65 6 minuti 12 anni
Cristiano non è contento della sua prestazione...

Storicamente gli Europei non sono una rassegna molto avvincente dal punto di vista dello spettacolo. Quelli  appena cominciati in Polonia ed Ucraina invece, contrariamente alle aspettative, stanno facendo intravedere partite più che oneste da questo punto di vista. Ovviamente come avevamo ampiamente previsto decine di seghini si sono imbucati all’appuntamento con la rassegna iridata e stanno iniziando a mettersi in mostra. La loro composizione etnica è variegata, e tra improbabili cognomi slavi e greci, ecco che a stupirci sono stati più che altro giocatori affermati, quelli che non ti aspetti e che non ti sogneresti mai di trovarti ad insultare in un post. Via il dente, via il dolore. Il mio amato Portogallo ha come capitano un noto metrosessuale in lizza per il pallone d’oro. I più svegli di voi, hanno già capito di chi stiamo parlando: Cristiano Ronaldo, portoghese isolano di Madeira, dopo la prestazione turpe, esecrabile e schifosa di ieri contro la Danimarca, il massimo che potrà prendere sarà il fatto di non essere linciato in piazza Marques de Pombal dal suo nobile popolo.  Si era visto da subito che Cristiano non era in vena; chiamava passaggi inutili a ridosso del portatore, sfanculava nervoso i compagni, punizioni battute in tribuna e cross sbagliati che neanche Oddo nell’anno dell’ultimo Ancelotti. Ma il peggio doveva ancora venire. A circa 10 minuti dalla fine il famoso metrosex si ritrova un’autostrada verso la porta della compagine danese, ormai sbilanciata in avanti un po’  per cercare il pareggio, un po’ perché completamente digiuna di tattica. Cristiano è solo davanti al portiere, ha persino il tempo di pensare e può fare ciò che vuole; tutti gli appassionati di calcio hanno negli occhi la sua mirabile stagione appena trascorsa nel Real Madrid ed immaginano chissà quali soluzioni: cosa farà ora CR7 al malcapitato portiere? Un delizioso tocco sotto? Una staffilata ad incrociare? Un dribbling al portiere con appoggio sulla linea a culo nudo facendo la rabona? Niente di tutto ciò. Cristiano “esplode” una biasimevole ciofeca a lato di molto, come neanche Robinho avrebbe fatto nei giorni di maggiore scazzo dopo una seratina passata a bere birrini e a far gare di rutti con brasiliani immigrati in preda alla saudade.  Poco dopo, puntuale come una cambiale, arriva la punizione divina: pareggio di quell’altra detestabile chiavica di Bendtner (doppietta per lui alla faccia mia). La fortuna dei lusitani (e soprattutto la sua) è che riusciranno a trovare il punto del 3 a 2 negli ultimissimi minuti con un gol vergognoso di Varela. Dopo aver lisciato clamorosamente il pallone per tirare al volo, il giocatore del Porto si ritrova inspiegabilmente la palla sotto i piedi e riesce ad angolare quanto basta per battere quel poster (in senso di mobilità) del portiere danese. Il Portogallo può ancora sperare, ma così non si fa tanta strada.

Tra le squadre che amo, da sempre c’è l’Olanda. Quest’ultima, a dispetto dei pronostici è praticamente quasi fuori dall’europeo con disonore ed infamia, anche a causa della sconfitta con i seghini danesi. Gli scandinavi infatti, contro ogni previsione, sono riusciti ad imporsi per 1 a 0 nella partita inaugurale del girone B, sfruttando un gol casuale per poi chiudersi a doppia mandata sotto la sapiente regia (horror) del CT Morten Olsen. Ad onor del vero il fortino biancorosso è stato sul punto di crollare molte volte, se non fosse che molti orange hanno mortificato il gioco del calcio con errori sotto porta degni di un incontro di beneficenza tra vecchie glorie del Pagazzano contro gli allievi provinciali del Rivamonte Agordino. Tra gli sciagurati arancioni  spicca per ignominia uno che gioca centravanti con quella mitica maglia, ha un cognome che inizia per VAN, ma è tutto tranne che il nostro Marcel. Sto parlando dell’arrogante Van Persie, uno che pensa di essere anche bravo, quando in Italia, ne sono più che certo, farebbe una fine peggiore di quella di Kluivert. La seghinata pazzesca con tanto di liscio che vi documento mi ha fatto scattare in piedi in preda ad una collera oltraggiosa verso tutte le religioni monoteiste del pianeta.

