85 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

E due...non me l'aspettavo nel giro di pochi giorni...

Dopo, non so quanti anni, domenica pomeriggio sono riuscito a vedere un GP di F1 senza abbiocco. Non c’era altro ed era presto per uscire.
Ha vinto la Ferrari. Bella gara devo anche dire.
E nel pomeriggio la tv si è riempita di interviste e sassolini fuoriusciti dalle scarpe di molti: vittoria di un’auto italiana, pilotata da uno spagnolo e con l’ingegno di un greco, in terra tedesca.
Ovvii i riferimenti alla situazione politica europea. Ovvia anche la mia smorfia facciale.
Cosa cacchio interessa alla Merkel di questa cosa non so: a me, me pare ‘nà strunzata. Ma contenti loro…

Ieri sera la nostra vittoria contro lo Schalke ha dato il definitivo colpo da KO alla Germania.
Vittoria inaspettata, d’accordo. Ma avrei voluto vedere, ma soprattutto leggere, le reazioni in caso di sconfitta, eheh.
E ora come la mettiamo ? Siamo a posto così ? Chi è che vuole il rimborso dell’abbonamento, adesso ? Tifosi ingrati.
I tifosi, quelli con la bocca storta alla Deschamps, adesso lanceranno strali contro una vittoria in amichevole, in piena fase di preparazione. Additeranno i traditori che si lamentano.
E’ tutto vero: vittoria che non vale nulla. Ma vorrà anche dire qualcosa.
Acerbi ha tentato di fare il Lucio uscendo palla al piede, rischiando quindi il gol, e l’abbiamo scampata bella con il palo colpito nel primo tempo. Emanuelson ha fatto un bel gol ma è tutto culo, ovviamente.
Li abbiamo massacrati, i giocatori, dopo il prestigioso Trofeo TIM, lasciamoli stare almeno oggi. Hanno fatto la loro parte, suvvia.
Era solo un amichevole ma, meno male, l’abbiamo vinta mettendo in ginocchio la Germania intera, eheh.
E ora la Merkel chiederà la fiducia al Bundestag, rischiando un’altra trombata.
O cercandola, dipende dai punti di vista…
Piuttosto notavo come i Nazionali rientrati a Milanello hanno posato insieme in una foto pubblicata sul sito del Milan.
Tutti, meno a Cassano. E come mai ? Pare abbia mal di pancia.
Colpo d’aria ? Cibo avariato ? Nostalgia di Genova ? Insoddisfatto delle cessioni ?
Mmmmmh…guardando bene, il cancello di Milanello è socchiuso.
Uscirà qualcun altro ? Si ce n’amma scì, sciammu’ncinn. Si nun ce n’amma scì, nun ce ne sciàm scénn
Capisciammé..

85 commenti su “Il crollo della Germania

  1. Uscirà qualcun altro? Boh… avrei scommesso su Robinho, adesso sembra che il prescelto sia Cassano, anche perché lui stesso vorrebbe partire. Poco male. Sarebbe anche ora di iniziare il mercato in entrata però.

    Acerbi può solo migliorare, anche perché peggiorare pare sia impossibile. Però è vero: lasciamoli stare, fanno quello che possono. E poi hanno vinto una gara inutile, ma sempre meglio vincere che perdere.

  2. Dimenticavo: riparte la telenovela Kakà. Sarebbe una gallianata.

  3. In effetti, da Alonso in giù, quelli che hanno mischiato politica e sport in quel modo hanno detto una puttanata. Io c’avevo la bocca stortissima, così come ce l’avevo durante gli Europei per Grecia-Germana e Italia-Germania. Detto questo, in realtà quest’anno la F1 fa abbioccare molto, ma molto poco: a parte la solita Montecarlo, io riesco a ricordare solo bei gran premi, e quello di Germania non è stato nemmeno dei più emozionanti della stagione. Certo, dal punto di vista tecnico non è una meraviglia perché questo è dovuto molto alle gomme Pirelli che, su richiesta dei team, decadono notevolmente nelle prestazioni nell’arco di pochi giri, però in termini di show rende molto.

