composto in gran parte da ex-interisti alla guido rossi?

    e comunque non cambia una cippa,ladri erano,ladri sono e ladri resteranno.

  5. ah, ho appena letto che massimino prescritto moratti ha dato dello stupido a palazzi.dai massimino, dillo che si tratta di toghe rosse, dillo che la magistratura vuole sovvertire il risultato del campo, dillo!!!!!!!

  6. Altra nota: altrove inizio già a leggere cose tipo “ma perché allora il procuratore di Napoli ha ignorato Moratti e Facchetti?”.

    Oltre al fatto che giustizia sportiva e penale sono cose un tantinino diverse, c’è che anche col processo sportivo 2006 indagati e condannati non coincidono.

    Deferiti primo grado Calciopoli: 29
    Condannati finali: 15
    Imputati Napoli: 39
    Condannati (per ora): 4
    Assolti (per ora): 7

    E non sono neanche le stesse persone: ad esempio Galliani, condannato per Calciopoli, a Napoli non è imputato. Il guardalinee Foschetti, non coinvolto nel processo sportivo, è stato coinvolto in quello penale.

    Ma paranoici come sono, non ci arrivano.

  7. buongiorno…

    quoto.
    Non so come potrà finire, ma l’inizio è devastante. E sarà lunga la storia…
    Anche a me spiace molto per Facchetti.
    E mi spiace venga insultato, anche se ha sbagliato.
    Provo nausea per chi si vuole difendere sventolandolo come un martire, ma nascondendosi dietro la sua lapide.

  8. Le notizie che cominciano ad arrivare non mi stupiscono. E dice bene MarcoVan che non cambiano l’opinione che qui dentro la maggioranza ha, ma spostano il problema alle pene che alcune squadre hanno dovuto scontare (noi compresi) mentre altre (una) sono addirittura state premiate e si sono vantate con gli amici del bar di quanto sono belle, ricche e oneste.
    MORATTI PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
    E mi dispiace, ma pace all’anima di Facchetti, non è perchè non è più di questo mondo che non si possa scoprire quello che faceva: non lo si può, come non si deve fare per nessuno al mondo, insultare gratuitamente e non vorrei che questo fosse una scusa per non poterne tirare fuori colpe.
    E sia ben chiaro inoltre che la revoca del cartonato e la condanna se non penale ma sportiva di chi ha commesso illeciti non redime Moggi, Giraudo e compagnia gobba….

  9. Sono sole menzogne espresse contro di noi.

    Giacinto guidaci da lassù.

    Che cosa racconteranno ai loro figli.

    Avanti Inter

    Superiori sportivamente, moralmente ed eticamente.

    E me la rido, ma tanto. Ma tanto. Ma veramente tanto. E tenetevelo pure questo Scudo farlocco.

  10. Colazione al solito bar sotto casa; bar che, come vi ho già detto in passato, è un covo interista (sciarpe nerazzurre sui muri e maglia appesa).
    “Ciao Gianni” è il saluto con cui mi accolgono quotidianamente (ovviamente conoscono la mia fede e parliamo sempre di calcio).Sia all’entrata che alla mia dipartita.

    Oggi non mi hanno accolto con nessun saluto. Capo chino e nessuna parola. Io ho salutato ma non ho detto nulla a riguardo.

    Ho cominciato a leggere la gazzetta, lasciandomi scappare, ogni tanto, un sorriso.

    Michele, il barista neroazzurro, non ce l’ha fatta ad ignorarmi e ha cominciato a sbraitare :” Gianni,non ti facevo cosi ignorante. Ti credevo più inteligente. Se la stanno prendendo con Giacinto. Ti sembra giusto?” Non ho risposto subito.

    Ho finito di fare colazione; ho terminato di leggere quella cagata di giornale e, dopo averlo ripiegato e averlo appoggiato sul bancone del bar, gli ho detto : ” Illecitivo sportivo. E non vi preoccupate, potete tenervelo questo scudetto. Ma lo smoking bianco riponetelo nell’armadio.”

    Non ha parlato più. Stavo per pagarli la colazione, ma in quel momento non è risucito a reggere il gioco. “Anna, vado un attimo dietro. Gianni ha da pagare un kraften al cioccolato e un caffè”

    Ed è scomparso nel retro del bar senza salutare.

  11. Ho provato a mettere un commento pacatissimo su bauscia cafè, naturalmente dopo 1 ora non è ancora stato approvato….e pensare che parlava bene di Facchetti come uomo e come giocatore…VIVA GLI ONESTI E GLI SPORTIVI!

  12. Che schifo
    Si stanno barricando dietro a un morto, nascondendosi dietro a una lapide, pensando che una morte sia un valido motivo per non essere processati.
    Altro che onesti. Merde, sul campo ma soprattutto dentro se stessi.

