82 2 minuti 12 anni

Non è concepibile che il calcio, lo sport più praticato a livello mondiale, non sia ancora in grado di garantire almeno nelle gare di livello professionistico la genuinità di un gol al 100%. Sono passati ormai quasi 50 anni dal famigerato gol-non gol di Hurst che consentii agli inglesi di vincere il titolo mondiale contro i tedeschi, e siamo ancora fermi a quel momento. Posso essere d’accordo col fatto che la moviola in campo sia di difficile gestione e debba avere dei rigidi paletti, ma la tecnologia deve essere assolutamente impiegata almeno per stabilire se una palla sia entrata o meno.

Il fatto che stavolta sia capitato a noi dovrebbe dare l’impulso affinchè quel sepolcro imbiancato di Bostik Blatter col fido delfino bianconero Platini si diano una mossa in tal senso. Il Colonnello si era già premurato di informarci che si sarebbe speso in tal senso, e speriamo che i media lo spingano a prendere questa decisione epocale.

il collaudo lo vuol fare lui....

Curioso come negli ultimi 15 anni nel campionato italiano siamo passati da Empoli a Bierhoff, da Pellissier fino a Muntari e il gol fantasma, aggettivo ridicolo perchè invece ben visibile, sia sempre andato in una direzione sola, e cioè a beneficio bianconero. Mentre noialtri abbiamo preso storicamente solo fregature.

Mi permetto infine di dare un consiglio ad Adrianone nostro: basta con questa pseudo alleanza coi gobbi. Noi tifosi non vogliamo più nemmeno avre il sospetto di avere qualcosa a che spartire con quelli, e nemmeno essergli cortesi. Cominciamo col non invitarli più al Trofeo Berlusconi di Agosto, che francamente come ultima amichevole precampionato non mi fa piacere vedere più metri quadri rizollati in panchina che in campo.

82 commenti su “Innovazione zero

  1. Per la serie “CSI – reparto analisi video” ci fa una sega, ecco qua la contro risposta del tifo rossonero:

    Fuorigioco di spalla di Matri!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

  2. Eccola qua lo vedete perchè non bisogna abbassare la guardia??

    “Sono tre i giocatori a rischio prova televisiva dopo il big match tra Milan e Juventus. La Procura federale della Figc ha infatti segnalato al giudice sportivo le immagini di Philippe Mexes, reo di aver colpito con un pungo Marco Borriello, Sulley Muntari, manata a Lichtsteiner, e Andrea Pirlo per due gomitate a Mark Van Bommel. Tosel esaminerà i casi per decidere eventuali sanzioni. Nessun provvedimento per Ambrosini e Chiellini.”

    E il laccio californiano di liechsteiner che ha generato la reazione di mandingo dove cazzo è finito??

    questi nella merda ci sguazzano c’è poco da fare. altro che abbassare i toni.

  3. Antonio non serve che rivesti con gomma piuma il canotto della bici. Ho in box una vecchia romasport col sellino lungo. E ci stiamo su tranquillamente in due. (ovviamente il secondo è Pato). Tu stai di fianco. Così ci si fa compagnia al ritorno.

  4. EC e vedrai che saranno sanzionati solo Mexes (giustamente) e Sulley.
    Pirlo no perchè l’arbitro ha visto, era li, ma non è intervenuto.

  5. Dice Prandelli:

    “No, non ho mai pensato di togliere la fascia di capitano a Buffon. Le parole di Buffon nel dopopartita? Gigi (aveva dichiarato che comunque non lo avrebbe detto all’arbitro, ndr) non ha bisogno di qualcuno che lo difenda. Nel post partita i giocatori sono ancora tesi, e in occasione di un episodio in cui c’è un dubbio è difficile pensare che un giocatore, in campo, già non avendo la certezza personale, possa aiutare l’arbitro. Chi ha giocato a pallone sa che non è facile andare dall’arbitro e denunciare che un pallone è entrato in porta. Bisogna evitare ipocrisie. Poi a mente fredda Gigi può anche modificare quello che ha detto a caldo”.

    E infatti Buffon, dal ritiro azzurro, dice:

    “All’arbitro non l’avrei mai detto. Ridirei tutto quanto dichiarato sabato sera”.

