52 2 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

L’Associazione Italiana Calciatori ha premiato, ieri sera al Teatro Dal Verme di Milano, i protagonisti della stagione sportiva 2010/2011. Circa 500 votanti tra allenatori, arbitri, giornalisti. Più che altro  i calciatori stessi, in attività e non, hanno eletto i migliori colleghi ruolo per ruolo.
I premiati:
Calciatori: Handanovic; Maggio; Thiago Silva; Ranocchia/Nesta (ex aequo); Armero; Hamsik; Boateng; Marchisio/Thiago Motta (ex aequo); Di Natale; Cavani; Ibrahimovic.
Allenatore: Allegri
Società: Udinese
Miglior calciatore Serie B: El Shaarawy
Miglior calciatore assoluto: Ibrahimovic
Miglior Arbitro: Rizzoli
Parecchio Milan, ma anche tanta Udinese. Mi pare corretto.

In Spagna scrivono di un Mourinho che, pare, stia pensando seriamente di andarsene dal Real Madrid a fine stagione. Fischiato, recentemente, dai suoi stessi tifosi. Eh si, tempi duri anche per lui: il Chuck Norris delle panchine, offeso e criticato, rischia di pagare a caro prezzo più le sconfitte con il Barcellona o i suoi atteggiamenti alla Gioele Dix quando fa l’automobilista costantemente incazzato? Per me, la seconda ipotesi.

52 commenti su “I migliori del 2011

  1. aahahahaaha
    cazzarola gioele dix hai tirato fuori!
    quello sketch li era fantastico!

    mourinho mi sta che ultimamente ha “cagato fuori dal vaso”..due articoli, che dimostrano quanto ormai sia arrivato alla frutta e se non riesce a far quadrato coi giocatori, facendo il giochetto dei “nemici” con le altre squadre, diventa una cosa che si contorc contro di lui..

    http://www.calcioblog.it/post/21699/fischi-a-mourinho-e-aria-di-rottura-non-sono-tifoso-del-real

    http://www.calcioblog.it/post/21645/real-madrid-ad-alta-tensione-mourinho-e-solo-lo-spogliatoio-si-rivolta

  2. mi pare giusto che agli oscar del calcio sian ostate premiate milan e udinese.
    una ha vinto in lungo e in largo, l’altra ha stupito un po’ tutti (ma nemmeno tanto chi ne capisce effettivamente di calcio).
    el shaarawy migliore della serie B, e noi cosa aspettiamo a metterlo dentro al posto di emanuelson?dai acciuga cazzo!

  3. intanto la juve si accaparra nainngolan x giugno.
    ma porco demonio, mai noi eh!?!!?

  4. questi nomi ci possono stare tutti tranne uno: Allegri. Guidolin con i giocatori del Milan avrebbe fatto ancora meglio. IMHO. Condivido anche il parere di Ricki, attualmente il Faraone è superiore a Pato. attualmente però. Per me deve entrare dall’inizio altro che Inzaghi il piagnone cacciatore di record.

  5. Condivido con Ayatollah quando dice che Allegri non ci può stare. E’/era il migliore per la pochezza degli altri. E’ un buon allenatore ma niente di più. I fenomeni della panchina sono altri. Quelli che non sbagliano mai la mossa. La partita si può perdere/vincere ma cannare più e più volte la formazione in match importanti non va bene..

  6. I fenomeni della panchina sono altri. Quelli che non sbagliano mai la mossa.

    e chi c’è in Italia di questi fenomeni?
    ieri erano gli oscar del calcio ITALIANO. non spagnolo o inglese, dove allegri forse arriva sul podio.forse.
    guidolin avrebbe fatto meglio?probabile,ma magari gli servivano 3 corridori a metà campo, invece aveva 2 morti e 3 falegnami.
    anche gasperini con eto’o e palacio senza senjider avrebbe fatto meglio all’inter.invece gli hanno venduto eto’o, preso forlan che non ha mai potuto usare. capita, IMHO.

    allegri ha toppato con la juve quest’anno, e gli stava andando bene perchè i bianconeri non c’entravano la porta x centimetri. poi si è rotto nesta, ed è entrato bonera.non servono commenti direi.

    nel derby può aver sbagliato formazione, ma senza l’errore di abate parleremmo di un altro derby, finito al 90% 0-0. con una traversa-gol di MVB parleremmo di un altro derby ancora, finito al 50% 1-0 e al 50% 2-0.
    invece 0-1 pell’altri e a casa.
    è per queste cose che credo che il contratto di un allenatore debba andare POCO in base ai risultati, AL CONTRARIO di quello dei calciatori. lui ne mette dentro 11, ma se poi uno (dei migliori) fa la cappella mica è colpa sua.

