94 3 minuti 13 anni
Troppo facile

Direi che esaltarsi per una vittoria del genere contro questo Palermo è eccessivo. Intendo dire: se è vero, come affermano i più entusiasti fra noi, che la nostra rosa è talmente forte da fare a fettine lo scalcinato torneo nazionale, il Milan ieri sera non ha svolto altro che ordinaria amministrazione. Una squadra quella di Mangia che ha badato soltanto a difendersi (male), senza abbozzare praticamente mai un benché minimo timido tentativo d’attacco. Troppo facile, occorrono conferme.

Anche l’incerto e pavido Allegri degli ultimi tempi è atteso da esami ben più rilevanti rispetto alla comoda situazione di ieri. Comoda perché, oltre che dalla pochezza degli avversari, è stata favorita dalle assenze per gli infortuni dei mammasantissima. Troppo facile inserire i nuovi acquisti Aquilani e Nocerino nei ruoli che prediligono (e dove ovviamente rendono di più) quando non c’è Clarenzio che ti fa le faccine scocciate all’atto della comunicazione della formazione, o quando non c’è Gattuso che ti ricorda di essere appunto Gattuso.

Troppo facile era anche prevedere i piagnistei di Mazzarri dopo la sconfitta. Quando vince grazie ad evidentissima cecità arbitrale, il tecnico partenopeo invita gli avversari alla rassegnazione, quando perde nomina il direttore di gara a prescindere, anche se quest’ultimo non c’entra una mazza. Davvero, quest’uomo, Mazzarri,  non ha un minimo di pudore. Neppure Mourinho dispone di una faccia così tosta. Cliccare qui per rinfrescare la memoria (anche se sono trascorsi appena quindici giorni e non sarebbe necessario rinfrescare alcunché), mentre al tecnico del Chiagniefotti Team è troppo facile indirizzare una fragorosa pernacchia:

PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Gli eroi del triplete, esaurito l’entusiasmo per l’arrivo del nuovo tecnico, che peraltro il tifo neroazzurro aveva insultato sino a poco tempo fa soltanto perché stava sul cazzo a Mourinho, stanno lentamente scivolando verso l’abisso della zona-retrocessione. Sono tuttavia certo che si riprenderanno, sarebbe troppo bello un regalo del genere a fine stagione. I prescritti in B, intendo. Sarebbe senz’altro una figata, firmerei per una nostra stagione da zeru tituli sin da adesso pur di godere di una gioia di questa portata. Ma restiamo coi piedi per terra; ripeto: purtroppo si riprenderanno, perché non sono così scarsi. Però neppure sono granché, la squadra del triplete è definitivamente tramontata. L’avevo previsto in tempi non sospetti in questo post motivando in modo equilibrato e scevro da livore i miei ragionamenti, o almeno questo era il mio intento, ma qualche lurker bauscia – nonché grandissimo pirla – se ne risentì parecchio. Troppo facile pure in questo caso spernacchiarli, ma lo farò comunque, e di persona, senza delegare il mitico Albertone: PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Credo che sarà troppo facile anche per i Gobbi piallare il Chievo questo pomeriggio. Auguro loro di farcela, con tutto il cuore.

94 commenti su “Troppo facile

  1. Confermo sulla questione tecnica.

    Er nanes è forte. Qualcosa di più di un casco di banane si poteva offrire a suo tempo.

  2. che coglione osvaldo, spernacchia la gente con ancora 85 minuti da giocare.

    PIRLA!

  3. Marcovan, il problema è che poi l’han venduto alla Lazio a meno di quanto abbiamo offerto noi.

  4. e te sai quanto abbiamo offerto noi? no. e allora cosa parli?

    piuttosto camisa, hai visto cos’ha combinato morganella al suo portiere?

