57 2 minuti 12 anni

Rabbia…

Questo è ciò che provo da domenica sera al fischio finale.

Rancore verso quella parte di tifoseria Cacciavite che ha fischiato Pato all’uscita…

Rabbia per aver perso in quella maniera contro una piccola, piccola, piccola squadra…

Odio verso chi scende in campo con la supponenza di essere dio, ritenendo lesa maestà la panchina…

Imbarazzo nel guardare negli occhi chi mi fa notare Zambrotta ancora titolare o la pochezza di Ibra in determinate partite…

 

Mi andrebbe di spaccare tutto…

 

Poi la parte razionale riprende brevemente il sopravvento e mi fa mandar giù un rospo grosso come una casa; perdere il derby ci stà. In fondo, non è che abbiamo perso granchè…

Siamo ancora là davanti e abbiamo un girone di ritorno per rifarci con gli interessi…

Ora dobbiamo lavorare sui nostri errori e riprenderci in fretta; il richiamo di preparazione tra un po’ verrà smaltito e si tornerà a volare.

Bisogna supportare la squadra sempre e comunque, almeno dentro il rettangolo di gioco, poi, fuori dallo stadio , tutto è lecito… Ieri sembrava di essere alla pinetina… BASTA! Statevene a casa a fare i commentatori / critici / echipiùnehapiùnemetta!

 

Coraggio e testa alta.

 

Forza Milan

 

P.s. Vorrei far notare come Bubu sedesse accanto a me e a fine partita sia scomparso senza nemmeno salutare… Forse mi sarei sfogato meglio…

 

57 commenti su “Vista da dietro

  1. Eric concordo quasi su tutto, tranne che per i fischi a Pato. Capisco il tuo attaccamento, ma io non me la sento più di supportare e sopportare un giocatore che alla sua età e con il suo talento dovrebbe spaccare il mondo!

    Di conseguenza ho visto un Ibra giocare in modo “scazzato”, perché è chiaro non si trova bene con il papero, mentre preferisce l’altro brasiliano Binho, che se anche si mangia gol a raffica, almeno fa giocare più “tranquillo” lo svedesone!

    Per il resto hai ragione, le partite si perdono e si vincono, ma mai abbandonare la squadra. Però criticarla si e soprattutto criticare tutti quei lingualinga scodinzolanti che questi giorni hanno scritto e ripetuto “è tornato il presidente“. Ma è stato un bene???

  2. No no no.

    Se questo qui lo esentiamo pure dai fischi è finita. D’accordo che durante la gara la squadra vada sostenuta sempre e comunque, ma ogni tanto qualche eccezione è doverosa. Il Pato attuale è una di queste eccezioni. Magari quei fischi lo faranno uscire dal lungo torpore (anche se ne dubito)

  3. buongiorno…

    perdere un derby non è mai piacevole. Leggendo i commenti nei post precedenti mi pare che si è cercato di fare una disamina ad ampio raggio sulle cause della sconfitta.
    Riassumento molto sinteticamente mi pare che siano state identificate tante concause. E tra queste c’è anche Pato.
    Tu ti incazzi perché l’hanno fischiato alla sostituzione, ma io l’avrei lasciato negli spogliatoi già all’intervallo. Come non avrei messo Ema e tante altre cose. Ma io la penso in un modo, tu in un altro. E meno male, aggiungerei…. 😉

    Ora dobbiamo lavorare sui nostri errori e riprenderci in fretta

    in questo la pensiamo uguale, vedi? 😀

  4. Non ti ho più trovato xD e me ne sono andato anche perchè ero leggermente incazzato pure io…

    Domani col Novara ci sono, ma sono al II blu, il tipo della banca ha sbagliato stamattina -.-

    Scusami comunque… con Lecce e Bologna non succederà

  5. Io posso essere d’accordo con il fatto che Pato non abbia giocato da Pato nel derby…
    Ma allora perchè non fischiare anche Zambrotta, Ibrahimovic, Robinho e altri che han giocato peggio?
    Questo mi sta sulle palle! Se devi venire allo stadio a fare quello e basta… STAI A CASA! Là hai tutte le comodità per insultare chi vuoi…

    Ma nel rettangolo di gioco, lo supporti SEMPRE! Se proprio vuoi, lo aspetti dopo e gli tiri i pomodori.

    Poi bon, mia idea nè! 😀

    Bubu… subirai le mie ire!