  7. @ ayatollah

    Condivido anche il parere di Ricki, attualmente il Faraone è superiore a Pato. attualmente però. Per me deve entrare dall’inizio altro che Inzaghi il piagnone cacciatore di record.

    io mi sono limitato a dire, qui sopra, che è meglio di EMANUELSON.ora, ma anche da quando è arrivato e stephan giocava in B, IMHO.
    però si, penso anche che ora sia migliore allo svogliato, indolente, fragile e a-tattico pato.
    indubbiamente dentro lui, fuori inzaghi dalla lista champions.e che glielo dica il 29,così 30-31 può cercarsi una squadra dove aggiornare il quadernino…

    ps: si nota che ho finito gli esami ieri e ho qualche giorno x cazzeggiare? 😀

  8. Ma è vero che i nerazzurri presenti se ne sono andati per polemica o quant’altro?

  9. Guidolin con i giocatori del Milan avrebbe fatto ancora meglio

    opinione tua, personale, non verificabile.
    Allegri il Campionato l’ha vinto al primo colpo in una grande, Guidolin non ancora. Che sia un bravo allenatore, concordo. Allegri non è assolutamente un fenomeno, al contrario ha tantissimi difetti. Ma evidentemente l’anno scorso ha fatto meglio di tanti altri, vincendo.

    Ma è vero che i nerazzurri presenti se ne sono andati per polemica o quant’altro?

    questa mi è nuova. Non ho letto nulla in merito. Tu hai qualche fonte?

  10. e giusto per restare in tema post, il pensiero del Direttore di As (Alfredo Relaño)su Mourinho è molto eloquente. Da una parte mi diverte ma dall’altra mi girano le balle, eh.

  11. Allegri il campionato l’ha vinto per Ibra e per manifesta inferiorità tecnica delle altre squadre; a prescindere dai confronti con gli altri tecnici che sono impossibili, non credo che questo debba essere inteso come un premio alla fascia di merito, ma solo come un riconoscimento per le vittorie.
    Difatti non sappiamo cosa avrebbe potuto fare Guidolin con Ibra e thiago in squadra e che risultati avrebbe avuto Allegri con la rosa dell’Udinese o del Napoli, ogni confronto è impossibile, inutile e privo di valore.
    Ciò non toglie che un Guidolin è in grado a mio avviso di gestire meglio i giocatori a partita in corso, Allegri mi ricorda il buon Carletto che faceva il primo cambio all’85esimo, per non parlare della discutibilissima gestione di Taiwo ed El Shaarawi nel girone d’andata.IMHO.

  12. bah, si spera sempre nell’intelligenza altrui, e che all’estero si capisca che gli Schettino si trovano in ogni Paese e che gli italiani come lui sono una minoranza (un po’ azzardata come affermazione ma voglio crederlo). Certo che, dopo le perfomances di berlusca, le stronzate in serie commesse da questo pseudomarinaio non possono far altro che alimentare forti dubbi in merito, per lo meno in uno straniero.

    Quanto a Mou, è un testa di minchia, si sa. E i testa di minchia si trovano a loro agio soltanto in mezzo ai testa di minchia…

  13. non credo che questo debba essere inteso come un premio alla fascia di merito, ma solo come un riconoscimento per le vittorie.

