136 5 minuti 12 anni

La trasferta di Torino che chiude questa giornata di campionato vede uno dei Milan più ridicoli ed imbarazzanti di sempre perdere con pieno merito contro la Juve. Un 2-0 che non lascia davvero spazio a giustificazioni e recriminazioni di alcun genere: la Juve ha attaccato di più e tutte le occasioni più pericolose sono di stampo bianconero.

Allegri punta su Bonera e Zambrotta sulle fasce, conferma Nocerino, Seedorf e Van Bommel a centrocampo e schiera il rientrante Boateng a fare da rifinitore al tandem Cassano-Ibrahimovic. Tutto questo non porterà comunque a nulla: anzi, a fronte di una sterilità assurda (che si poteva intuire sin dai primissimi secondi con passaggli laterali osceni e da squadra quasi scazzata all’idea di giocare una partita), della solita lentezza nell’impostare le azioni e di diverse imprecisioni rappresentate da assist e cross sbagliati (errori fatti anche dai padroni di casa), Allegri, nel secondo tempo, decide di complicarsi la vita con due cambi privi della benchè minma logica. Emanuelson rileva al 60′ Cassano (non comunque il peggiore fino a quel momento) e si farà notare per degli assist assolutamente sballati che provocano le ire di tutti. Come se non bastasse, Nesta esce per un fastidio e viene sostituito da Antonini, cambio che spinge Bonera ad accentrare.

La svolta è proprio qui: all’85′ un intervento in scivolata di Bonera fa carambolare il pallone su Marchisio che supera un Abbiati colto di sorpresa; nei minuti finali Boateng si fa espellere per una manata (che definire idiota è poco) su Chiellini e al 92′ la Juventus chiude i conti con un tiro da fuori area sempre di Marchisio, complice anche una papera di Abbiati che non trattiene il pallone e se lo fa passare sotto le gambe.

Parlare di azioni da parte dei nostri non avrebbe senso: tolto un tiro di Boateng che attraversa tutto lo specchio dela porta al 74′, è solo il nulla. Nel primo tempo i bianconeri fanno obiettivamente di più ed è soprattutto Vucinic a rendersi pericoloso; Krasic non brilla e Conte lo sostituisce nella ripresa con Giaccherini, scelta azzeccatissima che renderà le azioni dei padroni di casa più continue e rapide.

Nella ripresa tante azioni anticipano quello che sarà il risultato finale: Pirlo è ispirato e sa pennellare i suoi cross per i quali ancora lo ricordiamo e diversi giocatori riescono in più di una circostanza a trovarsi smarcati e soli davanti ad Abbiati; nei minuti finali il capitombolo.

Mi sono vergognato profondamente di un Milan che ha voluto concepire stasera solo ed esclusivamente il pareggio; speravo in undici leoni, come tanti, invece più che undici pecore belanti non si sono viste (e mi perdonino le pecore). Un gioco (o meglio, non gioco) da provinciale, manco fossimo un Ascoli o un Piacenza qualsiasi. Ma dove si può pensare di andare con una mentalità come questa?

Nessuno salvabile, stasera: Abbiati colpevole sul secondo gol, anche se bravo in diversi interventi fino al primo gol subito, Ibra impalpabile, difesa traballante, Seedorf in giornata no. Emanuelson… Mamma mia, Dio me ne scampi…

Giunti a questo punto, poi, io non vedo più attenuanti: è inutile volere a tutti i costi il ritorno dei nostri infortunati se poi si comportano da michioni come Boateng; altre scuse come il turno di Champions, inoltre, mi sembrano appunto solo scuse e niente più.

Allegri si è dimostrato incapace di interpretare la partita e ha fatto cambi insensati; così non va. Comunque, tutti qui sono responsabili, compresa la società.