 Arrivato lanciato in area di rigore, l’attaccante dell’Arsenal tenta di tirare con il sinistro, spostandosi però la palla con il destro e ciccandola di mala maniera per poi cadere rovinosamente a terra. Purtroppo il video non è di altissima qualità, ma tra i commenti spiccherà sicuramente qualche parola che vi suonerà familiare.

Chiudo velocemente ricordando una seghinata nostrana, quella di Mario Balotelli contro la Spagna. Dopo aver agilmente fottuto la palla a quel babbeo di Sergio Ramos, il numero 9 azzurro si lancia solissimo verso la porta difesa da Casillas. Solo che, nessuno si spiega come mai, rimane imbabolato a pensare con faccia ebete, favorendo il recupero del mononeuronico difensore spagnolo. Un’intera nazione resta sbigottita ed in silenzio per i primi 5 secondi, per poi esplodere all’unisono in un collettivo e sacrosanto: “ma muori, seghino!!!“.

65 commenti su “Euro Seghini – Seghini super star

  1. Beh, non avrei mai pensato di vedere Cristiano Ronaldo fra i seghini…

    Una curiosità: ma da dove ti sei tirato fuori Rivamonte Agordino, piccolo insieme di case del bellunese di sì e no 600 anime, sperduto in mezzo alle montagne, in cui è nata la mia adorata morosa?

  2. Marcovan… Mi pare proprio che Betis abbia avuto una relazione segreta con una piacente donna di Rivamonte… 😈

    Io aspetterei a piazzare Ronaldo tra i seghini. Ha sbagliato… E’ vero… Ma lui è l’unico calciatore che quasi tutte le partite mi fa strabuzzare gli occhi.

    Metrosessuale o non metrosessuale… 😀

    Poi… Mi taccio sulla questione Thiago Silva.

    Infine, Zullida… Scrivimi un messaggio privato su FB entro domenica sera. Mi devi dare l’argomento a sorpresa di settimana prossima!!!

  3. Ah sì??? Qualcuno mi deve spiegazioni!!

    Su Silva taccio anche io. Per ora. Disgusto e fastidio però si può dire.

  4. ahahhaha.. ma davvero è di Rivamonte Agordino? Com’è piccolo il mondo.. 😀
    a questo punto esigo al più presto una foto tua con gli allievi provinciali mentre fai il gesto del seghino… :mrgreen:

    Camisa, C.Ronaldo è ben lontano dall’essere un seghino.. però dopo la prestazione stupro di ieri, davvero non potevo non citarlo. Sarebbe stata una mancanza di rispetto verso gente molto più seghina di lui ma che ha fatto prestazioni migliori della sua.

    Alla povera Olanda abbiamo menato una sfiga da fine del mondo.. però perdere con la Germania ci sta.. l’Europeo se lo sono rovinato perdendo contro i seghini ecosostenibili danesi.. approccio molle, svantaggo, assedio vanificato da fretta, ansia, sfiga ed arbitro distratto..un classico dei match contro le squadre seghine.. europeo buttato al cesso per gli orange.

    Il caso T.Silva è talmente ridicolo che non risponderò ad un solo sfottò sul web.. questa società si merita di essere coglionata e derisa per sempre, fino a che anche le loro carcasse putride saranno tornate cenere…

  5. Divertente come al solito il post su seghini e relative seghinate 🙂 … riguardo Balotelli, una possibile spiegazione alla sua seghinata l’ha proposta un ascoltatore di Gigi Garanzini a Radio 24, la sua teoria è che Supermatto abbia perso tempo pensando a come non esultare dopo il gol … domanda retorica … ma rassegna iridata non si riferisce ad un avvenimento mondiale? 😎

  6. Non credo esista neppure una squadra di calcio a Rivamonte Agordino, o almeno non mi pare di avere mai notato un campo da calcio. Solo mucche, alberi, e personaggi bizzarri che ti fissano di sottecchi con diffidenza, perché sei forestiero…

  7. Porca miseria, non ci posso credere che ho portato sfiga agli orange…che disastro , che tristezza…
    Cr7 è un campione del calcio ma sarà sempre un seghino dal punto di vista umano. E’ talmente psicolabile che adesso si è messo a scimmiottare le facce che fa quel coglione del genio di setubal dalla panchina…fateci caso…