    La dizione corretta è: Allenatore dell’anno. Almeno sul sito di A.I.C. è riportato così.
    E comunque penso anch’io che sia per la vittoria del Campionato.

    si spera sempre nell’intelligenza altrui, e che all’estero si capisca che gli Schettino si trovano in ogni Paese

    marcovan, hai letto l’editoriale su Der Spiegel online? Il giornalista tedesco non la pensa come te 😉

  14. Su Allegri, sapete come la penso. E’ bravino, ma alle prime armi in un grande club. Quest’anno doveva migliorare, stupirci con qualche intuizione, dare qualcosa in più alla squadra, forte del successo dell’anno scorso. Per ora non c’è riuscito. Ho notato solo molta testardaggine nel proporre un esperimento oggettivamente sbagliato (Ema mezzapunta). Quello dei cambi tardivi non so se sia un difetto, ciascuno la vede un po’ a modo proprio e nessuno come l’allenatore può avere l’esatta percezione di quanto sta accadendo in campo e di quale sia l’umore della panchina. Quanto al resto, non è giudicabile, fra infortuni a raffica e rosa sì forte, ma perennemente incompleta.

    Non un fenomeno quindi (per ora). Ma chi vorrebbero coloro che pretendono la sua testa ogni settimana? Si facciano dei nomi e che siano nomi di tecnici superiori ad Allegri. E soprattutto che siano tecnici liberi da impegni please…

  15. Il giornalista tedesco non la pensa come te

    Quel giornalista è una merda… però alcuni di noi non fanno nulla per far cambiare idea alle merde come lui…

  16. Infatti io Ricki dicevo che ha vinto perchè il resto degli allenatori italiani 2011 era scarissimo. Infatti nelle nomination come allenatore dell’anno europeo manco l’hanno cacato, nonostante abbia pur sempre vinto il campionato italiano.

  17. …ebbasta con sta cazzo di nave e con sto cazzo di schettino, ma le rogne degli altri paesi ve le siete dimenticati? la marea nera,la centrale di fukushima,i disordini delle banlieu francesi,il virus che veniva dai germogli di soia in germania e potrei fare un elenco lungo quanto il cazzo di un cavallo, e diamoci un taglio cazzo.

  18. le rogne degli altri non le dimentica nessuno, ci mancherebbe. I crucchi ci hanno messo un nanosecondo a dimenticare con quanta teutonica efficienza appena mezzo secolo fa gassavano ed arrostivano migliaia di ebrei al giorno. Ma noi lo rammentiamo benissimo, per questo diciamo che quel giornalista è uno stronzo.

    però è sbagliato anche il tuo ‘ebbasta parlarne’… ché uno dei principali difetti nostri è quello di nascondere la testa sotto la sabbia.

  19. no,non è nascondere la testa sotto la sabbia, io sono contrario al trasformare un evento di cronaca in un intrattenimento per famiglie, e non parlo solo della nave,ma anche di sarascazzi,yara,garlasco,amandanoxraffelesollecito…la goccia che mi ha fatto traboccare il vaso è stato vedere quel bifolco ignorante di misseri su canale 5!!!!!!!!!!!

    cioè uno che ha compartecipato all’assassinio di una persona se ne va in tv come se fosse il personaggio di un reality!!!!!!!

    ma mi vien quasi da rimpiengere i tempi in cui a questi personaggi somministravano amorevolmente due litri di olio di ricino!!!!

  20. Verissimo, no alla spettacolarizzazione di determinati eventi. Ma di una certo pressapochismo tipicamente italiano in determinati settori secondo me è meglio non tacere.

  21. zio, anche io non sopporto queste cose. Trovo queste trasformazioni aberranti.
    E non sopporto nemmeno i reality, i gossip, Sanremo, le trasmissioni urlate e tanta altra roba…
    Ho la fortuna di poter scegliere ancora cosa guardare e cosa no. E di giudicare andando a cercare le informazioni dove voglio.
    Io non posso oscurare in alcun modo questi eventi televisivi, ma posso scegliere di non guardarli. E anche di giudicarli male, come fai anche tu.
    Ma resta il fatto che sono accaduti.

