103 5 minuti 12 anni
Ringrazia dio ogni giorno che non sono io l'allenatore del Milan..

Purtroppo per noi cacciaviti, l’AC Milan, grazie alle scellerate scelte di mercato della nostra dirigenza, è una squadra imbottita di seghini. Siamo talmente penosi, che  è davvero difficile scegliere chi si sia distinto in negativo nel pessimo esordio di domenica contro la Samp. Prendete Bonera ad esempio: neanche dieci minuti e, su una palla lunga si fa aggirare come un allievo provinciale del Roccafluvione da tale Eder (!!), facendolo involare solo verso la porta di Abbiati. Oppure prendete Montolivo, ed osservatene il gioco moviolato, molle, letargico, quasi indolente.. dite la verità, anche voi siete arrivati al punto di rimpiangere Voegel domenica pomeriggio?! Chiunque era in grado di capire cosa Montolivo volesse fare, e soprattutto chiunque sapeva che Montolivo avrebbe alzato la palla con una sventagliata dal tocco sotto. E vogliamo parlare di Boateng? Talmente indolente che, se i monaci tibetani seguissero il calcio (e fossero milanisti), sarebbe riuscito a far imprecare anche loro. Mi taccio poi sull’atteggiamento (oltre che sulla capigliatura) del sopravvalutatissimo egizio che si fa chiamare EL92: una roba talmente svogliata di supponenza che davvero, verrebbe da prenderlo a scarpate nel deretano per poi mandarlo a costruire dighe sul Nilo in modo da fargli provare il sapore della fatica nella sua (finora) inutile vita.  Ormai contro questo ragazzo dall’arco sopraccigliare sinuoso ne sto facendo una questione personale. Sappiate che sarà costantemente sotto osservazione quest’anno.

Abbandoniamo però le tristi vicende seghinesche rossonere e andiamo a sbirciare un po’ in casa d’altri come mariti che

L'oggetto del lavoro di Maicosuel se io fossi un tifoso dell'Udinese..

hanno la moglie cessa e vanno a criticare altri amici con lo stesso problema coniugale. La prima giornata di campionato ha fatto registrare la prestazione da stupro di Davide Astori, idolo dei cagliaritani e rimpianto dei milanisti, che a Genova ha regalato non solo il peggio di sé, ma anche due gol agli avversari, scivolando e seghinando leggiadro sul pallone, manco che stesse giocando sulla neve di Mosca che ha rifiutato quest’estate.  Il bello è che su twitter la mattina della partita faceva pure il ganzo.  Seghino! Dal campionato passiamo ai preliminari di Champions dove l’Udinese, impegnata contro il Braga perde tristemente ai rigori vedendo sfumare il sogno. Vabè, ci sta, si è venduta tutti i migliori, ancora un po’ e si vendeva la madre, che cazzo vuole Pozzo, direte voi. Ed invece no, l’impresa era ad un passo, se non fosse che il neoacquisto Maicosuel, detto O Mago, brasiliano ex Botafogo dalla capigliatura discutibilissima, si mette in testa di emulare Pirlo agli Europei, cimentandosi in un rigore a cucchiaio da lapidazione immediata. Il portiere portoghese Beto para restando fermo e calcia il pallone in aria come a dire: “sei proprio un seghino“. Finisce così il sogno di un’intera città, quasi raggiunto grazie ad un ottimo allenatore come Francesco Guidolin, che meritava il passaggio alla fase a gironi di Champions, ma che ha visto rovinato l’egregio lavoro dell’anno prima da un brasiliano con la cresta da tamarro in cerca di gloria personale. Da rispedire in Brasile a raccogliere Guaranà in mezzo a zanzare grandi come elicotteri. Fossi un tifoso dell’Udinese sarei incazzato come una biscia. Ma non lo sono, e quindi ridacchio scuotendo la testa.