    Se Cassano trova un compratore, può andarsene, per quel che mi riguarda. Quella è la porta Anto’. Ciao.

  4. OT

    Scusate ma leggo sulla gazza: “un clamoroso ritorno che potrebbe mettere a tacere gli scontenti […]”

    Ma sono seri?
    Ma davvero non hanno capito un cazzo?
    Ma, soprattutto, anche volendo fare un mero confronto, perdi due stelle e riprendi un giocatore che in 3 anni ha giocato 66 partite, di 30 anni e che, oggi come oggi, non è quello che serve e tutto questo dovrebbe mettere a tacere tutti, fa innalzare gli abbonamenti e rendere santo il nostro presidnete?

    Io sono basito…

  5. la germania sta in culo a tutti, ma per quel poco che ne capisco mi pare sia troppo comodo per italiaspagnagrecia farla passare come causa dei propri mali.

    per il resto,se torna kaka siamo il club più merdoso del mondo.

  6. p.s. se parte pure cassano l’anno prossimo in attacco giochiamo io e mia sorella.

  7. Se Cassano non parte inizia a giocare scazzato e a creare guai in campo e nello spogliatoio. Film già visto, del giocatore in sé c’è da discutere poco, ma lo sappiamo com’è fatto.

    Visto che quest’anno gli obiettivi sono quelli che sono, interessiamoci della Coppa Italia, va’.

    Oggi ci sono stati i sorteggi, agli ottavi (12 dicembre, salvo spostamenti, sfida secca a San Siro) giochiamo contro una tra Chievo Verona, Ascoli, Modena, Reggina, Portogruaro, Nuova Cosenza, Südtirol, Cuneo, Nocerina e Paganese. Il Chievo – che è anche nostro rivale diretto in campionato – in attacco quest’anno ha Marco Rigoni dietro Pellissier e Di Michele.

    Se passiamo il turno, dovrebbe esserci la Juve ai quarti (9 gennaio 2013, salvo spostamenti, sfida secca a Torino).

  8. Se la storia di Kaka’ va in porto sarebbe proprio una KAKATA PAZZESCA……..
    Zio se c’e’ anche tua sorella potrei aggregarmi eh eh eh…….

  9. Meno male che c’è qualconu (oltre a Costa) che ha il coraggio di dire le cose come stanno…

    http://giornalistinelpallone.corriere.it/2012/07/25/kaka-torna-rossonero-non-si-vive-di-ricordi/

    PS: sulla diatriba: Germania – Italia – Grecia – Spagna, premesso che i crucchi non sono certo i più simpatici al mondo e neppure i più disponibili e corretti, pur non conoscendo la situazione altrui direi che – economicamente – gran parte della crisi che stiamo vivendo nel nostro Paese è frutto di anni di mala gestio…

    In più, se non ricordo male, l’Italia ha un patrimonio immobiliare infinitamente superiore a quelleo delle altre, sfruttato pochissimo, che sarebbe anche il caso di iniziare a liquidare visti i tempi…

  10. Buondì se torna Kakà siamo veramente ridicoli, e meritiamo di essere presi per il culo da chiunque.

    ot politik: col potenziale che abbiamo se fossimo governati dalla merkel la faremmo in testa a tutt’europa. stiamo nella merda per colpa dello spread? essù….

  11. a me i crucchi stan sul cazzo, però solo quando si parla di calcio (e di passato, ma quello non è colpa dei crucchi odierni)

    in una eventuale unione politica europea voterei ad occhi chiusi un premier tedesco. Uno qualsiasi.

    Kakà al Milan è un’ipotesi sempre più probabile. Non abbiamo proprio una mentalità votata al futuro, alla programmazione. D’altra parte un proprietario vecchio ed una dirigenza vecchia si appoggiano al passato, è normale.

