85 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

E due...non me l'aspettavo nel giro di pochi giorni...

Dopo, non so quanti anni, domenica pomeriggio sono riuscito a vedere un GP di F1 senza abbiocco. Non c’era altro ed era presto per uscire.
Ha vinto la Ferrari. Bella gara devo anche dire.
E nel pomeriggio la tv si è riempita di interviste e sassolini fuoriusciti dalle scarpe di molti: vittoria di un’auto italiana, pilotata da uno spagnolo e con l’ingegno di un greco, in terra tedesca.
Ovvii i riferimenti alla situazione politica europea. Ovvia anche la mia smorfia facciale.
Cosa cacchio interessa alla Merkel di questa cosa non so: a me, me pare ‘nà strunzata. Ma contenti loro…

Ieri sera la nostra vittoria contro lo Schalke ha dato il definitivo colpo da KO alla Germania.
Vittoria inaspettata, d’accordo. Ma avrei voluto vedere, ma soprattutto leggere, le reazioni in caso di sconfitta, eheh.
E ora come la mettiamo ? Siamo a posto così ? Chi è che vuole il rimborso dell’abbonamento, adesso ? Tifosi ingrati.
I tifosi, quelli con la bocca storta alla Deschamps, adesso lanceranno strali contro una vittoria in amichevole, in piena fase di preparazione. Additeranno i traditori che si lamentano.
E’ tutto vero: vittoria che non vale nulla. Ma vorrà anche dire qualcosa.
Acerbi ha tentato di fare il Lucio uscendo palla al piede, rischiando quindi il gol, e l’abbiamo scampata bella con il palo colpito nel primo tempo. Emanuelson ha fatto un bel gol ma è tutto culo, ovviamente.
Li abbiamo massacrati, i giocatori, dopo il prestigioso Trofeo TIM, lasciamoli stare almeno oggi. Hanno fatto la loro parte, suvvia.
Era solo un amichevole ma, meno male, l’abbiamo vinta mettendo in ginocchio la Germania intera, eheh.
E ora la Merkel chiederà la fiducia al Bundestag, rischiando un’altra trombata.
O cercandola, dipende dai punti di vista…
Piuttosto notavo come i Nazionali rientrati a Milanello hanno posato insieme in una foto pubblicata sul sito del Milan.
Tutti, meno a Cassano. E come mai ? Pare abbia mal di pancia.
Colpo d’aria ? Cibo avariato ? Nostalgia di Genova ? Insoddisfatto delle cessioni ?
Mmmmmh…guardando bene, il cancello di Milanello è socchiuso.
Uscirà qualcun altro ? Si ce n’amma scì, sciammu’ncinn. Si nun ce n’amma scì, nun ce ne sciàm scénn
Capisciammé..

85 commenti su “Il crollo della Germania

  1. Dai che compriamo Cavani

    Visti i tempi grami, più facile che lo derubiamo.

    E poi cederemo il rolex di Cavani per metà di un terzino togolese della Ligue 1.

  2. Le maggiori caratteristiche di tecniche di Kaka, grande velocità e progressione con la palla al piede, doti che ora con il passare degli anni i problemi fisici el’inattività non sono certo più le stesse, ed a questo punto trovare un ruolo a questo giocatore dove possa esprimersi con un’accettabile rendimento credo sia veramente molto difficile….
    Quello che trovo tragico nel ritorna Kaka è la dimostrazione di assoluta mancanza di progettualità di strategia, anche quel poco che si può spendere invece di investire su giovani per un progetto medio/lungo termine, si ripetono investimenti sopratutto di immagine, operazioni che hanno un certo risalto mediatico ma nessuna consistenza tecnica. Cose gia viste con Rivaldo Ronaldo Sheva ecc.
    Mi sembra che a non rassegnarsi ad un Milan ridimensionato oltre ai tifosi siano proprio l’A.D. e la Proprietà, si vive nell’illusione di essere ancora il Grande Milan con grandi obiettivi, cercando l’effetto mediatico a basso costo anche se privo di utilità, cercando di mantenere alto l’interesse e il fatturato diminuendo la capacità di investimento, cosa a mio avviso del tutto illusoria.

  3. Io comunque mi sono fatto questa idea sulla faccenda del terzino sinistro: giustamente, dei 4 terzini sinistri di ruolo attualmente in rosa (contando che in quel ruolo possono anche giocare Emanuelson e De Sciglio in caso di emergenza), almeno due sono evidentemente in sovrannumero. Per vari motivi, la mannaia è caduta su Taiwo e Vilà – è forse uno di questi i motivi è la tendenza di Allegri a non rimangiarsi quasi mai, nel bene e nel male, le scelte fatte in passato (vedi mediano davanti alla difesa, vedi Pirlo mezzala, vedi Urby dietro le punte, vedi 4-3-1-2 fisso immutabile, vedi bocciatura dei due di cui sopra).

