49 6 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Sabato 31 Marzo 2012:
Ore 18:00: Catania (42) – Milan (63) (and. 0-4)
Ore 20:45: Parma (32) – Lazio (51) (and. 0-1)
Domenica 1 Aprile 2012:
Ore 12:30: Roma (44) – Novara (24) (and. 2-0)
Ore 15:00: Bologna (36) – Palermo (36) (and. 1-3)
Ore 15:00: Cagliari (34) – Atalanta (43) (and. 0-1)
Ore 15:00: Fiorentina (33) – Chievo (36) (and. 0-1)
Ore 15:00: Inter (41) – Genoa (34) (and. 1-0)
Ore 15:00: Lecce (27) – Cesena (18) (and. 1-0)
Ore 15:00: Siena (33) – Udinese (48): (and. 1-2)
Ore 20:45: Juventus (59) – Napoli (48) (and. 3-3)

La nostra partita:
Ore 18:00: Catania (42) – Milan (63)
Catania (15/8 Napoli – Catania 2-2); Milan (20/8 Milan – Roma 2-1).
La partita di andata, giocata il 6/11/2011 alle 15:00, finì 4-0. Marcatori: Ibra 8’, Robinho 24’, Lodi (A) 69’, Zambrotta 72.
Dopo il turno di Champions eccoci in scena a Catania. La tradizione al Cibali è positiva. Le ultime 3 stagioni si è vinto per 2-0 in tutte e tre le partite. Siamo in perenne e continua rotazione di guariti e malati.
Stavolta rientrano Abate e Merkel, ma mezza squadra è fuori tra infortuni e squalifiche.
La squadra di Montella ha pareggiato con il Napoli al San Paolo, rimontando una partita che la vedeva soccombere di 2 reti. Potevano anche sfangarla quella partita, errori arbitrali l’hanno impedito.
Sono abbastanza pericolosi sulle palle inattive. I loro marcatori sono Lodi 8 gol (6 su rigore..), Bergessio 6, Barrientos e Legrottaglie 4, Almiròn 3.
Il modulo di gioco prevalente è il 4-3-3. All’andata giocarono con un 3-5-2.
Troverei logico far macinare minuti ad Aquilani e verificherei Maxi Lopez facendolo subentrare nel 2° tempo. Che poi, essendo un ex, potrebbe anche decidere di non esultare nel caso segnasse. Dio lo voglia.
Così parlò Allegri:
“Non è nelle caratteristiche del Catania difendersi. Stanno facendo un ottimo campionato perché Montella è molto bravo e ci sono giocatori di grande qualità tecnica come Lodi, Almiron e Izco che abbinano corsa a qualità. Davanti sono molto pericolosi e dietro hanno una buona solidità. Sono in condizioni ottime, noi arriviamo da partite nelle quali abbiamo speso parecchie energie. Sarà dura.
Fisicamente stiamo discretamente bene, domani ho qualche giocatore fresco dal Barça, rienterà Abate. Siamo fiduciosi. Dobbiamo avere cattiveria e la convinzione di essere di fronte ad una gara chiave, simile a quella di Firenze dell’anno scorso
Parlare del Barcellona, però, oggi non serve a niente. E’ più importante quella del Catania, in questo momento.
Pato dovrebbe rientrare domani dall’America, le sue condizioni sono buone, valuteremo una sua disponibilità per martedì.

I convocati:
(Catania) Carrizo, Kosicky, Terracciano, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Motta, Spolli, Almiron, Barrientos, Izco, Llama, Lodi, Ricchiuti, Seymour, Bergessio, Catellani, Ebagua, Gomez, Lanzafame, Suazo;
(Milan) Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Gattuso, Merkel, Nocerino, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.
Squalificati: Mesbah, Muntari; Diffidati: Aquilani, Ibrahimovic, Bonera, Seedorf; Indisponibili: Cassano, Strasser, Pato, Flamini, Inzaghi, Van Bommel, Nesta, Seedorf, Roma, Thiago Silva;