  6. Eh Lucio, ma dal primo anello il volo è proprio poco…
    Lo strangolavo con le plastichine della coreografia :p

  7. Vogliamo parlare del fatto che l’inter ha copiato la coreografia dalla Sampdoria. Proprio uguale uguale…
    Loro per intenderci sono quelli che copiano la coreografia dell’oscar dalla Salernitana o che modificano le coreografie che non gli riescono con PhotoShop…

    Capisco il tuo attaccamento, ma io non me la sento più di supportare e sopportare un giocatore che alla sua età e con il suo talento dovrebbe spaccare il mondo!

    Eh già… supportare e sopportare uno che sta avendo il suo vero primo periodo nero a 22 anni dopo che l’anno scorso quando non c’era Ibra ti ha fatto vincere lo scudetto è veramente difficile…

  8. Ma allora perchè non fischiare anche Zambrotta, Ibrahimovic, Robinho e altri che han giocato peggio?

    proprio perché è sbagliato fischiare la squadra durante la gara… ma Pato non ha fatto schifo solo domenica scorsa (anzi, secondo me nel derby non è stato neppure il peggiore). Una scossa gli serve. terapia d’urto, è ora di smetterla di farlo crescere nella bambagia. Se non è in grado di reagire positivamente ad una contestazione significa che non diventerà mai un top player e resterà sempre nella categoria dei ‘gilardini’.

  9. Antonio, capisco il punto di vista… Ma non condivido il farlo allo stadio. 🙂

  10. Vogliamo la squadra giovane. Vogliamo una squadra forte. Non siamo capaci di aspettare Pato alla sua prima vera stagione negativa. Fine discorso.

  11. Intanto torna Merkel. Tra 20 giorni Flamini torna in gruppo. Nel giro di un mesetto, massimo un mesetto e mezzo tornano a dispozione anche Flamini e Aquilani. Ambro penso che a Novara sarà titolare.

  12. eric, quoto soprattutto il ps del tuo post 😀

    Una scossa gli serve. terapia d’urto, è ora di smetterla di farlo crescere nella bambagia

    una scossa?una stagione storta?
    ma ragazzi, sono QUATTRO anni che pato è così.
    perchè ibra preferisce robinho?perchè ibra vuole vincere e con robinho è + facile perchè gioca x tutti…pato è di un’indolenza mai vista.
    51 gol in 110 partite?tanta roba..ma anche gila ne ha segnati 143 in A, ma non mi pare lo rimpiangiamo.è un mediocre e la sua dimensione è come quella di Toni ed Amauri, sqaudra di metà classifica.
    pato invece ha tutto per sfondare, l’hanno pompato ed ha una massa muscolare pazzesca, ma testa e coglioni non glieli può dare nessuno.
    dopo l’ennesima partita, i 27 anni di tevez non mi sembrano tanti…

  13. poi c’è chi chiede i giovani al posto dei senatori, perchè non vogliono più ambrosini, seedorf e zambrotta (e io sarò il primo a chiedere il faraone). ma i giovani che ci prendono adesso sono merkel-montolivo (buoni ma non sono pirlo e nemmeno aquilani), strasser (che torna rotto), mesbah (che non è maldini, cafu o serginho).
    poi che ne escano due al giorno adesso, è scontato: parolo, balzaretti, muntari, 10 centrocampisti, 8 attaccanti..fuffaglia x la carta quella…

    e quest’idea che allegri abbia voluto smerdare silvio con boa dietro e pato avanti? questo è un suicidio bello e buono, specie perchè poteva limarlo, almeno.
    fuori zambrocco, ema terzino (che vabbè, peggio non può fare)? dentro ambro e sposti boa avanti.
    poi fuori pato e dentro binho. se non basta dentro il faraone e si gioca a 3 dietro, tanto pazzini e forlan la boccia non l’han vista, milito l’ha vista una volta sola.
    l’inter ha giocato in difesa, samuel-lucio sugli scudi e l’han portata a casa.poco gioco?vero.poche idee?vero.però 3 punti li hanno loro, e nel calcio dove conta chi vince, ha ragione ranieri.
    e noi qui, a sucare per una partita buttata al vento per un paio di episodi…

  14. @ EC
    mancavo di una risposta.
    la squadra secondo me un gioco l’ha, ma (come con lo sciagurato leonardo) ha 13-14 uomini per farlo.
    quando mancano questi succede il finimondo.
    abbiati-abate-nesta(mexes)-thiago-antonini(zambrocco?)
    aquilani-MVB(ambrosini in forma)-nocerino
    boa-binho-ibra
    con questi, cambi compresi, la squadra gioca anche bene, non come dicevi tu dei tempi sacchiani, ma gioca.con gli altri, pato in primis (poi seedorf, emanuelson, etc) manca un’idea di fondo, e la mezz’ora di assedio finale è stata condotta all’arma bianca, senza un’idea precisa.dubito sarebbe servita col fortino che han piantato su, ma era da provare

    vorrei sapere se di tutti gli ultimi passaggi e cross che ha tentato ne ha azzeccato uno.Ho la memoria corta purtroppo.

    sui cross sicuro no.sui passaggi ne dubito, ma anche lui a chi la dava?ibra era stramarcato, pato fuori dal gioco.difficile anche per uno snejider fare assist così..