  8. Per forza sono seghini gli allievi provinciali, non ci sono neanche campi da calcio.. dove cazzarola si allenano questi poveri bimbi di Rivamonte Agordino?! 😀

    I personaggi bizzarri ti fissano perché forestiero o perché seghino? 😉

  9. buongiorno…

    in effetti di seghini ce ne sono stati diversi. Fino ad ora le valutazioni del bastonatore riccioluto sono giuste. 😀

    Mancherebbe l’immagine di CR7 seduto sul wc, poi le hai fatte quasi tutte. eheh

    Ricordo le cronache di un appassionante derby a Rivamonte Agordino tra le frazioni Ponte Alto e Casera finito in rissa con quelli della frazione Zenich che lanciavano boasce essiccate a mò di freesbee.
    E tutto a causa di un romagnolo, che era stato visto di sottecchi baciare una ragazza indigena. Ancora oggi quel tipo deve fare attenzione quando si reca in quei luoghi… :mrgreen:

  10. Comunque ha ragione marcovan, “iridato” significa “mondiale” per quanto riguarda gli sport.
    E’ perché in molti sport il segno distintivo del campione del mondo (ad es il ciclismo) presenta i colori olimpici che rappresentano i 5 continenti, e assomigliano a quelli dell’arcobaleno (cioe l’iride), anche se in effetti non coincidono.

  11. Ho cercato anche io la storia dell’iridato, scrivendo appositamente “europei rassegna iridata” e la Gazzetta li riportava come tali. Avranno sbagliato anche loro, niente di strano, sono dei seghini.

    Comunque, siccome ci tengo alla cultura del blog, vi posto un bel link per imparare ad insultare in croato. Una serie di parolacce e di espressioni volgari vi aiuteranno ad insultare i seghini durante il match di stasera.

  12. Fantastico link Betis! L’ho già fatto girare per mezzo studio XD!

  13. ahahah.. andate e coniate nuove espressioni ed imprecazioni..

  14. Lassù fissano tutti i forestieri con diffidenza, seghini e non…

    la prima volta che ho imboccato la strada principale ho avuto la stessa sensazione del forestiero che entra nel paese del vecchio west; tutto al rallentatore: il meccanico che alza la testa dal motore dell’auto con la chiave inglese in mano, gli anziani al bar che restano con le carte a mezz’aria, i bimbi che smettono di passarsi la palla nei cortili, le mucche nelle radure ai bordi delle strade che bloccano le mandibole cessando di brucare, e tutti quanti che seguono insistentemente con lo sguardo il tuo passaggio finché non sparisci alla prima curva. E la notizia del tuo arrivo, il motivo per cui sei lì e soprattutto il tipo di rapporto che c’è fra te e chi ti ospita che si spargono con la rapidità della luce.

    Comunque l’espressione ebete di Balotelli durante la seghinata l’ho notata anch’io. Sul momento ho pensato che gli fosse mancato per un attimo l’ossigeno al cervello, ma poi ho pensato: quale cervello?

  15. ahahhahah Marcovan…

    come dissi quando la mia ragazza venne per la prima volta nel mio minuscolo paesino… “EPIDEMIA DI TORCICOLLO”.

  16. Ho appena visto il servizio di Pellegatti sulla presunta cessione di Thiago a Studio Sport… ho rischiato di vomitare il pranzo che non ho ancora mangiato…

  17. io l’avevo detto subito che ronaldo era appiattito.

    boss,nessuno ti ha fatto il test della cadrega?

  18. Stasera cosa ci mostreranno le Croate ?
    Siccome l’esposizione dei seni e’ partita su invito dei sostenitori Irlandesi con un coretto, inviterei gli Italiani a farne uno tipo: Fa te ci, fa te ci, fa te ci vedere, il SEDERE fateci vedere…………………………Sperando che accolgano l’invito e qualcuna si snatichi in diretta.

