120 3 minuti 12 anni

Mando giù l’ultimo sorso di Guinness in lattina che mi sarebbe dovuta servire per brindare ai miei beniamini irlandesi, e invece il suo unico scopo è solo quello di consolarmi vista la loro debacle. Trovo che la Guinness in lattina sia migliore di quella in bottiglia, ma non divaghiamo.

Anch’io confesso che una settimana fa avrei anteposto al tifo per gli azzurri il sostegno a Olanda e Eire; beninteso che non sarei mai riuscito a tifare contro l’Italia, pensavo di adottare un atteggiamento più distaccato.

Però il tifo è una cosa irrazionale, e non c’è niente da fare: nonostante Prandelli e il suo codice etico ad personam, il biscazziere inconsapevole Buffon, la premiata macelleria Bonucci&Chiellini, il pavido ingrato Pirlo, il mononeuronico ganassone Balotelli, la zavorra Motta, il birillo Giaccherini e la Federazione di imbelli che sovraintende questa squadra, dopo i primi minuti giocati con energia e sacrificio, i miei pregiudizi sono spariti in un amen. Ci sono pochi ragionamenti da fare: in effetti tiferei Milan anche se avessimo una rosa composta da 25 giardinieri invece che calciatori.

Portiamo a casa un punto importante e meritato, ma penso che dobbiamo un bel ringraziamento a Del Bosque che schiera una quadra senza punte, agevolando di molto il compito di De Rossi spostato centrale difensivo in un reparto a 3. Partita mostruosa la sua, esperimento interessante ma quanto mai azzardato che penso non sia il caso di ripetere contro squadre di un certo livello come può essere la Croazia: appena è entrato Torres in mezzo si sono aperte voragini. Inoltre si è depauperato il centrocampo con l’innesto di Motta e Giaccherini:  il reparto è stato di una pochezza assoluta salvato unicamente dalla prestanza di Marchisio e dall’assist di Pirlo per Di Natale.

Attacco evanescente con Cassano non in grado di reggere 90° nonostante un paio di giocate e un Balotelli superficiale che doveva essere fucilato sul posto per la sua dabbenaggine e pressapochezza nell’occasione gol sciupata. Prandelli ha fatto una delle poche cose giuste rilevandolo seduta stante per Di Natale che con la rete si è parzialmente preso una piccola rivincita sul rigore fallito sempre contro la Spagna 4 anni fa.

Giovedi ci giocheremo il proseguimento del torneo contro la Croazia, squadra ben disposta in campo ma non irresistibile, nonostante ci preceda di 3 piazze nel ranking Fifa.

Avrei una piccola curiosità da togliermi: nel prolisso rullo dei crediti apparso a inizio partita avente lo scopo di informarci quanta meticolosità avesse speso la Rai per produrre la diretta, al nome di Marco Mazzocchi è apparso “Team Leader”. Sarei grato se qualcuno mi spiegasse che ruolo è il suo.

 

120 commenti su “Si fa presto a dire Olanda

  1. Ma quanto cazzo è brutto Lescott?!?

    Di più!

    Se fossi donna preferirei farmi Ribery piuttosto che lui..

  2. sommo eric, ma il fair play finanziario per i maialai bianconeri non vale? com’è che loro si possono prendere isla e asamoah dopo aver buttato fracchi di quattrini per felipe melo, krasic, elia, pepe, poulsen, e tt le merde che anno indossato quella maglia da avanzi di galera?

    Ah già, c’è le roi al comando…

  3. Cazzo, Frank tutta la vita. Meglio la conformazione dei peli del mio pube che non quella attaccatura dei capelli. Proprio come al cazzo…

  4. E poi si permettono di dare a noi dei catenacciari… hanno fatto la partita a chi si difende di più, soprattutto l’Inghilterra. E comunque anche Mexes ha fatto un’ottima gara.

  5. MD, non conosco il bilancio dei gobbi; non so che introiti gli da lo stadio, il piano di ammortamento di quest’ultimo, il capitale iniziale della nuova Juventus… non so cosa dirti.