Infine, chiudiamo con una chicca internazionale che, in fin dei conti, visto anche il risultato della partita di ritorno conclusosi poco fa, è costata la Supercoppa di Spagna al Barcellona. Stiamo ovviamente parlando della straziante seghinata di Victor Valdes che ha propiziato il gol del 3 a 2 di Di Maria, in una partita stradominata dalla squadra di Tito Villanova. Se fossi un allenatore, ed il mio portiere si mettesse a cazzeggiare con il pallone, combinando una cosa del genere, andrebbe dritto dritto a zappare patate in Botswana. Ma non lo sono, e quindi mi limiterò a tapparmi gli occhi e ad esclamare il solito: “ma guarda tu questo seghino…“.

L'attività di V.Valdes se io fossi l'allenatore del Barcellona

103 commenti su “I Seghini della settimana – Tra la raccolta di guaranà e di patate

  1. Purtroppo per noi milanisti, non posso che condividere il post di Betis. La nostra difesa contro la Samp è andata spesso in barca, immagino se c’era la Juve o il Napoli o l’Inter domenica scorsa… Possibile che non siamo riusciti a prendere un discreto difensore, a prendere qualcuno lo abbiamo preso, ma se Allegri ha tenuto in panca Acerbi e Zapata (anche se quest’ultimo mi sembra infortunato…) preferendo l’inguardabile Bonera ed l’onesto Yepes che ha però la stessa età di Nesta… tanto valeva…

    Boateng poi l’avrei preso a schiaffi specialmente quando invece di appoggiare il pallone facile facile dietro ha preferito sparacchiare una inguardabile ed inconcepibile semirovesciata col rischio di stiramento.

    EL92 effettivamente mi sembra sia stato un po’ troppo sopravvalutato, non ancora dimostra di essere un fuoriclasse e non credo lo sarà mai, al max un buon giocatore, i fuoriclasse anche a 15 anni dimostrano di essere tali…

  2. Boateng poi l’avrei preso a schiaffi specialmente quando invece di appoggiare il pallone facile facile dietro ha preferito sparacchiare una inguardabile ed inconcepibile semirovesciata col rischio di stiramento.

    mettici anche il sopraffino passaggio (a un avversario) di petto-pancia all’indietro a centrocampo che ha permesso la fuga del doriano fino a generare il corner da cui è nato il loro gol. giusto per la cronaca. E intanto Galliani continua ad arricchire Giannino…

  3. Credo anche io, come Zulli, che El Sharaawy possa al massimo aspirare al livello di buon giocatore. Per ora non è neppure quello. Fai bene Betis a tenerlo monitorato. L’importante è non emettere giudizi definitivi; con i giovani ci vuole pazienza, sennò poi è inutile lamentarsi quando si comprano i babbioni.

    Maicosuel detto o mago ha commesso una stupidaggine. Magari gli farà bene, pure lui è giovane, anche se brasiliano forse metterà su un po’ di testa. A proposito, la mia idiosincrasia per i calciatori brasiliani è sempre più forte, per il Milan del futuro ne sogno zero in rosa.

  4. Buondì, boss non posso che essere in linea col tuo pensiero, chiunque vesta la casacca verdeoro è geneticamente una grandissima puttana oltre che in una buona percentuale dei casi un pò testa matta…
    Forse ho un grandissimo vuoto di memeoria ma non ricordo giocatori brasiliani attaccati alla casacca più di quanto lo siano al soldo..anch’io sogno il milan privo di questi personaggi.

    El sharaawy lo scorso anno in qualche occasione mi aveva esaltato, come tutti i minkioni della sua generazione è un pallone gonfiato, però forse pretendiamo un pò troppo, può diventare un buon giocatore se abbassa la cresta, sarebbe un errore da parte nostra pensare che possa diventare più di un’onesto giocatore.

  5. Ecco, finalmente abbiamo preso un figlio di puttana (salvo sorprese)

    Benvenuto De Jong

    Io amo i figli di puttana quando giocano per la mia squadra!