Occorre darsi una svegliata, e subito, dato che la stagione sta prendendo una china pericolosa. Nella speranza che Nesta non abbia nulla di grave, (si parla però di distorsione al ginocchio) vediamo di ricompattarci…

136 commenti su “JUVENTUS-MILAN 2-0

  1. Camisa sono d’accordo con te.

    Dati alla mano:

    2010/2011 alla 6ª (giocate 6) 3v 2n 1p
    pt. 11, reti: fatte 8, subite 4

    2011/2012 alla 6ª (giocate 5) 1v 2n 2p
    pt. 5, reti: fatte 5, subite 8

    trovate le differenze

  2. Ammettendo il mio pregiudizio su uno che non considero un allenatore per nulla (non da serie A) anche io parto sempre da dati di fatto nelle critiche. Infatti riporto spesso il motivo per cui lo critico. Sono anche capace di riconoscere quando fa bene come a Barcellona. Anche perché quelle poche volte che ci chiappa a preparare la partita lo segno sul calendario come giorno da santificare.

    Comunque ieri (come a Napoli del resto ma va be) andava studiata meglio la situazione.

    La Juve giocava con 5 centrocampisti di cui 4 dinamici, 2 dei quali larghissimi. Con questo presupposto è da anti calcio anche solo pensare di giocare con il 4-3-1-2

    Dovevamo giocare come minimo con il 4-4-2.

    Il Boa doveva stare nella linea dei centrocampisti a destra. Emanuelson a sinistra e in mezzo Ambrosini e Aquilani o Nocerino e Aquilani. Van Bommel e Seedorf erano sfiancati, entrambi non avrebbero dovuto giocare.

    Allegri doveva sapere la predisposizione del gioco di Conte sugli esterni e doveva mettere a destra Antonini e a sinistra Taywo per avere sempre la giusta fisicità nelle fasce.

    In questo modo avremmo almeno tamponato dignitosamente il gap fisico e qualcosa avremmo potuto inventare. 4 centrocampisti freschi avrebbero retto contro i loro 5 visto che il quinto era Pirlo se i terzini erano giocatori e non pippe mummificate come Zambrotta e Bonera.

    La scelta sul chi mandare in tribuna poi una barzelletta che solo Allegri ci poteva regalare. El92 sarebbe stato utilissimo a partita in corso con le sue caratteristiche per cambiare marcia.

    Invece Oronzo Canà (con tutto il rispetto per il mitico allenatore) ha pensato bene di regalare centrocampo e fasce a Conte per 85 minuti e di fare il circo con le sostituzioni dopo le decisioni prese ad inizio partita…il tutto tralasciando il fatto che la squadra intera non aveva ne gioco e ne personalità. Insomma anche ad impegnarsi è dura vedere altri colpevoli. Ma la partita di ieri è solo un caso. L’ ennesimo. Poi è meraviglioso nel dopo partita. Le sue analisi sono uno spettacolo impietoso, una roba che nemmeno Abatantuono a contro campo riesce a battere. Se non fossi milanista ci riderei su, invece ci piango affetto dal vomito e dalle forze di stomaco…

  3. DNA

    io dico soltanto che se ricomincerai nuovamente a fare lo sborone, qui avrai vita cortissima.

    Allegri è l’allenatore campione d’Italia, ed è l’allenatore del Milan, tu non sei un cazzo, a parte un accanito giocatore di videogiochi nonché probabile consumatore di peyote

    Per cui, o le critiche all’allenatore le fai in modo rispettoso, oppure bye bye. Che insomma, dopo tutto quello hai detto in giro di questo blog, hai una bella faccia tosta…

  4. Ecco rispuntata un’altra pecora belante, su MBC ci sono rodiota e rossonero1, il secondo specialmente non vedeva l’ora di sfanculare Allegri.

    Ora qua è ricomparso DNA che non vedeva l’ora di sfanculare anche lui Allegri.

    Ah ragazzi con il cervello sponsorizzato “Lete” ma quando capirete che il mister è forse quello che ha meno colpe di tutti per questa situazione di merda, per lo meno non è quello con maggiore colpa!