  13. Etica, superiorità morale, noi non siamo come voi, vinciamo senza rubare…..e quant’altro, per favore cari cuginetti basta, basta, basta con queste balle. Altrimenti la faccia come il culo ce l’avete anche voi, non solo i propagandisti/ati.
    E’ dura prendere atto della realtà eh?

  14. “”I fatti sono prescritti, ma alla prescrizione si può rinunciare”!

    ….come se ci credessi che poi ci rinunciano davvero…pagliaccioooni 😀

    ps: grande Gianni. game-set-match x te.

  15. Da
    “lo scudetto dell’onestà”
    a
    “lo scudetto della prescrittibilità”
    a
    “lo scudetto del morto”
    fino a
    “lo scudetto dei cavilli legali”?

  16. ragazzi miei, se il brindellone era un malandrino bisogna dirlo chiaramente.non è che se uno schiatta, allora diventa un sant’uomo.

    cioè,se don seppia muore oggi, non è che non è passabile d’insulti.

    stessa cosa per il brindellone, con l’aggravante che per anni ha/hanno spaccato il cazzo con la sua immagine onesta,pulita e corretta.

    immagine con la quale ora possono pulircisi il buco del culo.

  17. Ladies (che qui non ci sono manco a pagare) and Gentleman, ho il piacere di presentarvi il nuovo tormentone dell’estate.

    Sulle note del grandissimo Adrianone nazionale, ecco a voi “Svalutation”. E non c’è Lady Gaga che tenga!

    http://www.youtube.com/watch?v=RnIyOV1dDvY

    Svalutation

    Eeee… quello Scudo ogni giorno costa sempre di più

    e il vostro onore cede e precipita giù

    Svalutation, Svalutation!

    Cambia situazione ma niente cambia lassù

    c’è un buco nello smoking dove il pudore va giù

    Svalutation, Svalutation!

    Eeee… io Bauscia mio non capisco il perchè

    hai rubato come me ma il premio lo han dato a te

    Svalutation, Svalutation!

    Vi vantavate sempre nel vostro immondo Caffè

    di gonzi siete gremiti, ma la coerenza dov’è?

    Svalutation, Svalutation!

    Mah, siete in crisi ma

    senza andare in là

    lo Scu-do è qua!

    Facchetti un illecito lo fece anni fa

    ma da tanto tempo questo lo si sa già.

    Sbadatation, eh eh Sbadatation!

    Prescritti con un illecito sportivo che c’è

    ditemi il valore del vostro scudo qual’è?

    Prescrittation, Prescrittation!

    Eeee… io bauscia mio non capisco perchè

    tu vuoi fare il gallo ma sei un pollo per me

    Insensation, Insensation!

    Per Berlusca e Andreotti prescrizione ingiusta c’è

    ma se succede a voi diventa giusta perchè

    Gonzination, Gonzination!

    Ma questa Inter qua

    se lo vuole sa

    che ce la farà…

    e il sistema c’è

    quando vesti te

    dammi…

    uno smoking anche a me!

    E tenetevelo lo Scudo, starà li per sempre in bacheca a dimostrare la vostra onestà.

    GONZI!

  18. La cosa che più mi fa incazzare è che nonostante ci fossero in mezzo come gli altri loro grazie a calciopoli si sono beccati non solo lo scudo di cartone ma anche i 4 successivi che senza calciopoli non avrebbero mai vinto, gli hanno spianato la strada (e il mercato)….VERGOGNA anche se gli tolgono quello scudo sfigato non sarà fatta giustizia, xkè ripeto grazie a calciopoli loro si sono presi 5 scudetti e se ne restituiscono 1vi sembra giustizia???????

  19. L’avete già detto. Nascosti dietro una lapide.

    Parlano solo del Milan… ci fosse uno che si sia alzato ed abbia detto:

    “ragazzi, eravamo come loro”.

    Uno. Almeno uno.

  20. Gente che si affanna a dimostrare che lo scudetto è irrevocabile legalmente (ed è vero..)..

    Ma nessuno che parla del fatto:

    ILLECITO SPORTIVO.

    Quello della propria squadra.

    Cialtroni, gonzi ed in malafede.

    E basta di scrivere come quelle seghe antropomorfe. D’ora in avanti scriverò alla Matto, tutto un paragrafo. Fotte cazzi se non capite. 😉

  21. Non ti metterai a scrivere quei papiri infiniti anche tu eh!

  22. Betis
    Il problema è che nella loro mente malata vige l’equazione
    non ci revocano lo scudo perchè siamo onesti

    Io non sono convinto che non sia revocabile legalmente. Perché Abete, Cantamessa, Palazzi sono convinti del contrario, così anche tutti i quotidiani. E valgono un po’ di più di Waterblastprescritto e Fabbrica Prescritta Inter.
    E sono convinto che dopo sta merda se la federazione vuole levarglielo glielo leva. Niente norme, niente cavilli. Se serve una norma ad hoc la faranno.
    E anzi, l’obiettivo penso sia un ricorso di moratti. Perché se lo fa deve rinunciare alla prescrizione.