…così, tanto per dire…

Muamba su Twitter

Antonio Cassano ha imboccato la strada del ritorno al calcio giocato.
Se ne parlava già in questi giorni, le notizie giravano abbastanza omogenee nel contenuto, quindi era solo questione di aspettare un poco. Bentornato !!
Patrice Muamba non giocherà più, ma è tornato a vivere. In bocca al lupo !!
E un grande in bocca al lupo anche al Capitano dell’Aston Villa, Stiliyan Petrov. Gli hanno diagnosticato una forma di leucemia acuta e, ieri, l’hanno comunicato sul sito ufficiale.
Nulla da fare, purtroppo, per Francesco Mancini, ex portiere del Foggia e collaboratore di Zeman. 43 anni. Un infarto l’ha spento. Ciao

Glasgow Rangers

Sir Alex Ferguson, Mark Hateley, Ray Wilkins, Gennaro Gattuso, Lorenzo Amoruso, Filippo Maniero, Sergio Porrini, Paolo Vanoli, Gordon Durie, Ally McCoist (attuale coach e giocatore simbolo), Graeme Souness, Trevor Francis, Frank e Ronald De Boer,  Brian Laudrup, Tore Andre Flo, Mo Johnston, Dado Pršo… e molti, molti altri.
Hanno in comune la militatanza nei Glasgow Rangers.
Credo che in questo blog parecchi si ricorderanno di alcuni dei vecchi giocatori che ho riportato qui sopra.
Da oggi dovrebbe non esistere più, dunque, la gloriosa Società scozzese. Salvo miracoli dell’ultima ora, dovrebbe essere dichiarata fallita.
Non so di preciso come hanno fatto a finire in quel modo, ma ho trovato delle notizie qui. Penso alla sofferenza che possono provare i suoi tifosi. La Storia dice che sono stati fondati nel 1873. Peccato finire in questo modo, e con nessuno che può/vuole fare qualcosa.
Mi alzo in piedi e applaudo con rispetto. Per la loro Storia

In occasione della 30^a giornata di campionato i capitani delle squadre in campo e gli arbitri entreranno in campo con un fischietto giallo, simbolo della campagna di sensibilizzazione contro la fame nel Sahel (una regione africana) dove è in atto una gravissima crisi umanitaria.
L’iniziativa dell’Associazione Leghe europee di calcio (Epfl) coinvolge oltre 300 club di 16 Paesi.

La FIFA ha deciso che vanno indennizzati alle Società di appartenenza gli infortuni dei giocatori prestati alle rispettive Nazionali.
E’ una decisione importante e accoglie le aspettative di molti Presidenti di Società di calcio. Adrianone mi pare fosse uno dei sostenitori di questa iniziativa fin dai tempi dell’infortunio di Onyewu con la Nazionale Americana. Ora anche i medici dovranno prestare più attenzione a dare l’idoneità. Con ciò vedo all’orizzonte, oltre il solito cazzo di tramonto, problemi legati all’aspetto sanitario. Sarà così ?

E non sia mai che ci dimentichiamo della partita di domenica sera….

49 commenti su “30ª giornata di serie A

  1. Assisterei volentieri alla sodomizzazione della zebra bianconera… anche se non si è tolto il pigiama! 😛 In ogni caso la nostra partita, per i motivi che abbiamo già abbondantemente elencati in settimana, è da bollino rosso. Ma lo era anche ad Udine e Palermo… per cui fiducia piena nei nostri ragazzi che penso siano più che concentrati e non distratti dalla prossima al Nou Camp.

  2. buongiorno…

    se fate fatica a connettervi, sappiate che deve esserci qualche problema sul server. Già ieri si erano manifestati alcuni problemi.
    Tranquilli che non sappiamo cosa fare. 😉

  3. intanto pubblico i risultati del sondaggio di ieri:

    …Ci crediamo allora?!?!!?
    a – SI, siamo favoriti (2 voti): Juangatsu, SommoEric
    b – SI, ma serve un’altra impresa (9 voti): Betisquadra, Ghostrider2, piscinin, Rickidevil + 5 ospiti
    c – NO, ma ci difenderemo con onore: (5 voti): Alex McGoohan, marcovan, Mikelone + 2 ospiti
    d – NO, stavolta le buschiamo: (6 voti): M90, zullida, zioalduccio, sadyq + 2 ospiti

    quindi la risposta b: Ci crediamo allora? SI, ma serve un’altra impresa, esprime la maggioranza dei consensi.
    Evviva l’ottimismo, dunque. Sgratt sgratt…