  22. io volevo sottintendere che i giocatori allenati da Guidolin erano sulla carta più scarsi di quelli del Milan, potremmo limitarci anche al solo Ibra che,non sarà un caso, dove va vince subito il titolo al primo anno chiunque sia l’allenatore. sono d’accordo con chi afferma che il Milan dell’anno scorso è stato anche avvantaggiato dalla pochezza degli avversari, prova ne è che all’Inter sarebbe bastato vincere il derby di ritorno per 2-0 e avrebbe fatto suo il titolo. sui programmi che spettacolarizzano le morti altrui posso dire solo che mi provocano una gran pena. A parte la 7, le altri emittenti mi fanno vomitare per lo squallore che propongono.salvo rare eccezioni. io ormai guardo solo Sky da anni.saranno 5-6 anni che non guardo più la domenica sportiva e ogni volta che mi affaccio per uno sguardo cambio subito canale.

  23. tra i premiati le mie perplessità vanno tutte su Armero, e Rizzoli.
    Penso si poteva premiare di meglio, comunque…..

    Abbiamo il telecomando, per me può andare in onda di tutto e di più anche un bel reality a base di funerali quotidiani da tutta italia, basta usarlo con saggezza e se necessario non accenderlo nemmeno.

  24. mentre qualche stronzo pensa a tevez, i gobbi si prendono uno dei centrocampisti + forti e completi del campionato italiano

    Grazie fester

  25. @ quello lì
    Cazzo ha vinto in lungo e in largo salamadonna, a parte il fescennino (urca!) firmato ibra.

    Pfff.

  26. prova ne è che all’Inter sarebbe bastato vincere il derby di ritorno per 2-0 e avrebbe fatto suo il titolo.

    Minchiate, perché avete perso a Parma 2 settimane dopo, e siete finiti a -8. Ci aveste battuti sareste finiti comunque a -2. E comunque detta così sembra che vincere quel derby fosse facile per voi e avete perso un’occasione. Ma quella sera, alla prima del giuda interista contro il Milan, non c’era assolutamente nulla da fare. Ringraziate che ci siam fermati a 3 gol.

  27. ieri sera ho guardato una mezz’oretta di Coppa Italia. Il tempo di vedere il gran gol di Del Piero.
    Giocano, si, questi gobbi. E anche piuttosto bene.
    Ma Lamela cosa ha combinato? eheh

  28. Ayatollah è milanista, darko ha preso un granchio… 😆

    Semmai avrebbe dovuto rivolgersi a Thenuke. Lui è piangina (nonché prescritto) DOC.

    A proposito: ‘@quello lì’ non si può leggere. Qui si usa specificare a chi ci si rivolge. Il tono da sborone riservalo ai blog interisti va’…

  29. qualche minuto fa ho sentito bene una scossa di terremoto… mi è tremata bene bene la scrivania. Porcaccia………..

  30. ma..qualcuno mi spiega a chi si riferisce thenuke nel commento?
    che non ho capito ne chi sia “quello li”, ne di chi parli nella riga sotto 😕 😕 😕

    ieri buona juve, delpiero gran bel gol ha fatto…ora aspettiamo solo di vedere come gioca pirlo domenica 😛

  31. @ZIBALDONE
    credo fosse questa cosa qui che dicevi a proposito del milan e tevez..giusto?

    ““Carlos Tevez resta un giocatore con obblighi contrattuali al Manchester City per le prossime due stagioni e mezzo. Applicheremo i termini del suo contratto a meno che arrivi un’offerta che riteniamo appropriata. Inter e Psg sono entrate in trattativa con noi in buona fede ed è sempre un’esperienza positiva trattare con persone professionali. In questo momento, invece, il Milan non è una soluzione per Tevez. Il signor Galliani e i suoi consulenti hanno sviluppato un senso di sicurezza fuori luogo a seguito delle loro trattative private con Tevez e i suoi consulenti. Se vogliono essere presi in considerazione durante il mercato di gennaio, sarebbe meglio se la smettessero di congratularsi a vicenda e cominciassero a ragionare su come possono soddisfare le nostre richieste”.”

    oggi ufficializzano amauri, la juve ha alzato l’offerta per caceres e x giugno prenota nainngolan.direi che questi gobbacci non mollano

  32. io credo di essere milanista e mi spiace doverlo dichiarare. non sono un ultrà, ho dichiarato anche questo, sono uno sportivo però, questo non lo dimentico mai. se parlo di inter e juve o di roma e lazio o cesena è perchè fanno il nostro stesso campionato. non ho detto che l’inter avrebbe dovuto vincere il campionato al nostro posto ma ho solo citato una situazione numerica.non pensavo nemmeno di dover dare lezioni di matematica, anzi di aritmetica da prima elementare: l’Inter ha concluso il campionato a 6 punti da noi, se avesse vinto il derby 2-0 ci sarebbero stati 3 punti in meno per noi e 3 punti in più per loro.Parità. differenza reti nello scontro diretto = + 1 per loro, conclusione: scudetto ai cugini. se proprio volete prendervela con qualcuno prendetevela con la matematica. se ne siete capaci.