  23. Il garantismoooooo.. la la la laaaaa
    il garantismooooo… la la la la laaaaaaaaaa il garantismoooo… la la la la laaaaaaaaaa…

    Quelli che: “chiamate la nike e ditegli che c’è da aggiungere uno scudo alla maglia” per i primi due bisbigli sul Chievo a Milano…

  24. Qualcuno gli dica che non esiste prescritto=colpevole ma nemmeno prescritto=innocente.

    Ve l’avevo detto che per anni abbiamo vissuto in una realtà virtuale

    IL CERCHIO SI CHIUDE!

  25. Juan, diglielo che dal “punto di vista di Palazzi”, ci si può difendere, se si ha la coscienza pulita, rinunciando alla prescrizione: perchè non lo fanno?

  26. ascolta coglione, non è aria.
    che in quella relazione chi è più nella merda siete voi.
    fottiti, merda!

    Certo che è proprio un tipino fine, sorellabudellaprescritta!

  27. Ma non avete capito niente.
    E’ tutto un piano delle procure per screditare l’inter.
    L’inter non poteva essere punita nel 2006 perché onesta, così hanno aspettato per prescriverla.
    Sono prive di fondamento. Fa niente se nel deferimento hanno trovato più articoli di noi ad esempio.
    L’hanno fatto apposta perché da prescritti non si possono difendere. Cattivoni.

  28. Perché non credo si possano fare sedute spiritiche durante i processi per evocare il ICIPE…

  29. Domanda da un milione di dollari: ci libereremo mai di Calciopoli?? Che palle….. Ah! Voglio premettere che anch’io ho accolto con un largo sorriso la relazione di Palazzi, ma sono stufo di sentire e leggere sempre lo stesso argomento praticamente da cinque anni…

  30. Vabbè, la smerdata è di ieri, qualche giorno per vendicare cinque anni di rotture di palle lasciacelo!

  31. “che in quella relazione chi è più nella merda siete voi.
    fottiti, merda!”

    ma gliel’hanno spiegato che noi abbiamo anche già pagato?
    che ci abbiamo rimesso 30 punti (che inizialmente erano 44, ma finivamo in champions lo stesso grazie all’inutile stadio di empoli), 8 nella stagione dopo ma soprattutto il grosso mercato 2006?
    che zambrotta ai tempi era ancora buono. ma fare la B con la juve o noi non gli interessava. peccato che l’hanno detto a fine agosto che potevamo fare la CL..e idem vale x ibra & co.

    poi che ci abbiano vinto 5 scudetti (con triplete annesso) solo grazie a quello non saprei.
    però il cartonato e i primi due quello si è innegabile che è stato SOLO grazie a calciopoli.
    gli ultimi due li hanno sudati perchè nel frattempo quasi tutte erano tornate competitive. però eto’o,lucio,snejider,pandev,milito,motta presi coi soldi di ibra (uniti a raiola e l’ignoranza catalana) qualcosa devono pur avere contato nel triplete…

    —–

    “Parlano solo del Milan… ci fosse uno che si sia alzato ed abbia detto:
    “ragazzi, eravamo come loro”.
    Uno. Almeno uno.”

    quando lo trovi dimmelo betis, che voglio fare i complimenti di persona a colui/colei.

  32. Perchè mi manca il tempo, ma sarebbe bello andare a rileggersi un po di post e commenti dell’anno di grazia 2006 su calciopoli: son sicuro che ne leggeremmo delle belle, stile-pronosticant, solo che si intitolerebbe prescritticant…..

  33. Juan, ma quello che scrive queste cose:

    ma devi essere almeno blandamente consapevole del fatto che esultare per i trofei del Bbilan dall’86 a oggi è come rovistare nei cassonetti di Arcore e cibarsi degli avanzi del padrone.

    Non è un pidellino?

  34. Appunto! E parla di coerenza?!

  35. Sadyq, credo che un fascista serio non vada d’accordo con un piedellino. Non lo conosco, quindi lascio passare.

    Se è piedellino ancora meglio.

  36. Ma se andavano a braccetto fino a ieri! Eccome se vanno d’accordo!

  37. Scusate ma a dire “non si toccano i morti” sono gli stessi che accusavano Franco Sensi per i rolex?

  38. Si.. e ricordo che in quell’accozzaglia di masturbatori a vicenda c’è anche chi esultava della SLA di Borgonovo.

    Quello che

    scrive tutto da figo

    e millanta superiorità morali mai avute

    e che mi può tranquillamente succhiare il cazzo.

I commenti sono chiusi.