41 6 minuti 12 anni

Per il popolo rossonero è stata decisamente una quattro giorni pessima quella appena trascorsa. Dalla bruciante sconfitta nel derby contro un’Inter versione provinciale a caccia di punti salvezza, fino alla sofferta vittoria in Coppa Italia ai danni dell’indomito Novara.

La mia faccia dopo il gol di Monofinta nel derby.

Partiamo da domenica. Il seghino sotto tiro oggi non è propriamente un seghino, anzi è un più che discreto terzino. Diciamo però che ha commesso una seghinata imperdonabile, di quelle che macchiano le carriere. O almeno io lo perdonerò mai Ignazio Abate per quel liscione che ha consentito al lurido Monofinta di decidere il derby. Non è neanche la prima volta che il ragazzo va in bambola nella stracittadina milanese. Non so se ricordate il 24 gennaio nell’anno di (dis)grazia 2010, quando, quello che qualcuno definisce il Maicon biondo (mentre io lo definisco Maicon dopo un ictus), concesse con una clamorosa cappella un altro gol a Mr.Frangetta, costingendomi a vederlo esultare a bocca aperta con la sua proverbiale faccia da schiaffi. L’anno scorso riuscì a farsi buttare fuori con il Milan in vantaggio e cedendo alle provocazioni di una minchia vestita a festa come Goran Pandev, uno che incute lo stesso timore di un monaco tibetano racchiuso in profonda preghiera. Domenica sera, dopo una palla persa dall’ignobile Zambrotta cambio di gioco a casaccio di Javier Zanetti… la palla arrivava ad Ignazio che  aveva tutto il tempo per stoppare per poi, se proprio voleva, calciarla via, facendo la gioia di tutti i parroci degli oratori. Invece no, il Maicon dopo un ictus decide di calciare di prima e liscia clamorosamente il pallone. Al più merdoso giocatore della storia del calcio non sembra neanche vero, si invola e con una lurida ciabattata chirurgica infila il nostro portiere Abbiati (per l’occasione distesosi con la calma di uno che si sta sdraiando sull’asciugamano in spiaggia). Insomma, uno stupro in piena regola. Grazie Igna… me ne ricorderò.

Immagini tratte dalla testa di Inzaghi alla vista del suo numero sulla lavagnetta elettronica del quarto uomo

Secondo seghino della settimana è il nostro ex eroe Filippo Inzaghi. Il quasi 39enne (no dico trentanovenne) attaccante del Milan è da un po’ che da segni di nervosismo, non riesce a concepire come possa essere messo in panchina (quando non in tribuna) LUI, che ci ha fatto vincere coppe e vivere serate indimenticabili. E poi c’è il record di gol in Europa da battere, Raul lo ha superato e lui non ci sta a rimanere dietro (facendo finta di non sapere che Messi (24 anni) e C.Ronaldo (26) sono là, a pochissimi gol da lui e dall’altro strabollito attaccante spagnolo e che l’anno prossimo molto probabilmente li avranno già lasciati alle spalle). Fosse per lui, si aspetterebbe di essere sempre titolare, numero 10, capitano, fare la formazione, primo a rigori e punizioni ed ultimo in porta.  Il nostro Acciuga, tecnico misericordioso gli concede una chance contro il tutt’altro che temibile Novara in Coppa Italia e lo butta in campo dal primo minuto. Pippo si sbatte, corre, salta, cerca di tirare, bestemmia chi non gliela passa ma niente… non riesce proprio a buttarla dentro. Quando poi segna il giovanissimo Faraone è l’ultimo ad andare ad abbracciarlo. Al quarto d’ora della ripresa, vista l’inutilità di Pippo in campo (o forse per dispetto, chi lo sa) Allegri decide di sostituirlo. Tuoni, fulmini ed imprecazioni a go go riecheggiano nella testa di Pippo che esce senza neanche salutare la panchina andando dritto nello spogliatoio.  Ecco, della sua arrabbiatura sapete cosa vi dico io? Non me ne frega un cazzo! Ciao e grazie.. libera il posto nell’armadietto per l’acquisto di un altro attaccante che a noi, dei tuoi record di cui parli ad ogni intervista, non ce ne può fottere di meno.

Lo sfondo del desktop nel pc di Pepe.