  5. Devo darti atto che anche io ieri a partita in corso ho pensato che un 4-4-2 sarebbe stata la cosa migliore… Ma non avendo gli interpreti adatti e giocando fuorisistema… Avremmo subito il gol molto prima.

    Taiwo era infortunato, cosi come Yepes purtroppo.

    Con Nesta in campo sarebbe finita 0-0.

    El Shaarawy in tribuna è un grosso errore, così come non aver fatto giocare Inzaghi.

    Non sono d’accordo con il tuo giudizio su Allegri.

    Ciò che penso, invece, è che quest’anno si sia convinto (e con lui la società) di poter rivincere il campionato in modalità analoghe a quelle passate.

    Così, a quanto pare non è.

    Non basta la fisicità della passata stagione, quest’anno serve anche molta corsa… Ma mancano gli atleti giusti e lì, caro mio, non è colpa di Allegri… E Strasser e Merkel non sono la soluzione.

    Servivano gli Asamoah e gli Hamsik.

  6. Cioè, fammi capire. Un 4-4-2,

    Lasciamo passare il fatto che si doveva passare così, di punto in bianco, ad un modulo mai fatto. Te la lascio passare questa stronzata.

    Ma esaminiamo i giocatori che avresti schierato in questo fantomatico 4-4-2.

    Partiamo con Boateng. Da quando è al Milan, non ha mai fatto l’ala. E non parliamo del ruolo di mezz’ala (fatta qualche volta e dove ha mostrato di aver bisogno di un indottrinamento tattico), ma del ruolo d’ala o di esterno di centrocampo a quattro, mai fatto da quando è al Milan. Per giunta il Boa visto ieri, che è stra-fuori forma causa infortunio, che non ce la faceva a correre, anzi, a mantenersi in piedi. E che facciamo? Lo mettiamo a fare l’esterno. Prima cagata.

    Arriviamo ad Ambrosini. Altro giocatore che quando ha giocato ha messo in evidenza una condizione pietosa (anche ieri ha messo in mostra come sa regalare i palloni agli avversari e la sua versione bradipa). Veniva da un infortunio. E te lo vuoi andare a schierare contro un centrocampo così di movimento. Seconda cagata.

    Nocerino in sostiuzione di Amrosini è accettabile.

    Ma giungiamo al fiore all’occhiello della nostra rosa. Emanuelson. Il giocatore più completo, la nostra miglior freccia a disposizione! In un 4-4-2 potrebbe giocare (o in un 4-3-3 come esterno d’attacco). Il punto è che questo giocatore, se così si può definire, è una chiavica atomica. Corre a vuoto, non sa passare e tenere la palla, non copre e ogni volta che tira la manda in tribuna. Questo qui non è un giocatore. E pensare che c’è chi lo vorrebbe schierare come terzino sta merda! Terza cagata.

    Infine Aquilani. Lui avrebbe dovuto dettare i ritmi del gioco. Fin ora ha giocato da mezz’ala o trequartista. Invece ieri doveva fare il regista. Va bene. Prendiamola in considerazione come ipotesi.

    Dovevamo giocare con un modulo mai provato, nemmeno in allenamento, con un centrocampo formato da una chiavica atomica (Emanuelson), un giocatore fuori ruolo e fuori forma (Boateng), o addirittura con due centrocampisti fuori forma se ci fosse stato Ambrosini al posto di Nocerino, e senza saper fare gli schemi adeguati.

    Ma te sei fuori come gli agricoltori quando raccolgono i pomodori! (cit.)

  7. L’unica cosa sensata che hai detto è che Van Bommel e Seedorf non potevano giocare in quanto sfinacati.

    I terzini che abbiamo a disposizione invece, fanno cagare tutti quanti (Taiwo non si sa ancora com’è). E come con la proprietà commutativa, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.

    http://www.youtube.com/watch?v=Oeu3DjEt_UI

  8. Sai cosa Marchino van?

    Me ne sbatto il cazzo di fare lo sborone qui. Oltre tutto non sarebbe nemmeno questo grande divertimento.

