71 2 minuti 12 anni

Bate Borisov – Milan. Si è persa un’occasione importante. Si è persa l’occasione di poter contendere al 100% il primo posto al Barcellona. E’ un peccato. Ieri è mancato il killer istinct. Ieri è mancata l’attenzione sufficiente. Ieri vi è stato un pizzico d’ingenuità. Ne è uscito un pareggio forse giusto. In ogni caso la squadra mi è parsa svagata. Mi sento però di concedere tutte le attenuanti del caso. Almeno per questa volta non ho voglia di distribuire colpe e insulti. La partita, in fondo, contava, ma non contava poi così tanto. Certo Robinho…

Cassano. “AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese. AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità”. Questo il comunicato ufficiale. Tacciano gli sciacalli e i malpensanti. Taccia il Fatto Quotidiano, autore di un articolo ripugnante. Per un minor stipendio sono in grado anche io di trovare 4-5 commenti online che riconducano lo Tsunami in Giappone alle scoregge di Godzilla o la crisi Greca alla dimunizione delle esportazioni di feta. Una vergogna.

Forza Antonio!

71 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Ma questo “articolo” non è una presa di posizione……è un riportare ALCUNI discorsi provenienti da forum e blog……la valenza della cosa è nulla!

  2. intanto fa il megafono dello sciacallaggio….. ho il sospetto che se non fosse successo a un giocatore del Milan il Fatto se ne sarebbe guardato bene da dare fiato a simili imbecilli.
    E te lo dice uno che Berlusconiano non è.

  3. matto, certo che non è una presa di posizione.
    Però il Fatto Quotidiano è uno dei primi siti di informazione AL MONDO.
    Guarda qui:
    http://www.famecount.com/all-platforms/Worldwide/News?order=field_totaluploadviews_youtube_value&sort=desc

    Una cosa scritta sul FQ arriva a un sacco di gente. Finche fanno INFORMAZIONE vera, è il miglior modo di sfruttare le migliaia di contatti che hanno.

    Ma è ridicolo che le illazioni del “signor nessuno” abbiano una tale eco (anche internazionale), senza uno straccio di prova, e senza uno straccio di preparazione medica (e calcistica).

    Il FQ dovrebbe raccontare i fatti, non le dicerie sul web.
    Mi sa che s’è fatto prendere dall’antiberlusconismo imperante (che è SACROSANTO), al punto che qualsiasi cosa di spiacevole capiti a qualcosa che afferisce alla sfera del premier (financo i calciatori del milan) sia motivo di giubilo per le masse.

    E’ ridicolo gioire perché un calciatore del milan sta male, o perche il milan perde.
    E’ come gioire perche uno scrittore edito da mondadori si rompe una gamba, che ne so.
    O come gioire perché un servizio al tg5 non parte per problemi tecnici.

    Il senso di rivalsa nei confronti di berlusca porta la gente a dare di matto. Per questo la sinistra non vince…

  4. Ma,sai,può anche essere,poi però leggi l’editoriale di Libero di oggi e di certo la posizione del giornale in questione non la si può definire come opposta a quella del Cavaliere!!!!

    In ogni caso,anche se ormai non mi stupisco più di nulla,la miseria umana dello sfruttare la sofferenza delle persone a fini puramente diffamatori sul piano politico mi sembra di una bassezza morale decisamente sgradevole.

    Ma si sa che orma siamo tutti in attesa che accusino Berlusconi di aver pure personalmente crocefisso Gesù.

    Mah….ormai non c’è più rispetto per niente.

  5. matto, perdonami, ma se invece del rosso e del nero i colori assomigliassero a quelli della tua squadra, sai che bordello?
    Perché questi giornalisti (la categoria, intendo) sono P.I. solo quando scrivono del nerazzurro e invece sono oracoli quando screditano gli altri?
    Così tanto per capire la differenza, eh..

  6. Benvenuto darko nel mondo di oggi!!!!

    Chissà che la gente sia sempre in tempo,allargando il campo del discorso anche alla politica e all’attualità,a rendersi conto che c’è una bella differenza tra libertà di stampa e libertà di diffamare,tra libertà di espressione e libertà di dire quel cazzo che si vuole.

  7. Ghost,quello che tu hai letto in questi giorni su Cassano,io lo lessi tempo fa in merito alla questione di Ferruccio Mazzola sui giocatori della Grande Inter che,come ricordato ieri,sono morti in 3 di cui 2 alla soglia dei 70 anni per tumore e cioè a 40 anni di distanza dai tempi della loro attività come calciatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ergo,parlo almeno per me,sono abituato a non dar peso a queste cose. Capisco che la vostra attività quotidiana di lurkaggio possa avervi infastidito,ma era prevedibile.