    Quel che mi sta sul cazzo, pesantemente, non è tanto il ritorno di Kakà (che in una squadra mediocre come la nostra può ancora fare la sua figura), ma è il fatto che si dica che viene preso per calmare i tifosi. Questo mi fa imbestialire…

  12. Parole sante Ec. La Merkel, o anche Schroeder. La cura da cavallo che ci tocca oggi (fatta male, per altro, e che neanche fatta bene è detto che funzioni) fatta dieci anni fa come ha fatto la Germania e approfittando a) degli interessi bassi dovuti all’ingresso nell’euro e b) l’accordo politico di violazione della regola del 3% deficit/pil di cui usufruirono Francia Germania, ci avrebbe probabilmente evitato i guai di oggi. Ma siamo sempre a trovare capri espiatori: i tedeschi, la finanza anglosassone, qualche complotto di sta minchia qua e là.

    OT su argomento più interessante: ieri leggevo un articolo sull’inserto del Guardian riguardo al tema delle FESTE OLIMPICHE. Un’atleta (non ricordo di che sport) le spiegava così, almeno dalle parte delle fanciulle: stando a contatto con gli atleti maschietti tutto il dì, che è gente che anche se ha delle facce da sgorbio in genere ha un fisico da paura, alle giovini donzelle viene voglia, e quindi via a darla a destra e a manca. Ovviamente non è una traduzione letterale, è il senso del discorso. 😈 😈

  13. eh, ma va bene tutto allora…
    oggi ho letto, in giro nel web, di De Sciglio al Genoa, Ibra che vuole Abate ed El Shaarawy alla Fiorentina per Nastasic.
    Evviva ! La credibilità prima di tutto.
    Io l’avevo detto che in settimana ci sarebbero state novità.
    Kakà arriva. Non mi credete mai… 😯 😯 :mrgreen:

  14. Kakà al Milan è l’ennesima improvvisazione, l’ulteriore esempio che tutto segue due sole logiche: la gloria e il portafoglio del padrone. Punkt. Niente programmazione, niente giovani (altrimenti perché cedere Merkel?), niente di niente. Tra due-tre anni rivivremo le stesse pagliacciate di quest’anno: l’assegno del presidente che tappa il buco, le sceneggiate, le cene da Giannino, il buco che non è più sopportabile, e infine la cessione importante a fine giugno, diventando nel medio termine sempre meno competitivi.

    Lo scambio con El Shaarawy ovviamente sarebbe una sciocchezza, ovviamente, ma secondo me Nastasic (classe ’93) è un giocatore molto, ma molto buono. Da metterlo titolare subito, secondo me.

  15. Se è molto ma molto buono lo si prende, pagando (ché la crisi del gruppo mondadori non c’entra una cippa con l’acquisto di un giovane come Nastasic)(ebbene sì, ho letto anche una corbelleria del genere: “la gente non capisce che la crisi ella mondadori ecc. ecc.)(scritto da un tifoso eh?) non lo si scambia con un altro giovane potenzialmente buono.

    Invece non si va al di là di navigazione a vista in attesa di occasionissime a parametro zero, oppure di minestre riscaldate per tranquillizzare i tifosi (dimostrando una volta di più di essere distanti anni luce dai tifosi)…

    Dai Adrianone, dimostra a tutti noi che non sei finito, che l’idea che mi sono fatto, cioè che sei ormai da pensione, è sbagliata!!!

  16. MV…

    I bookmakers quotano un tuo eventuale ripensamento ad 1,05…

    Kakà passato come il Salvatore della patria ed il regalo ai tifosi. Max altri due giocatori che non servono alla causa…

    Ormai spero nel meglio ma mi preparo al peggio…

  17. Nel frattempo si dice, si mormora, si sussura che domani arriverà il deferimento per Antonio Conte.

    E gli juventini già mettono le mani avanti e suggeriscono ai giocatori juventini di disertare la nazionale (quella che prima delle quattro pappine era l’ItalJuve). Senza vergogna, proprio.

  18. E gli juventini già mettono le mani avanti e suggeriscono ai giocatori juventini di disertare la nazionale (quella che prima delle quattro pappine era l’ItalJuve). Senza vergogna, proprio.

    Amen. Poi Betis viene tacciato di essere un apolide, un traditore, un anarchico, uno stupro, un radical chic, un monarchico, un massone… ! :mrgreen: Ma con questa gente, come si fa a tifarla?