    Ho una buona idea di come sia messo il Milan, e da qui vengono le mie parole. Se i gobbi sono come quelle squadre da me utilizzate come esempio questo è uno degli ultimi mercati che faranno; anche se dubito siano a quei livelli.

  6. siete tutti dei tifosotti politicizzati.

    Silvietto non si tocca!!!!!

    slap slap slap….. lec lec lec….

  7. Mah, più che Silvio comincio a pensare che i problemi siano i figli, che del Milan gliene frega meno di zero, tranne quando c’è da andare ad Atene a fare bella figura nelle foto ricordo.

    il mio “sogno” di vedere 25 giardinieri si sta avvicindando…. fabbri, falegnami e carpentieri cominciano a essere maggioranza nella rosa.

  8. Eeeee… Fuori uno….. Avanti cosi… prima agiustamente abbiamo risparmiato tagliando i vecchi con alti ingaggi….. e ora visto che si risparmierà si passa ad incassare…. e fuori uno….. ancora un colpo, sempre in uscita, e Fuori Due…. e siamo apposto cosiiiii..

  9. Bravo Alex, e’ quello che dico anch’io da una vita.
    Questo rimbambito e’ completamente succube dei figli.
    Se prende 50mln dal PSG per Thiago, gli diranno: Mi raccomando, mettili a bilancio.
    E lui obbedira’ come un cagnolino.
    D’altronde si sa che quella che muove tutto e che decide tutto, e’ quella figa di VETROFLEX di Marina.
    Pier Silvio non conta un cazzo, e’ il classico figlio di Papa’ messo li, senza neanche capire il perche’.
    Barbara non riesco a capire che cazzo ci faccia in societa’.
    L’unica cosa che ho notato e’ che ha un gran bel culo, chissa’ se il papero la soddisfera’ ? Per una cosi non ci vuole solo duro, ci vuole soprattutto che DURI !!!!!!!!
    Se dura come quando va in campo, lo vedo male.

  10. Se andasse via Thiago, perderemmo tanto. Ma piuttosto che rivedere un OLIVEIRA BIS preferisco non vengano spesi soldi e portare Ely in prima squadra.
    Io credo che sta storia del fair play finanziario sia una causa forte di tutto questo ridimensionamento.
    Voglio vedere squadre come il Real, il Barca o il Man Utd come la risolvono… Prima o poi le banche smetteranno di dare e vorranno… per sopravvivere loro.
    E cmq… non si può cedere una società coi conti in rosso, sbaglio?

    e questo lo dice un ultrà. figurarsi cosa diranno gli scribacchini di corte.

    dio caro, è da quando sono piccolo io che sento dire del barca e del real che così non andranno avanti, già che c’eri potevi dirmi della fiscalità spagnola,dello stadio di proprietà e dei denti storti di cissokho,dio mio che schifo,quei quattro camorristi che vi capeggiano vi hanno fatto proprio un bel lavaggio del cervello.

    sparatevi.

    ah, io non sto insultando quella merda e i suoi quattro figli di puttana per non essere troppo ripetitivo, ma sappiate che quando quello morirà, io andrò sulla sua tomba a cagare,a pisciare, a vomitare e a sborrare. e mi porterò pure un’amica mestruata.

    e non è per fare il pessimista cosmico, ma io so già come finirà la storia del milan berlusconiano, finirà esattamente com”è iniziata, in un aula di tribunale per fallimento.

  11. Che schifo, che merda. Peggio di Sheva che voleva insegnare l’inglese ai figli, peggio di Kakà che ha chiesto lui di andarsene. Peggio di tutto. Questi giocano con le nostre emozioni. Rifiutiamo 35 milioni per Pato e diamo via Thiago Silva. Che poi abili come siamo nel mercato, sapendo che abbiamo quanto 40?50 milioni di euro di tesoretto, anche Morganella verrà valutato minimo il triplo dalla squadra di appartenenza. Questo è un “liberi tutti”, questo è un declassamento perchè se si da via il numero 1 nel suo ruolo per soldi vuol dire che in ogni caso ci perdi, non venitemi a dire che poi verranno re-investiti perchè Oliveira e Gourcuff pagati con i soldi di Kakà hanno avuto una scintillante carriera. Ma morite tutti, soffrendo.

