65 4 minuti 12 anni
Brutta tegola

Non si può proprio dire che il Milan non stia meritando la posizione in classifica.
Al di là delle prestazioni splendide che di volta in volta si susseguono per uno o più giocatori tra quelli che scendono in campo (ieri Ibra e Bonera su tutti), il Milan sta “pagando” ogni vittoria lasciando sul campo qualche infortunato.
E ieri abbiamo pagato probabilmente il prezzo più alto: un improvvido Allegri rischia Thiago Silva che al primo contrasto lascia il campo e rinuncia anche al Barcelona.
Spero possa tornare col Catania: col Barcelona è durissima in ogni caso, è molto più saggio concentrarsi sugli etnei.
La società ha tappato il buco come poteva, intervenendo sul mercato e allungando la nostra panchina con ragazzi di grande valore: Mesbah ha il merito di aver definitivamente escluso Zambrotta dalle gerarchie (missione fallita da Taiwo), Muntari e Maxi Lopez sono rincalzi da Milan (ed entrambi han timbrato contro i gobbi, mica roba da ridere).
A questo si è aggiunto il coraggio dell’allenatore nel provare qualcuno fuori ruolo, spesso con ottimi risultati: Nocerino a destra, Emanuelson dietro le punte, oltre a Bonera e Boateng che nascono rispettivamente centrale e centrocampista e si son ritrovati terzino e trequartista.
Certo, rimane il rimpianto di sapere che con l’organico effettivo sempre integro, avremmo già ammazzato il campionato, e ci saremmo potuti dedicare totalmente alla Champions League. Ma tant’è.
In ogni caso, e dò amplificazione al pensiero comune, non è solo sfiga. L’ha detto persino Ibra: “Si deve cambiare qualcosa“.
Metodi di preparazione atletica, in primis. Il gioco di Allegri richiede una preparazione adeguata, e troppi giocatori hanno patito infortuni muscolari. Tolti Cassano e Gattuso ed i loro problemi neurologici, è imbarazzante vedere quanto successo a Pato, ma anche a Flamini, Boateng, Maxi Lopez, Robinho, Merkel, Strasser, eccetera.
E poi lo svecchiamento della rosa: giocatori over 35 non sono in grado di reggere questi allenamenti e poi farsi trovare pronti alla bisogna; Inzaghi e Zambrotta sono l’emblema di quanto sia inutile la volontà e l’impegno quando non hai più il fisico di un diciottenne.

Per stasera, io HO cugini

Infine la questione San Siro: non mi ripeterò su quanto sia necessario un nuovo stadio. Sta di fatto che ieri Boateng, lanciato in fascia da un passaggio che aveva scavalcato il suo marcatore, è stato fermato da una zolla che ha fatto rimbalzare male il pallone. Zolla che peraltro ha giocato meglio di Kjaer. Un terreno di gioco così rappezzato di certo non è un toccasana per i fragili muscoli dei nostri giocatori.
La situazione adesso è molto complicata, ci aspettano tre partite terribili.
Da vincere con la testa.
Ed è per questo che stasera tiferemo tutti per i cugini: niente calcoli, niente dietrologie, oggi la Juve deve perdere!
Solo così, con un vantaggio cospicuo in campionato, avremo la serenità giusta per affrontare il Barcelona e il Catania.
Tappatevi il naso dunque, e sostenete quell’immondizia di squadra.

65 commenti su “La conta dei feriti

  1. Zolla che peraltro ha giocato meglio di Kjaer.

    LOOOL

    giusto, molto vero, a parte forse strasser che è arrivato già rotto da lecce nell’operazione mesbah.
    anche qui potremmo dire “com’è possibile?” il campo, la preparazione, l’età (ma visti gli infortunati scarterei come parametro fondamentale questo)?
    bho, sta di fatto che ne abbiamo smepre metà fuori.e siamo a +4 (che possono dinventare +6, +7)

    …stasera dici INHC??non so, il pareggino classico stile juve contro le squadrette (e poi ancora rimpiangono ibra) mi ispira.secondi, PERÓ imbattuti..

    ho trovato questa foto comunque..direi abbastanza indicativa, anche x tutti i critici di casa nostra.

  2. è da almeno 5 anni che lo staff medico del milan combina disastri,specie nei tempi di recupero,che da giorni diventano settimane,settimane diventano mesi e i mesi anni,basta vedere cos’è successo a ronaldo,bonera,borriello e potrei fare una lista parecchio lunga,dalla quale escluderei pato,che per me ora sta benissimo ma si è deciso di toglierlo dai maroni fino a giugno,quando verrà venduto.

    adesso leggo in giro di espertoni che col senno di poi avrebbero risparmiato silva…così oltre a perdere la champions (perchè col barca usciamo anche con 4 tiago silva) avremmo rischiato di compromettere pure il campionato.