    La politica della società è chiara (almeno quella vista finora, poi boh): messo il bilancio a posto (anzi, in attivo discretamente consistente al momento!), per comprare qualcuno bisogna vendere qualcuno, cosa che vale per i big ma vale anche per i giocatorini. Stando a Transfermarkt, Vilà+Taiwo valgono 5+6,5, che secondo me è una valutazione un po’ esagerata, quindi facciamo non più di 7-8 milioni in tutto; aggiungiamoci un Mesbah che comunque è sul mercato (anche se ha rifiutato il Torino e sta aspettando il Marsiglia se non ho capito male), e siamo grosso modo a quella cifra che serve per arrivare a un terzino di un certo livello (Balzaretti? Spero non Dossena).

    E se davvero è così, finalmente panchiniamo Antonini.

  4. appunto, c’è talmente bisogno di fresca che vilà, e anche taiwo, hanno un poco di mercato e verranno sicuramente ceduti.
    i due pipponi mesbah e antonini, che ora è pure un senatore, non li vuole nessuno!! che se qualcuno li volesse la numerazione sarebbe stata vacante per loro.

  5. i due pipponi mesbah e antonini, che ora è pure un senatore, non li vuole nessuno!! che se qualcuno li volesse la numerazione sarebbe stata vacante per loro.

    In realtà Mesbah ha mercato: il Torino lo vuole e aveva l’accordo col Milan. E’ il giocatore che ha rifiutato, ecco perché ce lo ritroviamo ancora fra i piedi.

    Comunque stiamo parlando di un giocatore pagato 500mila più il ritorno alla base dell’infortunato Strasser (con relativo alleggerimento del monte ingaggi per il Lecce), mica miliardi. Il pezzo grosso è Vilà, pagato 4 mln un anno e mezzo fa e reduce da una stagione buona – a leggere i giornali, eventuali offerte del Valencia sarebbero di 6-7 milioni (valutazioni esagerate, secondo me). I due africani servono per arrotondare e poi puntare all’obiettivo, imho.

  6. vuole solo il milan! giammello vero cuore rossonero 😛

    resta sempre però il nodo del centrale di centrocampo. quel pirlone di ruiu l’ho sentito magnificare Matuzalem….no dico, matuzalem. 😯

  7. Beh Matuzalem, complice il nome, sarebbe perfetto per la nuova “linea verde” del Milan :mrgreen: :mrgreen:

  8. Se prendiamo Kakà è la volta buona che mi dedico ufficialmente al cricket e non seguo più una partita, perchè o si rifonda o si continuava come prima, prendere Kakà non mi sembra sia “ringiovanire la rosa puntando su giocatori giovani che guadagnano poco ma hanno avvenire..”

  9. Avete sentito Studio Sport oggi?

    Pare che il PSG abbia fatto un’offerta da 20 (venti) milioni per Abate!

    Dapprima sono svenuto.. una volta ripreso mi sono convertito subito all’Islam! Vi prego, sceicchi, fate questo acquisto!

    Cioè, vi rendete conto? Venti milioni per Abate..! Se questi sono i prezzi, io almeno 2 e mezzo me li valgo… anzi, facciamo 1.8 che comunque ho 29 anni e non sono più frizzante come un tempo!

  10. Io sono sempre disposto a portare via chiunque. Ma le condizioni sono sempre le stesse: i soldi vanno reinvestiti, almeno la maggior parte di essi. Sennò non mi muovo…

    p.s: maddai, 20 cocuzze per Abate. Gli sceicchi sono ricchi, ma mica sono scemi.

  11. Ovviamente io non esulto per i 20 milioni, anche perché in tasca non mi entrerebbe una lira!

    Esulto perché gli sceicchi mi toglierebbero dalle palle quello scarparo indegno, negazione del gioco del calcio, ex attaccante (sterile) da tridente convertito a terzino, buono solo a far diagonali e che in carriera avrà messo 2 cross vincenti.

    Se poi ci dessero davvero 20 miloni, sarebbe l’inculata dell’anno! Ovviamente, sono consapevole del fatto che difficilmente verrebbero reinvestiti!

  12. è chiaro che Abate è stato fortemente voluto da Ibrahimovic.. prima si baciano a Milanello, poi vacanze insieme a Formentera… magari vogliono farsi la luna di miele sotto la Tour… è una città cosi romantica, parigi!

  13. La frase di Agnelli “la Juventus è una societa’ quotata in borsa” io la leggo come un “Occhio che vi facciamo causa un’altra volta”.

  14. Che la Juventus è quotata in borsa, Agnelli dovrebbe dirlo e ricordarlo ai suoi tesserati che sono stati chiamati a rispondere di un illecito, mica al resto del mondo o a chi li dovrebbe giudicare.