  19. Eh figurati, non avevano bisogno del test: non avevo ancora messo piede a terra che già sapevano che sono terrone…

  20. compagine danese, ormai sbilanciata in avanti un po’ per cercare il pareggio, un po’ perché completamente digiuna di tattica.

    ahahahaah
    fantastiche le immagini di CR7 in posa..

    e attenzione a questi altarini che si scoprono sul riccioluto e il portarogne + acclamato della riviera…
    ad un’Olanda a 0 dopo due partite credo nemmeno i più accaniti tifosi anti-orange ci credevano..TRA L’ALTRO…

  21. altra riflessione sull’attualità silva:

    dopo aver bidonato il city con kaka,il city con la vicenda pato-tevez, il psg con la vicenda silva,il liverpool col riscatto di aquilani…

    …in futuro ci sarà qualche squadra che avvierà qualche trattativa con noi?

    genoa a parte,intendo.

  22. … non dimenticare che anche con Pato abbiamo coglionato il PSG.. era già all’aeroporto..

    Nessuno vorrà più trattare con noi, giustamente! Ma voi vi immaginate quanto sono incazzati i dirigenti ed i tifosi di City e PSG? Io fossi in loro in una eventuale partita contro il Milan mi farei dare il DASPO a vita dopo un’incursione in tribuna vips!

  23. stamattina stavo leggendo al bar col cellulare e sono stato preso da convulsioni che a momenti mi ribalto il caffè appena ho visto le immagini di cr7, ieri raffatore di 2 seghinate degne di robinho dei tempi d’oro. ma anche rvp nonostante il goal è una seghinata dopo l’altra, ben supportato da robben, snejider e affelay(zio). ieri il tandem kjaer-poulsen ha fatto fare 3 goal al portogallo ma peggio ancora ha fatto segnare postiga che credo valga 1/3 di quanto valeva pauleta ed è tutto dire… in ogni caso complimenti a lescott che riesce a vincere la palma del più orrendo della manifestazione nonostante la presenza di ribery…

  24. vediam ose riesco a postare anche la foto di cosa è successo al baluba al momento della seghinata…

    altrimenti, se non si vede, andare qui

  25. Thiago Silva parte, no resta. Ibrahimovic è sul mercato, no rimane al 99,9%. Arriva Dedé, se parte O Monstro. Ma non era già stato preso Acerbi? E Silvestre? Cassano che fa?
    Gli interrogativi in casa Milan sono all’ordine del giorno. Forse noi giornalisti ci stiamo capendo poco. Ma come comprendere un mercato che vive alla giornata? Un esempio: Galliani lunedì alla presentazione in Gazzetta del dvd di Inzaghi assicura: “Non vado a Parigi, il Roland Garros è finito”. Come no. Ventiquattro ore dopo l’ad rossonero sbarca sotto la Torre Eiffel.
    Ok,a volte le occasioni nascono all’improvviso. Ma se Galliani il 29 maggio era già stato a Parigi, evidentemente non era per l’improvvisa passione per racchette e affini. Insomma, è tutta una strategia quella di depistare i media o semplicemente la stessa dirigenza del Milan non sa che pesci pigliare?
    Visto il precedente Pato-Tevez, qualche dubbio viene. Non è facile fare mercato senza fondi. Bisogna lavorare di cervello e intuizioni. Alcune geniali, come Nocerino all’ultimo giorno dello scorso calciomercato estivo. Ma una società come quella rossonera deve avere una programmazione. Deve decidere chi parte e chi resta. Quali settori rinforzare, quali sacrificare.
    Ma finché sulle operazioni di mercato occorre aspettare il benestare di Silvio Berlusconi, l’approvazione della figlia Barbara, i richiami della coppia Marina-Piersilvio e il lavoro di Galliani, resta difficile fare le cose per bene. Perché è già complicato mettere d’accordo due parti, figuriamoci quattro. E allora si rischiano figure alla Pato-Tevez. Thiago Silva forse sarà la prossima. E sullo sfondo restano i malumori di Ibrahimovic e Cassano. Qualcuno fa chiarezza, per favore?
    MaGu

    La fonte è qui.
    Credo sia un quadro abbastanza chiaro. E desolante.

  26. Quasi quasi mi candido allora… Lista civica nazionale Screwdrivers!

    quando la fondi?!?!!
    purtroppo è due settimane di file che mi perdo il post del camisa…
    però mi è piaciuta molto la sua idea di governo tecccccnico-ttttattico, e condivido sull’assist al bacio di snejider.anche se l’olanda sta a 0.
    su thiago è un bel dilemma..

