62 4 minuti 12 anni

Queste sono le tipiche giornate in cui c’è poca voglia di commentare, figuriamoci di mettersi a fare analisi e riflessioni sul perchè una squadra che, partita coi favori del pronostico, non è riuscita a centrare l’obiettivo scudetto.

Una cosa però voglio dirla, spingendomi un po’ più in la rispetto alle considerazioni già affrontate su infortuni, episodi arbitrali e cali di concentrazione. Purtroppo una grossa mano ai bianconeri l’abbiamo data noi a giugno quando la dirigenza, e mica Allegri, decide di non rinnovare il contratto ad Andrea Pirlo ritenendolo non più funzionale al progetto, troppo costoso e forse anche ormai imbolsito. Detto che questa decisione stride se confrontata con altre cariatidi che infoltiscono la rosa, un Milan che si rispetti non avrebbe mai permesso che andasse a rinforzare LA rivale per antonomasia o come si dice oggi uno dei tuoi competitor nel campionato. Non doveva succedere.  Anche Kakà e Sheva furono venduti, ma andarono all’estero.

Dalla sua partenza abbiamo tutti sperato che la società innestasse a centrocampo un giocatore di qualità e di livello internazionale ma purtroppo questo non è accaduto. Noi si poteva vincere anche senza Pirlo, è vero, ma state sicuri che i gobbi non avrebbero trionfato. Mi tocca riconoscere che comunque la loro è una vittoria legittima e, al netto degli episodi, oserei dire anche ottenuta con merito.

L'unico godimento di ieri

A noi resta il rimpianto per una stagione che in campionato poteva essere migliore, e che comunque non è fallimentare perchè centriamo la Champions senza preliminari, che in europa ci vede comunque ritornati nelle prime otto, e che in coppa italia con più fortuna ci poteva vedere in finale. Le delusioni in campionato sono anche acuite da due derby persi e da zero vittorie con le grandi, eventi per i quali chiederei conto invece direttamente al nostro mister.

Il futuro. Deve passare obbligatoriamente per il taglio di almeno il 99% dei senatori, la fiducia per alcuni giovani (De Sciglio non ha niente da invidiare a Mesbah), e l’innesto di almeno 1 top player a centrocampo. Io sento in giro il nome di Mudingayi, onesto centrocampista di lotta. Ma  basta! Di giocatori cosi ne abbiamo già troppi, io sono stufo di vedere le partite del Milan e non provare alcun piacere per il gioco espresso come invece è accaduto quest’anno. 

Invece mi toccherà rassegnarmi alla solita estate di grandi nomi e grandi corteggiamenti per avere alla fine in rosa un Montolivo in più. O tempora o mores, caro Presidente!

 P.S. Comunque domenica tributiamo lo stesso un applauso caloroso ai ragazzi per l’impegno che non è mai venuto meno, e salutiamo come si deve Sandro Nesta e tutti quelli che saranno al capolinea. Triste, ma sono fuoriclasse di un Milan che non vedremo più per chissà quanto tempo.

 

62 commenti su “L’uomo in più

  1. Betis, qua nessuno vuole andare a giocare l’amichevole Milan-Chelsea a Miami…andiamo io e te che magari troviamo pure qualche bella gnocca 😀

    Purtroppo vista le nostre età a me toccherà giocare nel Chelsea, son troppo giovane per il Milan

  2. 4 terzini sono fin troppi.abate e desciglio a dx, antonini a sx come riserve van benone.ma manca il top player titolare…

    Dio mio ti prego.. un altro anno con il rischio di veder giocare Abate? Come si fa a volere un terzino che non ha azzeccato un cross in tutto il campionato? Cazzo, nel post di giovedì questo seghino lo piallo, lo disintegro, lo stupro.. mi denunzierà..

    Sorvolo su Antonini che va bene come riserva… cazzo sembri un tifoso della Spal non del Milan.. come fa Antonini a giocare nel Milan? come puoi accontentarti di un terzino destro adattato a fare il sinistro da anni (e con pessimi risultati).

    Ragazzi, i terzini sono importanti, non possiamo delegare una roba del genere a quelle segacce antropomorfe. Emanuelson e De Sciglio devono essere le due riserve.. ora servono due terzini decenti.. il resto va mandato ad inbustare nebbia alla stazione e pagato a cottimo.