  15. La storia che Pato è al primo periodo nero in cinque anni non è vera. Ce ne sono stati molti altri, a causa di vari infortuni ma anche a causa della sua mollezza. Poi ha una media gol ottima, ma anche una media voto pessima (almeno secondo la Gazza)(ma anche secondo la mia memoria).

    Pato è sempre stato trattato coi guanti da tutti. Se quest’anno fa cagare è giusto che venga contestato come chiunque altro. Non diamo la colpa ai tifosi che si sono rotti le palle, per favore. Non è vero che non sono capaci di aspettarlo, sono cinque anni che aspettano che esploda senza che questo accada.

    Detto questo, non è certo colpa di Pato la sconfitta di domenica.

  16. la mentalità ultrà io non la capisco e non la condivido,quella della curva sud poi è una roba a se stante, una curva zerbinata nei confronti delpresidente come nessun’altra…forse ho usato il termine sbagliato,più che zerbinata la si dovrebbe definire prezzolata,visti gli orridi e terrificanti striscioni che ha esposto nelle ultime occasioni,dall'”amore litigarello” ai “tanti giovani”,ma quali,yepes?

    su una cosa ha ragionissima eric, ed è una cosa che ho notato daqualche anno, ovvero che certi giocatori sono totalmente immuni dai fischi,pur giocando come delle merde alcuni giocatori non subiscono nemmeno un mugugno,penso ai vari zambrotta,dida,pirlo…gente che ha giocato decine e decine di partite oscene e non ha mai subito la minima contestazione,al contrario di seedorf che non appena sbaglia un passaggio viene subito beccato…penso che anche qui centri la logica da tribù, del tipo se quel giocatore va a trovare gli ultrà alle riunioni serali allora scatta l’immunità parlamentare vita natural durante,se invece il giocatore non rende omaggio a quei quattro camorristi allora scatta la contestazione,per info chiedere a paolino maldini.

  17. Eric io capisco i tuoi motivi e capisco te che sei un accorato ultrà, ma io ripeto, se fossi stato allo stadio avrei fischiato. Proprio per il motivo che a non è il suo “primo” periodo nero come qualcuno mi vuol far credere.

    Poche storie ad uno della sua classe e potenzialità non sono “concessi” periodi neri così lunghi.

    Resto sempre però dell’idea che venderlo a 27 mln. la settimana scorsa non era una bella idea, la speranza però è che questa estate non svaluti ancora… Ma tanto poi il capo darà sempre la colpa ad Allegri… Lui è sempre esentato…

  18. Ricky,
    io credo che il MIlan deve avere un suo gioco a prescindere da chi scende in campo,che siano i 13/14 titolariche dici tu o che siano gli altri scarsoni che abbimo in rosa. A prescindere delle doti tecniche di gioco con la palla che sono individuali, se un giocatore scende in campo e non sa cosa fare la colpa è dell’allenatore ,non è possibile vedere i nosti che arrivati sulla 3/4 non sanno più cosa fare e sistematicamente cercano l’azione individuale, mi sono proprio calate le palle…. stiamo parlando di giocatori professionisti, seedorf e e manuelson sono scuola ajax e ci metto pure pato che ogni volta che gioca , se non gioca in contropiede sembra non sapere neanche dove mettersi in campo, figurati vedergli fare qualche movimento in sincronia con i compagni.qui la colpa è dell’allenatore, non si discute ( basta prendere esempio da un guidolin qualsiasi, senza disturbare mostri sacri del calcio europeo…)
    Tra l’altro il ragazzo mi sembra evidentemente montato oltre ad avere una mancanza a livello inguinale.

