96 2 minuti 12 anni

Lo so, lo so li stavate aspettando. Milioni di donne camioniste stanno fremendo all’idea dei mesi più caldi interpretati al meglio del loro potenziale dai nostri bloggher amati. Ahimè, mi si è rotta la macchina fotografica. Saltiamo quindi il pasto e ci dedichiamo ad un po’ di sana letteratura.

 Felice Cantoni, agente, si guarda attorno, fa il giro della piazzetta dinanzi al tribunale, ma non c’è un posto neanche a pagarlo. Normale in una città come Bologna, costruita a misura di somaro. O di cavallo. Parcheggia dinanzi ad un passo carraio e dice “Io resto qui” e senza aspettare la conferma, si rilassa contro lo schienale della Ventotto, apre il giornale e si dedica alle ultime disavventure del Bologna.

Non ho ancora capito l’interesse di uno del Sud per una squadra come il Bologna F.C., il Napoli magari, la Reggina, la Salernitana, il Palermo…anche NON C’E’ DA STARE ALLEGRI neanche con quelle. [Sarti Antonio e l’assassino – Macchiavelli/Toni]

Oltre al messaggio subliminale che contiene, trovo la riflessione interessante. Cosa spinge Tizio a tifare una squadra piuttosto che un’altra. Come ad esempio se la sottoscritta tifasse la nazionale del Tonga ai mondiali di rugby. TONGA ! TONGA ! TONGA !

Anche se perdono, sono i più belli...

96 commenti su “Pausa di riflessione…

  1. Non ho visto la partita, ma credo che il goal del 2-1 sia dedicato a una persona in particolare

    L’indegno Allegri che non ha rispetto per le leggende di questa squadra

    Grazie a tutti voi campioni, il Milan siete voi

  2. neppure tu hai un gran rispetto per le leggende di questa squadra. Mi sembra che tu sia uno di quelli che insulta Seedorf da una vita..

  3. Al gol di Pippo ho cominciato a piangere e devo ancora smettere, meno male che avevo a portata di mano i fazzoletti.
    Grazie Sandro, grazie Clarence, grazie Gianluca, grazie Mark, grazie Rino e, infine, grazie Pippo.
    stop, sono in lacrime 😳 😥

  4. Il mio post post partita a stasera, dopo cena… 🙂

    Poi me ne vado in vacanza come blogger (o forse no)… 😛

  5. OT: nel frattempo Mancini a 20′ dalla fine e con l’uomo in più perde 2-1 in casa (dov’era imbattuto quest’anno) col QPR. Fa ridere. :mrgreen:

  6. seedorf con il suo atteggiamento ha perso quello status, a mio parere s’intende

  7. Oggi ho provato una marea di emozioni e al gol di Pippo mi sono scoperto ad asciugare gli occhi.
    Orgoglioso e fiero di essere rossonero.

  8. e comunque…meglio secondo da rossonero che primo da bianconero.

  9. ma è finita quella del city? hann ufficialmente perso lo scudetto?

    se si,godo.

    fateglielo a lui il predicozzo sulle motivazioni.

  10. Minchia ho parlato troppo presto… anche se…

    Il Bolton aveva pareggiato (e doveva vincere per salvarsi a spese del QPR), e nei 5′ di recupero il City ha fatto due gol… da noi sarebbero partite subito insinuazioni di biscotti…

    Comunque che sport…chi non lo vive non può capire…

  11. OT di nuovo: alla fine il City ha segnato due gol nel recupero. Ho fatto due conti: usando il metodo di calcolo della Juve, hanno vinto quattordici scudetti in un colpo solo.

  12. non volevo essere e io a sottolinearlo ma quello che è successo a Manchester sia di esempio a tutti quelli che parlavano del gol di Muntari decisivo per il titolo. questi qui a meno di due minuti dal termine erano secondi e ora sono campioni d’Inghilterra.Segnano due gol in 5 minuti. Invece c’è ancora qualcuno (non qui dentro) che dà la colpa a un gol annullato a 13 giornate dal termine del campionato se siamo arrivati secondi. Mi fa piacere per Ferguson, spocchioso saccente e antipatico ma, non essendo io di Manchester, non m’importa nulla di chi ha vinto o ha perso.

    ci si vede.
    prossimamente su questo schermo.

  13. anzi, eliminaimo gli arbitri e i guardalinee, facciamo un pò a cazzo di cane,tanto mezzo dentro fuori e odentro non cambia nulla no?

    coglionazzo!

  14. e comunque,coglionazzo di un ayatollah, mi giunge voce che questi due gol del city siano dei bei regaloni da parte del qpr, mica opera del destino beffardo….a meno che tu, nella tua infinita coglionaggine, non creda che avremmo regalato due gol alla juve,così tanto per.

    ma ne saresti capace,ne sono sicuro.

  15. Zio, ma la tua è una reazione al probabile non addio di Seedorf? Cosa ha fatto quel poveretto di Ayatollah?!?

  16. ho visto i gol, beh che dire, il bari di masiello fingeva meglio, caro ayatollah, hai proprio citato la partita giusta per avvalorare le tue cazzate da cazzaro.

  17. oh, nulla, a parte tentare di far passare per una bazzeccola il più grande furto calcistico dal 2000 in poi, e lo fa in continuo,sto coglione, ogni 2 commenti che fa in tre ci viene a dire che quella ladrata in realtà ce la siamo sognata, sto minchione.