    …che poi,come mai gli stessi espertoni non si lamentano che allegri non abbia fatto riposare ibra?

  3. Non è che Mesbah ha tolto Zambrokko dalla gerarchia, infatti lo stesso Allegri ha fatto capire che la mummia era in panchina perchè giocherà contro il Barca..

  4. Mercoledì le prendiamo di brutto. Speriamo di non fare una figura di merda 🙁 .

  5. il mio timore è che Allegri abbia risparmiato Seedorf…

    vabè, se non altro ci sarà spettacolo per chi guarderà la partita con me al pub.. evoluzioni di insulti e imprecazioni da lasciar basiti…

  6. Non è che Mesbah ha tolto Zambrokko dalla gerarchia, infatti lo stesso Allegri ha fatto capire che la mummia era in panchina perchè giocherà contro il Barca..

    In champions Mesbah si caga nelle mutande e si in(zam)brocchisce.
    A sto punto meglio lo zambrocco originale, se non altro ha esperienza internazionale, cagata per cagata non cambia nulla.

    Anche se, secondo me, col barcelona giocheranno Antonini-Mexes-Nesta-Bonera. O almeno me lo auguro.
    Seedorf giocherà sicuramente il ritorno: sarà il suo addio alla champions league.

  7. Io in giro sento solo, Mercoledi qua, Mercoledi la’……..
    Io invece sono gia oltre, sono al Cibali con la mente.
    Semplicemente perche’ prima di tutto voglio il 19simo, in champions quello che viene e’ tutto di guadagnato, quindi mercoledi come va va.
    Pessimista ? No, solo realista.

  8. Giusto, anche perchè in champions siamo anche troppo avanti per la squadra che abbiamo: pensiamo seriamente al Catania che è meglio!

  9. Io naturalmente quoto Rincon… certo è che se quelli dell’altra sponda, i “milanesi sbagliati” per capirci, se riuscissero almeno ad uscire imbattuti stasera, giocheremmo al Cibali con la mente più libera… Ma mai fidarsi delle merde, tant’è che stamattina una “merda” mi ha detto che loro giocheranno per loro e tanto noi, più del campionato non vinceremo altro… Buttalo via gli ho risposto…

  10. Io continuo a stupirmi del vostro timore per il Catania invece…

    Anche all’andata fu così… uguale… gente cacata in mano per il Catania…

  11. Betis il Catania in casa è tosto. E poi gioca molto bene.
    Chiaro che non ci dobbiamo cacare sotto. Ma neanche prenderlo sottogamba. Non è una squadretta.

  12. A me non succede quando si devono affrontare squadre blasonate! Ma volevo solo dire che considero più importante il campionato della coppa, visto che non credo si abbiano molte possibilità di passare il turno!

  13. Sembra più grave del previsto l’infortunio subìto da Thiago Silva nel corso del match con la Roma. Per il brasiliano, messo k.o. da un problema al flessore della coscia destra, si parla di un possibile strappo che lo metterebbe fuori causa per almeno quattro settimane. Impossibile, dunque, un recupero per il Barcellona, ma il rischio è che il difensore debba terminare in anticipo la stagione. Tra domenica e lunedì verranno effettuati gli accertamenti.
    Sportmediaset.it

  14. Devo andare a cercarmi i post pre Catania dell’andata… commenti uguali…

    Cazzo, lo strappo no.. è uscito camminando… e senza urlare…! Ma i professionisti non hanno fior fior di medici dietro? MilanLab che ti sa prevedere gli infortuni? Chi cazzo lo programma MilanLab? Marcovan e Kalu nei fine settimana mentre parlano di concerti dei Dire Straits? Enzuccio che inserisce valori a caso guardando un porno sull’altro schermo? Darko strafatto di spinelli?

    No ditemelo… porca puttana… ed il bello è che son quasi certo che sarà davvero stagione finita… al Milan è così.. quando sembra, è sicuro…

  15. betis, all’andata eravamo cosi preoccupati del Catania che si disquisiva del nucleare. E poi abbiamo vinto 4 a 0 con gol di Zambrotta.

  16. sì, ma ricordo che tu agitavi il fantasma del calcio avvolgente del Catania.. e avevi gettato nel panico Screw… sembrava dovessimo affrontare l’Olanda di Crujiff… tutti tesi.. tutti preoccupati.. .e poi 4 a 0 con gol di Zambrotta.. 😉

    Se sono per scaramanzia ben vengano le preoccupazioni per il Catania… 😎

  17. Betis, non e’ che ci si preoccupa del Catania.
    Ci si preoccupa della partita che viene due giorni dopo la prevedibile battaglia di mercoledi, tutto qua.
    Penso saremmo timorosi anche se giocassimo a Novara, poi con la sfiga che abbiamo in chiave infortuni……….
    Sono 40anni che mastico Milan, e ne ho viste tante caro Betis.

