35 4 minuti 12 anni

Nella trasferta bielorussa in quel di Minsk, il Milan racimola un punto che, in caso di vittoria stasera del Barça, potrebbe significare il passaggio del girone (anche se occorrerebbe battere i blaugrana nello scontro diretto a san Siro per ipotecare il primo posto); dopo un buon primo tempo, la squadra si dimostra troppo allegra e viene così raggiunta dai padroni di casa su calcio di rigore, rigore che pareggia il gol di Ibra al 21′.

Il Milan sembra in palla, poche sono le occasioni lasciate agli avversari ed il gol del nostro momentaneo vantaggio è più che legittimo; peccato però che Robinho, in almeno tre circostanze, si mangi delle palle gol incredibili (su tutte, quella che gli capita al 38′, quando, solo davanti al portiere, si allunga troppo il pallone, si defila sulla destra e stampa la palla sul palo).

La partita sembra tuttavia in discesa, la difesa avversaria si taglia come il burro e Ibra fa un grandissimo lavoro anche come rifinitore (impressionante il numero di palloni che smista a destra e sinistra).

Purtroppo, però, non si può pensare di essere al sicuro con un solo gol di vantaggio: nella ripresa i rossoneri calano d’intensità e, complici diversi svarioni, dànno fiducia ai bielorussi che si fanno pericolosi con diverse incursioni e ripartenze. L’episodio chiave è il rigore (dubbio) concesso al Bate al 53′ per un contrasto tra Abate e Kontsevoi: Renan Bressan s’incarica della battuta e a nulla serve l’intuizione di Abbiati sulla traiettoria, sarà l‘1-1 definitivo.

Il match si fa ora nervoso, Ambrosini viene ammonito e anche Boateng dà vistosi segni di nervosismo; il Milan prova a fare la partita ma anche i padroni di casa hanno le proprie opportunità (su tutte, quella capitata al 91′ a Skavysh, che fortunatamente calcia su Abbiati).

Da segnalare, inoltre, l’uscita al 65′ di Nesta per dei disturbi fisici non ancora chiari al posto di Bonera e gli ingressi in campo di Seedorf per Aquilani al 68′ e del giovane (appena diciottenne) figlio d’arte Simone Andrea Ganz al posto di Binho all’83′. Tuttavia, nulla cambia più fino al triplice fischio finale…

CONSIDERAZIONI:

Un Milan fesso, che, soprattutto nei primi 45′, ha avuto tante chance per chiudere il match; dopo il palo di Binho ho iniziato a nutrire sinistri presagi, puntualmente verificatisi. Abbiati salva anche il risultato in varie occasioni, Abate, Thiago, Ambrosini fanno troppi errori, Boateng sotto tono, Ibra non può da solo fare sempre la differenza e tutti gli altri peggiorano man mano che si va avanti; Robinho mi ha fatto incazzare come sapevo che prima o poi sarebbe successo…

Quel cinismo che tanto avevamo saputo dimostrare in altri incontri oggi non si è concretizzato; ora lo scontro con il Barça, ma prima l’impegno casalingo di campionato contro il Catania, da fronteggiare senza i vari Boateng, Nocerino, oltre ai soliti assenti Pato e Gattuso (sperando non si aggiunga anche Sandrone). E senza Fantantonio, ovviamente; la prima vittoria da dedicargli è rimandata…

35 commenti su “BATE BORISOV-MILAN 1-1

  1. un ANSA prima di leggere il post: cassano migliora molto di giorno in giorno. ride e scherza.almeno da questo punto di vista, siamo sollevati…

  2. buon riassunto direi…
    milan sprecone, e punito dnel secondo tempo quando il gioco è diventato fiacco.
    il barça stasera ne ha fatti 4 al plzen, il che porta a pura accademia il confronto di san siro. speriamo di divertirci almeno..
    …seedorf, entrando solo per 30′, è riuscito a confermare la tendenza che senza di lui in campo si vince ;P
    dobbiamo vincere a catania, intanto, così almeno la questione campionato si sistema per bene in questo periodo intra-pause nazionali…

    —–

    MDM, lascialo perdere!

  3. Poverino si è offeso. Sta facendo di tutto per far fare qualche commento al suo misero blog. Ora prova a tirarci in causa con citazioni. Che pollo!

  4. Ringrazio Ghost per aver asportato in mia assenza il vomito interista dal pavimento.

    Avevo immaginato che le strumentalizzazioni degli sciacalli in neroblù si sarebbero moltiplicate. Inutile ricordare loro le dichiarazioni di Ferruccio Mazzola, la morte prematura di Picchi, Mimmo Caso e Facchetti. Senza prove – e per prove non intendo links riportanti il vomito di altri sciacalli della tastiera – si tace e si fa il tifo affinché la persona-calciatore in difficoltà di salute se la cavi senza troppi danni. Qualunque sia la sua squadra di appartenenza.

    buttargli merda addosso soltanto perché è casualmente dipendente di un uomo politico che ci sta sul cazzo, oppure perché giocatore di una squadra rivale, fa schifo.

    la mia vicina di casa, una amica, che ho visto nascere 37 anni or sono, si è spenta la settimana scorsa dopo una lunga lotta contro un male inesorabile. Non ha mai giocato nel Milan lei, pezzi di merda….