  5. Allora non siamo abbastanza bravi a trattare. Da lì non si scappa Diavolino.

  6. Marcovan
    Francamente se una società ti dice “te lo vendo a 40 perché sei il Milan a ma a una meno blasonata lo vendo a 15” e 15 è la tua offerta fatto bene a mandarli a fanculo.

  7. Ma poi scusate – dopo aver preso ibra a 24 milioni e robinho a 18 ora non siamo bravi a trattare?
    (e poi quando trattiamo non va bene – perchè li prendiamo troppo tardi ed è meglio pagare di più e averli subito – o sbaglio?)

  8. è un dialogo tra sordi.. fossi in voi rinuncerei prima dell’ennesimo flame..

  9. @rickydevil
    Il fatto è che il milan non ha mai fallito una trattativa. Galliani ha il 100% di infallibilità – a questo punto – perchè a meno che non firmi il contratto viene sempre fatta passare per pura invenzione mediatica.

  10. presumo che tu dai “non fallimenti” escluda l’acquisto di pippe stile oliveira e grimi, ma ti limiti al dire: lo vogliamo?lo prendiamo.

    ….non abbiamo mai fallito una trattativa quindi?

    allora non abbiamo mai offerto soldi x hernanes, altrimenti l’avremmo preso dopo abile contrattazione, indi…sono dei polli che preferiscono tenersi pirlo-seedorf.

    non eri tu a dire che l’avevamo fatta davvero x cesc (o era hamsik?) st’estate un’offerta?abbiamo fallito pure quella allora…

    preso nocerino (ottima trattativa) ma pare non fosse la prima scelta.abbiamo fallito anche quella trattativa…

    …mi sembrano 3 in due anni già…
    oppure vabbè, attaccati pure alla “invenzione mediatica” ma così regali su piatti d’oro (manco d’argento) dei pretesti x darti del lobotomizzato, purtroppo x te…
    poi oh, non condivido ma rispetto la tua visione. ognuno la può vedere come vuole…resta il fatto che hernanes veste di biancoceleste da un paio d’anni e noi stiamo ancora cercando Mr. X -.-‘

  11. No non hai capito
    il “non abbiamo fallito la trattativa” è riferito a chi pensa che o chiudiamo sempre o sono solo invenzioni mediatiche.
    Perchè la conseguenza logica è questa.

  12. Propongo di invocare una morte più rapida all’onnipotente piuttosto che farmi morire in agonia leggendo queste diatribe dialettiche trite e ritrite con una parte del dialogo tarata che non si muoverà dalle sue posizioni.

  13. Ahahaha.. che triste figuro.. ripercorre le orme di Minzolini in quanto a faziosità.. ! Quanti danni ha fatto l’antiberlusconismo.. quasi più del berlusconismo stesso..

  14. Ho visto ora l’ennesima polemica gratuita di Massimo Mauro… Stavolta con Lotito.

    Ma perchè un personaggio come questo è ancora stipendiato da Sky?

  15. Per vedere i prescritti in B sono disposto a: arrivare 12° e fuori dall’Europa/ farmi eliminare dalla CL perdendo le restanti 4 partite/uscire dalla coppa italia giocando in casa contro il Vado Ligure o la Cremonese.
    E sono disposto anche a firmare per un 8° posto nel prossimo campionato… QUELLO CHE VOLETE!
    buona giornata carissimi!

  16. camiiiiiiisa…..

    Certo che sto Morganella è un fenomeno, eh??

    Adoro aver ragione. bwahuahuauhau

  17. Buona giornata anche a te Duke!!!

    Per certo sappiamo che Michael Morganella è fortissimo nel ruolo di dentista. Come calciatore vedremo…

  18. @ d90

    non ho capito proprio allora…

    ” è riferito a chi pensa che o chiudiamo sempre o sono solo invenzioni mediatiche.”