    La stupidità non ha colore Ghost,ma purtroppo esiste,per cui accuse e illazioni erano ampiamente prevedibili.
    È il gioco (perverso) delle parti.

  8. Matto, è sufficiente nascondersi dietro a un nick per poter dire ciò che si vuole.

    Non c’è alcun elemento per poter portare avanti una tesi simile. Come dici tu, è il perverso gioco delle parti, e a persone di un certo livello intellettuale non infastidisce piu di tanto.

    Il problema non è il blogghino da 2 lire di RDV, o il commento x su questo o quel giornale online.

    A me preoccupa quando la minchiata delle 2 del pomeriggio viene elevata al rango di opinion leader, senza alcuno straccio di autorevolezza derivante dalla conoscenza diretta (e provata) dei fatti o da una qualche preparazione (nel nostro caso, medica) derivata da titoli di studio o altro che dia una parvenza di serietà al tutto.

    Sarebbe interessante fare un esperimento.
    Mettersi d’accordo, 4 o 5 blog milanisti, e spargere una voce falsa e compromettente sul milan, e vedere quanti ne fanno un articolo citandoci come fonti autorevoli. E poi sbugiardarli.

  9. matto, quello che scrive darko è anche la mia risposta.
    Quando si è sparsa la notizia del malore di Cassano, ho scritto questo:
    …ho letto da poco della storia di Cassano.
    Non capisco nulla di medicina ma credo che, per una semplice influenza, non ti ricoverano in ospedale.
    Qualsiasi cosa abbia il barese, gli auguro di rimettersi in sesto subito. E poi, una volta guarito, di tornare a giocare al calcio…. (31/10 ore 10:34)

    Fosse capitato ad un giocatore gobbo o bauscia, avrei scritto la stessa cosa. Piccola, ma sostanziale, differenza….

  10. L’aggettivo più calzante per l’articolo del Fatto Quotidiano è “ripugnante”. Concordo pienamente con Il Camisa.

    E adesso che si scriverà? Che la diagnosi del Policlinico è stata ottenuta con la corruzione?

    Una malformazione congenita c’ha il malcapitato Antonio, alla faccia degli sciacalli, loro ed il loro antiberlusconismo a prescindere. Se non fossi italiano augurerei loro altri vent’anni di berlusca…

  11. ….ma non è che il caro Rdv lavori proprio al fatto quotidiano? 😀

  12. su bate borisov-milan: ma come la prenderanno la partita col barça ora?con gli occhi da tigre e la bava alla bocca o come una formalità, dando x socntato il secondo posto?

    @ m90

    secondo me il rigore c’era tutto.il difensore ha le mani dietro la schiena, ma poi allarga il gomito sinistro e la ferma con quello.magari andava fuori, non so, però intanto dai il rigore 😀
    e c’era anche quello di abate,è stato un fesso.

    su cassano: ora la diagnosi c’è. quindi male minore rispetto al preventivato, si risolve in fretta con un’operazione.meno in fretta recupererà, dovendo tornare a certi livelli, sia di fisico che medici.
    serve un centrocampista, arriverà montolivo?
    cassano torna ad aprile, servirà un sostituto. premesso che penso che un top player non si sposti a gennaio, vuoi perchè magari non può giocare la CL, vuoi perchè in aperta corsa scudetto, ci tocca prendere quel che abbiamo.
    fuori cassano dalla lista champions (servirebbe dalla semifinale in poi, ma ci arriveremo?), dentro El sharaawy. lo proviamo in campionato e lo proviamo pure in coppa.
    e dalla lista toglierei anche gattuso.per flamini, o il nuovo acquisto.

    ps: mexes e gattuso sono stati inseriti x fargli scontare le squalifiche (anche se la giornata di mexes l’avrei fatta scontare all’ottavo di andata, avremo mica fuori insieme thiago,nesta e yepes no?), de sciglio come uno dei 4 “canterani”, insieme ad abate antonini e pato. e per l’impossibilità di fare questo, non è stato messo il faraone.vuoi che riprendano merkel a gennaio x usarlo come 4° al posto di de sciglio (che finirebbe in lista B), così da avere un centrocampista in più e poter mettere un’altra punta?

  13. Ma l’articolo riporta solo delle fonti. Non sostiene la tesi “Dietro il caso Cassono c’è l’ombra dell’Epo”. E’ il troll che strumentalizza che è una merda.

  14. Juan

    scommetti che se non si fosse trattato di un giocatore del milan non vi sarebbe stata l’ombra di un articolo del genere redatto da FQ?