  12. Voglio vedere squadre come il Real, il Barca o il Man Utd come la risolvono… Prima o poi le banche smetteranno di dare e vorranno… per sopravvivere loro.

    Real Madrid 500 milioni di euro di introiti derivati da diritti tv.
    Basta con sta cazzate che hanno i buchi ecc… in qualche modo loro risolvono, mi sono rotto i coglioni, che cazzo vogliamo vincere siamo il supermercato d’europa bio parco, prendiamo i giocatori e appena sn al top li rivendiamo, eprfetto, come l’Udinese. E poi il milan non è inferiore al barcellona, coglione forse a furia di sborrare stai perdendo anche quella poca materia grigia che hai nano del cazzo..

  13. Amelia
    Antonini Mexes Yepes Abate
    Montolivo Traorè Boateng
    Emanuelson
    Cassano Ibra

    “siamo a posto così…”

  14. A sborrare ci mandiamo Enzuccio, tanto una sega in piu’ non lo uccide di certo…………………………………….

  15. L’unica cosa potivia della serata è veline, almeno edo un pò di figa….

  16. L’Italia col 4-4-2 non può giocare. Maggio il terzino destro non lo sa fare. Non abbiamo ali. Possiamo fare il rombo e dietro le punte chi ci mettiamo? Montolivo? Thiago Motta? Non scherziamo, eh, non è che ci sta sul cavolo un modulo solo perché l’ha usato Conte due mesi (come se l’avesse inventato lui, per giunta).

    Poi, se vi piace tifare i dopati catalani, i pupilli di Mourinho, il karateka De Jong, quel viziato presuntuoso di Sneijder, quei seghini di Boulahrouz e Van Der Wiel, liberi di farlo eh. Però i valori morali e sportivi lasciateli da parte.

    Su Thiago Silva razionalmente penso che quei 50 mln SE REINVESTITI possono darci una squadra più forte. Intitimamente la penso ormai come Zio Alduccio, è tutta roba che finisce nelle tasche di Berlusconi. Che pena. Resteremo in Serie A.

    Forza Milan sempre, comunque.

  17. è tutta roba che finisce nelle tasche di Berlusconi

    e il bello è che quella testa di cazzo li spenderà in puttane, e il bello del bello è che questo coglione non se le scopa nemmeno! el mantiene vita natural durante,2500 euro al mese ciascuna,sto testa di cazzo…

    di solito il coglione per antonomasia è uno che si fa incastrare da una puttana,magari la mette incinta e poi gli tocca mantenerla, a lei e al bimbo….questo invece da mantenere ne ha a decine,sto cazzone, più le ex mogli!

    povero berlusca,se non mi facesse schifo mi farebbe quasi pena.

  18. Lo stupido è quello che crea un danno alla comunità senza averne in cambio nessun beneficio. Stupido per sto seghino scrotoso è troppo poco. Merda comincia a essere più calzante. Sta diventando come un tumore che ricompare. sto merda.

  19. E visto che si parla di Real Madrid: il Real ha dei debiti che risalgono all’operazione Cristiano Ronaldo di tre estati fa. Tolti quelli, che col tempo rientrano, è ok. Quest’anno, ad esempio, ha chiuso il bilancio in attivo.

  20. Quest’anno, ad esempio, ha chiuso il bilancio in attivo

    …hai sentito eric?

  21. La gente dovrebbe capirlo, sheva, kakà e oggi thiago silva, ci si deve stufare. io l’anno prossimo seguo il borussia dortmund, gente che vende sahin e ha pronto kagawa, vende kagawa e ha già sott’occhio un nuovo giappominchia che potrà esplodere. E a differenza dell’udinese, loro i campionati li vincono, ok forse nn c’è competizione come da noi, ma 2 campionati in 2 anni qlcs vorrà pur dire…

    Sai Silvio, c’è crisi anche per noi, non abbiamo soldi per la pay tv, per l’abbonamento, l’unica maniera per ritornare competitivi e costringerli a vendere il giocattolo, con berlusconi e i figli fuori dal cazzo gli arabai se lo comprano eccome il Milan, e probabilmente hanno anche il potere di sbattere fuori a calci le merde e quel sindaco coglione di fede nerassurda

  22. mamma mia,mi vien da vomitare, si parla di un ritorno di nesta e addirittura di inzaghi.