    Ho sempre sognato un quartetto Ibra – De Jong – Van Bommel – Pepe

  6. buongiorno…
    sono quasi al termine delle mie vacanze, di conseguenza sono ancora rilassato e osservo tutto con apparente sufficienza.
    Sono, in parte, d’accordo su EL92. Secondo me ha potenzialitá ma deve essere stimolato più del normale. L’avrei mandato in prestito al PSG con Ibra…
    De Jong è bastardo quanto basta. Al massimo domani sarà nostro.
    Complimenti a Berbatov e a quella masnada di gobbi che sono arroganti e senza etica. Ai confini della realtá. De Jong si ricorderá di voi… 😉

  7. Bendtner alla Juve pare fatto.
    Bojan avrà il 22.
    Kaká non torna.
    DJ Nigel alla consolle. Spicciatevi

  8. E bravo Ghost, ancora in vacanza… beato te, io le mie le ho finite… spero l’anno prossimo di ripeterle.

    A proposito, si hanno notizie di Rincon? Non è che ha preferito rimanere in Francia a assieme a Ibra e Thiago???

  9. Al rigore di Maicosuel ti ho pensato. Ma come si fa a tirare così? E’ pur vero che quando segni col cucchiaio poi diventi un mezzo fenomeno, ma nella fattispecie sei un signor nessuno che sta giocando per un’opportunità quasi storica per il proprio club, quindi sarebbe meglio evitare. E vabbé.

    L’ingaggio probabile di De Jong non lo disdegno, anzi, è il tipo di giocatore da piazzare davanti alla difesa, ci ri-depirlizziamo piazzando Montolivo a destra e Nocerino e sinistra. Spero nella definitiva panchinizzazione di Boateng, sono onesto, e anche in una sua cessione o in uno scambio per arrivare a un giocatore di maggiore tasso tecnico, oppure a un difensore migliore di quelli in rosa.

    Un problema è che questa rosa rivoluzionata è pronta al 31 agosto, e c’è da lavorarci. Se fosse stata pronta per il 15 luglio, sarei stato molto più ottimista per questa stagione. Sul mercato si è proceduto a tentoni, lo stesso ora accadrà nella guida tecnica della squadra.

  10. A me invece l’ingaggio di dejong mette tristezza.
    sembra che a centrocampo si possano acquistare o fabbri oppure spadaccini senza palle alla montolivo.
    In realtà esistono giocatori che sanno fare interdizione ma che hanno anche piedi buoni alla vidal o asamoah,purtroppo costano e l’acquisto di dejong non è altro che l’ennesima dimostrazione dell’involuzione economica e tecnica del nostro povero Milan.

    centrocampisti in rosa con alto indice di falegnameria nei piedi sono:
    ambrosini, nocerino, boateng, traore muntari dejong flamini.
    giocatroi tecnici ma seghini: montolivo
    giocatori che non sono classificabili in quanto ricoprono (molto male) più di un ruolo insulsi: costant ed emanuelson
    tralascio i vari valoti strasser carmona per pietà.
    praticamente di gente che sa passare la palla c’è solo montolivo , se si infortuna chi ci mettiamo in regia?? nessuno fare i classici lanci lunghi a cercare ibra….ah no ibra non c’è più…
    mamma mia

  11. ah no ibra non c’è più…

    Meno male.. altrimenti continuava a spaccare lo spogliatoio e ad accentrare il giuoco..

  12. Non solo, sgridava continuamente il povero Pato che poi s’infortunava.

  13. …esatto.. ora Pato, libero da cazziatoni potrà finalmente esprimersi con tutto il suo immenso talento!

    Ed anche Luca Antonini, senza l’assillo di dover per forza azzeccare il cross, pena lo sfanculamento in mondovisione, riuscirà finalmente a calibrare tutto alla perfezione…

    mmm.. ho già l’acquolina in bocca.. quanto vorrei essere il Pazzo con tutti quei cross..

  14. E comunque, scherziamo poco.. perché tra poco ci sono i sorteggi.. e se ci capita il PSG in terza fascia sono cazzi amarissimi.. !

    Speriamo capiti alla Juve.. anzi no, sono anche loro da terza fascia.. dannati gobbi.. allora speriamo prendano il City.. così vedremo gli juventini di fronte a Balotelli post exploit negli europei.. sarei curiosissimo!

