20 5 minuti 12 anni
Partita a due facce per il giovane Mesbah...

Finisce, al termine di una partita combattutissima e protrattasi fino ai supplementari, l’avventura della compagine rossonera in Coppa Italia; il 2-2 di stasera non basta infatti ai rossoneri per riequilibrare la sconfitta a san Siro per 1-2. La prima finalista a Roma sarà quindi la Juve, in attesa di capire chi tra Siena e Napoli sarà la seconda finalista…

Nei primi 20′ minuti il Milan domina il campo e schiaccia la Juventus nella propria area, pur senza rendersi poi così pericoloso in termini di conclusioni in porta. I bianconeri però iniziano a prendere più coraggio e al 27′ passano in vantaggio facendo pressing su Mesbah (oscena la sua prestazione nel primo tempo); da un assist sulla destra, Del Piero riesce ad anticipare Amelia e a portare la squadra di casa in vantaggio, anche se va detto che ci sarebbe una spinta di Pinturicchio su Mexes.

Il Milan sembra accusare il colpo, tanto che Vucinic (in assoluto il migliore dei bianconeri) va vicino al gol in due occasioni in rapida successione. Ci si riprende un po’, ma senza mai essere insidiosi.

Nella ripresa Ibra (un po’ in ombra) lascia il posto a Maxi Lopez. Dopo soli cinque minuti, al 50′, il Milan raggiunge il pareggio grazie al contestatissimo – almeno da me – Mesbah, autore di un ottimo colpo di testa in tuffo su cross di Mexes dalla destra. Mancano ancora 40 minuti, tempo più che sufficiente per crederci. La partita si accende. le squadre si allungano e i capovolgimenti di fronte sono innumerevoli. Mesbah, gol a parte, effettua qualche cross interessante e chiude in difesa meglio rispetto ai primi 45′. Conte sostituisce Pepe con Marchisio e Allegri risponde togliendo uno spento Aquilani con Nocerino.

Al 76′ Acciuga opta anche per Inzaghi al posto del Faraone (generoso, ma meno ispirato rispetto ad altre sue uscite). A 10′ dal termine il gol che proietta il Milan ai supplementari ad opera dell’ex-catanese argentino, che riceve un cross da Muntari, si gira e conclude in porta liberandosi della coppia difensiva centrale. Manca poco alla fine dei tempi regolamentari, Borriello (entrato al posto di Pinturicchio al 73′) e Vucinic cercano di raddrizzare la partita me non c’è più nulla da fare).

Si va così all’overtime; il Diavolo è stanco e alcuni giocatori fanno fatica a reggersi in piedi (Thiago, Maxi e Superpippo); essendo impossibile operare altri campi si deve andare avanti stringendo i denti. La Juve parte obiettivamente meglio e va vicinissima al gol con Borriello ma soprattutto con Giaccherini, sul quale Amelia fa un autentico miracolo; quello che però il nostro portiere non riesce a fare è opporsi alla conclusione dai trenta metri circa di Vucinic al 95′, davvero pregevole.

Ci sarebbe spazio anche per un fallo di mano in area bianconera, ma comunque il Milan, ormai spompato, pur mettendoci un grande cuore nei minuti conclusivi, non segnerà più; rigori scongiurati e passaggio del turno per i gobbi.

CONSIDERAZIONI:

C’era chi sosteneva che si dovesse giocare addirittura con la primavera per concentrarsi su altri impegni; beh, a me fa piacere vedere il Diavolo vincere sempre, prova ne è che vedere gioire Conte e Chiellini mi ha dato il voltastomaco. Lodo la grinta ed il carattere dei ragazzi, con questa tempra ce la possiamo giocare contro chiunque. Comunque è stato bello, nonnostante il turno non sia stato passato, far sì che gli juventini si cagassero sotto per 120′ e sconfiggerli, per la prima volta quest’anno, nei 90′ regolamentari; scelte arbitrali un po’ più attente avrebbero cambiato il destino di questa semifinale, ma ormai è andata così…

