32 4 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Cosa mai ci riserverà?

Siamo arrivati quasi a fine stagione, di tutto: la scuola, l’università, lo sport che ognuno pratica o che tutti seguiamo. Potremmo tirare qualche prima sommaria conclusione, ma per quello aspettiamo ancora un po’.
Però, come dovrebbe imparare a fare qualcuno, possiamo cominciare a pensare al futuro e alla sua programmazione.
Vi cito alcuni esempi: non sapremo dove l’anno prossimo giocherà Del Piero, ma sapremo dove l’anno prossimo non giocherà Nesta. Raul ancora non sa dove porterà il suo procuratore, mentre Dinho potrebbe sapere dove andarlo a trovare. Non sapremo se Pato resterà con noi, ma nel caso abbiamo un ciclista, milanista, che potrebbe aiutare Marcovan a portarlo a Parigi, avendo un saaaacco di tempo libero.

Non sapremo ancora tutti quelli chi la vestiranno, anche se notizie di questi ultimi giorni vogliono che tra questi ci siano Montolivo e Acerbi (si, proprio gente di questo calibro), però sappiamo (o almeno così pare) come potrebbe essere la nostra nuova maglia per la stagione prossima. In questo video e nelle successive foto abbiamo un’anteprima:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=8LhwvgpfAqI&feature=player_embedded]

Le differenze con la maglia attuale si notano subito:

Il colletto, innanzitutto. Fatto a modello polo e non girocollo. Le maniche, che non vedono più quegli orrendi bordini bianchi. Infine, cosa direi più importante di tutte, le righe: tornano ad essere di meno e molto più larghe. È vero che poi ci si deve fare l’abitudine, bisogna vederle indossate etcetc, ma ad occhio, mi piace molto di più di quella attuale.

Sono in preparazione anche le nuove maglie delle nazionali per EURO 2012. Scorrendo i post su calcioblog.it potete trovare una carrellata di gallerie con le nuove maglie, anche se ancora manca quella dell’Italia. Nell’attesa delle convocazioni ufficiali del CT Prandelli, sicuramente abbiamo già chi non indosserà la casacca azzurra nella spedizia Ucraino-polacca, ed è Pepito Rossi, vittima di un nuovo, grave, infortunio al ginocchio appena operato. Peccato, davvero. Anche perchè con Balotelli a corrente (neuronica del cervello) alternata, Cassano appena rientrato dopo mesi, c’è davvero il rischio di vedere gente come Pazzini e Quagliarella a fianco di Di Natale. Iddio, o chi x esso, ce ne scampi.

Altre futuri previsioni? Mah, è dura, anche perchè dipende da come va questo finale di stagione.

Il mio futuro? bhè, per ora, di organizzato c’è solo il futuro più prossimo: terminata ieri la sessione di esami con un buon bottino, e terminato oggi il lavoro in Università con l’open day per le future matricole, in attesa della ripresa delle lezioni datata 2 maggio, sono in partenza per un viaggio di qualche  giorno nella grande madre Russia: il tempo poco clemente degli ultimi giorni ha sicuramente aiutato nella preparazione psicologica all’ambientamento climatico, dato che anche là le previsioni danno acqua e temperature intorno ai 7-14 gradi. Per il resto, tempo al tempo. Ci sono altre due sessioni d’esame prima delle vacanze e dell’inizio della nuova stagione, che potrebbe riservare sorprese interessanti…

32 commenti su “Il futuro

  1. Io preferisco le maglie a strisce larghe anche se cresciuto a “pane e Rivera” a quei tempi il Milan aveva quelle strette. però quando vedevo qualche foto di Schiaffino o altri ero attirato da quelle maglie con strisce larghe…

    Comunque, larghe o strette, a me piacerebbe soprattutto che ci fosse lo scudetto sul petto…

  2. Innanzi tutto, in bocca al lupo per il tuo futuro, che è la questione per te più importante.

    Poi veniamo al Milan: Riccò sarebbe un buon aiuto, visto che ho intenzione di portare a parigi in bici anche Boateng assieme a Pato, e da solo, francamente, non ce la posso fare.

