16 5 minuti 12 anni

Cagliari – Milan. Ho vissuto la partita di ieri in maniera strana. All’ingresso in campo stavo sorseggiando un ottima birra media chiara. All’autogol di Pisano (ma a me piace pensare che sia gol di Frank Lampard Nocerino) ero prossimo all’ordinazione di una fiorentina con patate. Alla fine del primo sofferto tempo “degustavo” un non eccelso Cabernet. Al difficile gol di Ibrahimovic ero alle prese con un digestivo. Nel momento del fischio finale svoltavo in via Ca’ Granda. Poi ho finalmente visto gli highlights ed ho capito che come con il Siena abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. In concreto è così che si vincono i campionati. Leggere sui quotidiani di oggi – oltre che del patetico caso della bestemmia di Ibrahimovic – di un brutto Milan mi lascia totalmente indifferente. Preferisco vincere 10 partite come ieri, che giocare un calcio spettacolare ed arrivare terzo.

Allegri e il Milan. Vi lascio solo un elenco di numeri, che peraltro è già rinvenibile ovunque. Nell’anno solare 2011 il Milan ha giocato 37 partite di Serie A, totalizzando 80 punti. Sono state vinte 23 partite, pareggiate 11 e perse soltanto 3 (tutte in trasferta: Palermo, Napoli e Juventus). Abbiamo realizzato 71 gol (media di 1,92 gol a partita) e subito 27 gol (media di 0,73 a partita). Non ho altro da aggiungere.

Mercato estivo e mercato invernale. Dopo i primi 4 mesi di stagione si può tracciare un primo bilancio delle operazioni estive, anche in ottica futura. Difesa: gli innesti di Mexes e Taiwo sono stati fino ad ora abbastanza impalpabili. Il biondo centrale francese ha ripreso a “correre” solo in questi ultimi 15 giorni, quindi lo ritengo ingiudicabile. Le prestazioni con Siena e Cagliari mi sembrano comunque confortanti. Di Taiwo, invece, si è già detto tutto. Non sono in grado di esprimere un opinione. Sarò franco, a me sembra un brocco, ma non ho materia concreta per dare forza alla mia idea. Non fa nulla di eccezionale, ma non fa neppure più danni di Antonini e Zambrotta. La realtà è che serve un terzino sinistro serio. Allo stesso tempo non ne vedo però alcun elemento valido sul mercato. Centrocampo: Aquilani e Nocerino sono, sino ad ora, oggettivamente sorprendenti. Anche se attualmente in flessione, adoro il centrocampista romano. Un talento purissimo, però fragile anche di testa e non solo di fisico. Nocerino è semplicemente una sorpresa. Sembra che sia arrivato da noi la reincarnazione giovane di Frank Lampard. Durerà? A prescindere dal rendimento dei due, serve un nuovo e fresco giocatore in grado di coprire il ruolo di regista centrale (Montolivo?). Attacco: El Shaarawy temo sia stato giudicato acerbo e impreparato ai grandi palcoscenici. Andrà a giocare altrove per 6 mesi. Si aggiunga a ciò la probabile fine della storia rossonera di Inzaghi, ritengo indispensabili gli innesti sia di Maxi Lopez, sia (soprattutto!) di Tevez. Il vero mercato, se non vi è chiaro, si fa ormai a gennaio, periodo in cui ci sono le occasioni più impensabili.

Chiedetelo a… “Ma se dopo una abbondante mangiata di mona mi viene un mal di gola della madonna, cosa minchia significa? Mi si è conficcato un peletto nel gargarozzo e non va più via?” (Zioalduccio)

Caro Zioalduccio, il tuo è un problema comune a molti uomini (e ormai anche a molte donne!). La responsabilità deve rinvenirsi nella scarsa igiene femminile. Spesso le stesse usano detergenti intimi impropri e di marca scadente e questo determina una mancata uccisione di germi e batteri. Se tu, come tanti, commetti l’errore di utilizzare la lingua e la bocca come un formichiere, la tua raccolta di germi sarà superiore, ancor più se coadiuvata dall’inatteso pranzo di peli pubici. Ciò che ti consiglio è praticare subito dopo abbondanti sciacqui di un composto liquido formato da aglio, pepe nero, aceto di vino, tabasco, capocollo e idraulico liquido. Nel giro di due ore vedrai e godrai di tutti i benefici.

16 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Concordo sulla concretezza che debba avere la precedenza sul cosiddetto bel giuoco. Uno come Zeman, al Milan, non l’avrei voluto neppure come massaggiatore.

    Allegri commette errori, come tutti gli allenatori. E’ diritto del tifoso sottolinearli sennò di cosa si parlerebbe altrimenti? Ma coloro che istituiscono crociate contro questo allenatore sono in malafede o malati di protagonismo. I numeri sono dalla sua e – giacché non è vero che abbiamo una rosa stellare bensì ‘soltanto’ forte – molto merito va ascritto pure al livornese. Perché al gioco del “se si vince è merito della rosa se si perde è colpa dell’allenatore” personalmente non parteciperò mai.

    Taiwo continua a non sembrarmi un fenomeno, ma neppure una pippa. Già mi sembra meglio di Zambro e Antonini, ma si tratta d’impressioni. E a proposito di impressioni, Mexes mi dà sicurezza, che vi devo dire…

    infine voglio Tevez. Punto. Da noi Pato non esploderà mai pienamente. Purtoppo lo farà altrove.

  2. Quanto alle immagini della presunta bestemmia, è veramente un viscido ed inutile tentativo di romperci la palle. Pare sia partito tutto da Sky, a quale scopo lo ignoro.