  5. che poi, riportare come fonte un link del Fatto Quotidiano (sicuramente antiberlusconiano, ma molto imparziale) che parla di “il sospetto che corre sul web” è una trovata ridicola.

    Ridicola come RDV.

    Io abbandono il politically correct, l’educazione e anche l’umana pietà. Spero che a lui capiti sul serio quello che si sospetta sia successo a Cassano. Ma 10 volte tanto. Non credo che il mondo piangerà per lui.

  6. un quotone a marcovan, prima di ritornare sulla partita.

    l’ingresso di seedorf, ha portato un altro danno, abbastanza evidente. lui a sinistra e nocerino a destra. in quella mezzora è tornato l’inutile nocerino di inizio stagione…

  7. ma che cassano si ripigli dal punto di vista “clinico” non è in dubbio, nessuno temeva cje ci lascialle le penne nella notte…io temo invece che cassano non tornerà a giocare, e se tornerà lo farà col freno a mano tirato.

    ma dato che stiamo parlando di un matto scapestrato,può anche darsi che con il suo proverbiale “ma chissenefotte uagliò” se ne sbatta della salute e torni a giocare da subito…

    sul troll:ignoratelo,leggetelo in silenzio ma non nominatelo…lui è un coglione, ma voi che gli fate pubblicità siete dei gran babbei.

    p.s. ho trovato gianclint su FB! chissà se accetterà la mia amicizia…gli ho scritto che adoro quando narra le gesta del teorico della valvola!

  8. non so se avete letto l’articolo proprio del Fatto. Cita come fonti:
    – tal Rafaloca, commentatore di Libero online
    – tal guyver74, commentatore della Gazzetta online
    – il blog Sport e Motori 2.0
    – il blog di RDV

    non ho potuto trattenermi dal commentare.

    Il blog di RDV cita come fonte un articolo del Fatto, e l’articolo del Fatto cita come fonte il blog di RDV. E’ ridicolo. Proprio come RDV.

  9. ora, su cassano.
    ma non è che le sue cassanate un po’ erano dovute a questo problema?
    mi spiego: il mio vicino ha avuto un problema al cervello, se non sbaglio, si trattava di ischemia. prima che gli venisse diagnosticato, capitava che desse di matto all’improvviso, senza nessun motivo apparente che gistificasse una reazione del genere..solo poi, a diagnosi fatta, si è capito che molti degli “scleri” erano dovuti a tale problema, che causava carenza di afflusso sanguineo al cervello.
    così come lui già non proprio un tipo tranquillo lo era di suo, anche cassano è un coglione, pure da sano.però, magari….
    (sempre attendendo il comunicato ufficiale di domani che spiega le vere ragioni del ricovero…)

    si, l’ha accettata 😉
    adesso mi manca da capire chi è un altro nome di fb che gira qua x i blog..zio sei suo amico, appena ti trovo te lo chiederò…

  10. e comunque a me travaglio e il fatto quotidiano fan cagare a prescindere.

  11. Io credo che ormai si sia superato un limite che non credevo superabile.

    Lascio agli stupidi di ogni colore la tristezza della loro stupidità.

  12. no no zio, potrei dfinirlo uno un po’ burbero.
    però vabbè, dal “non avere un bel caratterino” a fare quelle smattate ce ne passa…
    adesso, dopo diagnosi, operazione etcetc, sta pian piano migliorando, ma un’invalidità gli è rimasta…

  13. matto ha pienamente ragione.

    Essere certi che al milan siano tutti dopati solo perche il presidente del milan è il peggior delinquente della storia mi pare una cosa francamente senza senso.

  14. anche perchè se a milanello bianco si dopassero,zambrotta correrrebbe quanto capitan zanetti.

  15. @marcovan

    Mimmo Caso non è mica morto!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

    Se poi posso permettermi,una morte diventa “sospetta” quando sopraggiunge in giovane età (al pari del manifestarsi di una certa patologia,vedi casi recenti di SLA) o quando la medesima causa di morte si presenta con una casistica importante.

    Tralasciando i dissidi personali tra Ferruccio e Sandro Mazzola,della famosa grande Inter sono morti in 3: Picchi,Facchetti e Tagnin. Gli ultimi due sono deceduti a 64 e 67 per tumore,un male che non definirei “non usuale” per quella fascia di età e Picchi fu l’unico che morì in giovane età per una forma di amiloidosi,una malattia di certo non imputabile al doping data la sua eziogenesi.