    Kakà arriva di sicuro… ed il bello è che nel ruolo di mezza punta, pur sciancato non è peggio di Emanuelson..

  19. Kakà, nonostante sia alla frutta, sarebbe il miglior elemento della rosa o quasi. Fate voi…

  20. Se Kakà è integro è un miglioramento tecnico rilevante per noi, e inoltre buone prestazioni mi consentirebbero di volergli ancora bene (la sua è stata l’unica cessione che ho realmente sofferto e che non ho mai digerito, in termini di tifoso sentimentale).

    Sarebbe un’altra operazione alla cazzo di cane, comunque.

    In realtà, Betis, l’addio degli juventini dalla nazionale dovrebbe essere un motivo in più per tornare a tifarla per te.

  21. Per me ogni cessione non è mai indice di sofferenza. La sofferenza inizia laddove non venga compensata da acquisti che consentano alla squadra di migliorare (esempio: cessione di Zidane). Il problema è che Adrianone è bravissimo a fare determinate cose, mentre in altre è un pippone. Diciamo che a compensare le cessioni il nostro ADriano è un pippone colossale; è solo per questo che m’infastidiscono certe cessioni…

  22. In realtà, Betis, l’addio degli juventini dalla nazionale dovrebbe essere un motivo in più per tornare a tifarla per te.

    Esatto! Però dubito che gli juventini possano rifiutare la nazionale. Credo ci siano sanzioni in termini di squalifiche in campionato in caso di rifiuto.

    Kakà è vero, sarebbe davvero uno dei migliori della rosa, insieme a Boateng dico io! Però non mi vengano a dire che placa la mia ansia/rabbia per questo campionato che sta per iniziare!

  23. Ah, è vero, qua da voi un tempo bazzicava il troll interista che si fingeva milanista ed elogiava la Corea del Nord… Che tipo che era… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  24. corrado, era un revisionista storico, incompreso ai più direi, visto come lo tratti..

    Se Cassano trova un compratore, può andarsene, per quel che mi riguarda. Quella è la porta Anto’. Ciao.

    mi sembra la facciate un po’ facile..nello scudetto ci ha messo una grossa mano, l’anno scorso finchè c’era, pure.
    sarà un coglione, ma finchè non sgarra, ci serve come il pane..sicuramente ci serve più lui di kakà, e di quel ciccione di mexes…
    manco ronaldo era così grasso quando è arrivato al milan…

  25. questo è l’articolo su mex(L)es…

    qui cambiano tutti…
    “La famosa numero 10 di Clarence Seedorf finirà sulle spalle di Kevin Prince Boateng. La maglia numero 9 invece sarà indossata da Alexandre Pato che raccoglierà la pesante eredità di Pippo Inzaghi. Spazio anche al calciomercato e alla fantasia, Nocerino ha scelto il numero 8 di Gattuso e la maglia numero 22 è ancora da riempire”

    abate al PSG perchè lo vuole ibra mi sembra una cazzata, bella grossa…
    de sciglio al genoa è un rischio serio invece, visto che già gli abbiamo dato sampirisi, che era un bel difensorino..

  26. Quella di Abate è una cazzata che funziona solo se Ibra ha pensato: “Provo a far guadagnare qualche milioncino in più al mio amante amico Ignazio”. 😈 😈 😈

    Anche se quello del terzino destro è l’unico ruolo in cui il PSG ha un “autoctono”.

  27. Come cazzo fa Ibra a volere uno sterco come Abate al PSG? Gli avesse mai messo un cross decente..

  28. Mh, sto guardando Roma-Liverpool. Mi piace.

    Forse, molto forse, lo scudetto non lo vincono i ladri dopati.

  29. buongiorno…

    La Roma è una incognita. In effetti con Zeman tutto può succedere. Lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Vedremo un pò.

    Intanto noto una strana calma dell’annoiato tricotico gobbo. Sono giorni e giorni che non si sente: ora, se viene deferito, è probabile mantenga un profilo basso, in caso contrario ritornerà, velocissimo, a fare il simpatico.

