46 4 minuti 12 anni
R.I.P. Marco...

Dopo il primo tempo, l’idea era quella di titolare questo post con un bel “chiuso per lutto”, da riferirsi non solo a quello che si poteva definire il Milan più scandaloso della stagione (sì, più scandaloso perfino di quello visto a Torino contro la Juve), ma anche alla tragica scomparsa sul circuito di Sepang, a soli 24 anni, del pilota di motociclismo – e milanista – Marco Simoncelli (che, fra l’altro, ricordo con simpatia anche per i suoi spot per il Nintendo Wii)…

Dopo soli tre Minuti, il Lecce è già in vantaggio con un colpo di testa su punizione dalla sinistra di Giacomazzi, colpevolmente lasciato solo da Yepes; il Milan è inesistente ed il Lecce raddoppia qualche minuto dopo con un rigore (dubbio) per un tocco di Abbiati su Corvia (non esattamente il giocatore a cui dedicherei il premio fairplay), rigore segnato dall’ex milanista – ma non ex alcoolizzato – Oddo

L'ira funesta di KPB...

I rossoneri sembrano svegliarsi intorno al 35′ con un tiro di Nocerino, ma è la squadra di casa a fare il tris con Grossmuller. Se il divario di tre gol non fosse abbastanza per cadere nello sconforto, aggiungiamo pure le diverse occasioni avute dai giallorossi nei primissimi minuti della partita…

Milan inguardabile ed insalvabile, con tutte le pessime cose viste e constatate a Torino oggi perfino enfatizzate; del Milan visto negli ultimi impegni casalinghi nessuna traccia…

Ci tocca così rimontare la bellezza di tre gol in uno stadio in cui non vinciamo da diversi anni e con una tifoseria (quella di casa) galvanizzata a mille; mai dire mai quando si parla del Diavolo, però…

Gki apatici Ambrosini e Robinho vengono sostituiti da Kevin Prince e Aquilani, e la differenza si vede tutta: il ghanese da sùbito si rende pericoloso con un tiro deviato dal portiere in angolo, ma la furia del nostro trequartista è tale che nessuno può fermarlo. Un colpo karate-style  di sinistro al 46′, un destro da fuori area al 55′ ed un tiro dalla destra che Benassi non riesce a trattenere oltre la linea di porta (anche se in quest’ultima azione qualche sospetto di fuorigioco c’è) al 63′ rimettono i nostri in carreggiata…

Una sorta di Milan-Liverpool al contrario, se vi va; questa volta, però, neinte calci di

Di Yepes il gol della vittoria...

rigore beffardi: all’83’ Yepes chiude i giochi per il 3-4 definitivo che ci porta alla prima vittoria in tresferta in campionato

CONSIDERAZIONI:

Giocatori imbarazzanti nel primo tempo si trasformano nella ripresa; di sicuro, oltre a Boateng, è risultato decisivo l’ingresso di Aquilani

Un Milan bravo solo a camminare nel primo tempo riesce nella ripresa a creare azioni su azioni con pochi passaggi e velocità impressionante, mentre il superLecce dei primi 45′ diventa completamente inoffensivo…

Il Milan può dire la sua per la corsa scudetto? Sì per l’attuale classifica e per la rosa che abbiamo, no se continueremo a subire tre gol a partita e a regalare sempre un tempo agli avversari

Ora il Parma

46 commenti su “LECCE-MILAN 3-4 (la rabbia ed il riscatto)

  1. Post impeccabile.
    Io dedicherei un header a SuperSic.

    Concordo con Kalu, Aquilani giocatore di calcio, Ambrosini giocatore di carte.

    Pessimo pure oggi MVB, Yepes riscatta una prestazione difensiva disastrosa nei primi 40 minuti.

    Incolore Ibra, ben ingabbiato, mobilissimo Cassano che si rende decisivo con l’assist per il quarto gol. Merita il posto da titolare piu di un impalpabile robinho.

    Sempre benissimo Nocerino: copre, si inserisce e crea spazi: suo il merito di aver creato lo spazio nel primo gol di Boateng.