    Montolivo e Acerbi sono buoni innesti. Fanno parte di quella categoria di giocatori che possono formare un buon cast di supporto per i grandi giocatori. La categoria degli Aquilani, Muntari, Nocerino, per capirci. Il problema è che c’è un buon cast di supporto ma non i grandi giocatori (a parte Ibra e Thiago, un po’ pochino). Siamo perennemente una incompiuta. Quindi in Italia saremo competitivi, ma scordiamoci un’altra volta l’Europa (a meno che Silvietto non impazzisca e sganci un sacco di quattrini per due o tre campionissimi, ma non credo)

    Le magliette? A me piacciono quelle a righine sottili, Rivera le aveva così quando ero bambino… 😉

  3. Comunque, larghe o strette, a me piacerebbe soprattutto che ci fosse lo scudetto sul petto…

    Straquoto

    E io voglio sempre la maglia rossonera e pantaloncini neri.

    Basta con quel colore bianco di merda

    ROSSO & NERO

  4. buongiorno…

    La maglia rossonera e i calzoncini neri ricordo erano del Foggia (ai miei tempi, ovvio). Il calzoncino bianco era invece del Milan.
    Le righe larghe non mi piacciono molto . Noi agée amiamo le righe sottili. S’è capito il perché, vero ? 😉
    In particolare quella nuova maglia fa tanto Brasile… non so. C’è troppo bianco. Bah, non mi piace.

    Sul futuro, Ricki, ti auguro possa sempre splendere il sole. Intanto tieni aperto l’ombrello che per l’acqua o le scottature qualcosa fa. Sempre. 😉

    In Russia: F.B.L. eh? Buon viaggio 😀

  5. Montolivo e Acerbi sono buoni innesti. Fanno parte di quella categoria di giocatori che possono formare un buon cast di supporto per i grandi giocatori. La categoria degli Aquilani, Muntari, Nocerino, per capirci.

    AAPUNTO. il problema è che noi ci stiamo riempiendo di “buoni innesti” ma ci mancano i Campioni, alla sheva,kakà,maldini (ma gli stessi cafu-nesta-serginho-pirlo-ambro-seedorf degli anni d’oro). Quindi, a mano di cambiamenti improvvisi d’umore di silvietto, mi sa che il target è quello…

  6. Buondì….beata giovinezza!
    A me piacciono le righe strette, però vorrei le maglie sempre a righe larghe, perchè sono legato al Milan della B.In lacune partite indossavamo anche pantaloncini rossi.
    Il colletto sempre a polo preferibilemnte scollo dritto senza bottoni, il girocollo dovrebbe essere vietato per legge.

  7. righe larghe tutta la vita, e pantaloncini bianchi!
    anche se quella di quest’anno è migliore di quella presunta del prossimo anno…

  8. le righette verticali bianche tra le righe rossonere sono un insulto.

  9. e per quel che riguarda il futuro….tornerà?

    ditemi si o no.

  10. sulla nuova maglia non mi pronuncio, però adesso con sta moda del bianco…. bianco solo i calzoncini devono essere eh!
    leggo dei buoni innesti, ma è tutta gente comprimaria. Per carità, non li disdegno anche se Montolivo non lo reggo.
    Purtroppo i campioni che ti fanno andare avanti in europa non arrivano più 🙁
    Certo poi che se l’alternativa è reimbarcare i Kakà, allora lasciamo perdere.
    Anche se per un cavallo come Drogba io la porta la lascio sempre aperta.
    E’ importante che sistemino l’erba e il reparto medico!
    In bocca al lupo e divertiti ma vai a mosca o è un giro più elaborato?

  11. Marcovan se vai a Parigi con un cavallo come Riccò, puoi tranquillamente posizionarti dietro con pato in un calesse tanto quello con la benza che ha in corpo spinge cosi tanto che in giornata vai e vieni.

  12. Questa nuova maglia mi sembra una mezza cacata. Troppo bianco.

    e per quel che riguarda il futuro….tornerà?

    Zio, no… è andata. Mantieni un buon ricordo e vira su altri obbiettivi. Che è pieno di gnagna da impollinare.

    A proposito di gnagne stolte, Darko, mi serve un consiglio informatico per un tentativo di hackeraggio. Ti trovo in pvt?

  13. Parigi perché in bici mi è più comodo… ma qualsiasi luogo per me va bene, purché si tolgano dalle balle (vabbe’, per la verità al Boa un’altra chance la darei, però l’ultima)

  14. A proposito di gnagne stolte, Darko, mi serve un consiglio informatico per un tentativo di hackeraggio. Ti trovo in pvt?

    mettiti in coda caro,c’ero prima io.

    oh,staremo mica stalkando la stessa?

    comunque hai ragione,non tornerà. adesso vado a suicidarmi.