  27. oddio, muoio…. 😆 che ridere ste foto di CR7.
    Comunque nomination meritatissima, ieri veramente irritante.

    Su Thiago, l’ho già detto, ormai è meglio che lo vendano.
    MA che società ridicola, poi dovremo passare l’estate a sorbirci sermoni dell’AD che farà omelie di beatificazione del presidentissimo e che ovviamente precludono a operazioni in entrata perchè “Siamo a posto cosi”
    E comunque almeno uno lo dovranno vendere, vedrete.

  28. contropiede thiago — Nel pomeriggio, a telefono con Gazzetta.it, prima di imbarcarsi in aereo, ha parlato l’uomo del momento: Paulo Tonietto, l’agente di Thiago Silva. “Siamo in attesa di notizie dal Milan – ha spiegato Tonietto -, ma le trattative di questi giorni hanno messo in chiaro un concetto: in questo momento Thiago è il giocatore che vale di più nella rosa del Milan. Ora vediamo quale sarà la decisione del presidente Berlusconi, dopodiché ci aspettiamo che il Milan ci convochi per ridiscutere il contratto in scadenza nel 2016, adeguandolo alla sua attuale quotazione”.

    E che strano…

  29. I contratti non valgono più a una minchia.

    Si potrebbe abolirli e giocare per accordi.. come facciamo noi in Coppa Rettore.

    “Ciao Tizio, giochi con noi quest’anno? Dai, siamo una bella squadra.. ci divertiamo e poi il terzo tempo è assicurato..”


    “Ciao Caio, grazie dell’offerta ma devo già giocare con la squadra XYZ”

    oppure

    “Ciao Caio, certo che vengo. Sono dei vostri”.

    E l’anno seguente ci si rimette d’accordo sulla parola. Se uno va via senza validi motivi o non rispetta la parola, sanzione sociale ed ignominia.

  30. La solita farsa per aumentarsi l’ingaggio… Schifo… schifo!

    Mo vediamo sta ital gobbi!

  31. Stasera la Spagna vincerà, all’ultima faranno 2-2 con la Croazia, e noi siamo fuori anche se vinciamo duemila a zero contro l’Irlanda.

    Come diceva Buffon?

  32. La profezia/speranza di Anima sul biscottone si sta avverando. 😉

  33. ahaha e magari il coglione si è pure scommesso il pareggio di stasera e quello della croazia

    Schiatta tu e la tua compagnia della scommessa, e quel fariseo gobbo maiale che vi ha portato in nazionale

    Godo, in maniera moderata ma godo, speravo in una bella piallata ma mi accontento

    P.S: Pirlo è un tale uomo di merda che dopo 3 anni che spediva le punizioni in curva quando era da noi ha riattivato la modalità cecchino. Crepa anche tu, traditore

  34. Modalità cecchino?

    Con la Juve ne ha messo una e grazie al portiere del Catania, quello slovacco seghino che gli ha regalato 3 gol.

    Questa è la seconda.

    In totale ne tira quasi 10 a partita… alla faccia dello specialista.
    Allora Del Piero cos’è?
    Baggio cos’era?
    Zola?
    Juninho?

  35. Eh, gufacci, la pagherete cara però. 😈 😈

    Betis, ad esempio: qual è la caviglia che non ti dà problemi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  36. sì betis hai ragione tu, ma mi sta in culo cmq qll merda

    schiattate gobbi

  37. Betis, ad esempio: qual è la caviglia che non ti dà problemi?

    ahahah.. la sinistra. L’altra, ad una settimana dall’evento traumatico, sta iniziando a sgonfiarsi.. il versamento e non aver tenuto l’arto in trazione me l’ha resa livida.. ma la situazione va lentamente migliorando.. :mrgreen: Grazie per l’interessamento.

    E ora vamos Espana…

  38. Io non gufo.
    Anzi, mi spiace perché quest’Italia mi piace, alla fine della fiera.
    Però quale miglior contrappasso per la sparata di Buffon?

  39. è una Italia che comunque si impegna. Non mi dispiace, anche se abbiamo dei giocatori veramente di basso livello.
    I benefici che otteniamo schierando De Rossi centrale non valgono quanto perdiamo a centrocampo, veramente modesto.
    Davanti poi Balotelli non è pervenuto, ma fuori lui facciamo il solletico ai difensori avversari.

I commenti sono chiusi.