    Di quello che pensa di me uno come te me ne sbatte il cazzo altamente. Della durata della mia vita in un posto simile me ne sbatto il cazzo doppiamente. Quindi va da se che me ne stra sbatto il cazzo delle tue minacce. Non mi vuoi???…sai che novità!!! il bottoncino magico risolutore sta sempre al solito posto.

    Per quanto riguarda quello che faccio o non faccio…sei liberissimo di farti tutti i castelli che vuoi nei miei confronti…compreso il trastullarti pensandomi nudo sotto la doccia.

    in compenso quello che m’ interessava l’ ho già riscontrato. Il vento sta cambiando anche nelle roccaforti più sigillate. E questo indipendentemente da quelli che sono i miei rapporti umani con alcuni o dalla mia durata di vita qui dentro.

    Comunque puoi risparmiare le forze. Non ho intenzione di turbare i tuoi preziosi equilibri e mi sono dilungato anche troppo. Saluti.

  9. Il punto è che non cambia il vento.

    Ieri sono stati commessi molti errori, ma non c’è cambio di vento… Perchè vento non c’è.

    E’ questo che non capisci e non capirai mai… A prescindere dalle tue elucubrazioni (che non discuto) tattiche.

    Do you know what I mean?

  10. Togliti dal cazzo spontaneamente va’, evitami il fastidio…

  11. Che poi cazzo, guarda che gaffe che ho fatto. Vado a parlare di proprietà commutativa con Mr.3x0fa3!

  12. Marcovan che si trastulla pensando a DNA sotto la doccia… è da cacciavite d’oro!

    Io però solo al pensiero me lo sento ritirare e farsi piccolino piccolino e nascondersi tra i peli pubici…

  13. DNA ma quale vento sta cambiando, io qua e su MBC ho visto solo commenti che danno “anche” la colpa a d Allegri perché è impossibile dopo una partita del genere esonerare qualcuno da colpe.

    Ma da questo a dire che chi ha difeso il mister l’anno scorso si è accorto ora che non vale un tubo ce ne vuole…

  14. Ma infatti Zulli

    è un troll

    non vedeva l’ora di dimostrare la fondatezza delle sue tesi indotte dal peyote. Gli si rizzava all’idea di venire qui e dire: “Visto? L’avevo detto…”

    Solo che quelli come lui, che quando si vince è merito di uno solo, e quando si perde è colpa dell’allenatore, mi fanno cagare, e li tratto come meritano, a pesci in faccia.

    Via quella roba da qui.

  15. Allegri mi ha rotto i coglioni, hai perso, sei stato umiliato da un allenatore di seconda categoria e ha anche da dire non c’è niente di preoccupante?????

    RIDATEMI CARLETTO, E DI CORSA CAZZO; E SFNACULIZZATE QUEL NEGRO DI MERDA, scusate l’espressione razzista ma non lo sopporto più

    Detto questo pranzare con tre gobbi di merda che ti dicono che seedorf è un grande e che se vincesse il napoli loro sarebbero contenti, beh, fate voi

  16. Ecco bravo DNAminchia cavati dai coglioni tu e la tua rosa superiore, cercopiteco del cazzo

  17. OFFRO 100 EURO

    a chi mi suggerisce un sms della buonanotte per una dolce fanciulla.

    (lei non gradisce robe erotico-pornografiche, per cui mi ha tarpato le ali della fantasia e non so che cazzo scriverle)

    avete tempo fino alle 23:30

    astenersi volgari e perditempo

  18. Arriva un Palazzi amoroso e corteggiatore!

    Dammi solo alcune dritte. A che punto del rapporto siete? T piace o è solo sesso? Lo prende nel didietro? Arriva da una storia finita male?