  19. EC,
    può essere vero quello che dici, x carità.
    però uno oltre a sapere cosa deve fare, poi deve anche essere in grado di farlo.
    ti faccio un esempio, per intenderci. Felipe Melo, alla Juve, quando lo schierarono davanti alla difesa alla Pirlo (o alla De Rossi), sapeva cosa doveva fare, ma non ne era capace, così perdeva palla e distribuiva solo calcioni a destra e a manca.
    se hai capito l’assonanza (o quel che è il mio esempio), puoi traslarlo sul milan per fare i distinguo.
    i vari pato, seedorf, emanuelson, etc etc NON SANNO cosa fare o soltanto NON SONO CAPACI di farlo?
    perchè allora nel primo caso è soprattutto colpa dell’allenatore, ma nel secondo il mister (chiunque sia) centra ben poco. tu hai scomodato guidolin, ottimo esempio.l’udinese gioca da anni col suo sistematico 3-5-2. il terzino (l’anno scorso armero e benatia, quest’anno armero/isla e basta) finisce spesso a fare l’ala di centrocampo, però sa cosa fare, ed è capace. altrimenti viene rimesso in difesa.
    manca ancora un vero sostituto, difficilmente trovabile con la loro politica di spesa, di sanchez…

  20. intanto Merkel è rientrato ufficialmente fino a fine stagione..
    Viste le condizioni del centrocampo è ossigeno. E penso che l’essere stato fuori per un pò gli abbia fatto bene. Domani sera è probabile giochi con il Novara.

    Tevez: il PSG ha trovato l’accordo con il City. 29 mln + 8 di bonus = 37
    manca solo l’Ok dell’Apache…o il rilancio di Moratti. Perché non si scherza.

  21. Tanto per confermare il detto che i mali non vengono mai da soli, comunicato ufficiale ACMilan:

    MILANO – AC Milan comunica che durante il derby Kevin Prince Boateng ha riportato una lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra. La prognosi si aggira intorno alle 4 settimane, salvo complicazioni.

    Christian Abbiati, invece, soffre di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro e verra’ valutato tra sette giorni giorni.

  22. Il PSG sembra che per Tevez abbia ragiunto l’accordo con il City per 37 milioni di €uro, per Pato arrivavano ad ofrire quasi 10 milini meno e per fortuna che Leo e Ancelotti son degli estimatori di Pato……ma da quello che sono disposti a spendere si direbbe che considerano Teve più forte…. Ma siamo così sicuri che il Brasiliano quel fenonmeno che tanti di noi pensano?????

  23. a questo punto il solo Merkel non basta, che poi sta giocando da trequartista e serve sermpre qualcuno in mediana.

    Mabell, io penso che un conto sia voler vendere Pato, e un altro venderlo di corsa come stava facendo settimana scorsa l’esimio Galliani. E’ chiaro che se dai l’impressione di volertene liberare l’offerta non può essere più congrua.

  24. ahi ahi,altro che merkel, se salta pure il boa tocca appellarci a gesù cristo.

  25. Be anche il City di Tevez se ne deve liberare…. in maniera ancora più chiara che non il milan con pato

  26. si però il City son 3 mesi che lo tratta con chiunque si faccia avanti, ed era una operazione risaputa. Il nostro AD lo stava vendendo alla chetichella al primo che capitava: ma ti pare una cosa normale?

  27. trovo contraddittorie queste affermazioni. da una parte rabbia e dall’altra “abbiamo perso una partita”. abbiamo perso il derby! non “una” partita. meritatamente, aggiungo e dire che abbiamo perso contro una provinciale non fa altro che peggiorare la situazione, vuol dire che non siamo in grado nemmeno di battere una provinciale. o forse ci siamo dimenticati i derby persi per 4-0 con i cugini che ad un tratto ci hanno risparmiato?
    per me chi paga ha il diritto di esultare,applaudire,criticare ed anche fischiare se lo desidera.
    Zambrotta? è solo in buona compagnia con Ambrosini,Seedorf,Inzaghi,Gattuso. tutti giovani a cui hanno rinnovato il contratto, questo era l’anno buono per ringiovanire e invece corriamo dietro a Tevez.altro giovane.
    dopo Ancelotti e Leonardo che resistettero, e s’è vista la fine che hanno fatto, la formazione la fa di nuovo Berlusconi. almeno questo spero sia chiaro.

  28. io sono stufo di questa gestione.. di questa sensazione di “fine era” che si respira e che non finisce mai… ne ho i coglioni pieni! Ormai sono in grado di prevedere qualunque frase di Galliani a seconda della domanda… BASTA BASTA BASTA… andate via e pulite tutto.. ! Rinasceremo in qualche modo! FORZA MILAN!

  29. Perchè l’inter ci sta sul cazzo, altrimenti avremmo “perso una partita”. Sempre tre punti in palio ci sono e, se l’avessimo pareggiata con gol di MVB ad esempio, invece della traversa, nessuno avrebbe certamente potuto dire niente!
    Riguardo a chi fa la formazione, mi sembra un’altra cosa molto fantasiosa come altre che ho letto quì sopra tra ieri ed oggi!

    Betis, guarda che se continui ti ammali: dattela una calmata!