Il terzo ed ultimo seghino di oggi è pescato in campo internazionale. Ma sì, è proprio lui, l’erede di Materazzi… quel seghino minus habens di Pepe del Real Madrid. Trovo indegno che un giocatore del genere possa ancora calcare i campi più prestigiosi del calcio mondiale. Gente del genere e così rincoglionita l’avevo vista solo nei polverosi campi della terza categoria della zona dell’ogliastra e del nuorese. In quei luoghi sperduti e dimenticati da Dio, dove si andava in trasferta in inverno con temperature siderali, pullulava di ragazzi “vivaci” e ignoran poco portati allo studio, che, il sabato notte prima della partita erano soliti andare ad ubriacarsi per poi sfogare le loro frustrazioni ed i fumi residui dell’alcol sugli arbitri o sugli avversari ospiti. Mercoledì, nell’ennesimo Clasico perso dal demone JM contro il Barça ecco Pepe tornare ai livelli di un ragazzo di quei polverosi ed inospitali campi. Pessime le sceneggiate appena veniva sfiorato,  una roba che neanche Materazzi era mai riuscito a replicare. E pessimo anche il pestone alla mano di Messi, con relative e poco credibili scuse. Ma ripeto, il ragazzo non è nuovo a questi comportamenti, basti pensare alla folle aggressione a Casquero di un paio di anni fa dove rimediò 10 giornate di squalifica e a tutti i video che potete trovare su youtube scrivendo come parole chiave Pepe e animal*. Roba da terza categoria, girone H.

*Riporto i fatti come stanno su youtube, ma da buon animalista, dissento su questo tipo di linguaggio spregiativo nei confronti dei nostri fratelli animali. Pepe non è un animale.. è un essere umano.. che è molto più offensivo. 😉

41 commenti su “I Seghini della settimana. 6ª edizione

  1. Grandissimo Betis! Almeno un po’ di sorrisi dopo tutte queste “belle notizie” e fatti successi di questi giorni, derby, Boa, Tevez, Pato ancora acciaccato… (P.S. Sadyq ti ho risposto nell’altro post).

    Ma questo Pepe come fa a giocare ancora nel Real?

    Inzaghi è stato uno dei giocatori del Milan che ho più amato, ma così come ha fatto Pirlo, ci doveva lasciare almeno un paio di anni fa per avere di lui un ricordo bellissimo e magari un po’ di rimpianto vederlo segnare con un’altra maglia!

  2. Bel post betis

    Se una merda umana come Mourinho puo essere l`allenatore del Real, non vedo cosa ci sia di male nel vedere Pepe a eseguire gli ordini…

  3. Abate: l’ho già spiegato nel post derby, mai piaciuto. Mi fa piacere sapere che non sono l’unico ad osservarlo “tiepidamente”. Non capisco questo astio per il Principe. Vi ricorda uno che vi piacchiava da piccoli?

    Inzaghi: qui devo rivelare un pensiero meschino. Quando si è fracassato l’ultima volta sono stato un po’ contento. Questo perchè lo considero uno dei giocatori più antisportivi che abbia mai calcato un campo di calcio. Quindi vederlo spegnersi pateticamente anzichè andarsene in pompa magna non può che provocarmi un sottile piacere.

    Pepe: condivido (come su macellazzi del resto). Però oggi sono particolarmente acido e visto che Messi mi stà sulle palle sono pronto a difendere la sincerità delle sue scuse che sono giunte dopo porfonda riflessione ed un cambiamento interiore … 🙄

  4. post divertente 😛

    Abate non potrà mai diventare un fenomeno. Ma nessuno lo ha mai pensato, in verità. E’ un buon giocatore che è migliorato molto e credo farà ancora meglio in futuro. Non lo faccio sparare, per intenderci.. 😉

    Inzaghi non è più in grado di fare quello che faceva qualche anno fa. E’ reduce da un infortunio pesante, non salta più l’uomo, è lento e impacciato, ad agosto compie 39 anni. Non aggiungo altro, mi pare abbastanza questo…

    Pepe è un cretino. Lo è sempre stato.