  33. ayatollah, intanto statti calmo 😉
    Perché io sono molto incazzoso, quindi le lezioni di aritmetica da prima elementare te le puoi tenere per te, anche perché molto presumibilmente è difficile che tu abbia qualcosa da insegnarmi in quel campo.
    Non ho controllato la classifica dell’anno scorso, ma ricordo perfettamente che poco dopo il derby il milan ha battuto la samp il giorno che l’inter perdeva a parma. Probabilmente se l’inter avesse vinto il derby, non avrebbe pareggiato a parma.
    O magari noi non avremmo pareggiato a roma, e allora staremmo parlando del nulla.
    Due cose sono sicure:
    – con i se e con i ma non si fa la storia
    – in questo blog è vietato provocare e insultare i padroni di casa. E il tuo ultimo post delle 10.46 per quanto mi riguarda è flame.
    Spero di non dover tornare più sull’argomento, che qui non abbiamo bisogno di lezioni: nè di sportività, nè di aritmetica, specialmente dall’ultimo arrivato.

  34. boh, state facendo un gran polverone per nulla.
    Numericamente parlando il ragionamento di ayatollah è corretto. Per differenza reti avrebbero vinto loro.
    Io dico che l’anno scorso il derby fu alla 31ª e c’erano ancora 7 partite dopo quella per concludere il campionato. Difficile dire come sarebbe finita con ancora così tante partite da disputare.
    Ma, ripeto, numericamente l’esempio che hai fatto consegna con lo scudetto ad altri.

    Poi se volete continuare a fare la gara su chi sa più tabelline fate pure… 😉

  35. le lezioni di aritmetica da prima elementare te le puoi tenere per te, anche perché molto presumibilmente è difficile che tu abbia qualcosa da insegnarmi in quel campo.

    ecco che esce l’ingegnere verace che c’è in lui! ahahaha
    comunque a rigor di matematica ha ragione Ayatollah, non avendo dato nemmeno un giudizio di merito sulla cosa. poi è milanista, quindi contento che sia finita com’è finita.

    in questo blog è vietato provocare e insultare i padroni di casa. E il tuo ultimo post delle 10.46 per quanto mi riguarda è flame.

    ..non esagerare dai 🙂

  36. Nessuno contesta la matematica. Mi dà fastidio il tono.
    Dal suo precedente topic mi sembrava un commento da interista, come ultimamente se ne vedono piu spesso qui, ad esempio quelli di RDV.
    Qui nessuno ha bisogno di lezioni.
    E per quanto mi riguarda, questione chiusa. Se il professorino ha qualcosa da aggiungere, può utilizzare i messaggi privati.

  37. Cioè, calma eh?

    C’è un interista che viene qui ogni tanto a fare lo sborone e, invece di sfancularlo come meriterebbe, litigate fra voi?

    boniiii

  38. eh ma l’interista manda messaggi crptici e non si capisce come sfancularlo a dovere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  39. ho capito, è un blog di permalosi e chi non la pensa come voi o è juventino o interista. ok, è stato un piacere. aggiungo solo una cosa: non mi pare di aver offeso nessuno e non ce l’avevo con nessuno in particolare anche perchè non vi conosco ma ricordo il detto:”difesa non richiesta accusa manifesta” vale per quelli che si sono risentiti. adios amigos e forza Milan! sempre.

  40. Per chi ha dimenticato… o fa finta….

    Sabato 16 aprile 2011, mia prima volta a San Siro, sul pulmann fantasticavo: «come sarebbe bello se dopo l’eventuale vantaggio del Milan segnasse anche il Parma…».

    A C C O N T E N T A T O!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.