    Sottotono Abate, anche se entra nell’azione del terzo gol, male Antonini disastroso nel terzo gol del lecce. Nesta come al solito, Abbiati incolpevole.

    Nel lecce, da segnalare Benassi il portiere che compie due parate splendide sotto la traversa, altrimenti avremmo pareggiato molto prima.

  2. grazie al boss per aver assecondato la mia richiesta sull’header.

    Intanto doppio balotelli: city in vantaggio 2 a 0 all’old trafford nel derby di manchester!

  3. mamma che piallata il City allo Utd…

    ora attendiamo buone notizie dagli altri campi..

  4. Oh, ma vogliamo parlare delle taglienti didascalie di Kalu nelle foto dei suoi post?

    Qualcuno può creare una pagina su FB per diventarne fan?

    Si potrebbe fare anche una didasco-parade mensile..

  5. Betis, ora capisco: conoscere agli Erasmus decine e decine di gnocche senza mai scoparsene una può essere veramente devastante…

    Prima del tuo Erasmus non eri così: minchione sì, per carità, ma non ancora a questi livelli…

    Suvvia, concentrati adesso su questa tua tesi che cambierà per sempre il destino del mondo (considerando che è una tesi che scrivi tu, il mondo come minimo peggiorerà, ma tant’è)…

  6. kalu,non ti preoccupare di betis.

    È un povero scemuncolo.

    La priva volta che lo incontro in vita mia gli calcioroteo tutta la mascella.

    Mettiti nei suoi panni,è un sardo: è da quando era bambino che è costretto a non dare confidenza a nessuno perchè ha paura che lo rapiscano e in più lo sai che dalle 18 alle 20 è di turno al pascolo.

    Tu non ti curar di lui,ma continua ad indossare sereno e tranquillo i tuoi pantaloni color “mattone che è lì da 30 anni sotto il sole spalmato con il Rio Mare”.

    Stai sereno.

  7. Kalu, cucciolo, hai preso coraggio oggi? Sai, davvero non capisco che informazioni tu abbia sul mio erasmus e sulla mia tesi…

    …potrei raderti al suolo… ma mi fai pena e non lo farò!

    Continua così..

  8. I tuoi commenti denotano una frustrazione in questo senso, almeno per me…

    Ma ad ognuno i suoi problemi, per carità…

    Sulla tua tesi: sei tu che te la sei menata con la storia che la tua tesi avrebbe addirittura cambiato il mondo…

  9. Dì la verità, da quanto ti eri preparato questo discorso? Lo sognavi da tanto eh? 😉

    Ma tu lo sai tutte le frustrazioni che denotano i tuoi di commenti e tutte le cose che pubblichi su FB?? eh, lo sai signor presuntuosetto, megalomane, esibizionista, spaccaminchia?? Te lo dico io, denotano tutte quelle per cui ti potrei radere al suolo…

    Il mio essere “minchione” nei tuoi confronti non è determinato dal ritorno dall’erasmus, ne dalle presunte frustrazioni sessuali a cui alludi, ma semplicemente dal fatto che dopo un po’ i tuoi atteggiamenti spocchiosi hanno cominciato a darmi fastidio e da quel momento non perdo occasione per rinfacciarteli, appena ne ho l’occasione, sbertucciandoti a dovere…! Serve un po’ per farti scendere il gradino del trono sul quale ti eri seduto, quello del tuttologo, e riportarti alla tua dimensione di essere umano…!
    Tutto questo senza contare il tuo “leghismo” strisciante ed il tuo sprezzare tutto ciò che va oltre le marche..

    …quanto alla mia tesi che “cambierà il mondo” era chiaramente una battuta..! Ma questo credo l’abbiano capito tutti, TRANNE TE! (ci metto un link alla canzone di F.Fibra stile patchwork?). Il mondo non lo cambio ne io, ne te, ne la mia tesi e neanche il ritorno di Gesù Cristo.. o sei talmente babbeo che non riesci a capire neanche questo??

    p.s. un paio di volte ho scritto che avrei dato fuoco a Milanello se avessero confermato questo o quel giocatore che non mi aggradava.. comincia ad allertare le forze dell’ordine.. !