    ..quindi se tu smentisci ciò (giusto?) vuol dire che delle trattative le abbiamo fallite.e nel caso di hernanes o perchè abbiamo offerto poco o siamo stati poco bravi a trattare e fargli accettare un compromesso…..
    ed è il contrario di quanto sostenevi prima o.O
    bho 🙂

  19. dopo abate – il maicon biondo,

    MORGANELLA – il maicon tatuato

    😀

  20. @rickydevil
    Galliani come tutti fallisce trattative – mi pare ovvio. Solamente che tutte le volte che il Milan fallisce una trattativa viene fatta passare quasi sempre come trattativa mai esistita inventata dai media.

  21. Aggiungerei che secondo me Moratti ha letto i rosicant e ha voluto provare a passare in testa alla classifica.

  22. ok, dai media.ma cosa c’entra?
    ieri sera parlavamo nello specifico della trattativa hernanes.
    tu hai scritto:

    “Marcovan, il problema è che poi l’han venduto alla Lazio a meno di quanto abbiamo offerto noi.
    Francamente se una società ti dice “te lo vendo a 40 perché sei il Milan a ma a una meno blasonata lo vendo a 15″ e 15 è la tua offerta fatto bene a mandarli a fanculo”

    quindi cosa sotieni tu?non i media, tu.
    è esistita?l’abbiamo fallita?chi ha sbagliato?
    è li il punto, stai sviando in un modo clamoroso 😀

  23. perchè se la trattativa è esistita, non ha senso il primo commento:

    “l’han venduto alla Lazio a meno di quanto abbiamo offerto noi.”

    altrimenti, qualcuno, in qualcosa, ha sbagliato…dimmi tu chi e dove.
    quello chiedo

  24. Cioè Ricki.

    Diavolino è convinto che al Milan per Er Nenes abbiano chiesto 40 milioni, mentre con la Lazio si sarebbero accontentati di 15. Diciamo un forte sconto per… boh? Simpatia? 😀

    Diavolino ha le sue idee, vanno rispettate, però è inutile tentare di ragionare con lui quando sostiene una roba del genere, ti pare?

  25. si, hai anche ragione.
    ma in quest’ultimo periodo connetto poco, quindi volevo capire se ero io a non capire una mazza di quello che diceva, o era lui che dice una cosa e un’altra, non sostenendo le proprie tesi.

    quella delle 11.15 era l’ultima richiesta sull’argoento.
    se risponde prima delle 3 settimane che sono occorse x la domanda di ghost meglio, altrimenti amen.
    resterà un tranquillo pour parler di milan in una serata d’ottobre.
    non credo che moriremo x questo 😉

  26. “Prima di avere una risposta devo vedere quanto costa una cassa di banane – ha risposto de Jesus Lopes -. Dico così perché questo è ciò che il Milan vorrebbe pagare per il nostro giocatore e per Miranda”.

    “Queste voci non nascono dal Milan ma sulla stampa italiana – ha aggiunto il dg ‘sanpaolino’ -. Da ciò che ci risulta, il Milan ha chiuso la stagione con un passivo record, e credo che nemmeno con tutto il ricavato dalla cessione di Kakà riuscirà a colmarlo. Per questo penso che se ci sarà qualche opportunità interessante per noi e Hernanes e Miranda sia più realistica l’ipotesi della Spagna”.

    De Jesus Lopes ha poi ricordato che per cedere Hernanes, premiato a fine 2008 come miglior giocatore assoluto dell’ultimo campionato brasiliano, il San Paolo chiede 40 milioni di euro.

    13 giugno 2009

  27. anche l’udinese ha chiesto 40 mln come minimo x sanchez.
    e l’ha venduto a 26+10 bonus.

    anche zamparini ne ha chiesti prima 70, poi almeno 50 x pastore e l’ha venduto a 43.

    anche l’arsenal ne ha chiesti almeno 40 x fabregas ma è andato via x 29+6 di bonus.