  18. Beh Betis, il Catania è una squadra tosta. E gioca benissimo. Chiamala scaramanzia, chiamala concentrazione-scudetto.
    Ma non coglioniamoli troppo.

  19. Ne ho viste tantissime anche io caro Rincon…

    Però nel calcio vivo di emozioni.. e mi piacciono quelle primaverili.. quelle da notti primaverili di champions…quando torni a casa felice a piedi che non c’è più freddo, mezzo brillo commentando la partita con gli amici… non vedo l’ora che sia mercoledì e giocarmela contro il Barça, con tutti i gufi italiani sintonizzati… ! Ma volete mettere la soddisfazione di invitarli tutti a sucare??!

    Il Catania sta sicuramente facendo un buon campionato, però davvero… non mi fa paura.. manco per il cazzo… finché c’è Zlatan poi, si parte almeno dall’1 a 0 per noi…

  20. Messaggio di un mio amico spagnolo di poco fa, sivigliano e tifoso del Betis Siviglia:

    putooooo ma come ha lasciato il inter scappare a questo coutinho?????? e pishando nella liga spagnola…l’altro giorno sono andato allo stadio perche mi hanno invitato, betis espanyol…e ho visto coutinho, è una pazzia, ma anche oggi sto vediendo espanyol malaga e ha fatto una rete di pazzi…mamma miaaaaa questo ragazzo ricordati perchè sarà the number one pfffff troppo pazzo

  21. se poi il catania fa cagate come oggi col napoli… è fatta :mrgreen:

    da 2-0 a 2-2 a Napoli…. eheh
    vendere la pelle dell’orso solo dopo averlo ammazzato 😉

  22. manco a dirlo… rimontona e pareggio finale del Catania.
    DItemi se non mi devo preccupare…

  23. io sto già iniziando a prendere ansiolitici, ipnoinducenti, antidepressivi e neurolettici… già che ci sono un po’ di supradin e spero di non dover prendere coca alla vigilia della partita per risollevarmi dalla disperazione…

  24. Darko ti devi si preoccupare…. mannaggia a te….. Anche perché domenica c’è Juventus-Napoli e forse una vittoria oggi avrebbe dato più stimoli al Napoli. In ogni caso sono ancora in lotta per il terzo posto…

  25. Occhio che l’inter ha vinto la Champions primavera…

    se sentite caroselli è per quello…

  26. Occhio che l’inter ha vinto la Champions primavera…

    ahahahah il bello è che qualcuno ci crede davvero che sia la Champions dei giovani ahahahah
    non ditelo, almeno per oggi. Lasciate che credano sia così. Un Torneo giovanile ora è la Champions.
    Qui è spiegato tutto sul Torneo.

    Poverini..

  27. così, a caso dal mucchio:

    La Primavera dell’Inter diventa la prima squadra a vincere il trofeo NextGen Series. Prima non solo in Italia ma in assoluto.

    Che bello e`? E che bravi sono? Una prestazione straordinaria, ma avete gia` detto tutto e meglio voi.

    Noi non mettiamo toppe: noi vinciamo.

    CAMPIONI D’EUROPA!!!!!!!

    “fortunata la squadra nerazzurra”??? Fanculo, un fuorigioco di un metro e mezzo e parli di fortuna??? Ma va’ a commentare le bocce!!!

    o dico prima dei rigori. E che vada come vada.

    Questa partita è da far vedere a quelli grandi. Che si ricordino come si fa.

    Commuoventi

  28. Vedete perché non mi fotte sega se stasera vincono o perdono?
    Da quella roba lì non voglio nulla. Commuotrenta.

  29. Ghost, ma sai che hai ragione..?? ce la facciamo benissimo senza di loro… ed è molto più dignitoso non chiedere niente… perché poi ce lo potrebbero pure rinfacciare…anche se vincessimo di 20 punti… sarebbero capaci di dire che fu merito loro…

  30. eh si caro il mio Dottore. Non mancheranno di farlo.
    Oh, intanto si preannuncia una coreografia gobba molto irritante nei confronti dei bisleroni. Pare qualcosa sui 29 scudi e Calciopoli.
    Ma faranno fare anche ai prescritti la coreografia? O con un fax all’ultimo la vieteranno come a noi?