  15. se no betis, io mando avanti te con la mia, tu mandi avanti me con la tua.

    così si suicidano loro.

  16. beh poco movimento oggi…io chiudo e me ne vado a casa con un litro di bile da lavoro accumulata a mò di zavorra..ho due giorni per smaltire e speriamo che il Milan contribuisca in buona parte…
    cià

  17. se no betis, io mando avanti te con la mia, tu mandi avanti me con la tua.

    così si suicidano loro.

    ok.. facciamo così… occhio però che questa è esigente.. 😉

    p.s. la tua te la riconquisto subito… fammi spacciare per te… 😈

  18. Quel cazzo vestito di Darko non ci calcola.. non si vuole mischiare in queste cose… stolto..
    Chissà che non sia finito nelle mani di qualche tranvone a Genova per il corso di formazione..

  19. Io sono uscito del Barça… :mrgreen:

    quando uno è culé è culé…

    tu sei troppo cappelliano Marcovan.. sicuro hai messo risposte da calcio pane e salame 🙂

  20. Ho fatto pure io il test, e sono uscito che sono più Real… sono contento, il possesso palla mi annoia!

    A proposito di futuro, leggo certi nomi: Acerbi, Natali, Muriel (questo magari ok, ma non lo prenderemo mai secondo me), terzi portieri giapponesi e brasiliani, Kalou, il bradipo Ganso, eccetera. Io non sono mica così sicuro che si resti competitivi anche in Italia: la Juve investe e investirà, l’Inter non rimarrà così cialtrona per sempre, la Roma investirà pure (le servono difensori, visto che senza gli infortuni di Burdisso e Juan stava almeno dieci punti più su), il Napoli non credo vorrà ridimensionarsi, anzi, il contrario. Mah…

  21. Acerbi, Muriel e Ganso sìììììì… se poi arriva l’ultimo, finalmente avremo un trequartista vero dopo anni…

    Muriel è una furia… da prenderlo subito anche a costo di sganciare una ventina di testoni..

    Acerbi è onesto dai… non sarebbe male in prospettiva.. almeno da provare..

  22. Ma Ganso è lentissimo! Ricordo la scorsa estate in cui mi sono visto il Brasile in Coppa America solo per vedere lui. Un bradipo!

    Comunque non arriverà, troppo costoso. Idem per Muriel, se l’Udinese non è scema lo fa fruttare il prossimo anno.

  23. Un’altra cosa: Nesta pare che rinnovi, Thiago Silva, Bonera e Mexès ovviamente restano. Arrivano – pare – Acerbi e Natali.

    Di quanti centrali abbiamo bisogno?

  24. Era un bradipo perché tornava da uno strappo!

    Fidati che Ganso è un giocatore fantastico… ha quella giocata intelligente che mi manda in visibilio… ! voglio lui come mezzapunta…

    Non so quanti centrali vogliano prendere.. però su FB il Night ha pubblicato l’anteprima delle due maglie.. sono uno stupro etnico.. la prima sembra quella del PSG..

  25. See, un giocatore intelligente… a parte che è sempre rotto in brasile, figuriamoci nella nostra squadra massacrata dalle macumbe. E poi, i bradipi se ne stiano a casa loro, e che la loro intelligenza la sfoggino nel campionato-moviola brasiliano… per caritàdiddio…

  26. eccomi qua, scusate ma oggi ho girato l’italia in aereo… cmq zio a te ho risposto su facebook, betis a te dico che ce potemo provà ma se è come per lo zio levaci mano.

    Ma non potete rimorchiare al “pomeriggio giovani” in disco come faceva il buon vecchio marcovan?

  27. Ma non potete rimorchiare al “pomeriggio giovani” in disco come faceva il buon vecchio marcovan?

    Ma mica rimorchiamo via email.. quelle ci servono solo per controllare eventuali omissioni durante la vita reale. Ai tempi di Marcovan per carpire queste cose, al massimo potevi fottere il diario segreto, rischiando anche che il padre ti caricasse di botte.

    comunque tzè.. stolto.. io ho risolto.. aperto il vaso di pandora.

    mamma quante me ne son bevute queste settimane… definirmi babbeo è riduttivo…

    e vabbè… la vita va avanti… 😈

  28. La storia del pomeriggio giovani è autentica. Però ero minorenne, mica ho l’età di Ghost eh? 😀

I commenti sono chiusi.