    Non ha senso alcuno riportare gli “umori” della rete su un fatto del genere. Se non per strumentalizzare. FQ non sostiene la tesi, ma utilizzando quei links di merda la insinua. Il che è anche vigliacco.

  15. Ragazzi… Stiamo parlando del Fatto Quotidiano… Ripeto del Fatto Quotidiano, che per molti pare un barlume di luce nel nero dell’informazione italiano…

    … Ma se si leggono con attenzione i 2/3 degli articoli (ovviamente non parlo dei principali, sempre redatti da buoni giornalisti), qualitativamente paiono scritti da ragazzi delle medie indottrinati da un unico pensiero fisso!

  16. bravo ilcamisa.
    il problema più grande in italia, per tutti e soprattutto per chi come me si ritiene di sinistra, è culturale; oggi il modello culturale prevalente è rappresentato dai blogghisti che si lanciano in battaglie anti-berlusconi nel nome di un senso di libertà e democrazia che dubito abbiano veramente a cuore. molti politici queste battaglie le cavalcano. si è perso ogni senso di ideologia, l’unica cosa che importa è sputtanare questo o quel corrotto, anche a scapito della verità, soprattutto anche a scapito di dare la priorità a faccende più serie.
    per cui ti trovi anche gli articoletti da quattro soldi che improvvisano diagnosi di medicina intuitiva. “tanto chi se ne frega? chi mi controlla? perchè dare ascolto ai veri medici? saranno corrotti anche quelli..” eh giù ancora con qualche altra banalità qualunquista.

  17. e scusate se vado off topic, ma per dirne una, lessi che antonio dipietro fu capace di chiedere due interrogazioni parlamentari niente meno che su due menate complottiste come il signoraggio bancario e le scie chimiche.
    questi sono capito?

    i più accaniti antiberlusconiani oggi sono proprio il peggior frutto di berlusconi

  18. Per curiosità sn andato in salumeria a vedere i commenti appena saputo di Antonio. FANNO SCHIFO.. tutti…

  19. Ma si può sapere quali sarebbero questi commenti?????????????????????????????????

    Negli ultimi 4 post ce ne è solo uno ed è di mezza riga.
    Un po’ poco per parlare di “fanno schifo tutti”.

    O mi è sfuggito qualcosa???????

  20. Resto sempre più convinto che l’antiberlusconismo stia facendo più danni del berlusconismo stesso. Ogni giorno me ne convinco di più!

    Quello riportato dal fatto quotidiano è stata un’operazione nel perfetto stile dei loro “avversari”, Libero ed il Giornale. Quasi alla stregua dei calzini blu del giudice Mesiano.

    Quanto al troll che si millanta degli accessi, abbiamo capito come li ha ottenuti… nonostante il picco di questi giorni, il suo blog per me rimane una fogna da bonificare. Anzi, spero proprio che quest’attenzione sviluppata intorno al suo blog porti a conoscenza dei diretti interessati le calunni che scrive (vedi quelle cose senza prove sull’omosessualità di Inzaghi solo per fare un esempio), e che arrivino denunce per diffamazione che lo rovinino economicamente.

  21. Matto i commenti non di oggi ma di due giorni fa di alcuni utenti fanno veramente schifo…

    Il blog di merdonedivergogna ha un grosso picco perchè è la natura umana di essere curiosi.
    Se c’è un qualcosa in decomposizione che puzza da far schifo, si cerca di tapparsi il naso e sopportare la puzza solo x capire che è..

  22. sti commenti mi hanno fatto venire in mente la scenetta di oggi,summonte vs paolini 😉

    sul resto: berlusca e antiberlusca sono protagonista e antagonista nello stesso film di merda che va in onda da vent’anni, fanno schifo i berlusconisti perchè poveretti,sono servi e sono privi di cervello, ma fanno altrettanto cagare,ma forse anche di più, gli antiberlusconisti, i babbei sinistroidi pseudointellettualoidi,che a parole sono splendidi, ma a fatti fanno ancora più schifo.

    io,piuttosto che sta porcheria qua,preferirei uno a caso tra stalin e hitler.

    (ne ho scelti uno rosso e uno nero così non scontento nessuno)
    (che poi cazzo,adesso mi direte eh,ma con loro non c’era democrazia…babbei!adesso c’è democrazia?!)

