16 2 minuti 12 anni

Il calciomercato estivo è qualcosa di surreale. L’ultimo colpo di scena riguarda Mattia Destro. Sembra che Adrianone, a Forte Dei Marmi, abbia incontrato per caso Enrico Preziosi e, mentre parlava con lui del più e del meno (dell’insopportabile calura, di politica, di figa), si sia improvvisamente ricordato di essere fra le altre cose l’AD di una grande squadra, ed abbia sondato la pista del giovane attaccante, come sappiamo in comproprietà fra il Genoa ed il Siena.

“Cazzo Enrico, oggi c’ho un dolorino ad un piede che m’infastidisce un casino”.

“Quale piede?”

“Il destro. A proposito…” Eccetera eccetera.

Cose così. La forza della programmazione.

Fatto sta che il Milan sembra si sia inserito prepotentemente in una trattativa che vedeva in pole position altre squadre, cioè la Juve (che si sa, è su chiunque respiri e sappia sferrare calci ad un pallone), l‘Inter e la Roma.

Mattia Destro è un ottimo attaccante.  Il suo acquisto, dopo quelli di Acerbi, Constant e di Traorè che, diciamolo, ci esaltano quanto una foto della Merkel in costume da bagno, e quello di Montolivo, che prima degli Europei scaldava il cuore di nessuno e tanto meno del sottoscritto, imprimerebbe un netto cambio di direzione ad un mercato milanista che, ad inizio estate, era parso tutto fuorché all’insegna della brillantezza.  Al netto di quel  suo fastidiosissimo modo di esultare (una mia fissazione, sia chiaro, a qualcuno potrebbe anche piacere), Mattia Destro sarebbe un grande colpo, uno di quelli che piacciono a me. Un colpo di prospettiva, dove serve (si tratta di una prima punta), di indubbia qualità.

Qunidi non si farà.

16 commenti su “Destro

  1. tanto non verrà mai.

    uno perche è della juve (cosi come chiunque indossi dei calzettoni e dei pantaloncini), due perché è forte, giovane, di prospetto e italiano.

  2. Ragazzuoli, Galliani e Preziosi sono due vecchi volponi.

    Per essere chiaro Acerbi e Costant quanto li abbiamo pagati? Cifre a riguardo non le ho lette (probabilmente mi son sfuggite) e questo mi puzza di ennesimo favore di Preziosi nei nostri confronti. E allora, ecco la risposta di Zio Fester che si inserisce, credo però bluffando, per far alzare il prezzo del uaglione e scatenare un’asta di tutto rispetto. Tutto tornerebbe.

    Poi se dovesse arrivare e allora si che ci sarebbe da far applausi. Giovane, italiano e, a quanto pare, forte. I numeri ci sono ma ovviamente bisogna vedere se sopporterà il peso di una grande maglia (Milan, Juve o Inter che sia). Certo che se dovessimo prenderlo e se dovesse esplodere da noi, sai quanti rosicamenti sulla sponda sbagliata del naviglio… sarebbe molto bello.

    P.s. Camisa, come posso contattarti in privato?

  3. Darko, grazie per la dritta. Non ci avevo fatto caso.

    Camisa, pvt. 😉

  4. Beh, i favori di Preziosi, non esageriamo.

    Boateng e’ uno che il Genoa ha pagato 5,7 mln, e rivenduto, tra comproprieta’ e cessione definitiva, per un totale di 8,5 piu’ giovanotti, senza tirare fuori un mese di stipendio. Tre milioni puliti per niente – ricordiamo che stiamo parlando del Genoa, eh.

    El Shaarawy tra comproprieta’ e cessione definitiva e’ stato pagato 15 mln complessivi piu’ Merkel. Quasi come Pato, per uno che in definitiva quando e’ arrivato al Milan aveva praticamente giocato solo un anno in B.

    Acerbi e’ arrivato a 4 mln per la meta’. Se sara’ un buon difensore, ci ritroveremo ancora a ricontrattare per l’altra meta’ – e ora nessuno puo’ dire quanto si debba tirare fuori.

    I giochetti contabili con i giovincelli fanno comodo a entrambe le squadre – cosi’ come a tutte le squadre di serie A.

    Preziosi, a ben vedere, ci guadagna quasi sempre.

    Sono invece d’accordo con la tesi della volponaggine e dell’intrusione per far alzare il prezzo, e in questo caso e’ Galliani che sta facendo un favore a Preziosi.

  5. Siamo sicuri che non sia una bufala?
    Sembrava gia’ dell’inter poi della Juve, ad un tratto sbuchiamo noi…………..
    Non capisco cosa possa esserci sotto, comunque se fosse vero sarebbe un bel colpetto.

  6. bha, non che ci creda molto, però anche l’anno scorso la trattativa el shaarawy è durata poco, e venuta dal nulla, quindi perchè no?
    poi sarà come dite voi, il giochetto del rialzo, perchè è un po che inter e juve hanno calmato le acque…e acque più ferme = soldi più scarsi..

    preziosi è un giocattolaio, sa bene come vendere..
    su boateng ci ha guadagnato 3 mln + sampirisi, che è un buon prospetto in difesa, e rischiamo un altro astori..cosa che spero non accada pure con ghiringhelli e il Pescara…
    EL92 l’abbiamo preso l’anno scorso x 6,5 + metà merkel.adesso l’altra metà + quanto? 8,5 stando ai conti di corrado..non avevo letto di numeri, ma mi sembrava poco la seconda metà del faraone solo x la seconda metà di merkel, in effetti…

    uahahahahah

  7. C’è già stata la conferenza stampa con Galliani, l’addio e tutto quanto, però, ecco, se il suo era un contratto di quelli al 30 giugno, tra cinque ore e ventidue minuti Clarence Seedorf non sarà più legalmente un giocatore del Milan. 😎 😎 😎

  8. Preziosi a Sky ha dichiarato che l’Inter ha un “diritto” di prelazione su Destro…

    Come ho scritto nell’altro post dopo il “pranzo delle beffe” riguardante Tevez ci andrei cauto a Paralre di Destro al Milan. Se si dovesse ripetere proibirei categoricamente a Galliani di fare “pranzi di lavoro”…

  9. Prevedo grande sofferenza….. sarà dura…. più dura che con i tedeschi…… speriamo

  10. Anche io la vedo dura. Anche giocando bene, e con la loro formazione alla cazzo di cane, nel girone ci andò bene il pareggio. Io la vedo così, in sequenza: faranno il solito giro di palla, ci rincoglioniranno, faranno un gol, poi un altro, poi un altro ancora, saccheggeranno le nostre case, ruberanno il bestiame, violenteranno le nostre donne, bruceranno i nostri villaggi e infine alzeranno la coppa.

    Si può dire che ci è andata bene così, comunque. Nessuno prevedeva una finale prima dell’Europeo.

  11. 2 a 0 per noi e spagnoli a casa. Apre Cassano, chiude Marchisio.

I commenti sono chiusi.