    Ora,sia ben chiaro che non voglio dare inizio ad un rimpiattino polemico creando una sorta di totomorti,ma almeno mi auguro che due decessi per tumore alla soglia dei 70 anni con 40 anni di distanza rispetto ai tempi della loro attività agonistica,non vengano presi come esempi di un qualcosa che non serve essere medici per capire che non ha senso logico.

    Poi è chiaro che le persone che addirittura sfruttano la sofferenza altrui per smerdare una squadra rivale si autoclassificano come subumani e da tali vanno trattati.

  16. “IlFatto” parla di “sospetto sul web” e cita dei blog, non ci vedo nulla di scandaloso.

    Lo scandalo è Rdv ma lo conosciamo. “IlFatto” parla di “malcontento sul web” e di “dubbio Epo secondo il web”, ma secondo lui, ovviamente, è il giornale a sostenere la tesi “Epo”.

    Mistifica come Minzolini. Uguale.

  17. Chiedo scusa a mimmo caso. Non so perché mi è scappato il suo nome!!!!

    i sessantasettenni di tutto il mondo saranno senz’altro intenti a stritolarsi le palle leggendo il tuo commento, Matto.

    Ad ogni modo, ho fatto semplici illazioni pure io, come esempio, per dimostrare che senza prove su queste cose si tace, che altrimenti vale tutto.

    E chi strumentalizza ‘ste cose resta una merda.

  18. sul troll:ignoratelo,leggetelo in silenzio ma non nominatelo…lui è un coglione, ma voi che gli fate pubblicità siete dei gran babbei.

    Ha ragione zioalduccio, lasciatelo stare, non cerca altro.

    Straquotone anche per il boss!!!!

  19. Oh ma…parlando della partita, secondo voi c’era il rigore per noi? 😀

    ahahah polli noi, a non chiuderla con Robinho (2 gol mangiati) o in qualunque altro modo, ma volevo sapere se avevate visto meglio di me.

    A sky han fatto rivedere il replay una volta e si vedeva che andava proprio col braccio, ma essendo da dietro non si vedeva dove colpiva la palla quindi poteva esser pure di palle… xD

    Per il resto, Seedorf camminava anche se era entrato da 10’… inguardabile…

  20. @marcovan

    Ma tu,la gente che strumentalizza queste cose,lasciala perdere.

    I cretini non hanno colore e godono dell’attenzione che ricevono a causa della loro cretinaggine.

    Io nella vita quando incontro un superstupido,un supercretino oun superignorante lo guardo,lo ascolto,sospiro,ma poi lascio perdere perchè non vale la pena dedicargli un solo istante di attenzione.

  21. Quindi matto quando ti guardi allo specchio te ne vai e nn ti degni di attenzione??! LOL.:: 😀

  22. buongiorno…

    hai ragione matto.
    E di questi idioti, di qualsiasi colore ed età, non scrivo più nulla. Solo se si presentassero qui dentro dovrei preoccuparmi di loro. Altrimenti: stop.
    Di leggerli però no, non smetto.
    Serve ad aumentare la mia autostima per non essere così.

  23. X mesi dovremmo fare a meno di cassano e con pato che si fa male ogni 3 partite credo che oltre ad un centrocampista (c’è da sostituire gattuso) ci voglia anche uno che sostituisca cassano a gennaio!!!

  24. “AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese. AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità”.

  25. Che poi è, più o meno, quanto si sussurrava in giro nel web, oggi.
    Diverso, pare, da quanto sostenuto dagli ominidi.

  26. era doping allora eh? SCIACALLI ANDATE A NASCONDERVI, PAGLIACCI!

  27. Secondo me un giocatore che, con le dovute proporzioni, può sostituire Cassano, l’abbiamo già in casa: El Shaarawy.
    Inizierei a farlo giocare seriamente, vista al situazione.
    Che poi si debba cercare un sostituto per Rino è altrettanto vero. Anche un altro puntero se scappa l’occasione giusta.

  28. Cassano tornerà, in tempo per lo sprint finale.
    E spero che il milan a febbraio possa perfino metterlo in lista Champions.
    Se gli daranno il consenso per allenarsi, non dovrà recuperare lo stato di forma ma solo il ritmo partita.
    Pensiamo positivo.
    La champions ora andrà in pausa, siamo qualificati quindi non è piu un problema: in campionato bisognerà finalmente dare spazio al Faraone!!!

    E poi a gennaio intervenire sul mercato, prendendo un giocatore di classe, un top player. Che faccia da preludio alla cessione di Pato a giugno.

  29. Aperta la stagione della caccia: il fagiano è emigrato e la quagliarella non si usa nella bagnacauda. E nel risotto? 😀

I commenti sono chiusi.