Ora la Roma, vera e propria mina vagante di questo campionato, poi il Barça; riascoltare mercoledì la sigla della Champions League (quella che i gobbi si possono sentire soltanto grazie ad uno spot televisivo di una marca automobilistica) farà sempre il suo effetto…

P.S.: Ovviamente, SommoEric fa le sue previsioni di vittorie a 360° e poi si viene eliminati; se ne stesse zitto, una volta tanto, ché come porta sfiga lui… :mrgreen:

20 commenti su “JUVENTUS-MILAN 2-2 (TIM CUP)

  1. Ovviamente, SommoEric fa le sue previsioni di vittorie a 360° e poi si viene eliminati; se ne stesse zitto, una volta tanto, ché come porta sfiga lui…

    Senza contare situation e M90. Hanno infettato il twittercoso. E portano una rogna immane.

  2. Eric ha fatto le previsioni anche sul Barça…………..

  3. Kalu io sono con te nell’affermare che fa piacere vedere il diavolo vincere sempre ed infatti stamattina ho un senso di amarezza per l’occasione sfumata e soprattutto nel leggere gli odiosi commenti dei gobbi su facebook. Ora speriamo solo che non ci saranno strascichi fisici nei giocatori e che anzi dia una scossa positiva per far vedere loro chi è la più forte! Speriamo insomma di giocarci la supercoppa contro di loro a Pechino o dove si giocherà… P.S. mi andrebbe bene anche giocarla col Napoli o col Siena, l’imporatante è giocarla… 😉

    Inzaghi purtroppo è stato patetico, certo se non entrava magari stamattina parlavo male di Allegri di non averlo schierato, ora spero di rivederlo solo, se va come deve andare, contro il Novara…

    Un applauso comunque lo meritano i ragazzi, così come lo merita quel campione che è è Del Piero, anche se è stato scaltro e furbo nel gol, ma è un campione senza maglia che merita il rispetto di tutti.

  4. buongiorno…

    non avessimo combinato minchiate all’andata, facendo segnare un pippero come Caceres addirittura due volte, probabilmente avremmo visto un’altra partita.
    E che loro stessero dietro ad aspettare era abbastanza logico.
    Su Inzaghi è da tempo che lo diciamo che è finito, ecc. ecc. Forse qualcuno in più se ne è reso conto.
    Alla fine restano due cose: hanno perso una partita e non sono più imbattibili, noi siamo spremuti come limoni.
    Vediamo come va tra oggi e domani per la situazione infermeria.

  5. buondì. a me ieri mi sono girate le palle a elica..altro che coppetta; poi contro le merde poi…dato che non si vince più come una volta qualcuno dovrebbe mettersi in testa che la coppa Italia è un gran trofeo, ed è da vincere.
    Ghost, perchè ieri a Seedorf non lo avresti preso a calci nel culo? è impresentabile anche lui. cento volte meglio un muntari senza cervello che corre che un professore sulla carrozzela. mi fa pena.

  6. Vedere quelle merde esultare come se avessero vinto la Champions…

    Mai avrei pensato di poter essere arrabbiato dopo una partita di Coppitalia

    Come sono odiosi

  7. Dalla partita di ieri sera possiamo trarre due notizie:

    A) i maiali bianconeri sono talmente patetici che considerano un trofeo importante quello che una volta era definito il portaombrelli degli amici prescritti. A me tra l’altro della Coppa Italia mi fotte sega, l’importante era battere i seguaci della checca isterica col parrucchino.

    B) con le riserve e con fuori mezza squadra li abbiamo battuti rompendo la loro imbattibilità (Eh sì le partite durano 90 minuti, non 120)

    Se vogliamo poi ce n’è anche una terza

    SEEDORF PEZZO DI MERDA, ROMPITI DI NUOVO.

    Se Allegri lo schiera in Champions col Barca è da ritiro del patentino di allenatore

    P.S. Mi spiace ma nn riesco proprio a tifare per i colerosi chiagniefotti, se arrivano in finale, tifo per un bel meteorite che li mandi tutti quanti all’inferno 👿 👿 👿

  8. In finale meglio veder esultare Mazzarri che Conte…. sempre che vada in finale… Ed io che odio alla morte il primo, è tutto dire…

  9. Milandominat,

    e Inzaghi? Ha sbagliato Allegri a non portare Inzaghi in Champions?