    Forse a Coverciano Buffon non è arrivato a mente fredda. Quindi forse non è idoneo a rappresentare il nostro paese… e poi Sirigu sta andando benissimo. Diamogli una chance, e mandiamo a casa il fascistone.

  6. Più che altro metterei una bella lapide sul “codice etico” che è una boiata ipocrita megagalattica fatta apposta per lasciare a casa Balotelli.

  7. avrai ragione tu, ma su pirlo non capisco.
    non posso accettare la corrispondenza tra prensenza dell’arbitro sul luogo del fatto contestato e il fatto che lui abbia visto
    , cioè non basta dire che l’arbitro era li quindi ha visto, perchè in quel preciso istante magari stava guardando le gambe dei giocatori per capire se ci potesse essere qualche scorrettezza o magari la sua attenzione era tutta sulla palla…anche sul gol di muntari l’arbitro era li….se avesse visto d’altro canto non avrebbe potuto che fischiare, vista la platealità del gesto.
    su mexes sono d’accordo, è un pollastro, alto che galletto.
    su muntari sarà l’ennesimo scandalo visto che il suo è stato un gesto di reazione e andrebbe punita anche l’azione di liechsteiner.

  8. EC sono totalmente in sintonia con te.
    Il fatto è che la prova Tv sanziona ciò che l’arbitro non vede, e quindi se non ha sanzionato ma ha visto, perchè era li, nessuno andrà mai contro la sua decisione.
    Rimane certamente una grossa ingiustizia. Incrociamo le dita.

  9. penso che Fold abbia ragione.
    Guardando questa foto, in effetti, sembra che stia guardando la palla.
    Anche se per cambiare traiettoria dello sguardo non ci vuole molto…

  10. beh mi sembra chiaro come muntari stia cercando di uccidere lo juventino a colpi di ascella , metro il povero liccomecazzosiscrive tenta invano di allontanarlo dà se.

  11. Naturalmente questo abbraccio affettuoso è in area.
    Non sarà mica rigore? 😆 😆 😆

  12. Uno ha sbagliato, indubbiamente, ma ha avuto il coraggio di chiedere scusa pubblicamente e ai diretti interessati.
    L’altro conferma di essere tutto quanto è stato detto dal richiedente le scuse.
    Un signore. Un nobile. Un conte.

  13. SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    RAMACCIONI Silvano (Milan): per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi,
    formulato espressioni ingiuriose nei confronti della Società avversaria.

    ahahahahah E’ il nostro addetto agli arbitri …….ahahahahah grande!

  14. può andar bene così, a mexes darei anche una bella multa perchè rcidivo anche se con maglia diversa, a muntari no perchè è stato provocato.
    pirlo ovviamente ha l’immunità ; è sull’isola di famosi.

  15. Ecco due miei commenti su quanto avvenuto di recente su una discussione su FB:

    “Pellegatti ha sbagliato? Basta partire dal presupposto che Conte NON sia una persona ma altro… -.-” Pellegatti si è semplicemente scagliato contro un emblema dell’anticalcio… Sì, perché si deve distinguere tra calcio ed anticalcio: l’anticalcio ha tante forme, c’è l’anticalcio inteso come comicità e l’anticalcio inteso come illegalità… Comunque basta, a che ci serve avere un’etica quando tutta la serie A sta frignando? Per farci belli agli occhi di qualcuno? Tanto noi milanisti, in quanto tali, saremo sempre criticati da qualcuno, e allora che ci frega? A furia di non ribattere colpo su colpo si finisce per non ottenere nulla e per lasciare le vittorie a gente insulsa come Aronica, Conte e Chiellini. Il fine giustifica i mezzi: se si deve picchiare in campo e minacciare dossier, facciamolo, ma subito, prima che sia troppo tardi… Ps: devo chiedere scusa all’Inter e a Moratti: avrebbero potuto intercettare la Juve anche per 30 ore su 24, qualsiasi cosa pur di radiarla in via definitiva dalla faccia della terra”…

    “La Juve avrebbe pagato troppo con Calciopoli? Sarà, ma allora mi si spieghi perché l’avvocato difensore abbia PATTEGGIATO la serie B (chi si professa innocente non patteggia) e mi si spieghi anche per conto di chi lavorassero Bertini e Baglioni (indagati, non dimentichiamolo)… Per la Juve le prove non servono, davvero; la si può radiare tranquillamente anche sulla fiducia; arbitri sul libro paga negli anni ’70, un Bologna-Juventus dei primi anni ’80 in pieno scandalo scommesse sul quale non si è mai indagato, il doping degli anni ’90 e le stagioni 2004/05 e 2005/06… Per non parlare della Gea… Ma davvero occorrevano prove per cancellare dalla faccia della terra quest’associazione a delinquere legalizzata?”

