60 4 minuti 12 anni
L'alieno

Dunblane è una cittadina di circa 8000 anime situata nella Scozia centrale. Nel 1996, uno dei tanti pazzoidi che per motivi misteriosi nascono prevalentemente nei paesi nordeuropei e negli States, decise di sconvolgere drammaticamente la vita solitamente assai tranquilla del luogo, piombando nella scuola elementare armato di pistola e mettendo fine alle giovani vite di sedici studenti, nonché a quella meno giovane, ma non per questo meno meritevole di proseguire, di un’ insegnante. L’ultima vittima fu il killer stesso, il quale sparò l’ultimo dannato colpo della sua triste esistenza contro se stesso. Meglio tardi che mai, però avrebbe potuto pensarci almeno un giorno prima, il pezzo di merda.

Per fortuna vi furono dei superstiti in quell’ eccidio. Due di essi riuscirono a barricarsi nell’ufficio del preside. Si trattava di due fratellini. Il loro cognome sarebbe diventato famoso diversi anni dopo  per altre ragioni, per fortuna totalmente estranee alla cronaca nera: Jamie Murray sarebbe diventato un buon tennista professionista specializzato nel doppio, Andy Murray avrebbe intrapreso lo stesso mestiere del fratello, ma con ben altri risultati e dove veramente conta, cioè nel singolo.

Andy Murray è un grande tennista. Il migliore fra i non-extraterrestri. Andy è uscito dal centrale di Wimbledon in lacrime domenica sera dopo essere stato suo malgrado protagonista dell’ennesimo trionfo dell’alieno Roger Federer, un campione fantastico, un fenomeno che va oltre il tennis, un atleta che piazzo senza problemi sullo stesso piano dei Carl Lewis, Michael Jordan, Diego Maradona (o Pelè, dipende dai gusti). Oppure che so, giacché siamo in clima olimpico, tanto per rendere omaggio ad uno sport meno popolare, del tuffatore Greg Louganis.

Andy Murray, ripeto, è un grande tennista. E’ stato fortunato quella volta nella scuola elementare del suo paese natale. Per contro, egli ha avuto una sfiga pazzesca nel trovarsi ad essere bravissimo nello sport da lui scelto in un periodo – per un caso mai visto a mia memoria – dominato da tre concorrenti – Djokovic, Federer e Nadal – ingiocabili o quasi. E’ chiaro che, soppesando il tutto, chiunque, se potesse, firmerebbe senza pensarci due volte per la prima fortuna pur di vivere la seconda sfiga. Tuttavia comprendo perfettamente le lacrime di fine gara del giovane tennista scozzese: non è che uno, negli istanti meno felici della propria vita, possa sempre consolarsi rammentando i colpi di culo del passato.

Lo so, conoscendo la mia passione per il campione Roger Federer questo articolo potrebbe suonare ai più come un subdolo pretesto per celebrare il settimo sigillo londinese ed il diciassettesimo titolo del Grande Slam, nonché il ritorno al numero uno mondiale eguagliando il numero di settimane al comando di Pete Sampras (e i più maligni diranno per evitare di affrontare l’argomento Milan). Un po’ forse le cose stanno così, ma soltanto un po’: onore allo sconfitto, devo dire che per un ‘ora mi ha spaventato. Quando gli alieni lasceranno la Terra comincerà a vincere anche  Andy, ne sono certo.

 

60 commenti su “Andy Murray, un bravo terrestre

  1. Allora, sono le due di notte laggiù in Italia (definizione che comprende anche la Sardegna), quindi il caro Betis starà dormendo e posso rivelare tutto.

    TI SEI CACATO SOTTO EH? AHAHAHAHAHAHAH!!! 😈 😈 😈 😈

    Era tutta una bufala!!! Il link della Gazzetta su cui NON hai cliccato era finto, le notizie di SkyNews mai esistite e il sito del City è un fake!

    Ora però mi tocca fermare sta cosa prima di domattina, visto che è partita su Twitter. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. ahahahah.. muori.. lo sapevo che c’era qualcosa di strano ed infatti te l’ho chiesto! meglio così anche se non mi fido di questa dirigenza!

    Nel link della gazzetta ho cliccato in realtà, ma era vuoto, o meglio non portava a nessun articolo! ahahahaha…

  3. ahahaha ma che pollastrone! come puoi pensare lontanamente che dei dirigenti illuminati si fiondino su quel pilone…..

    …dirigenti illuminati…. 🙄

    ….ma non per altro, ma perchè l’inglese costerebbe uno sproposito, solo per quello possiamo dormire sonni tranquilli 😛

  4. Eheheh! Notizia funesta… stupro del decennio… sono tutte cit.! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Come ha scritto il boss a proposito della notizia:

    Dai Betis… ti lamenti sempre che cominciano a scarseggiare gli argomenti per i seghino-post… se ‘ste cose vanno in porto potrai sfogarti sulla tastiera a più non posso…

    😎 😎 😎 😎

  5. Perle di saggezza:

    L’interista è il berlusconiano del calcio. Se vince è perchè è il più forte, se perde è perchè gli altri hanno barato. La sua squadra/fazione non ha niente di marcio, poichè niente è stato mai dimostrato, e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri. E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.

    Betis, se ti dico che sei il seghino par excellence il boss mi banna? 😀

  6. Veramente sono l’unico che aveva sospettato.. tanto è vero che alle 22.48 ho scritto:

    Sicuro? Non è che ci stai coglionando ed hai fatto un fake?

    Guarda che io sto vivendo un dramma calcistico senza pari!

    Però mi son voluto fidare, pensavo che magari in Inghilterra la notizia stesse girando sul serio per poi approdare qua in Italia domani, a rovinarmi il caffè della colazione! 😡

    Ad ogni modo meglio così.. meglio che fosse uno scherzo! Cioè, ci pensate Ibra per Carroll? è talmente tanta la disistima che ho per Galliani che ho pensato fosse vero… 👿

    …a scanso di equivoci, sappiate che Corrado un giorno verrà punito.. che io con gli scherzoni sul blog non sono secondo a nessuno.. se lo ricordano anche su Bausciacafè! 😈

I commenti sono chiusi.