  3. Zulli se la mia Sig.ra mi da il consenso potrei anche andare in
    America. Logicamente senza di lei, chissa’ mai che riesca a scannellarmi un’americana.
    Manca al mio Palmares………………
    Se lo sa SB mi ci porta lui a sue spese 😳

  4. Dalla prima lettera di Biscu agli Stolti.

    L’inizio del tuo commento in risposta ai tuoi amici gobbi mi ha fatto ribaltare dalla sedia, per il resto dici cose vere 😉

  5. 😉

    hai visto?

    Tra l’altro sono uno dei pochi in Italia che non ha ancora visto le immagini della Juve che festeggia.. ! Niente.. non apro la Gazzetta, ho nascosto tutti i gobbi su FB, mi sono rifiutato di guardare notiziari sportivi e non oggi a pranzo litigando anche con mio fratello gobbo che voleva cambiare canale mentre guardavo Antonella Clerici ed il suo programma di cucina…!

    Occhio non vede cuore non duole!

    Non voglio vedere quelle immagini orribili.. sono antisportivo e stronzo ma non mi frega niente!

  6. Ahahh Betis anch’io non ho visto le immagini! Solo il gol di Vucinic in fuorigioco, il resto l’ho accuratamente evitato. Ho visto solo la Gazzetta per motivi fantacalcistici!

  7. Bravo bravo bravo.

    Come vedo accenni di immagini chiudo tutto. Non voglio vedere niente di niente di niente finché posso. Sarà una dura lotta.. ogni tanto qualche stolto continua a pubblicare immagini oscene, ma sono stato sempre più lesto. Ho visto ieri al bar nel televisore affianco senza audio (perché eravamo in maggioranza milanisti) il gol di Vucinic e l’autorete del Cagliari. Ma le immagini dei festeggiamenti neanche sotto tortura.

  8. prepariamoci anche a veder partire thiago silva

    Se nn vedo top player io l’anno prossimo seguo il borussia dortmund, voi che squadra scegliete?

  9. Io scelgo sempre il milan.
    Non sono uno che tifa solo quando vince, non sono uno che critica tutto e tutti a prescindere, non sono lobotomizzato.
    Per me, MILAN EST. Esiste.
    Se poi dominat, bene. Altrimenti, forza Milan e vinceremo l’anno prossimo.
    Anche perche si assegna uno scudetto all’anno, e una CL all’anno.
    Uno può accumulare coppe e trofei, vinti in chissà quale modo.
    Ma è altro, il calcio che resta nella memoria. Quello che io voglio nella mia squadra, il Milan.
    La fierezza di poter dire “il Milan degli Olandesi”, così come il “barça di pep”, o l’olanda di crujiff… le squadre che cambiano la storia, che lasciano il segno.
    Uno scudetto, in fondo è solo uno scudetto. Il glasgow rangers ne ha oltre 50 ma non passa mica alla storia.
    Il nottingham forest ha 2 champions, proprio come la juve. E valgono uguale. Zero.
    La mia squadra ha segnato la storia di questo sport. E se quest’anno non vince lo scudetto, beh, ci riproverà l’anno prossimo. E quello dopo ancora.

  10. Quoto Darko. Forza Milan sempre.

    Grande Ibra che ha detto chiaro e tondo che questa squadra ha bisogno di rinforzi. Peccato che qualsiasi rinforzo è inutile se continuiamo ad avere millemila infortuni.

    Nel frattempo, mentre la propria squadra prende quattro pappine nel derby e il proprio partito si squaglia come neve al sole, il presidente onorario è in Russia dall’amico Vladimir che si insedia. Questo per far capire con quale cervello quest’uomo resta ancora al mondo.

  11. Grande Darko… mi hai fatto commuovere. 😉 Facile io che sono un milanista dal 1968 e che posso vantare di aver visto il “Milan di Rocco e di Rivera”, e sempre rimasto fedele ai colori anche quando giocava il “Milan di Carotti”….

  12. Betis anch’io non ho visto nessuna (o)scena di festeggiamenti juventini, ieri a pranzo sono rientrato prima di mio figlio (gobbo n.d.r …) ed ho messo su Rai4 anziché su italia1…

    Su facebook invece “botte”….

I commenti sono chiusi.