  5. Troppo duro con Abate. E’ vero, nel derby ha una pessima tradizione, ma durante il resto dell’anno ha un rendimento impeccabile. Che non sia un fuoriclasse mi pare evidente, però è diventato un buon giocatore. Il nomignolo di ‘Maicon Biondo’ glielo affibbiai io, ma ironicamente, molto ironicamente.

    Su Inzaghi ho già espresso il punto di vista in numerosi post. Un giocatore che come caratteristiche mi ha sempre fatto cagare. Però un giocatore efficace. In pratica non lo amo, ma lo rispetto per quanto fatto nel Miln. Ora trovo i suoi atteggiamenti, come quelli di altri senatori, veramente sgradevoli. Quando leggo che gli stessi che invocano il repulisti si scagliano contro Allegri “per l’umiliazione riservata a Pippo nostro” mi cadono letteralmente le braccia.

    Pepe è un cretino, è vero.

    P.s: anche io sono animalista: li trovo… gustosi.

  6. Ghost

    Inzaghi non salta PIU` l`uomo? Ma quand`e` che l`ha fatto? Me la sono persa 🙂

  7. Rooney nel suo profilo Twitter ha rincarato la dose definendo Pepe un IDIOTA!

    Zibaldone, nessuno come me odia Monofinta… gli altri possono provare rivalità, alcuni talvolta sportiva ammirazione.. io sono accecato dall’odio sportivo verso questo giocatore dai tempi del Genoa.. chi mi conosce può testimoniarlo.

    Marcovan, gli animali sono buonissimi da mangiare.. e chi lo nega? Non di certo io che fino a qualche tempo fa li mangiavo come (quasi) tutti… ! 👿 Però fanno male.. oh se fanno male.. tutte le malattie che ci provocano le proteine animali come la caseina o le sostanze rilasciate dalla cottura della carne sono la nemesi per il genocidio che compiamo ogni giorno nei loro confronti. Pappate pappate..

  8. oggi mi tocca quotare tutti i seghini.
    su abate, dico purtroppo, perchè lui fa il suo lavoro onesto.non è cafu nè tantomeno tassotti, però gioca sempre bene, con impegno. ogni tanto (ma più raramente dello sbandiaerato ranocchia, che a proposito è ancora in panca dietro due 33enni) fa la cappella.sfiga vuole che le ultime 3 clamorose siano stati nei 3 derby, uno all’anno. deve migliorare.

    su pippo: il night lo ha ribattezzato quadernippo. sarebbe da far leggere a MD questo post e quell’altro, verso la fine..il rispetto per l’uomo sempre (lo conosco poco x dare giudizi), il rispetto per il giocatore c’è e ci sarà, perchè un giocatore con una tecnica da 2°-3° categoria arrivato ai vertici del calcio mondiale va rispettato, credo a prescindere dal tifo e antipatie personali (anche se pure a me alla juve stava un po’ sulle balle), ma è ora di finirla e non confondere rispetto con “eterna riconsocenza”, cancro che si è instaurato nella dirigenza milan post ciclio ancelottiano 2003-2007.
    altrimenti avremo ancora lui in lista champions per cercare di aggiornare un flebile record (messi è a quota 43 in 62 gare, gli ricordo) e non il faraone, che sta a 3 presenze, 2 gol in 303′ (thanks max.basten 😉 ) !!!
    SVECCHIAMO STA ROSA, + faraoni, – superpippi

    su pepe: indegno, potrei dire anche quasi come uomo. il fallo con calcione a casquero, la falciata a dani alves in CL l’anno scorso, lo schaicciadita OMAGGIO a messi e la simulazione (pessima recitazione) su fabregas l’altro ieri.
    per non parlare del video di scuse.le avrà almeno suggerite lui le parole o gliele hanno pure scritte?patetico…

    Non capisco questo astio per il Principe. Vi ricorda uno che vi piacchiava da piccoli?

    no, era uno che gli faceva perdere un sacco di scommesse con la sua monofinta 😉

  9. L’odio che prova Betis per monofinta è paragonabile al mio per Pazzini fin dai tempi della viola. Una merda vestita da uomo.

    Abate boh, non è un fenomeno non è una sega. E’ normale. E in quel ruolo anche un normale può a volte sembrare scarso. Fatto sta che è il meglio che possiamo offrire. Speriamo si faccia prendere meno dalla foga nei derby, l’esperienza lo aiuterà a a 38-39 anni.