  23. mamma mia,mi vien da vomitare, si parla di un ritorno di nesta e addirittura di inzaghi.

    Dove li leggi questi incubi?

  24. sì corrado, grazie ai prestiti delle banche spagnole che stanno fallendo per via dei finanziamenti a pioggia ai magnati dell’edilizia, e indovina un pò chi è il costruttore + grosso di spagna…

  25. Il Real fa acquistoni allucinanti, ma nel lungo rientra.
    Il Barça già ha una gestione più “allegra”, ma ha un passivo relativamente basso che viene “tollerato” dal momento che rispetto al fatturato è ridicolo (qualche milione di € se non erro).
    Lo United è in attivo da 10-15 anni. Il debito l’hanno creato i Glazer per comprarlo, usando questo meraviglioso trucchetto finanziario.
    “LOVE UNITED HATE GLAZERS” vien da lì, mica da altro.

  26. Sì, Sadyq, il bilancio 2011 è in attivo, una 30ina di milioni. Quelli sono tutti debiti pregressi della campagna acquisti di qualche anno fa. Tra l’altro, lo scrive l’articolo stesso che sono paradossalmente le più solventi grazie a fatturati in crescita e a entrate appena inferiori al debito.

    Il Real ha ricavi annuali che coprono i vecchi investimenti, come pianificato all’epoca (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=11456). Il problema in Spagna, come già uscì fuori un anno fa, sono le squadre medio-piccole.

  27. sì corrado, grazie ai prestiti delle banche spagnole che stanno fallendo per via dei finanziamenti a pioggia ai magnati dell’edilizia, e indovina un pò chi è il costruttore + grosso di spagna…

    Florentìnooooooooooooooooo…

    Però come ha tirato su i soldini Florentino è un altro discorso rispetto alla gestione del Real. Cioè, tipo, i famosi 156 mld di lire per Zidane, per esempio, furono un investimento che chiuse in positivo.

  28. Ragà, il Real ha TANTI debiti che sono PRESTITI dalle banche. Pacifico.

    Poi ha guadagni tali per cui questo debito lo può sostenere. Nel senso che se sei un supermanager che guadagna un milione di euro l’anno e ti compri una casa col mutuo, in teoria hai un debito ma in realtà non c’è nessun problema perché quel debito te lo ripaghi tranquillamente.

    Il problema della Liga non esce fuori questi giorni, è noto da almeno un anno, ma non riguarda il Real Madrid. Il Barcellona non saprei dire, onestamente.

  29. Vabbé, sul Real c’è pure da dire la famosa cittadella sportiva venduta a prezzi stratosferici. Amen. Però non mi venite a dire che il Real campa con le banche.

    (E anche se fosse – ma non è – c’era quel detto per cui se devi alla banca centomila euro, la banca ti possiede. Se devi alla banca cento milioni, sei tu che possiedi la banca).

  30. Cmq al di la’ di tutto, il debito funziona sulla fiducia.
    Finché le banche sanno che vendendo mezza squadra il Barça è abbondantemente solvente per tipo qualche centinaio di milioni di euro, non credo che una banca rifiuterà il prestito.

  31. Vabbé, sul Real c’è pure da dire la famosa cittadella sportiva venduta a prezzi stratosferici. Amen. Però non mi venite a dire che il Real campa con le banche.

    (E anche se fosse – ma non è – c’era quel detto per cui se devi alla banca centomila euro, la banca ti possiede. Se devi alla banca cento milioni, sei tu che possiedi la banca).

    Sì, ok, la Ciudad Deportiva venduta se non ricordo male per tipo 8-900 mln di €.
    Venduta però tipo 10 anni fa, al tempo della prima gestione Perez.