    …si chiama punto d’incontro tra domanda e offerta.
    con ibra, binho, nocerino l’abbiamo trovato al prezzo che volevamo noi. con hernanes l’ha trovato lotito intorno ai 15 mln.

    a volte si è bravi a trattare noi, a volte gli altri.capita, no?

  28. A volte capita, ma francamente mi sento preso per il culo che non accettino 15 nostri per accettarne 15 degli altri dopo un anno.
    E comunque meglio spenderli per Robinho 15-18 che per Hernanes. Molto meglio

  29. buongiorno…

    ricordo si, la storia delle banane con Hernanes.
    Discreto giocatore, sottolineo discreto e nulla più, accostato per mesi al Milan e accasato poi alla Lazio.
    Questa è la valutazione che ho trovato per il calciatore. Direi attendibile e senza iperboli…
    Questi altri sono anche loro attendibili? Sanchez, Pastore, Robinho

  30. Io credo che sia molto più che discreto… ha un tocco di palla e un tiro fantastico.. lo vorrei tanto all’AC Milan insieme all’idolo di Juan, Naingolan.. ecco, questi due, più anche quel mezzo seghino onesto di Montolivo potrebbero dare sul serio nuova linfa alla squadra..

    Ovviamente il loro ingresso in squadra dovrebbe corrispondere alla cacciata di Seedorf, Gattuso ed Ambrosini… i quali ormai svernano da 10 anni al Milan… cristo, sono nel poster della champions del 2003.. pazzesco.. ero ancora alle superiori..! Finirò l’università tra qualche mese con loro sempre in squadra.. :/

  31. Diavolino, guarda che il Liverpool ha rifiutato i 7 milioni di euro cash della Juve per Aquilani, per poi accettarne i 6 + 1 di bonus del Milan.

    Non è che il S.Paolo sia un caso isolato…

  32. @ diavolino

    darko ti ha fatto un buon esempio.
    ma ti potrei fare un altro esempio: io chelsea non vendo torres al city che mi dà 30 mln ma lo vendo al real madrid, che me ne dà 27.perchè? appeal della squadra x il giocatore, non voler rinforzare una diretta concorrente…le motivazioni possono essercene quante ne vuoi…
    (stesso discorso x la roma che non vende de rossi in italia, o magari tevez in inghilterra)

    @ ghost

    a me piace molto hernanes.ottimo trequartista. con lui e una buona riserva, potremmo vendere una seconda punta (pato, binho, cassano) e prende un ariete x ibra. ma ve lo immaginate che coppia sarebbero stati ibra-klose quest’anno???il lungagnone tedesco a fare le sponde, il lungagnone svedese a svariare come piace a lui e poi infilare la palla nel sacco…
    il posto di klose dovrebbe essere di pato, ma x ora il papero brasiliano non si è ancora accattato…

    ps: ma quelle valutaizoni sarebbero un ipotetico valore o il prezzo di vendita?perchè x me pastore e sanchez sono sopravvalutati di brutto.gli altri 2 ci stanno…

  33. in una giornata in cui ovunque, anche al fanta, si pareggia. la squadra con lo stadio di proprietà di matto riesce a perdere (contro il nuovo capoclassifica sex) giocando in 10, a testimonianza del buio momento che sta passando il nostro amico veneto.
    si registra uno 0-0 tra due formazioni deficitarie (enzu-eric), un 1-1 (darko-m90) e il 2-2 (betis-ricki), guadagnato dal sardo grazie al fattore campo…
    classifica corta, con anche qui la prima che viaggia a quota 12 punti 🙂

  34. grrr.. quel 4 a Lucio e quel seghino di Acquafresca che sigla quando lo metto in panchina mi hanno penalizzato..

    verrai punito alla prossima.. e cambiati il nome della squadra, che Boa gioca con me, babbeo!

  35. “da 72.0 a 77.99 2”

    ma se sei arrivato a 72 con i due punti regalati dal “fattore campo”, ringrazia va…ASINO!
    😀

I commenti sono chiusi.