    Che paese di merda.. ancora fanno parlare certa gente! Da lapidazione cazzo..

  15. Abate 20 mln?!?!?

    FIGA VIA!!!!!!!!!!!

    De Sciglio titolare e buona! ( anche se Ignazio non va via! )

  16. tanto quei 20 milioni mica li spendono.
    Non sono mica soldi nostri.

  17. ALT! Calma, calma, calma, pare che la fonte della notizia di Abate-Psg sia Tuttosport.

    Quindi è una cazzata e una presa in giro allo stesso tempo.

  18. E’ un buon modo per far giocare De Sciglio titolare però 🙂

    E intanto il Giappone U20 fa fuori la Spagna U20… Che sia la generazione di Holly e Benji? :p

  19. Uffi! Controllatele ste notizie prima di rallegrarmi il pomeriggio!

  20. U23, casomai. 🙂

    Una grande generazione di giapponesi fu quella del mondiale 2002, con Ono, Nakata e Inamoto a centrocampo. Giocavano davvero bene, ma a differenza dei cugini coreani non pagavano mazzette e uscirono agli ottavi contro la Turchia 1-0.

  21. Sì 23. Beh stiamo a vedere questa 🙂

    La nazionale maggiore il suo perchè ce l’ha 😀

  22. Vero, il Giappone è una bella squadretta da almeno un decennio ormai, ma sembrano un po’ il Portogallo d’Asia, mancano sempre di un bomber, però con Honda, Kagawa, Nagatomo, più altra gente in giro per l’Europa, se la giocano con molte squadre. Inoltre si stanno educando tatticamente, a differenza di tante squadre africane che da trent’anni aspettiamo e non esplodono mai, rimanendo fenomeni generazionali.

  23. uh, un aubamecoso in gol col gabon. e poi un seghino svizzero che si è mangiato un gol da fucilazione, appena ci sarà il filmato…. 😈

  24. Il bello (o il brutto, fate voi) della vicenda Kaka’ e’ che andranno dai dirigenti del Real ad elemosinare, come al solito.
    Pare che glielo chiedano in prestito per un anno, poi scattera’ l’opera di convincimento al giocatore per dimezzargli l’ingaggio.
    Pero’ siccome anche col dimezzamento dovrebbero dargli 5 mln, l’idea e’ chiedere al Real di fare meta’ per uno.
    Mamma mia che ridicoli, non si chiama piu’ AC Milan, si chiama SDFDM ( societa’ delle figure di merda).

  25. Comunque, forse Cassano sta esagerando. Specie se va all’Inter o alla Juve. Ma anche al Napoli mi farebbe schifo.

    Ok, il Milan si è ridimensionato. Ma capirei un suo trasferimento solo in caso approdasse alla Samp. Nel senso, ridimensionamento per ridimensionamento me ne vado a casa di mia moglie, in una città che adoro.

    Invece pare che il mal di pancia sia proprio forte. Se va a finire in una squadra che non sia la Samp partirà la mia crociata di odio verso di lui. Da idolo ad bersaglio principale!

  26. 20 mln x abate sarebbero manna, anche se servirebbero solo x ingrassare i bungabunga del presidente..
    però dai, ste bufale almeno conditele via bene 🙂

    cassano vediamo se ha bisogno della magnesia x sto mal di pancia, che qua mi sa che vuole tirare un po’ sull’ingaggio…

  27. e se tutta questa manfrina di kakà fosse solo un (altro) teatrino messo su ad hoc per distrarre tutti dal vero obiettivo a Madrid, cioè diarrà?
    è chiedere troppo?

  28. ….ancora con l’ostracismo nei confronti di vilà? i casi aquilani-lopez non vi fanno sorgere il dubbio che nel contratto dello spagnolo vi siano chissà quali clausole legate a presenze e puttanate varie?

    per me, è quello al 100%.

    su kaka,che vomito.

    mi chiedo tra due-tre anni cosa farà berlusca.

    vendere il campione di turno a peso d’oro non sarà più possibile,visto che non ne avremo più. andare a riesumare le vecchie glorie nemmeno,visto che saranno tutte passate a miglior vita.

    che cazzo farà quel coglione?

    su abate e cassano:diamo via pure loro? e al loro posto chi gioca, bubu e corrado? dai,qualcuno dovremo pur tenerlo…

    (chiarissimo che in un contesto serio per 20 milioni abate lo porto io in graziella,lo faccio anche accomodare sul palo ne necessario)

  29. Che paese di merda.. ancora fanno parlare certa gente! Da lapidazione cazzo..

    è la tanto amata democrazia betis, libertà totale per cani e porci di dire (e fare) quel cazzo che gli pare.

I commenti sono chiusi.