76 3 minuti 13 anni

Diabolico Milan. Il nuovo progetto di Diabolico Milan procede discretamente bene, ma è troppo soggetto a momenti di fiacchezza. Noto, genericamente, una stanchezza nei blog rossoneri. Appare un fenomeno quasi fisiologico, dovuto forse all’eccessiva domanda. Il proliferare di blog e siti è disumano, al punto che ormai gli stessi utenti milanisti hanno perso piacere nel commentare. Ci si limita alla lettura. Resistono solo i blog ove lo scontro frontale e la polemica spadroneggiano. Appare una scelta vincente, ma che personalmente non mi entusiasma. Ricetta: onestamente non ne conosco nessuna. Voi avete idee?

Milan. Rientra Ibrahimovic. Recuperiamo così il 65% del nostro potenziale. E’ dura ammetterlo, ma senza Ibrahimovic attualmente valiamo complessivamente poco. Non ci si faccia ingannare dallo splendido finale della stagione passata. In quella circostanza la forza complessiva della squadra era più mentale e tattica che tecnica. Non siamo ancora stati in grado di sviluppare un calcio diverso. Il che di per sè non è un male, se quello attuale è vincente, ma lo diviene pensando che i veri interpreti che dovrebbero guidarci a farlo non giocano con noi (es. Hamsik o Fabregas) oppure non sono affidabili (es. Pato) Ricetta: non sputare sul sistema palla a Ibra, poichè è l’unico ad oggi per noi vincente.

Il consiglio del giorno. Nel caso in cui siate persone di grandi potenzialità, ma di scarsa tenuta fisica e mentale, c’è un solo modo per evitare il licenziamento e/o l’allontanamento dal proprio luogo di lavoro: “fidanzarsi” con la prole del capo.

Il prescritto del giorno. Benedetto Craxi detto Bettino. All’esito del processo di primo grado per la vicenda All Iberian (finanziamento illecito al partito) fu condannato a 4 anni di carcere e al pagamento di 20 miliardi di lire. Il 26 ottobre 1999 il reato connesso a detta pena venno dichiarato prescritto dalla Corte d’Appello di Milano.

Chiedetelo a… Poche, se non nulle, le domande pervenute al nostro procuratore federale. Il dispiacere è enorme, ma il dovere impone di rispondere alla sola domanda giunta.

Domanda n. 1 – 45 € per uno Juventus – Milan in curva Nord/Sud dello stadio della Juventus non le sembrano troppi? (Bruno Mora)

Caro Bruno Mora, innanzitutto le consiglio di scegliere un nickname e di non spendere il suo nome in un blog. Non ne vale la pena. Ciò detto 45 € per vedere una partita allo stadio della Juventus sono veramente troppi. Non lo dico in relazione alla bontà o meno di possedere uno stadio di proprietà, quanto al fatto che lo stadio della Juventus puzza di cacca. E’ stato costruito in un’area mal bonificata dove prima vi era la discarica delle carcasse degli ultimi inutili acquisti della Juventus. Le sconsiglio, quindi, di andare allo stadio. Rischierebbe di sedersi di fianco al cadavere di Tiago o Jorge Andrade.

76 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. VOTI:
    Abbiati 6,5
    Abate 6,5
    Nesta 6,5
    Thiago Silva 6,5
    Antonini 6
    Nocerino 5,5
    Van Bommel 6
    Seedorf 7,5
    Emanuelson 4,5
    Cassano 7-
    Ibrahimovic 7,5

    Molto male Emanuelson non mi è piaciuto nemmeno Nocerino stasera e poco anche Aquilani appena entrato….spero stia bene Abate e che ci sia con la Juve!!!

  2. Ah giusto: con Ibra siamo una cosa, senza un’altra… mi pare troppo evidente…

  3. Attualmente dobbiamo dirlo: siamo Ibra-dipendenti…..Speriamo di crescere più avanti e poterne anche fare a meno quando sarà il caso (che spero capiti pochissime volte!!)

  4. Anche io spero che i guai fisici di Ibra siano terminati…

    Quelli che invocano sempre Emanuelson come scusa per attaccare Acciuga qualcosa avranno capito da stasera. O no?

  5. ma perchè scusa,c’è qualche babbeo che accusa allegri di non far giocare epippelson?

    vabbè che il rodiota era arrivato a rimpiangere papastaminchia e onyewu,ma a tutto c’è un limite.

  6. ma non solo il web marcovanne…ho messo su 7gold durante l’intervallo, ed è arrivato il seguente messaggio:

    “serve più grinta a centrocampo, via van bommel e a gennaio prendiamo montolivo”

    ……

  7. Partita molto veloce.. ritmi alti da entrambi le parti, è raro vedere partite del Milan così..! Mi è piaciuta!

    Tutti bene tranne Seganuelson… madonna non ne azzecca una..! Che stupro di giocatore! Ha giocato bene persino Antonini! E anche su Seedorf oggi non ho nulla da obbiettare!

    Zlatan il migliore.. as usual!