    Con queste poche info… Palazzi ti sforna un capolavoro

  19. dunque

    lei ha il moroso da 9 anni, ma non la soddisfa sessualmente.

    mi piace come persona e le darei tante di quelle vangate….

    non penso lo prenda nel didietro.

  20. dottor palazzi,lei ci pensi con calma,che casomai il suo glielo invio nei prossimi giorni, intanto gliene ho scritto uno io…non un granchè, ma tanto per cominciare….

  21. Versione sdolcinata: Sogni d’oro (nome fanciulla)! Possa tu addormentarti sognando cose dolci e immaginando la mia mano che ti accarezza i capelli.

    Versione porno soft: Guardarti negli occhi, sfiorarti il viso, toccarti il corpo per augurarti una buona notte. Una carezza e un bacio sulle labbra. Buonanotte (nome fanciulla).

    Versione infantile: Vorrei essere lì a raccontarti una fiaba, a rimboccarti le coperte e a baciarti sulla fronte. Dormi con gli angioletti. Sogni d’oro (nome fanciulla).

    A te la scelta caro zioalduccio.

    Tuo procuratore federale.

  22. Palazzi, so che è un procuratore federale e non un avvocato, ma avrebbe qualcuno per difendermi nel caso dovessero arrestarmi visto che stasera mi son sentito con una del 96? sa metto le mani avanti che non si sa mai… lei che magari ha contatti con il presidente del Milan, sa aiutarmi xD

  23. PD M90 hai una ragione incredibile. L’altro giorno sn andato a scuola per firmare alcune carte sulla privacy, tra l’altro se ho preso il diploma che cazzo di carte mi deve far firmare??boh, e ho visto le nuove primine, annata 97. Tanta roba, poi penso che hanno due anni in piu del mio fratellino e mi metto a piangere, pensando di essere ormai vecchio…

  24. ehhh bubu, va tranquillo che quella li ne sa più di te e mdm messi assieme,non ti denuncia no. oh, almeno il buon palazzi mi ha cagato voi rospi mi avete lasciato solo in balia delle mie turbe psicoamorose…infami!

    (cmq domani le mando la versione porno-soft,grande palazzi!)

  25. Io so solo che il pene si infila in ogni buco possibile. penso di sapere il 99.9% di quello che c’è da sapere….

  26. Caro buon procuratore federale ho un paio di domandine per lei:

    “Possibile che Abbiati abbia gli scarpini incollati alla riga di porta? Ogni volta che la palla è lì a un metro morire che prova a prenderla…
    Mia opinione è che il primo gol, con una sua tempestiva uscita anche solo a valanga, si sarebbe evitato…
    Sul secondo…. stendiamo un velo pietoso…”

    “Dopo che mi è stato fatto immaginare un elemento genetico difettoso sotto la doccia nudo… POSSO CITARLO PER DANNI MORALI !??!?!?
    Giurin giuretta che parte dell’incasso lo dono al Blog.”

    Grazie per le sue eventuali risposte.

  27. ma che schifezza era quella di Camisa? :S
    scrivigli così:
    Sai (nome), è da tanto che penso a te, penso a come potrebbe essere fra noi, come potrebbe essere se vivessimo in modo normale e non da “amanti”, so che è difficile per te, ma perchè rovinarti la vita per ancora chissà quanti anni se il tuo uomo attuale non è quello che desideri? la monotonia è una brutta bestia, una brutta malattia, ma se ne può uscire, basta volerlo! non hai nessuno vincolo che ti lega a quest’uomo, ne tantomeno sei felice ( o almeno così penso, se no non saresti qui a parlare con me…) quindi una volta per tutte, lascialo e vieni a succhiare il mio capucchione!
    by zietto tuo <3

  28. minchia enzone, a te giggio d’alassio e nino d’angelo ti fanno una sega

I commenti sono chiusi.