  31. Ma dai? su calciopoli? Non me l’aspettavo… pensavo avessero superato il trauma..

  32. Queste presunte finali Champions primavera fanno solo ridere.
    Questo e’ un torneo ad inviti, se no manco avrebbero partecipato, dato che i campioni in carica in Italia sono i lupacchiotti romanisti.
    Questi si inventano titoli farlocchi, ora saltera’ fuori che se vincono il campionato di categoria e la C.Italia, avranno fatto un altro triplete.
    Poveretti, faccio una fatica boia a tifarli stasera, ma d’altronde i gobbi sono diventati talmente odiosi e arroganti.
    Poi quel loro stadio di merda non lo reggo proprio.

  33. Una precisazione: sia chiaro che non metto in dubbio il valore di questi giovani.
    Hanno vinto un torneo internazionale, bravi senza dubbio.
    Continuerò a “mandare a fare in culo”, però, chi sostiene che questo torneo assegna il titolo di Campioni d’Europa. E anche chi ci crede.

  34. Mi spiace ma io al contrario di ghost e betis, concordo con marcovan e stasera canterò: matala, pazza inter matala… ma solo perché temo la partita di sabato a Catania dove mancherà anche Muntari che ieri si è fatto ingenuamente ammonire al 90° facendo il paio con l’ammonizione di Parma al 93°…

    Poi potranno dire quello che vogliono chi se ne fotte!

  35. …. minchia, Darko ha seminato di nuovo il panico con il Catania…

  36. Non solo – tanto per dire – a quel torneo mancano campioni e vicecampioni d’Italia (e anche squadre peggio classificate, visto che l’Inter l’anno scorso si fermò prima della fase finale), ma: a rappresentare il Portogallo c’è il Benfica (ma le squadre migliori l’anno scorso sono state l’Estoril-Praia e il Vitoria Guimaraes), a rappresentare l’Inghilterra non c’è nessuna delle prime tre squadre dello scorso anno (Chelsea, Blacburn, ManUtd), per la Turchia c’è il Fenerbahce (squadra di mezza classifica Primavera turca) e non la squadra campione (il Galatasaray), c’è l’Ajax che ha il blasone ma l’anno scorso in Olanda è arrivato sesto.

    In altre parole, è una sorta di torneo con squadre randome, tipo trofeo Birra Moretti internazionale, quindi è normale che lo abbiano vinto! 😆

  37. rappresentare il Portogallo c’è il Benfica

    mi pare fosse lo Sporting Lisbona… non mischiamo la merda con la cioccolata… 😉

  38. Non c’era bisogno di Darko… a prescindere che io temo anche l’ultima di campionato Milan-Novara con 4 punti di vantaggio sulla 2ª….

  39. mi pare fosse lo Sporting Lisbona… non mischiamo la merda con la cioccolata…

    Chiedo venia! 🙂

    Comunque il discorso non cambia… 😆

  40. O cazzo, manca anche Tefal muntari: allora sono davvero preoccupato anch’io!
    Ma per favore!

  41. Sadyq, in questo momento di “moria” anche l’eventuale défaillance di Zambrotta mi preoccuperebbe…. oddio forse di Zambrotta no, ma uno tosto in mezzo al campo a Catania era meglio averlo… in ogni caso spero con tutto il cuore sabato prossimo di darti ragione…

  42. No, c’è troppo odio… non lo faranno mai..
    a meno che non barattino la coppa italia…

    ma siamo nel complottismo più becero… lasciamo perdere…

  43. Al catania mancherà legrottaglie squalificato.
    Ora mi godo ladri vs merde, direttamente dal bandabassotti stadium.

  44. in occasione dell’azione della zolla avrei tirato giù il santo protettore dei giardinieri del Meazza (qualora ne avessero uno tutto per loro)

    sul discorso infortuni ormai sono in paranoia totale. Sono arrivato al punto di tremare ogni volta che afferro il telecomando per il terrore di sentire che s’è rotto qualcuno (o di apprendere che la dittatura dei tecnici che governa gli italiani abbia nuovi progetti per loro, ma questo è un altro discorso). Come dice Darko, non è normale. Continuare a sostenere che si tratta di sfiga è da struzzi.

  45. Assolutamente non si tratta solo di sfiga e lo vado scrivendo da qualche giorno. La sfiga al massimo può arrivare al 10%, per il restante 90 deve venir fuori qualcuno e miseriaccia ladra!

  46. Dimenticavo: Allegri ha fatto una gran cagata a rischiare Thiago (l’ha detto lo stesso Allegri che l’ha rischiato, non è un’invenzione nostra). Ma anche Thiago ha sbagliato a voler giocare, l’ultima parola spettava a lui.

I commenti sono chiusi.