9 3 minuti 12 anni

Ragazzi buongiorno! Questa rubrica che inauguro oggi vuole essere uno spunto di riflessione su fatti o personaggi della settimana appena conclusa e, come suggerisce il titolo, alterna brevemente tre argomenti che la mia ispirazione mi sforna, tra critica e applauso. Questi i temi odierni:

Michel Platini/Kevin Prince Boateng/Sky

Encomiabile e condivisibile lo scopo della riforma Platini nella Champions League, dare più spazio alle squadre campioni dei campionati “minori e dell’est europa”, ma all’atto pratico si sta rivelando un fallimento: Otelul Galati, Dinamo Zagabria, Genk, BATE Borisov e Viktoria Plzen hanno raggranellato insieme la miseria di 8 punti e collezionato ben 59 reti al passivo, suggellando la più noiosa fase a gironi della storia, che nonostante gli sbadigli trasmessi da queste schiappe conclamate può tuttavia avere un riscatto in caso di eliminazioni eclatanti nell’ultima giornata.

“Il più grande spettacolo è Boateng”, potremmo cantare insieme prendendo spunto dalla hit di Lorenzo Jovanotti. Il gol realizzato mercoledi mi ha fatto schizzare dalla poltrona: certo il ragazzo è ancora un po’ grezzo ma il talento comincia a farsi largo da quella corazza di tamarro galattico che lo riveste. E francamente credo non valga la pena di chiedergli di diventare meno istintivo, vorrebbe dire snaturarlo. E a noi Boa ci piace così!

Leggo dal vocabolario “De Agostini” che ho sottomano, alla voce offerto: dare, donare, elargire. La lingua italiana è molto ricca di termini, e ognuno vuol dire cose ben precise: ebbene, sono anni che mi sta sul gozzo sta roba e ora colgo l’occasione. Cari signori di SKY, l’Uefa Champions League che guardo sulle vostre reti è offerta esclusivamente dal mio portafoglio!!! E non da birre o auto o carte di credito. Gradirei che venisse corretto il vostro ingannevole spot (che poi mi dovreste anche spiegare cosa vuol dire “super-spot”, altra vostra genialata) che mi tocca sorbire ogni pregara: le parole sono importanti, hanno un loro significato. Altrimenti quando leggo la scritta “liberi di” associo …prendervi in giro. Vabbè che coi chiari di luna odierni non siete certo gli unici.

9 commenti su “Doccia scozzese

  1. ben arrivato anche a te, Alex 😀

    sul primo punto sono d’accordo con te, che sono squadrette. Occorre considerare, però, che una partecipazione in CL porta innegabilmente qualche miglioramento economico. E per società piccole, questo è ossigeno e possibilità di andare avanti…

    Boateng è il Re dei Tamarri. Ma ha racchiuso sotto i tatuaggi un potenziale incredibile. E’ grezzo, non raffinato. Forse è proprio questo che ne amplia la fama. Sono d’accordo con te.

  2. doccia scozzese per alex, doccia gelata per amantino mancini: 3 anni di galera!

    …e ben gli sta, a quella pippa invereconda,buono a nulla come la merda!

    (io comunque preferisco il bagno turco)

  3. Anche nelle coppe internazionali del tempo che fu, quelle completamente ad eliminazione diretta (che nostalgia!), nei primi turni spesso c’erano squadre inguardabili. Beccavano valanghe di gol dalle grandi ma dal secondo turno in avanti le gare si facevano più equilibrate. Credo che la presenza di queste squadre sia inevitabile e serva al movimento. Però è vero che quest’anno come pippaggine si è un po’ esagerato…

    Il boa ci piace così, senza dubbio. A me i calciatori un po’ matti e stronzi come lui ed Ibra piacciono tantissimo, purché ovviamente trovino un equilibrio che permetta loro di non combinare casini che possano danneggiare la squadra (squalifiche, baruffe di spogliatoio ecc).

  4. Della serie: Io Osvaldo (secondo solo a Messi) posso permettermi di prendere a pugni Lamela perchè ha giocato male e mi prendo solo una multicina??!? 🙂

    Cmq bel post Alex, Sky purtroppo è così però è infinitamente meglio di merdaset premium o qualsiasi altra alternativa, lo streaming mi fa cacare a prescindere e lo uso solo per eventi americani non trasmessi in Italia….

    Sul Boa, ad avercene 12-13 così si vince tutto a mani basse…

  5. concordo sul discorso delle squadre pippa in champions: vedere ai gironi l’otelul e in E.L l’udinese mi faccio delle domande. In realtà il problema sta ‘a monte’ e cioè sul meccanismo dei preliminari di agosto: è assurdo che l’udinese becchi l’arsenal e che invece si scontrino copenhagen e V.Plzen…ad esempio…
    Poi ci sono casi come quello dell’apoel nicosia e sono tutti (giustamente) contenti di questo meccanismo…

  6. 1) questa storia l’ho pensata a riguardo di quanto dicevano gli interisti un paio d’anni fa, e quanto potremmo dire noi, ma che fortunatamente evitiamo: “il nostro girone è difficile perchè abbiamo 4 squadre cmapioni nazionali”..ma mi prendete x il culo?
    perchè volere bate e viktoria?perchè dovrebbe essere peggio trovare loro di chelsea (o arsenal, o city), real (o valencia), e bayern ?!?!?!? proprio non capisco…
    a chi servirà?secondo me è solo una questione di soldi….

    2) “il talento comincia a farsi largo da quella corazza di tamarro galattico che lo riveste”
    concordo sul talento ma soprattutto sul tamarro. uno che si presenta con un articolo in canotta e martello, pieno di tatoo, AL MILAN deve avere abbastanza palle. e x fortuna ha anche piedi.
    vogliamo gente che corre come lui cazzo!!!

    3) quotone sulle pubblicità. in tv tutti che ti offrono qualcosa, ma in realtà te lo offrono a 20-30-40 euro al mese, quei bastardoni…..

    —–

    “tutti corrono e pressano fino alla fine del match.”

    anche a me ha sorpreso molto, vederli aggredir gli avversari all’85°, a partita abbondantemente archiviata. BASTA CULONE!

  7. Grazie x l’accoglienza.
    Dunque, è vero e infatti concordo sul fatto che bisogna dare + spazio alle realtà minori altrimenti certe piazze non vedrebbero mai i top team.
    Però lo spettacolo “televisivo” è stato sconfortante, squadre che perdono 5a0 7a0 sono una cosa improponibile.
    Andate a rivedervi i gironi di qualche anno fa e c’era più equilibrio.
    Anche il nostro girone è stato veramente modesto.
    Poi anch’io sono più affezionato alla vecchia formula di eliminazione diretta.
    Sul Boa, siamo stati tanto, troppo abituati alle buone maniere, ai Kakà, che pian piano ci siamo imborghesiti.
    Ben venga finalmente qualche faccia da schiaffi.
    Se poi arriva Tevez, e io non me lo auguro, la davanti saremmo a posto!
    Poi facciamo uscire un po Pato con Ibra Tevez Boa, magari si sveglia no?

  8. Intervento veloce.

    Ottimo Milan, avanti così. La Juve se vince domani renderà la rincorsa molto amara.

    Un augurio a tutti i nuovi redattori. Forza ragazzi!

  9. mettiamola così, dovesse vincere domani, la juve ci toglierebbe definitivamente un avversario dalla lotta scudetto, per cui una squadra in meno da dover temere, che sia davanti o alle nostre spalle.
    poi chiaro, se non vincono tanto meglio, e il campionato rimane praticamente immutato

I commenti sono chiusi.