  4. Juan, tu ed Eric sareste da inchiappettare. Col sale grosso però… cazzo, un po’ di scaramanzia….

    buongiorno, e sembra che tutto sia tornato a funzionare. Ci scusiamo con gli utenti che seguono il nostro sito (qualcosa come otto miliardi di persone, mica noccioline)

    sono felice per Muamba e Cassano, il primo specialmente è andato a tanto così da rimetterci la vita. Dispiaciuto per Mancini, che invece non ce l’ha fatta…

    Dispiace per i Rangers, molto. Uno dei meriti di Silvietto è stato anche quello di averci evitato una fine simile. Quando posso lo critico volentieri, ma per criticare bisogna essere credibili, e per essere credibili bisogna riconoscere anche i meriti….

  5. Oggi twitcronaca live con foto dal Cibali. Seguiteci su twitter!!!

  6. Boss, ma che scaramanzia. Si sa che loro sono i strafavoriti ma chi se ne frega… spero di fare un sogno entro Martedì.

  7. Uno dei meriti di Silvietto è stato anche quello di averci evitato una fine simile.

    hai idea di cosa succederebbe a silvietto se ci facesse fare una fine simile?

  8. occasione della 30^a giornata di campionato i capitani delle squadre in campo e gli arbitri entreranno in campo con un fischietto giallo, simbolo della campagna di sensibilizzazione contro la fame nel Sahel

    mecojoni, la fame nel sahel…qualcuno che sensibilizzi la fame dei pensionati a 600 euro al mese?

  9. Ho appena votato anch’io… 😉

    Ma Eric e Juan cosa si fumano per avere votato l’opzione A? Quello che ancora non ha finito di fumarsi la Fornero? 😈

  10. raga,occorre organizzare qualcosa,non un rito, ma un pegno,un sacrificio o qualcosa del genere…

    del tipo: se buttiamo fuori il barca postiamo la foto del nostro deretano nudo sul blog…o una cagata del genere…fatevi venire qualche idea!

  11. Se buttiamo fuori il barcelona posto una mia foto in maglia (brrrrr) dell inter.

  12. Se buttiamo fuori il Barça, Darko nel riquadro fa un collage con le nostre immagini con la mano sull’orecchio, stile Roby Baggio… ! Che sarebbe una sorta di sfottò verso i gufacci…

    Oppure se proprio volete omaggiare gli dei, vanno bene i deretani.. ricordatevi dopo aver fatto la foto di cancellarla e pulire la cache perché se poi ve la beccano i vostri partner o genitori potrebbero pensare male…

  13. Zulli ma ti sei ritoccato l’avatar ?
    Ehh magari potessi andare a Barcellona.
    Unirei l’utile al dilettevole con un pomeriggio prepartita in qualche centro massaggi sulle Ramblas, a farmi ravanare l’artiglieria pesante.
    Comunque pensiamo a portarla a casa stasera, il che vorrebbe dire che e’ quasi fatta.
    FORZA RAGAZZI !!!!!!!!

  14. Formazioni ufficiali:
    CATANIA: Carrizo, Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Gomez, Bergessio, Barrientos.
    MILAN: Abbiati, Abate, Bonera, Mexes, Antonini, Aquilani, Ambrosini, Nocerino, Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho.
    mi sembra chiara l’intenzione di Allegri. E sono d’accordo.

    Zullida, ma se non l’hai cambiata tu, chi l’ha fatto? Prova a ripristinare la tua foto solita, che ti devo dire…
    Comunque qualcosa di strano c’è, perché nell’angolo in alto a destra compare anche a me quella faccia invece della mia aquila.
    Non so perché.

  15. minchia, a me Robinho ed Emanuelson insieme mi uccidono cazzo

    io non li reggo cazzoooooooooooooooooo…. mi fanno schifo cazzo!!!!! idioti!!

  16. minchia, a me Robinho ed Emanuelson insieme mi uccidono cazzo

    io non li reggo cazzoooooooooooooooooo…. mi fanno schifo cazzo!!!!! idioti!!

  17. Robinhoooooooooo… figlio di puttanaaaaaaaa…GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!!!!!

    mi fa schifo lo stesso… 😉 un po’ meno, ma mi fa schifo!