  10. p.s: Betis puzza di pecora…
    p.s 2: Kalu ha dei pantaloni orrendi…

  11. Ok…

    A fare allusioni sul carattere di qualcuno direi che sei stato tu, definendomi tempo fa appunto un megalomane (chissà perché poi, mica ti avevo rotto le palle per chissà quale motivo, io); logico che poi le allusioni, a quel punto, inizio a farle anch’io…

    Per la cronaca: NON sono leghista, al massimo chiederei il ripristino del lombardo-veneto, degli Asburgo e farei Vienna capitale, constatata la totale impossibilità da parte degli italiani (tanto a nord quanto a sud) di sapersi amministrare…

    E poi parli proprio tu, che rivendichi il tuo essere sardo finché te ne stai qui in Italia ma poi, per fare il figo agli Erasmus, rivendichi la tuà italianità; mah…

    Comunque il mio carattere me lo tengo per me, sul mio profilo di FB faccio e scrivo quello che voglio; cercati degli interessi anche tu, cosa vuoi che ti dica…

    E per la questione finisce qui…

  12. A sto punto voglio proprio vedere il sangue… dai pecoraio attacca… dai Kalu difenditi…

    FINAL ROUND… FIGHT!

  13. Ma fate/facevate sul serio??????

    Ma davvero???? Io pensavo che scherzaste!!!!

    Volete forse che mi incazzi e vi bastoni tutti e due????

    Ma fate pace,storditi!!!!

  14. ma che palle ogni tanto lasciamoli scannare… per una volta dai… diamogli tipo dino a mezzanotte il via libera per scannarsi senza remore… almeno si tolgono i sassolini dalla scarpa e stanno tutti bene.. via il buonismo, sotto con il sangue!

  15. No, aspetta, prima di chiudere la questione mi rispondi ad una domanda semplice semplice…

    COSA MINCHIA NE SAI DI COSA CAZZO HO FATTO IO IN ERASMUS E COSA RIVENDICAVO??

    Eri con me? Vivevi con me? Uscivamo assieme? Frequentavamo gli stessi amici? Andavamo a cena assieme? Mi sono mai confidato con te ritenendoti un mio amico?

    Piantala di dire puttanate.. per me sei solo un paraculo megalomane esibizionista… ti piace stare al centro dell’attenzione.. quando qualcuno ti stecca sei pure permaloso, perché nella tua immensa presunzione, non capisci come ci possano essere anche persone che non condividono o apprezzino TUTTO quello che dici o fai…

    P.S. per la cronaca, vallo a chiedere ai miei carissimi amici italiani che mi sono fatto in Portogallo (a cui voglio un bene dell’anima), da Modena a Roma, da Trieste a Palermo, da Venezia a Lecce, qual’era la mia rivendicazione di essere italiano all’estero… chiedi cosa facevo durante l’inno italiano durante le partite del mondiale… o chiedi ai miei amici spagnoli e portoghesi che si correggevano subito dopo avermi detto “Giovanni o italiano” in “desculpa.. o sardo..”! O chiedi quale bandiera avevo appesa nel salotto della mia casa a Porto..! Tutto questo senza farne una questione politica della quale non ora ne il posto, ne il modo di argomentare! E neanche mi interessa farlo con te tra l’altro…

  16. E ora basta di tediare gli altri con le nostre diatribe.. !

    D’ora in poi avanti per manifestare il mio dissenso e la mia disistima verso la tua persona non commenterò più un tuo post! Aspetterò sempre il successivo!

  17. MA va dai ancora…. BETIS… esprimiti sulle patchwork.
    Kalu fagli capire che il caprino è una merda.. e che i quattro mori sn quattro nigeriani.. ahuahuah

  18. partita brutta come al solito quando si tratta di rubare il gioco agli avversari e dettare il ritmo. poca corsa, nesta e ambrosini in chiaro imbarazzo.
    ne usciamo con una vittoria che da morale veramente, e spaventa – ingiustamente – le nosrte concorrenti.
    dico ingiustamente perchè la partita di oggi ha confermato che il milan di punti ne perderà, perchè non è in grado di dominare nessuna delle trasferte che andrà a giocare.
    d’altra parte, è lecito domandarsi, c’è qualcuno in questa serie a che è capace di farlo?

