14 2 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ieri sera si è giocata anche la seconda semifinale di Champions League e il secondo verdetto, provvisorio, lascia ancora aperte le possibilità di passare il turno a tutte e 4.
Qualche chance in più credo l’abbia il Real che gioca in casa e una rete in trasferta l’ha segnata, ma il Bayern mi ha dato l’impressione di potercela anche fare. Il Chelsea ha fatto l’unica cosa che era possibile fare. Ha giocato con il ricordo di qualche anno fa e la voglia di vendicarsi dei Blaugrana. Impresa riuscita e anche grazie a colui (Drogba) che, proprio allora, risultò essere molto arrabbiato a fine partita.
Saranno due partite molto interessanti da vedere.

Oggi in campo anche l’Europa League con le sue semifinali: Sporting Lisbona-Atletic Bilbao e Atletico Madrid-Valencia.

Veniamo a noi. Sul sito ufficiale viene scritto: Allenamento mattutino a Milanello con lavoro atletico per i rossoneri. In gruppo sul campo esterno Abate e Van Bommel. Sul centrale allenamento intenso per Boateng, Pato, Thiago Silva, Ambrosini e Gattuso.
Tutto lascia supporre che lo svuotamento dell’infermeria sia in atto. Speriamo sia la volta buona.

In settimana ci sono state tante dichiarazioni: il chiarimento di Nesta sul futuro, il fattore “comprensione” di Muntari e la singolare richiesta di fare inchini manco fosse il nuovo Schettino.

Guardando in casa degli altri incuriosisce la faccenda di Leonardo: possibile che si sia già stufato? O ha stufato?

14 commenti su “Sorpresi? Forse no.

  1. Credo che alla fine la finale sarà un Clasico. E vincerà il Barsa. Quindi i rosiconi anti-blaugrana patiranno un’amara delusione, l’ennesima.

    Muntari che non capisce gli “ahò” di Aquilani è divertente. Come gli inchini pretesi da Branca (sempre che Muntari non abbia sparato una cazzata, che è molto probabile).

    Leonardo è un tipo veramente strano. Ha delle doti, ma qualcosa gli impedisce di essere pienamente sereno in quello che fa e di portarlo avanti.

  2. l’esonero di Kombouaré pesa tutto sulle spalle del brasiliano. E se ora gli chiedono spiegazioni in merito alle scelte fatte è chiaro che si trova in difficoltà.

  3. in caso di finale barca-real….dovrò tifare barca a malincuore,ma solo perchè nel real c’è merdinho.

    poi però si eclissino loro,la cantera,leomessi e tutta la compagnia. anzi,se per caso smantellassero la squadra e ci dessero xavi…

    comunque tifo bayer.

  4. Anche io sono per il Bayern. E se Robben va alla Juve porto il lutto al braccio per un mese. 😡

    Piuttosto, ho letto ora che Sulley ha rilasciato dichiarazioni ben più succulente:

    Il passaggio di Muntari tra le due sponde opposte della Milano pallonara ha sicuramente avvantaggiato entrambe le sponde del naviglio: l’Inter pare essersi liberata di un giocatore ritenuto non più utile alla causa e oramai ai margini del progetto, mentre il Milan pare avere trovato quel tassello mancante in un centrocampo che, orfano dei suoi elementi più qualitativi, ha riscoperto nella muscolarità e nella corsa le sue principali caratteristiche.

    A colpire però sono delle dichiarazioni dello stesso Muntari sul suo passato, un passato che pare il ghanese abbia voglia di dimenticare senza però togliersi prima qualche sassolino dalla scarpa. Ecco le dichiarazioni rilasciate al corriere della sera: “Me ne hanno fatte di tutti i colori. Non ci si comporta così tra esseri umani. Per favore scriva il nome di Branca, mi raccomando. Io sono uno che rispetta il bambino e l’anziano. Lui invece, quando entrava nello spogliatoio, voleva che mi inchinassi quasi che fosse il mio Dio. Amico, a me lo stipendio lo paga Moratti, come a te… Siamo tutti e due suoi dipendenti… La verità è che nessuno dei giocatori lo sopporta, io l’ho inquadrato subito. Io però sono più forte di lui. Io sono un uomo, io sono pulito. Lui invece è falso. Sa perché ha fatto mandare via Oriali? Perché Oriali era una persona perbene. Lui ha capito che se Oriali fosse rimasto avrebbe fatto il bene della società. Andava in giro a dire che sono una brutta persona, che facevo casino. Però dopo tre anni non ce la facevo più, così, prima di partire per la Coppa d’Africa, ho detto a quello che sta sempre insieme a lui, Ausilio, di riferire a Branca che la pazienza era finita e che non si permettesse più di sparlare di me in pubblico.”