    Pepe è il risultato di Mourinho. A caricare così tanto l’ambiente si finisce per perdere e fare panolade, calpestare gli attaccanti altrui e altre minchiate…
    Una merda d’allenatore contagia anche i giocatori..

  10. @Situation

    Credevo di essere l`unico a odiare (sportivamente) cosi` tanto Pazzini, e non perche` gioca nell`inter…

    Certo che uno come lui non poteva giocare altrove 😉

  11. Per carità Betis. Sorrido delle diatribe fra ‘carnivori’ e vegetariani. Credo e temo che la verdura o i legumi oggidì facciano male quanto la carne, e trovo sciocche le equazioni ‘carnivori=malvagi’, ‘erbivori=buoni’. Ognuno mangia ciò che crede. Non sarà bello che si uccida per nutrirsi, ma è così…

    Poi mi ero scordato di quotare Piscinin per questo

    Se una merda umana come Mourinho puo essere l`allenatore del Real, non vedo cosa ci sia di male nel vedere Pepe a eseguire gli ordini…

    Le squadre di Mourinho sono sempre eccessivamente aggressive. Non è che lui sia un genio della panca, però è un grande motivatore, i suoi giocatori li plagia. Li convince di essere più forti di quanto siano in realtà. Crea loro intorno un clima tipo: “Ce l’hanno tutti con noi, il Palazzo, l’UNICEF, la NATO, l’Opus Dei”. Non a caso l’ambiente Inter, imbevuto tradizionalmente di vittimismo piangina, gli calzava a pennello, infatti è lì che il portoghese ha compiuto il suo capolavoro. Ibra lo disse: “Avrei ucciso per lui.” Anche Pepe, infatti ci sta provando in continuazione.

  12. Pazzini lo odio pure io, figuratevi! è una checca che sta sempre a terra ed è praticamente di legno, non sa fare nulla, un Inzaghi con un pò più di tecnica (il gol contro il werder brema con la Samp resta..) ora lo “adoro” solo perchè gioca con noi..
    ma il preferito resta DIEGOOOOOOL <3

    Comunque Pepe non è cattivo, solo che è pazzo… cosa vuoi farci? dovrebbero rinchiuderlo! haha
    Abate solo in serie C con il Napoli faceva la differenza!
    Inzaghi=Pazzini con 2 champions in più e tanti gol… ma resta una merdaccia!

  13. ahh,questi post alla gianclint mi piacciono un sacco,anche se devo dire che con abate sei stato un pò ingeneroso,in fondo negli ultimi due anni mi sembra uno dei migliori…

    su inzaghi concordo, ma la colpa non è neanche di inzaghi, che dal suo punto di vista può dire “son mica qui a pettinare le bambole”…la colpa è di chi offre rinnovi a giocatori rotti,finiti e bolliti.

    su pepe sono d’accordissimo,sempre stato per me un povero idiota,indipendentemente da chi lo allena, e poi ha una faccia che fa troppo schifo,brutto come la morte.

    tornando all’attualita pare che tevez abbia dato buca al psg…dai silvio,vecchio stronzo,sgancia sto assegno e pigliamoci sto tevez!

  14. p.s. pazzini se ne andò dalla fiorentina perchè aveva paura della concorrenza della gilardina, e ho detto tutto.

  15. Pazzini lo odio pure io, figuratevi! è una checca che sta sempre a terra ed è praticamente di legno, non sa fare nulla, un Inzaghi con un pò più di tecnica…
    …Inzaghi=Pazzini con 2 champions in più e tanti gol

    DIOCI NIENTE CAZZO!!!

  16. tornando all’attualita pare che tevez abbia dato buca al psg…dai silvio,vecchio stronzo,sgancia sto assegno e pigliamoci sto tevez!

    ma diamo pato al city cazzo!
    in champions non li troviamo, in campionato nemmeno.
    scambio alla pari con tevez..oppure gli diamo la anche taiwo e mesbah da luglio e ci danno balotelli….

  17. C’è uno che digitando ‘le bestie di satana’ nei motori di ricerca ha trovato noi… non finirà mai di affascinarmi ‘sta cosa…

    beh Zio, non è colpa sua mica tanto… voglio dire, se resti, alla tua veneranda età, se tieni veramente al Milan come affermi in continuazione, ti metti a disposizione del mister e zitto. E accetti tutto senza fare quelle odiose faccine quando vieni sostituito.