  32. eh ma corrado, il real così avanti non può andare molto.

    la prima volta che lo sentì, mi pare fu in un processo di biscardi degli europei del 96.

    il real però, di queste chiacchere se ne fotte il cazzo e continua a spendere.

    come il calabrone che ha una struttura fisica inadatta al volo, ma se ne fotte e vola lo stesso.

  33. Mah, io non so come fanno il Real e le altre spagnole, sono cifre esageratamente enormi, ma so che per il ripianamento che ha fatto il nano quest’anno, è come se fosse tutto d’un tratto, diventato onesto. Santo lo era già!

  34. eh ma corrado, il real così avanti non può andare molto.

    Beh, dipende. Se comprano tre Quaresma al prezzo di sei Cristiano Ronaldo, può essere. Per ora, funziona. Non è che i debiti in sé sono un male. I debiti non sostenibili sono un male.

    Il punto è che chiunque di voi abbia il mutuo sulla casa è nella stessa identica della situazione del Real: avete, come il Real, una montagna di debiti. Pensate pure voi di stare lì lì per saltare, o avete un reddito che vi permette di pagarlo? Funziona allo stesso modo.

  35. Ah ah ah the Situation guarda Veline…………..
    Pensate che anche Zulli ha girato su Veline, ma e’ rimasto deluso perche’ pensava che c’erano le Velone.
    Comunque durante la partita hanno inquadrato delle passere Svedesi e Ukraine mica male.
    Essendo mia moglie un attimo in stanza, ho commentato a voce alta: Come vorrei essere la fodera della vostra passera……….

  36. Alex, io spero che quella lattina non fosse di quelle con la pallina dentro, perchè deve assolutamente essere bevuta dal bicchiere e ci deve essere un bello strato di schiuma!
    La pallina/capsula, contiene carboazoto che, anche nella lattina, dovrebbe riprodurre la dinamica dell’espansione dei gas della spillatura. Deve anche essere fredda!
    Per tutte le altre birre, sono anch’io per il vetro. Però mai dalla bottiglia, a meno che non siano Peroni Dreer, quella che fanno dalle parti di Betis. Insomma, quelle leggerine che fanno in Italia e che bevono i buzzoni sempre alticci.
    La buona birra deve sempre essere svuotata dalla bottiglia, ognuna nel bicchiere adatto!

    Intanto doppietta Rossonera!

  37. Sheva bollito. ♥

    Come vorrei essere la fodera della vostra passera……….

    Screwdrivers, il blog più fine del web. ♥

    (Cmq l’ultima volta che ho controllato la fodera dovrebbe essere la passera, non il viceversa ♥ )

  38. Intanto gol di Ibra e doppietta di Sheva che sul secondo gol anticipa lo svedese sul corner…

  39. Sheva che lucciconi…. per piacere, ok Ibra. Ma Sheva sta 10 piani sopra, e stasera ce lo ha ricordato

  40. Dopo stasera, Galliani vende pure Ibrahimovic, con quattro spiccioli ricompra Sheva, nuovo contratto a Inzaghi, Nesta e Seedorf, e poi SIAMO A POSTO COSI’.

  41. NON E’ UNO SVEDESE PEROOOOOO
    CHE GOOOOOOOOOOOOL
    CHE FAAAA

    LO ZINGARO LASCIALO LAAAAAAAAAAAA

    QUI CEEEE
    SHEVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    mitico. ti amo andry, ritorna!!!!!

  42. visto che ormai il milan andrà in malora,potrebbero fare una squadra vecchie glorie…

    un trio d’attacco van basten-weah-shevchenko…andfremo in serrie b ma almeno saremo originali cazzo.

    andry, mio dio,ci avrei fatto all’amore.

  43. E no Anima, per fodera intendo dire l’Intimo.
    Se vuoi posso dire che gli farei un accappatoio di saliva, cosi comprendiamo tutto e non solo la passerina.

  44. E no Anima, per fodera intendo dire l’Intimo.
    Se vuoi posso dire che gli farei un accappatoio di saliva, cosi comprendiamo tutto e non solo la passerina.

    Concedo. 😆

  45. Zio esiste già, in difesa ci sono Baresi e Maldini, ci giocano anche Galli ( mi pare) e altre vecchie glorie…

I commenti sono chiusi.