    Poi Muntari ha proseguito, elogiando la sua attuale dirigenza: “Galliani e Braida… Impossibile trovare persone come loro. Le persone vere si vedono subito, anche dai dettagli. Branca non mi è piaciuto dalla prima volta che l’ho incontrato, di loro invece ho capito al volo che era gente per bene. Con loro rido e scherzo, sono me stesso. Non è che se uno mette giacca e cravatta, come fa Branca, deve per forza sembrare James Bond sul campo d’allenamento.”

  5. Non è che Branca chiedeva l’inchino per autotutelarsi, visto che era richiesto all’interno dello spogliatoio è che… diciamo… Muntari magari ha una componente del suo corpo ingombrante… la paura e l’orgoglio, la differenza tra te e me, ecc. ecc.
    In quella posizione era inoffensivo… 😛 😛

  6. Io tifo Chelsea tutta la vita.
    C’è il grandissimo Di Matteo, c’è l’immenso Drogba.
    Se non ce la dovesse fare il Chelsea allora tiferei Bayern.
    Lo specialuan non lo digerisco e il gioco della squadra dei nani mi fa vomitare

  7. Il Chelsea ieri sera ci ha clamorosamente imitato, con la differenza che hanno concesso di più al Barca e che Drogba ha segnato mentre Ibra no…

  8. Lampard e Di Matteo l’hanno detto molto chiaramente.
    Ma non è che ci sono molte alternative: o sei più bravo di loro a fare possesso palla e li surclassi con il loro medesimo gioco o ti copri ben bene e appena questi fanno una mezza cappella parti in contropiede.

    clamorosamente imitato mi pare un pò forte, come espressione. Almeno dal mio punto di vista. 😉

  9. perchè è un po’ forte? Il mio clamorosamente sta a significare che non lo chiamano catenaccio giusto perchè è una squadra di Londra e quindi giù complimenti

  10. Il mio clamorosamente sta a significare che non lo chiamano catenaccio giusto perchè è una squadra di Londra e quindi giù complimenti

    l’avevo inteso in maniera diversa. Ci può stare anche il clamorosamente..

  11. già, che coglione di matteo a copiare allegri, con in cambio gente come mata e non emanuelson, terry e non bonera, drogba e non robinho -.-
    molto bene il bayern, forza ai rossi di monaco.
    grande muntari che sputtana branca, che già è in crisi con la società!!
    su leonardo: ben gli sta.ha fatto e disfato tutto in un anno,ora paga.

    drogab è come bosingwa (e zambrotta)..andava comprato 2 anni FA (Zambro due anni PRIMA)…ma noi aspettiam che arrivino a prametro zero -.-”’

    pffff…ma vedrete al Camp Nou li arano.. easy…

    bella gufata, con l’aggiunta finale poi..da uno che si professa anti-inglesismi.. “dire li arano facile no eh?? 😛 😛 😛

    ps: bubu certo che tu nei flame ti ci fai sempre tirare dentro eh 😉

  12. con l’aggiunta finale poi..da uno che si professa anti-inglesismi.. “dire li arano facile no eh??

    ahahahah.. stolto… hai ragione.. questo è l’unico che uso.. forza dell’abitudine.. lo usavo anche prima della mia crociata, soprattutto durante le partite a calcio e calcetto..serve per invocare un appoggio facile… 😉

    bubu certo che tu nei flame ti ci fai sempre tirare dentro eh

    Bubu è cibo per troll… abbocca a tutto.. ma io gli voglio bene anche per quello 😉

  13. ah io stolto?capra di una capra…. 😀

    Bubu è cibo per troll… abbocca a tutto..

    già..l’irresistibilità delle provocazioni…

I commenti sono chiusi.