  18. ma vaffanculo.. contro una squadra di chiaviche abbiamo pareggiato… Spolli cazzo… ce l’ha segnata Spolli, il più sfigato della serie A dopo Pazzini cazzo…

  19. Juve-Catania il portiere regala 3 gol su 3. Con noi Carrizo fa il fenomeno. Ma vaffanculo va… avesse giocato Kosicky contro di noi sarebbe finita 7-1

    Il gol era dentro? per me si (dall’inquadratura lontana si vede, non quelle vicine che fermavano PRIMA che il coglione del catania rinviasse)

    Due fuorigiochi inesistenti fischiati, ricordo chi si era indignato x quello di Giovinco contro il Parma oggi tutti zitti?

  20. Secondo me non era dentro…! Piuttosto Robinho, come cazzo l’ha appoggiata? a due all’ora? manco un mutilato di guerra l’appoggiava così piano, bio parco… ma dagli forza, seghino antropomorfo.. mi fai schifo..

    Fuorigioco I N E S I S T E N T I… ma nel computo favori/sfavori ci stà… non è quello… ! Peccato, si poteva vincere anche contro il temibile Catania…!

    p.s. ma Lanzafame che capelli ha? l’avrei preso a scarpate nelle palle… orribile!
    Il Catania ha la gente più brutta della serie A… quel Lodi è qualcosa di inguardabile… nei primi piani mi giravo.. quel Bergessio sembra un vecchio che gioca nei campionati amatori, di quelli che bestemmiano per ogni pallone che non gli passi… I N C H I A V A B I L I

  21. Ah, un’altra cosa mi stava urtando i nervi… e me li urta da sempre… quella grandissima troia speaker del Catania che annuncia gol e cambi… minchia che voce fastidiosa… mi entra nelle orecchie e mi devasta l’anima… !

    Darko, dammi una mail del Catania calcio dove posso scrivere se possono mandarla a sbucciare cappelle…

  22. Si va beh i fuorigiochi ci stanno, anche se quello che parte dalla sua metàcampo fa un pò ridere…

    Li Robinho non poteva fare altro, se la stoppava e tirava quelli del catania gli arrivavano addosso….

    Allegri: “Bisognerebbe stare zitti, il gol di Muntari vale tutto il campionato”

    e meditate sulle parole di Platini che diceva che di quei casi ce n’è uno ogni morte di papa… oggi con la tecnologia saremmo a +10 sulla Juve…

  23. Il gol di Robinho era entrato. Amen, però il guardalinee, che è stato nel pallone tutto il secondo tempo, era posizionato indietro.

    Nel frattempo Allegri incazzatissimo con Marotta sugli arbitri. Grande mister!!!

  24. Mi piacerebbe vedere una volta in una trasmissione calcistica un commentatore che OSASSE non essere filomilanista. Che facesse notare ad allegri che una squadra che ha avuto 7 rigori in più della seconda, che oggi sull’1-0 ha visto annullare un gol valido dell’1-1, FORSE e dico FORSE, non ha ragione alcuna di lamentarsi! UNO, solo uno!

    eh ma se si lamentano Conte o Marotta va sempre tutto bene, se solo prova a lamentarsi Allegri no, è patetico e stupido…

  25. cominciamo col dire che abbiati è un portiere di merda, e che che il gol subito è la sua ennesima cagata stagionale.

    proseguiamo dicendo che robinho è una merda schifosa,peggio di oliveira.

    poi la palla era dentro,strano che dai replay non si capisca, ma dal vivo,dall’inquadratura alta,era dentro nettamente.

    vabbè.

  26. Mi piacerebbe vedere una volta in una trasmissione calcistica un commentatore che OSASSE non essere filomilanista. Che facesse notare ad allegri che una squadra che ha avuto 7 rigori in più della seconda, che oggi sull’1-0 ha visto annullare un gol valido dell’1-1, FORSE e dico FORSE, non ha ragione alcuna di lamentarsi! UNO, solo uno!

    Chi l’ha scritta sta robaccia?