  3. Bel post!

    Io stravedo per Allegri ( mi ricorda capello ) e per il nostro centrocampo… Nocerino ha già vinto l’estrazione per il nome sulla maglia da comprare quest’anno!

    Taye secondo me deve ancora integrarsi… poi migliorerà.

    Pato non si cede, ma Tevez deve arrivare.

    Tante care cose a Pippo, ma via.

    Preferisco guardare la panca e trovare un Papero o un Cassano che Inzaghi o peggio.

  4. Per la bestemmia, anche su Mediaset hanno sottolineato qualcosa in diretta.
    Ma tanto cosa urlava ce lo dirà nel prossimo libro :p

  5. quoto la partita.
    sui numeri di allegri: se proviamo a toglierci quelle sciagurate 6 giornate di inizio anno cosa viene fuori?

    mercato: noce e aquilozzi OK, mexes decente, el shaarawy purtroppo fuori dal campo, taiwo ancora non incide.
    oggi parlavano anche di torres se non arriva tevez.
    meglio torres, el92, tevez o maxi lopez, che pippo.sempre grazie a lui e seedorf, ma ora basta.

  6. Torres p un buon giocatore. Un pelino sotto Tevez ma sempre un top player. Si è un pò perso nel Chelsea, ma il calcio inglese non è facilissimo. Sarei contento di prenderlo, anche se come sempre i giocatori, vedasi Ibra Zambrotta, Ronaldinho, arrivano da noi sempre troppo tardi. Certo Zambrotta era meglio che non venisse proprio..

    A favore di Torres c’è anche il fatto che quanto meno lo spagnolo è in rosa, mentre Tevez è “fuori dal giro” da quasi mezza stagione…

    In prestito con diritto di riscatto prefissato perchè no?
    Ogni valore aggiunto che implichi la partenza di Pippo va bene…

  7. su allegri: secondo me migliorerebbe molto se non avesse sti cazzo di vecchi tra i maroni…se l’anno prossimo ci disfassimo di tutti i matusa e li rimpiazzassimo con gente giovane e seria, per me anche max farebbe il suo salto di qualità.

    sul mercato: male quello estivo, dove solo nocerino è un vero rinforzo…aquilani non mi fa impazzire,ma forse è una roba mia.

    leggo di torres: dio ce ne scampi e liberi,piuttosto mi tengo inzaghi…

    microbi e batteri?..in pratica dovrei spruzzarle il ddt nella patonza? 😐 😕 🙁

  8. Zio mi fa schiattare dalle risate, anche se calcisticamente non sempre sono d’accordo con lui (ma non per questo m’incazzo o lo ritengo un incompetente o un antiqualcosa o qualcuno)(no, era solo per sottolineare che l’atmosfera di questo blog è quella che più gradisco: nessun professorino)

    concordo sul discorso giovani: togliamo le zavorre ad Allegri (abbiamo visto quanto sono pericolose, ultime esternezioni presidenziali docent)poi vediamo che cosa sa fare a livello di bel giuoco. Perché è facile dire “non ha le palle” (a parte che le ha, ché mi pare che a mettere ripetutatmente in panca Clarenzio sia capacissimo), ma quelli ci vanno a piangere dal proprietario, oh se ci vanno…

    non concordo sul mercato estivo: Nocerino è un capolavoro di Adrianone (culo o no, lo è), Aquilani sta giocando bene, a mio avviso. Mexes è stato sfigato ma ripeto, mi infonde sicurezza, assai più di Marione (che adoro comunque). El Shaarawy boh, ma si tratta comunque di un giovane molto interessante. Secondo me, stringi stringi, l’unico errore del mercato estivo è stata l’orrenda sceneggiata di Mr Ics…

  9. A me Torres piace. E’ concreto sotto porta, piu di Pato. Ed è abbastanza tosto, nonostante l’aspetto da barbie.
    Ha vinto gli europei (da protagonista, con gol in finale), i mondiali (Anche se spesso entrava dalla panca), ed è sempre stato un ottimo finalizzatore nonostante gli infortuni.
    E’ un Maxi Lopez molto piu cazzuto, direi.

    Avere Torres e Tevez mi piacerebbe, per completare l’attacco con Pato, Robinho e Ibrahimovic.
    Anche se cio comporterebbe un arretramento di Binho.
    E l’anno prossimo, col rientro di Cassano, sarà una bella gatta da pelare per la società. E qualcuno dovrà necessariamente andar via. Chi? Il discontinuo cassano? l’incompiuto pato?? o… Zlatan?

  10. Camisa, avevi sete ieri sera, eh? Porcaccia se tazzi…. 😛
    Sui numeri che hai esposto c’è da essere ampiamente soddisfatti. E’ roba grossa…
    Su Nocerino concordo con Marcovan.
    Torres al posto di Lopez? Ci ho pensato anch’io e non saprei.
    Hanno entrambi le motivazioni giuste per fare bene.
    Sono entrambi dell’84, ma i numeri sono dalla parte de El Niño (421 presenze, 177 reti contro 234 presenze, 71 reti), ma Maxi conosce già bene il Campionato Italiano.
    Entrambi sono punte centrali ma con movimenti diversi uno dall’altro. Forse Lopez è quello che si integrerebbe meglio nell’assetto attuale del Milan.
    Torres ha avuto più infortuni di Lopez.
    Non saprei, davvero.

  11. Di botto direi Torres. Ragionandoci su direi Lopez. Nel dubbio mi accontento di Tevez va’… 😉

    Ps: Zio comunista

    pps: non è una bestemmia, esigo la prova televisiva.

I commenti sono chiusi.