  16. @ boss e INHC

    …do una sistematina pure alla mia mountain bike, vi faccio compagnia pure io fino parigi….sega immonda!

    @ piscinin ed EC

    vuoi dire che quella di sabato era una semplice svista?

    non lo so, gaurda.francamente era molto difficile vedere quello che ha visto il guardalinee (lo stesso che non ha visto niente a firenze, ricorderei). c’è del marcio in danimarca?può essere, ma le dietrologie le ho sempre lasciate agli altri, se posso.
    con questo, ripeto, non mi piace che ci inculino piano piano, ma cosa dovremmo fare?caregnare anche noi?e ridurci al loro livello?lamentiamoci, OK ma con una certa decenza.rispondendo alle accuse vs mexes (3 fischioni a lui + 1 a ramaccioni e mezzo a galliani) e muntari (nulla come licht) con i video di pirlo (nulla pure x lui..ma conte niente?), x esempio e non con il riporto di stralci di regolamento, come fatto ad inizio anno.se poi ce lo fottono, che possiamo farci, NOI?

    io sto con darko:

    Preferisco perdere anche il campionato.
    Perché il campionato oggi lo perdi, domani lo vinci.
    La faccia invece, quando la perdi, non la recuperi più. E rimani un Mazzarri o un Conte qualsiasi.

    ..vedasi Giggione.poteva, semplicemente, non dire niente.faceva + bella figura.diceva che non si era accorto e amen. io fossi stato in buffon avrei continuato a giocare, ovvio, ma se l’arbitro veniva DA ME a chiedermelo di persona la faccia non la perdevo.avrei perso la partita, anche l’affetto dei tifosi + estremisti, ma la faccia no.rubare non è cosa mia.

  17. ah, alex
    vanno fino a new york o in cina a giocare una supercoppa, in indonesia x due amichevoli..vuoi che rinuncino al dio denaro di un trofeo berlsuconi x questa partita qua?ma va là dai…

    ah, aspetto il ritorno di tim cup.mexes starà fuori 3 partite, quindi gioca li e con l’arsenal. x borriello è arrivato il momento della fatality (something similar…).

  18. MAIALI

    PORCI

    SCHIFOSI

    LADRI DI MERDA

    Guerra totale, devono essere cancellati dalla faccia della Terra

    E guai a tifare Italia agli Europei

    prandelli l’etica e gli oriundi infilateli su per il culo

  19. riguardo a quella merda di conte dovrebbe essere Carletto a querelarlo supportato dalla società AC Milan e dagli avvocati del nano

  20. Ricki, è una questione di principio, e se Galliani è cosi incazzato come dicono va e ci mette sopra una croce. Capirai che problema pagare una penale, mettiamo il Real al posto della Juve e Sky è contenta lo stesso.
    Prandelli con la sua etica da 2 soldi la dovrebbe piantare. Ma d’altronde è gobbo pure lui no?

  21. Capirai che problema pagare una penale, mettiamo il Real al posto della Juve e Sky è contenta lo stesso.

    si probabile..o se proprio vogliamo fare i soldi, inviti il barcellona…

  22. non si tratta di scendere a livello di un mazzarri o di un conte qualunque. sarebbe cosi’ se fossero allegri o i giocatori a lamentarsi e piangere (cosa che per fortuna non hanno mai fatto).
    e’ invece preciso dovere della dirigenza difendere la squadra con toni ufficiali quando il torto e’ palese. questa volta galliani lo ha fatto. ma troppo tardi. l’atteggiamento antisportivo dei gobbi doveva essere denunciato un mese prima. Non parlare degli arbitri non significa farlo solo quando il danno e’ fatto.

I commenti sono chiusi.