  27. Bella partita, mi sono veramente divertito.
    Ammetto che sul gol annullato al Catania mi sono asciugato il sudore freddo sulla fronte. Non avevo visto il fuorigioco. Resto però dell’opinione che al guardalineee è andata di culo, perché è lo stesso che ha poi sbagliato sui fuorigioco contestati dal Milan.
    Il pareggio ci sta. Abbiamo subìto il gioco del Catania che è in quella posizione di classifica mica per niente.
    Giocano bene, cazzo. Molto bene.
    Usciamo indenni e con qualche rimpianto per il gol non visto. Ancora.

    E bravo Corrado, la stessa cosa che ho detto io. MAROTTAICOGLIONI
    Allegri ha avuto il coraggio di fare i nomi. Gli voglio bene. Qualsiasi cosa faccia o dica.
    Se la stessa situazione capitava al minchione di Setubal, apriti cielo!!
    Greggi di caproni e pecore a ragliare, perché sanno le lingue e parlano come gli asini, e a sostenere le ragioni di quella Minchia che ancora gli trattiene i coglioni in ostaggio.
    Orgoglioso di questa squadra!

  28. Uno Juventino….

    No ghost il guardialinee era l’altro…quello del fuorigioco di Bergessio era quello della metà campo sx mentre i due fuorigiochi e il gol di Binho erano dell’altro… tale Ghiandai…

  29. Ghost, non era lo stesso guardalinee. Però pure io sono convinto che gli sia andata di culo (ma se ha visto, chapeau, perché era difficile).

  30. Lascio stare il risultato , che comunque è buono in trasferta.
    E’ stata una bella partita. Mi sono divertito.

  31. Ghost è uno dei proprietari del pallone e se dice che il guardalinee è lo stesso… è lo stesso!!!

    Non osate contraddirlo, a parte per l’età ;-), ma altrimenti se si arrabbia e si porta via il pallone???

  32. Ancora sta cavolo di gravatar….

    Tecnici sono andato su “gravatar” c’è sempre e solo la stessa immagine di prima…

    Comunque a volte lo stesso schifoso “avatar” appare anche sugli avatar dei redattori… c’è qualcosa di strano…

  33. @Zullida
    azz… questa mi è scappata via alla grande. Ma non dirlo a nessuno! 😉
    Piuttosto fai qualcosa con il tuo avatar, perché dopo il tuo commento sostituisce temporaneamnete il mio nell’angolo in alto a destra.
    Poi con F5 torna ancora il mio.
    Ma chi è? Gli devi dei soldi? 😉

  34. hai idea di cosa succederebbe a silvietto se ci facesse fare una fine simile?

    Un cazzo! Non gli è successo niente per averla fatta fare all’Italia quella fine!
    “L’amore non è bello se non è litigarello!” … ricordi?

  35. Ho provato a cambiare immagine, ma nulla… e chi lo conosce sta faccia da pirla che appare… Che sia Rincon????

    Come ho già scritto, non sempre, ma la stessa immagine sostituisce tutti gli avatar dei redattori…

  36. Darko è allo stadio.
    Dopo l’abbronzatura pomeridiana, la partita, la pizza post partita, la “dolce compagnia” per la serata… minimo fino a domani è out.
    Anche Adrianone si è incazzato abbastanza.

  37. Zullida: sei posseduto! ahahah
    Giuro che non so come aiutarti e mi dispiaccio.
    Magari Darko, anche senza magari, può capire cosa ti sta succedendo.
    Intanto bevi una tisana calda e copri le gambe con la copertina.
    Esci, vai a trovare degli amici, confidati con loro.
    Cerca di rilassarti un pochino.
    Se poi domani non si trova la soluzione, almeno puoi dire di aver passato una bella serata ! 😀

  38. Veramente vengo da un pranzo luculliano dove ho mangiato e sbevacchiato alla grande. Ho fatto appena in tempo a tornare a casa per la partita…

    Ora sono ancora troppo nervoso per sedermi in poltrona e la copertina, ho effettivamente un plaid tigrato che d’inverno coprano le mie vecchie e stanche membra. Ma oggi veramente è stata una giornata molto calda e quindi il tigrotto e arrotolato su di un’altra poltrona, ma soprattutto niente tisana… mi fa vomitare… preferisco una genzianella… 😉

  39. Minchia Betis: fatti un bel bagno …. nella camomilla: sprizzi odio da tutti i pori, anche per un taglio di capelli!
    Guarda che ti senti male!

I commenti sono chiusi.