  30. sulla questione Kakà parto da un presupposto: se le cifre sono quelle che girano da qualche giorno e il suo stipendio viene adeguato al ribasso, ho solo il dubbio sul fisico.
    Quindi conto molto sulla voglia di rivalsa verso tutti, del “giovanotto che tutti vorrebbero come genero“.
    Anche se adesso il genero è un altro.
    L’operazione Kakà mi fa pensare venga fatta, anche, per dare sostegno al Papero. Può essere ?

  31. sul corriere dello sport online dicono doppia omessa denuncia ( riguarda due partite ) ……

  32. A Conte non faranno quasi niente 2-3 mesi di squalifica al massimo, poi ci lamentiamo se accadono certe cose, le squalifiche devono essere più pesanti es. omessa denuncia 1 anno minimo di squalifica illecito sportivo 5 anni/radiato….cosi puo essere che uno ci pensa un po di più prima di fare certe cose…..Bonucci rischia un po di più anche se gli verra data una squalifica più lunga poi in seguito verrà ridotta funziona sempre cosi…ho visto che anche pepe è indagato x omessa denuncia!

  33. eh, il silenzio era motivato dunque.

    OT:
    Mimmo Criscito si è fratturato il braccio destro all’altezza dell’articolazione del gomito ed il metacarpo della mano sinistra.
    Dopo aver letto dei deferimenti odierni si è lasciato trasportare da un gesto dell’ombrello molto violento. :mrgreen:

  34. Nei nuovi numero c’è Mesbah e mancano Vilà e Taiwo. Cioé, sto spagnolo fa così schifo? Perché questo ostracismo? Ha fregato la donna ad Allegri?

  35. Me lo domando anche io! Eppure lontano da qua han fatto bene entrambi…

    Anche se, a me, Mesbah piace; deve solo diventare più sicuro.

  36. L’ostracismo nei confronti di Vilà è in effetti inspiegabile. Se non col fatto che forse è una pippa. Però si dice che l’anno scorso abbia disputato una buona stagione nella Liga. Tuttavia non ha ancora una presenza in Nazionale A iberica… boh?

  37. Anche se, a me, Mesbah piace; deve solo diventare più sicuro.

    Io Mesbah l’ho bocciato con sentenza definitiva dopo avergli visto la faccia terrorizzata mentre nei quarti di andata NON riusciva a marcare uno del Barça in area che per poco faceva gol (mi pare Puyol, mi pare).

  38. Era Puyol esatto; però devi contare che sto ragazzo è passato da marcare Tiribocchi a Dani Alves in pochissimo tempo…

    Per quello dico che deve diventare più sicuro! I mezzi li ha… Accelerazione, Senso della posizione, CROSS! Deve solo crederci di più.

  39. Beh, Vilà penso che qui lo abbiano visto giocare in pochi (solo quelli che sono inciampati nell’Espanyol), però alcune cose le sappiamo:
    – è fisicamente integro (e per i nostri standard questo è un grosso PIU’)
    – è uno che può giocare titolare in una squadra da media-bassa classifica nella Liga
    – il Valencia lo punta come sostituto di Jordi Alba
    – nel corso delle giovanili è partito riserva di José Angel (quello della Roma) ed è finito per fregargli il posto.

    Certo, non ha presenze in nazionale maggiore ed è appena stato segato dalla squadra olimpica, ma, se è per questo, Antonini non indossa la maglia azzurra dai tempi dell’Under 18.

  40. Beh, Antonini è una pippa clamorosa… e anzianotta per giunta.

    anche a me Vilà incuriosisce, peraltro si tratta di un giovane ed è dal 2007 che mi auspico più coraggio della società sui giovani (e per ora ho udito soltanto parole al vento e visto qualche acquisto sporadico). Però il dubbio che sia un pippone galattico continuo a nutrirlo, poiché altrimenti non riesco a spiegarmi in altro modo le continue bocciature nei suoi confronti.

  41. Ah, stasera i calendari di Serie A.

    C’è già il motorino per De Laurentiis fuori dalla sede della Lega.

  42. no Corrado. Il motorino l’hanno rubato quelli dell’orologio della moglie di Cavani. Va a piedi, che tanto é allenato… 😉

I commenti sono chiusi.