  18. Zio, non mi perdo in troppe chiacchiere ma non abbiamo perso per il goal di Muntari.

  19. non abbiamo perso per il gol di muntari, ma se ce lo davano vincevamo, per cui se qualche benemerito idiota testa di minchia mi viene a dire che quell’episodio è stato inifluente, io mando affanculo lui e tutti li mortacci sua.

  20. zio, cominci a essere troppo ripetitivo.
    Il concetto l’abbiamo capito tutti, ora datti una calmata, però.
    L’argomento di oggi non è il gol di Muntari.
    Se ne parlerà ancora, ma in un altro momento.
    Per oggi vedete di piantarla lì. Grazie

  21. ma perché ce l’hai con Ayatollah Zio? Lui esprime la sua opinione.

    E calma cribbbio, si contenga!!!

    è il suo amato presidente che glielo lo chiede!!

  22. zio, cominci a essere troppo ripetitivo.
    Il concetto l’abbiamo capito tutti, ora datti una calmata, però.
    L’argomento di oggi non è il gol di Muntari.
    Se ne parlerà ancora, ma in un altro momento.
    Per oggi vedete di piantarla lì. Grazie

    NO

    ayatollah comincia ad essere troppo ripetitivo.
    il suo concetto bislacco lo abbiamo capito tutti,ora però si dia una calmata.
    l’argomento di oggi non è il gol di muntari,per cui non si attacchi a ogni singola cacata di mosca per tirarlo fuori.
    se ne parlerà ancora,perchè è l’unico argomento di cui ayatollah sia in grado di parlare.
    per oggi,ma anche per tutta la settimana, veda di non rompere ulteriormente i maroni.

    grazie.

  23. La FIGC prende una posizione e fa chiarezza:

    “Il numero di titoli è quello sancito da un organo di giustizia sportiva e ribadito da Blatter. Se i bianconeri vogliono aggiungere una stella sulla maglia, si vedrà. Ma la dimensione deve essere diversa da quella classica”

    A parte i sospetti biscotti inglesi, ma chi non pagherebbe per essere un tifoso del City oggi?
    Cioè 90′ di sofferenza, insulti, magari anche pianti…lasciare il titolo ai rivali cittadini, poi nei minuti di recupero vinci il titolo, strappandolo ai tuoi cugini, a pari punti x differenza reti

    Poi ditemi che il calcio non è bello…lo Utd ha “pagato” quella champions vinta nei due minuti di recupero oggi…tutto torna prima o poi in questo sport

  24. p.s. mia mamma ha bruciato la cena, è la prova che il gol di muntari sarebbe stato ininfluente.

  25. Non rompi i maroni Zio, ci mancherebbe, basterebbe che non insultassi gli altri utenti, tutto qui…

    Ho letto milannews e mi è venuto un coccolone… Cioé abbiamo salutato tutti, ci siamo commossi, e quello pensa di convincere i quarantenni ormai decisi ad andarsene a restare… roba da matti

  26. Mi infastidiscono molto i distributori di patenti di tifo, i tifosinkia e gli insulti tra utenti in questo blog.
    I primi due non li cago manco di striscio (ma li leggo per divertimento, eh) sugli insulti, invece, fatico a lasciar correre.

  27. No, dai, ci sta dire di tutto, ma gli insulti non hanno senso.

    Comunque, visto che siamo in tema: Romagnoli continua o s’è ritirato pure lui? 😛

  28. Oggi è stata una grande giornata! Il goal di Inzaghi è una perfetta chiusura. Speriamo non si faccia venire strane idee in testa e che Galliani la smetta coi suoi propositi di convincimento!

    E’ stata una grande giornata. In un momento ho vissuto tutto quello che questi straordinari campioni ci hanno dato e voglio ricordarli sempre al massimo delle loro possibilità. Per questo spero che nessuno ci ripensi.

    Poi personalmente è stato un pomeriggio eccezionale perché seguo il Manchester City dal 2000 (in pratica da quando ci è andato a giocare Giorgione Weah nostro e ho scoperto che avevano le seconde maglie rossonere…l’ho interpretato come un segno del destino! :mrgreen: )e al 90′ ero incredulo e rassegnato, ma cinque minuti dopo non potevo credere ai miei occhi!! :mrgreen:

  29. I pre-convocati per gli Europei (che dovrebbero essere ufficializzati domani). Nove sono da tagliare:

    Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

    Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

    Centrocampisti:Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

    Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma)

  30. Nove sono da tagliare:

    Viviano (Palermo), Bocchetti (Rubin Kazan), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter), Cigarini (Atalanta), Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara), Borini (Roma)

    Spero che non taglino nessun gobbo.

    Sui saluti di oggi, mi auguro non ci siano ripensamenti.
    Perché l’aria che tira… non so… non mi piace per niente…

  31. Intanto VILLAREAL retrocesso in segunda division… un pensierino su Rossi no? (Visto che s’è rotto due volte da noi farebbe la terza mi sa con il nostro staff medico :D)

  32. So che qualcuno di voi è appassionato di basket, finale di Eurolega Cska Mosca – Olympiakos, fine primo tempo +14 x i russi, addirittura arrivano al massimo vantaggio di +19, è appena finita 61-62 per i greci….

    indovinate un po’ dove si giocava la finale? eh già…proprio Istanbul…

I commenti sono chiusi.