  8. Ah del carro di Diavolino mi fotte il cazzo sinceramente… almeno lo pagassero per fare questa difesa ad oltranza.. neanche quello.. lo fa a gratis prendendo pernacchie a destra e a manca!

  9. Ma visto che ha corsa: ed Emanuelson terzino? Perché là davanti, dove ha giocato oggi, è veramente fuori posizione e totalmente inutile.

  10. L’unico che difende ancora Seganuelson è Darko… !
    Ma si sa che Darko guarda le partite fumando spinelli… bisogna filtrare i suoi giudizi…

  11. Emanuelson non è un brutto giocatore in effetti. Si muove velocemente, non ha i piedi quadrati, ha voglia di fare. Il problema è che non si riesce a trovargli un ruolo. Terzino sinistro? Boh? Dicono che non difenda. Ma neppure Antonini difende granché. Taiwo per ora è ingiudicabile, ma anche lui ad occhio e croce non sembra un gran difensore. Zambro difende meglio, ma non attacca più dal 2006. Un bel rebus.

  12. Emanuelson è un ESTERNO e Allegri lo fa giocare TREQUARTISTA. E’ chiaro che se un giocatore gioca fuori ruolo non è in grado di esprimersi al meglio.

  13. macchè rebus…emanuelson è un ala…ma negli schemi di allegri le ali non servono.

    indi per cui pippanuelson è inutile.

  14. Pure Abate faceva diversi svarioni due anni fa. Oggi è forse il più forte terzino destro italiano (anche se Prandelli preferisce Maggio e Cassani). Mi pare che con l’Udinese Emanuelson abbia fatto il terzino nel finale, e quel pochissimo che ho visto non mi è dispiaciuto a dire il vero (certo, là si trattava di spingere non di coprire). Che poi sia stato comprato perché sa giocare anche in un ruolo in cui siamo un po’ scoperti, oltre che a centrocampo, lo dicevano tutti nove mesi fa. E adesso fa il trequartista (ok l’emergenza infortuni e tutto quello che sappiamo)? Mah…

    Bisogna lavorarci su come con Abate (suo coetaneo), IMHO, e venire fuori bene.

  15. Antonini si è fatto saltare 2 o 3 volte da uno di quei biondicci senza nome che son gia tornati nell’anonimato. Fa cagare.

    Emanuelson secondo me non è adatto a questo modulo. I piedi li ha, e anche buonini. Sia col cesena che oggi ha provato a dare qualche palla in profondità. Poi vabbe, quando gli è capitato un pallone sul sinistro l’ha sparato in curva.
    Ma allegri gli dà sempre piu minuti, complice anche l’emergenza (e il turnover: domenica giocherà aquilani).
    Certo, da quando Allegri l’ha spostato a destra stasera lui è praticamente uscito dal campo. Ma era evidentemente fuori posizione.

    Probabilmente renderebbe di piu in un 4-4-2 classico, piuttosto che nel nostro 4-3-1-2. Forse forse, col 4-2-3-1 potrebbe far qualcosa, ma ci sono interpreti superiori in quel ruolo.

    E’ un buon rincalzo, sa far girare il pallone, non fa vaccate. Vi ricordo che la nostra maglia è stata vestita da Dhorasoo e Vogel… Urby non è così seghino.

    Poi è chiaro: se torna il Boa, urby se ne va a lucidare la panca col figlio di ganz.

  16. Infatti ad Allegri è stata presa un’ala sebbene Allegri non preveda DA SEMPRE tale ruolo nel suo calcio. Scopri il colpevole Diavolino.

  17. anche il fatto che emanuelson sia al centro della discussione fa capire come mai ci sia smonamento generale.

  18. il colpevole è leonardo che non ha fatto giocare albercazzi a palermo.

  19. Si, è rapido ed ha buoni piedi.. ma anche Quaresma è così!

    Il problema è che lo trovo un giocatore molto pasticcione.. sbaglia quasi tutto, anche passaggi base, recupera un pallone e poi lo regala nuovamente..! Molto arruffone..!

    Non so.. non mi convince.. anzi, l’ho già bollato come seghino!

  20. non so se è stato già detto, comunque lo dico ora che le cose sono andate bene:
    a me cassano e ibra insieme non piacciono proprio. leziosi, si cercano troppo nello stretto e per vie centrali, entrambi amano prendere palla e cercare l’assist difficile, poi che abbiano tecnica lo sappiamo tutti, e che facciano belle cose quando si è in vantaggio contro una squadra di di dilettanti falegnami mi sembra pure il minimo.
    con ibra vedo perfettamente robinho, e basta guardando ai nostri attaccanti.
    poi non so, saranno le assenze, ma l’anno scorso vedevo di più l’impronta di allegri. si occupavano gli spazi a centrocampo con più ordine e c’era maggiore cattiveria.

    di buono c’è che per la seconda partita non abbiamo preso gol, che abbiamo vinto, che ibra è tornato e che si vede l’impegno di tutti per migliorare il gioco.

I commenti sono chiusi.