  10. Bravo Juan… !!

    Milandominat, rispondi!

    Che mi dici del tuo idolo sciancato? Quando cazzo si cava dai coglioni?
    è in grado di giocare in Champions uno che vomita dopo venti minuti e si fa male alla coscia dopo mezz’ora? Che schifo cazzo… l’avrei portato via dal campo per le orecchie mentre lo prendevo a calci in culo

  11. Betis, io, anche se in campo non lo voglio più, voglio sempre bene a Pippo. Poi comunque non lo si può accusare di strafottenza come Seedoorf, son due casi diversi. E soprattutto è la società da piallare che gli ha rinnovato il contratto per l’ennesima volta.

  12. Comunque io sarei molto curioso di vedere Ibra con Maxi Lopez di finaco.

  13. Ma sì dai, uno schiaffone non ha mai ucciso nessuno. Almeno così ha detto Buffon. Per cui, se questi sono i parametri di bon ton in voga allo Juventus Stadium, che volete che sia uno sputazzo?

    Se la cosa del ceffone la dice Ibra si scatenano i moralisti, Iosefa Idem scrive pistolotti interminabili sulla Gazza, Sky manda in onda documentari di un’ora sulle cazzate commesse da Ibra in carriera. L’ha detta Buffon, quindi tutti zitti.

    Ripeto che spero che tutti quanti si siano resi conto che Inzaghi non è più un giocatore di calcio. E Clarenzio ci è molto vicino. Su ESPN Classic ogni tanto trasmettono qualche partita del Milan di sei/sette anni fa: il confronto fra quel Clarenzio e questo Clarenzio, è per quest’ultimo tremendamente umiliante.

    Comunque la Coppa Italia è una competizione buona per chi non ha nient’altro di cui occuparsi o, come nel caso dei gobbi, non ha impegni internazionali. Però vincere fa sempre piacere. E poi alla partita di ieri ci tenevo per l’avversario, che odio.

    Domanda: ma nel dossier lo metteranno il gol irregolare di Del Piero?

  14. IO NON PORTO SFIGA!!!!!!!

    Siete voi che non ci credete abbastanza…

    Tifosotti :p

  15. però avete visto inzaghi quel recupero sulla linea di fondo al quale non credeva nessuno (e infatti sull’assist non c’è andato nessuno)?
    Inzaghi è chiaramente finito. Seedorf è da finire (nel senso, abbattetelo).

    Maxi Lopez è un campione. Ed è la nostra quinta punta a parimerito col faraone, dopo Ibra, Robinho, Pato e Cassano.

  16. mi piacerebbe sapere chi consiglia Borriello per il look.
    Ieri sembrava un attore di soap. Con il baffo tendente alla “Clark Gable denoantri”. E il ciuffetto “ingellato” e dondolante… puah
    Per forza poi uno lo prende a cazzotti in partita… 😛

  17. MArco non sono d’accordo. quando le squadre che potevano puntare allo scudo erano solo due oltre noi la coppa italia era una coppetta, oggi la rosa delle pretendenti si è allargata ad almeno 5 squadre, la coppa italia diventa per forza di cosa importante, chi investe molto e fallisce l’obiettivo ha almeno quella possibilità li.
    senza contare la champion’s dove per vincere ci vuole anche tantissimo culo a partire dai sorteggi 🙁

  18. marco borriello si sta preparando per la sua prossima carriera da partecipante di reality.
    Lo vedremo presto in “ballando con le stelle”, “l’isola dei famosi” e cose così.
    Il filone bettariniano: lui ex di simona ventura, borriello ex di belen.
    E vai così.
    Se Lele Mora non fosse in gabbia, se lo sarebbe già inchiappettato.

  19. Borriello era orribile.. però ho la sensazione che se ne sia fatto più lui da solo di tutti noi messi insieme… 😐

I commenti sono chiusi.