  30. credo ma è solo una sensazione che spero falsa, che con il maggior impegno di Berlusconi nel Milan le cose si stiano complicando. non vorrei che facesse danni anche alla squadra, più di quanti ne abbia fatti al nostro paese.
    grazie enzuccio, saggio forse è troppo, io cerco di essere quanto più obiettivo possibile e pensare con la mia testa dopo aver visto con i miei occhi.

  31. Mi sta sul cazzo come persona e come politico, ma da quando è proprietario del Milan, mi sembra che le cose positive, per i tifosi, siano maggiori rispetto ai danni!

  32. allora se chi fa la formazione è Allegri bisognerebbe chiedergli perchè ha continuato a far giocare il fantasma di Pato, anzi perchè lo ha messo in campo. recriminare sulla traversa o sul palo non ha fondamento. un palo o una traversa è un tiro sbagliato. stop. e non dimentichiamoci che a loro hanno annullato un gol valido ed andare in vantaggio dopo pochi minuti avrebbe agevolato in modo esagerato il loro gioco di rimessa, consentendogli di diventare più pericolosi.

  33. io mi riferivo al periodo attuale di Berlusconi, privo di impegni di governo. ci ha provato con tutti a fare le formazioni e chi rifiutava andava via, chiedere a Carletto o a Leo.

  34. Rovesciamo il ragionamento:
    Anche parlare di un gol annullato ha poco senso: non c’è, è stato annullato e l’errore lo ha fatto l’arbitro, non io!
    Col loro gioco di rimessa, hanno segnato solo perchè ha sbagliato Abate, altrimenti,chi lo sa?
    Se non Pato, chi avrebbe giocato, Robigno? Beh, che cazzo ha fatto quest’anno più di Pato? Solamente un cazzo di gol in più e tutte le figurette di merda uguale!
    Altrimenti chi, Inzaghi? Certo, come no!
    Il piccolo Misr: Allegri evidentemente non lo vede bene e non mi sento di dubitare, visto che lui lo ha sotto gli occhi tutti i giorni!
    Scelte finite!

  35. Ah, Pato finora, non ha mai avuto periodi così bui! Gli infortuni non sono colpa sua. Se un giocatore è fragile, non dipenda dal fatto che non ha coglioni o poco carattere!
    Magari sbagliano i preparatori o quelli che dovrebbero prevenirli gli infortuni!

  36. quindi tu paragoni un gol regolare annullato a un palo o a un rigore inesistente (o viceversa) assegnato (o non assegnato). beh… un dentista può sbagliare estirpandoti il molare buono e un chirurgo amputandoti il piede sano ma non mi pare sia lo stesso tipo di errore. così mi sembra di sentire Tiziano Crudeli. Mi verrebbe da chiederti cosa succederebbe se,per ipotesi, in una gara ad una squadra in una gara annullano tre gol regolari e quella perde 1-0 invece di vincere 3-1, sono tre errori senza conseguenze? Chiedi a quelli del Cagliari cosa ne pensano dopo la gara con la juve. per il resto sostanzialmente sono d’accordo con te ma Pato sta giocando male non da ieri e la prima cosa che si fa quando uno gioca male lo si sostituisce, poi forse il sostituto gioca peggio ma questo è un altro discorso.

  37. Insomma è sempre colpa di tutti fuorché di Pato, povero piccolo…

  38. No, io ho escluso un gol annullato, che quindi non conta, come tu hai escluso la traversa che è un gol sbagliato e quindi non conta!
    Rimane il gol fatto con non “gioco di rimessa”, causato dall’errore di un nostro giocatore.
    Ed il bello è che quell’errore non lo ha nemmeno fatto Pato!

  39. squadra del cazzo? forse ma con l’attacco sulla carta fra i più forti al mondo. Idem per la difesa. Premesso che sono contento che lo scambio con Tevez non sia stato fatto questo non mi impedisce di pensare che il tutto lo abbia voluto Berlusconi. buona notte.

  40. Alex, nel mondo del calcio tutti i club e sopratutto i grandi club sanno che con un’offerta adeguata Pato lo si può prendere, sanno che il Milan è disposto a cederlo, ma a parte il PRSG altri non si sono sposti….

  41. non so da quanto tempo tu guardi incontri di football, io ne ho visti abbastanza per capire che c’è sempre un errore alla base di un gol. può essere grande o piccolo ma c’è sempre un errore in quelli fatti come in quelli sbagliati. salvo casi rari. buona notte n.2

  42. Sadyq, ma perché sei sempre così acido?

    ah sì, ora ricordo, me l’avevi detto…

I commenti sono chiusi.