  18. si, ma se per stare a disposizione del mister significa essere l’ottava punta,tantovaleva ritirarsi…anzi,tantovaleva non rinnovargli il contratto,sempre li casca l’asino…che poi chissà che promesse gli hanno fatto silvio e galliani(senza aver interpellato allegri),del tipo che avrebbe giocato in champions,che sarebbe stato l’alternativa ad ibra etc etc etc…

    comprensibile che si incazzi,giusto che allegri non lo caghi,sbagliatissimo rinnovargli,in sintesi.

  19. marcovan, la verità è che il site admin è un satanista 😈 😈 😈

    Abate è un ottimo terzino, sicuramente il miglior italiano, e uno dei migliori della serie A. Tolto Maicon (che fino a 5 partite fa era un fantasma da 18 mesi), chi gli preferireste??
    Riguardo il suo problema coi derby, puo semplicemente non giocare 😆

    Inzaghi è arrivato al Milan che lo odiavo perche faceva le sceneggiate.
    A suon di gol è diventato il mio idolo, uno dei miei preferiti.
    Ora che fa di nuovo la checca isterica, mi sta sul cazzo di nuovo.
    Ciao Inzaghi.

    Pepe è un coglione. Secondo me lo prende l’Inter. Ci starebbe benissimo! In linea con parecchi dei suoi possibili compagni, con la gestione societaria (sia a livello di calciomercato che a livello di “politica calcistica”), con alcuni dei suoi recenti allenatori (JM, Mancini), e con la larghissima parte dei suoi tifosi (NB: se sei un interista e ti senti offeso da ciò che dico, è la riprova che ho ragione).

  20. Una coppia Pepe-Lucio…ahhh un sogno ad occhi aperti per ogni interista

    International Psychos

  21. C’è uno che digitando ‘le bestie di satana’ nei motori di ricerca ha trovato noi… non finirà mai di affascinarmi ‘sta cosa…

    ecco il perché. Vai al commento di zioalduccio (quello con la foto della tennista…) ahahah

  22. ah come vi fate i fighi ripescando i post del vecchio screw… ditelo, ditelo un grazie a chi ha messo al sicuro tutto quanto!!! 😀 😀 😀 😀 😀

  23. Ah su questo non ci piove… tre anni di chiacchiere sarebbero andate perdute. Che saranno pure boiate eh? però a quelle boiate ci tenevamo un po’ tutti, credo…

  24. concordo su quasi tutto. Inzaghi non ha troppa colpa, ha molta colpa chi, dopo un infortunio grave alla veneranda età di 37-38 anni, gli rinnova il contratto. non capisco il valore aggiunto che un atleta in queste condizioni possa dare alla squadra se non alleggerire le casse per pagarlo e non poco tutti i mesi. Milito non mi è simpatico ma nell’anno d’oro dei cugini appena toccava la palla faceva gol. avercene calciatori così.

  25. minchia cosa farei a quelle chiappette gialle,brrr

    ..piuttosto,avete sentito la satta?

    si scopa il boa 10 volte a settimana…va a finire che pure questo ci lascia anzitempo….

  26. piuttosto che quel seghino di terza categoria di gargamella merdito mi prendo inzaghi zoppo, cieco e sordo.

    P.S. Spero che, nn so come, Inzaghi ci faccia vincere una partita fondamentale per farvi ingoiare tutti gli anatemi che gli state mandando

    Se penso che (per fortuna non qui) ci sn degli stronzi che danno del bollito inzaghi e vorrebbero capitan stocazzo titolare mi viene da ridere…

  27. Non so Milandominat… tu ti permetti di insultare chiunque e se c’è qualcuno che lo fa con Inzaghi t’incazzi? Boh…

  28. MD, ma qui dentro chi è che non è affezionato a Pippo per il suo passato rossonero?

    Si sta criticando il Pippo attuale, un trentanovenne che non capisce che sarebbe ora di smetterla altrimenti si rende ridicolo e rischia di lasciare un brutto ricordo nei milanisti…