  19. dico solo questo : boa, di natale e oddo al fantacalcio, così betis si incazza ^^

    per par condicio, per qnt mi stai simpatico kalu, quei pantaloni rossi fanno cagare 😀 😀

    P.S. che fine ha fatto Enzone San Diego???

  20. Io penso che la partita di oggi sia stata fin troppo particolare per esprimere molti giudizi, ma alcuni, pochi, sì:

    – mi sembra evidente che Van Bommel, importantissimo in questo cavolo di centrocampo fisico che Allegri ha voluto, due partite a settimana non riesca a farle. Lo scorso anno ne giocava una a settimana e il suo rendimento era molto buono. Se l’Ambrosini di questa stagione è purtroppo l’Ambrosini di oggi, io proverei di nuovo Thiago Silva in mezzo e dietro Mexes e Yepes a far rifiatare Nesta di volta in volta. Fermo restando che Nesta-TSilva dietro e Van Bommel in mezzo sono i titolari delle partite che contano. Turnover, insomma;
    – abbiamo un buon secondo portiere, forse il miglior secondo della serie A. Penso che si debba iniziare ad usarlo, al prossimo problema di Abbiati.

    Per il resto, per una squadra fisica com’è ormai il Milan è importante entrare in forma, e mi sembra dalle ultime partite che questo stia avvenendo.

  21. Non ho visto la partita, ma la seguivo alla radio, telecronaca fatta da cdei vermi interisti che godevano come pazzi alla fine del primo tempo.
    Al gol di Yepes rischiato di uscire di strada e sentito una ramanzina da mia moglie che mi ha chiuso la radio.
    Non avendo visto la partita non giudico e mi tengo buona la vittoria.
    Pensiamo a mercoledì e alla trasferta di sabato a Roma.

    ps – lo ripeterò ad ogni mio commento: RDV BUTTATI DA UN PONTE E SENZA PARACADUTE. SEI VERGOGNOSO.

  22. Naturalmente il troll nel suo sfigatissimo blog… non poteva che trollare… come qualcuno aveva anticipato nel post precedente.

    Corrado l’Ambrosini attuale meriterebbe essere lapidato solo perché sta rovinando la sua splendida carriera in rossonero con questo inizio di annata disastroso.
    Cominciata già prima dell’infortunio e non da ieri che poteva essere naturalmente fuori forma.
    Se non si ha la forza e la determinazione di Zanetti, max 33 anni in questo calcio moderno non si va lontano!

  23. Ho visto sabato sera Ex ladri contro Genoa.
    Bisogna, assolutamente, riportare a Milanello, subito spero a Gennaio, il piccolo Ivan Drago Merkel.

  24. a volte è bello leggere le cose delle 24h precedenti solo a partita finita 😀

    “Allegri vai a fare in culo te ai 12 punti nelle prossime gare!”

    “Boateng e Aquilani dopo il Bate non si sono praticamente mai allenati per piccoli infortuni.”

    ..i migliori pronosticant della domenica :PPP

    —-

    ero ad un pranzo in montagna, solo agggiornamenti via radio o cronaca sul cellulare.sento del primo, penso il nostro, invece loro.
    mi dicono 3-0, gobbi e interisti in festa, quasi non ci credo.
    poi 3-1 e ripenso ad un ragazzo che venerdì mi ha visto e mi fa: “ci siamo visti anche stasera, domenica si vince”. poi 3-2.
    poi, dopo un po’, chiedo lumi e la butto là: sto 3-3 allora?tripletta di boateng…se..dai, a parte gli scherzi, quanto siamo? 3-3, triplett adi boateng. e godo.
    quando poi è arrivata la notizia di supermao yepes, rossoneri in festa e gobbacci maledetti muti!!!!!
    giornata dai due volti… ottima compagnia, ma la tristezza per la notizia di simoncelli ci ha accompagnato fino a sera.
    ottimo milan per il risultato ma non per il gioco (dopo leggerò il commento di kalu a riguardo)…
    giornata strana…

I commenti sono chiusi.