  23. Se Marione Gomez avesse siglato tirando da centrocampo con il pallone che rimbalza 16 volte prima di entrare lemme lemme in porta, sarei venuto sulla tastiera…

    Bene così.. l’Europa League è ad un passo grazie alla vittoria del City in Spagna.. 🙂

  24. Calma calma calma sbarbatelli,c’è ancora napoli – City da giocare….

    Oh,ma il Bayern è forte cazzo!!!! Ed è senza Robben!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Prendono dei gol da pollastri,ma minchia,son forti!

  25. In realtà hanno preso 8 gol in tutto l’anno.. 2 stasera..

    Però secondo me il City fa il colpaccio.. oh ragà, facciamo i seri.. va bene il S.Paolo gremito, però Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Zuniga e Pandev non possono spuntarla contro gente come Company, Aguero, Dzeko, Y.Tourè, Balotelli, A.Johnson e tutti gli altri fenomeni acquistati dallo sceicco.. che ricordo, nel caso non si sapesse, SONO PRIMI IN PREMIER LEAGUE, non nella Coppa Seghini Bubu con il Vermegliano Galaxy o il San Canzian o il tanto famoso Ronchi dei Seghinari..

  26. Ripugnante, si è la parola giusta per questi sciacalli….

    A me sta gente che parla e sparla a sproposito, senza assumersi una precisa responsabilità, non è mai piaciuta!

    Pensare che l’alternativa a Berlusca sia gente come Di Pietro, Grillo e ci metto anche Vendola, che mi ha deluso moltissimo, la vedo dura, molto dura per la nostra nazione.

    Purtroppo non c’è alternativa e per forza di cose bisogna seguire il vecchio detto democristiano: turarsi il naso e votare…..

  27. Il pidiellino Renzi sostiene il modello economico che sta portando alla rovina l’Occidente. A questo punto meglio berlusca, che almeno non si spaccia per ciò che non è.

    Povera sinistra, se questo è il nuovo che propone. E povera Italia.

    Fine parentesi politica (da parte mia)

  28. Se questo è il modo di fare giornalismo libero, intellettualmente onesto e di controcultura, ARRIDATECE LA PRAVDA!!!

  29. Renzi è del PDL?????

    De PD. Sorpreso? .

    Si dice addirittura che il suo ideologo sia Gori. Un signore ricco sfondato, creatore di vari spettacoli di successo ed ex direttore di Canale 5.

    ma molto vicino alla sinistra moderata eh? (che già quando leggo “sinistra moderata” mi si accappona la pelle e mi sovviene il buon bettino…)

    Insomma, Renzi è il giovane rampante della nuova sinistra che si fa spiegare il da farsi da un imprenditore diventato ricco sfondato in area Mediaset.

    C’è d’aver fiducia…

  30. vabbe marcovan, magari non è vero che è Gori che gli scrive le battute. Voglio dire, Renzi sembra uno che regge bene il confronto e ha sempre la risposta pronta. Non mi sembra uno manovrato (alla Alfano, per intenderci).

    Sta cercando però di fare il gioco delle 3 carte, dando un colpo al cerchio e uno alla botte, per prendersi la sedia da primo ministro.
    E non è escluso che ce la faccia.

    Ma non si può definire “totalmente di sinistra”. E’ pur sempre un ex DC….

  31. A me sembra uno che crede di saperla lunga quando invece ha scoperto l’acqua calda e condisce ogni cosa che dice con un litro di demagogia spicciola facendo del populismo all’ennesima potenza.

    Ho letto i suoi 100 punti e aspetto il giorno in cui Re Gustavo di Svezia gli consegni il Nobel per la banalità.

    È l’alfiere di questa specie di new generation di politicanti convinti di cambiare il mondo spostando la politica sui blog….attirandosi consensi basandosi fondamentalmente sulla demagogia.

    Un po’ come Grillo: capacità di distruggere 1000,capacità di costruire 0.

    In un mondo che dovrebbe ragionare sui grandi temi della scienza,della cultura,dell’economia,della crisi energetica,etc etc etc,questa specie di “generazione giovane e rampante” crede di cambiare la politica o di proporre chissà che di nuovo perchè fa “partecipare” (?????????????????) la gente grazie ad Internet………

    E se l’alternativa a Berlusconi è questa,o addirittura un frocio con l’orecchino e l’erre moscia,mi tengo Silvio tutta la vita.

    E io parlo da elettore di un partito che a malapena arriva al 2%.

  32. beh guarda, meglio Renzi di Berlusca.
    E meglio il frocio di renzi.

    Però siamo sempre al “male minore”.

    Quasi quasi mi candido io: mi votate? XD
    Se vinco, mando l’inter in B per decreto ministeriale! 😀

  33. A guardare come siamo messi non credo sia necessario……

    Ma da milanista parli con più cognizione di causa….

I commenti sono chiusi.