  29. Marcovan, le verdure di oggi prese al supermecato sono super inquinate, è vero… ma anche la carne presa da allevamenti non industriali è contro natura.. ma poi sai che ti dico? chi se ne frega.. sono ubriaco alle 9.. e siamo arrivati secondi alla finale del torneo universitario.. dio quanto mi tira il cculo.. che periodaccio..

    vabbè.. a tutto il resto vi ri spondo domani.. forza milan e vado a mangiare una pizza che sa che mi riprenda…

  30. marcovan, chi sostiene il culone gli insulti se li merita tutti, riguardo agli altri chiedo scusa, ma la mia pazienza cn qst società e qst allenatore si è ridotta al lumicino quindi a volte ingiustificatamente do di matto. cercherò di controllarmi

  31. qualcuno mi porta un po’ di gasolio?
    La sicilia è paralizzata da lunedi scorso!!!

    Porca puttana, fottuti manifestanti, abbiamo supermercati, farmacie, edicole, panifici vuoti!
    Siamo senza carburante, senza cibo, senza farmaci… che cazzo volemo fà?

  32. Dai una mano ai manifestanti. Sostienili, con gli altri tuoi corregionali. Chissà che quella rivolta non venga anche fuori dalla Sicilia!

  33. Abate miglior italiano? Maggio, Cassani, Sardo… gli sono superiori! ahahahha

  34. Dai una mano ai manifestanti. Sostienili, con gli altri tuoi corregionali. Chissà che quella rivolta non venga anche fuori dalla Sicilia!

    Oh sì, li sostengo e li ringrazio per averci lasciati senza cibo, senza benzina, senza trasporto pubblico (perche han bloccato bus e treni), e tutto senza uno straccio di programma, senza un manifesto della protesta, senza richieste chiare, e proclamandosi apartitici facendo finta di non vedere che l’unica bandiera ammessa nei loro cortei è quella di FORZA NUOVA, e le tre dita della mano alzate.

    Fanculo, non è così che si protesta.

  35. l’unica bandiera ammessa nei loro cortei è quella di FORZA NUOVA

    Hai ragione allora Darko: Fanculo!!!!!!!

    P.S. quel piacerino chiesto via FB?????

  36. marcovan, chi sostiene il culone gli insulti se li merita tutti, riguardo agli altri chiedo scusa, ma la mia pazienza cn qst società e qst allenatore si è ridotta al lumicino quindi a volte ingiustificatamente do di matto. cercherò di controllarmi

    Saggia decisione.

    darko non so che dire. Spero si risolva in fretta la protesta..

  37. Forza nuova si è infiltrata come fanno i bleck block nella manifestazioni di sinistra. I manifestanti che hanno iniziato la protesta non c’entrano niente con quei fascisti!
    Se la protesta ha creato disagio è proprio perchè improvvisata e non organizzata daassociazioni, non ne hanno parlato neanche i tg per diversi giorni.

  38. Sta volta sono d’accordo con Sady. Se fosse stata una protesta ufficiale, con proclami, organizzata, in modo che tutti potessero trovare il modo per evitare e non creare danni a nessuno. Non sarebbe protesta.

    Che l’unica bandiera sia quella di Forza Nuova lo trovo sbagliato, ma resta una protesta “molto ma molto giustificabile” e anzi condivido le palle dei siciliani. COme sapete anche io ho origini siciliane ho parenti li, la situazione è veramente difficile, manca quasi tutto, l’acqua minerale, la benzina (e non so se sia un male), cibo ecc…
    Però non sono tutti quanto meno uniti. Anzi dovremmo farlo in tutta italia.
    Ma vallo a dire al 50enne milanese che lavora in ufficio di protestare: “Uè testina io devo andare a lavorare, son minga qui a pettinare le bambole..”
    Il problema è che non si protesta adesso il lavoro non ce ne sarà più veramente

  39. Ma in italia le proteste sono solo quelle ufficiali organizzate da cgil cisl e uil. Da rifondazione o pd con i bleck block che spaccano tutto. Ci vuole il preavviso ed i precettati.
    Le bandiere devono essere rigorosamente rosse e con falci e martelli.
    Non ci può essere uno che si rompe il cazzo di belare assieme a tutto il gregge!

I commenti sono chiusi.