  15. Oddio il sorteggio… Io prevedo di uscire al primo turno anche in caso di gruppo normalmente più che abbordabile.

  16. Sìììììììì.. andiamo in UEFA e buttiamo fuori Cassano ed il suo nuovo migliore amico Wesley con una partita arroccata in difesa, De Jong impunito che storpia il Neanderthal di Bari vecchia e Niang che sigla dopo aver vinto un rimpallo contro Zanetti.. allora la stagione avrebbe un senso..

  17. Sìììììììì.. andiamo in UEFA e buttiamo fuori Cassano ed il suo nuovo migliore amico Wesley con una partita arroccata in difesa, De Jong impunito che storpia il Neanderthal di Bari vecchia e Niang che sigla dopo aver vinto un rimpallo contro Zanetti.. allora la stagione avrebbe un senso..

    Oddio magari, che gioia…

  18. Magari!!!!!!!!!!

    Ma qualcuno mi spiega cazzo abbiamo fatto per essere in prima fascia?

  19. ahahah.. la faccia di Rui Costa quando ha preso il Barcellona… ahahahah..

  20. Dai McManaman del cazzo… ci vuoi dare proprio il City.. muori cazzo!

  21. Quelli del Lille l’han presa bene…

    E la Juve con il Barça o con il Chelsea!

  22. Hai finito di gufare Betis! Son finiti con i Campioni del Chelsea!

  23. se non passiamo il girone cazzo…possiamo ricamarci “il club più seghino del mondo”

  24. Danilo sono a Vasto, nelle tue Terre. Meravigliose davvero. Peccato sia finita…

    Real, City, Ajax sono un bel gruppetto.
    Gobbabbei con il Chelsea va bene.
    Gruppo D di ferro e forse qualcosa in più. Meglio.
    DJ Nigel sta volando a Milano, pare per 3,5 mln di cartellino. Buona cosa, direi. 😀
    Ci salveremo alla grande e realisticamente possiamo passare il turno in CL.

    L’Inter in che girone è?.. ah, già…

  25. Dai che è andato bene sto sorteggio semitruccato, io ci mettevo millemila firme.

    PSG senza problemi, Juve in girone passabilissimo, il bieco Mou bastonato.

    Però che crudeltà la Uefa a mandare Weah e Gullit. Tra dieci anni manderemo Constant e Antonini.

  26. Occhio che è un girone equilibrato! Ed in ogni caso era meglio andare in Europa League!

  27. Ed in ogni caso era meglio andare in Europa League!

    Io quando dico che è un buon sorteggio intendo dire che è un sorteggio che ci permette di puntare al terzo posto nel girone.

    A meno che stanotte gli sceicchi del Malaga non cambino idea.

  28. De Jong (pare che arrivi) è un gran bel giocatore.

    Il girone fa ridere.

  29. Se DeJong si confermerà la testa di cazzo che è sempre stato, gioisco (anzi, non ancora, finché non ci sarà la straufficialità mi contengo)

    Girone facile, che passeremo in scioltezza perché ci siamo liberati di Ibra che in europa fa schifo.

  30. Il girone fa ridere..
    avessimo una squadra di cadaveri chiederei i 18 punti.
    Invece con in campo “pareggio di bilancio, enorme sacrificio del presidente, plusvalenza e offerta che non si poteva rifiutare” se ne facciamo 8 è già tanto. Già lo vedo Pazzini segnare a raffica sulle discese di Antonini e Abate. Bojan rientrare dopo i lanci illuminanti di Costant..

    Prima usciamo dalla Champions prima possiamo pensare ad arrivare almeno quinti quest’anno, che la rosa non è assolutamente competitiva per due competizioni, anzi forse neanche per una..

  31. Cocco Bingo Bongo, il Montpellier non ce lo da domani? Sarebbe cosa molto gradita!
    E mancherebbe un terzino sinistro (in realtà anche destro, ma vabè).

    Come soluzione low cost direi il mio pallino Morleo del Bologna.. 😉 e non sto scherzando!

  32. real-city-ajax-dortmund.

    ah no?

    (pensa se al posto del real c’eravamo noi)

  33. Il 3 ottobre 2010, nel match di campionato contro il Newcastle, è autore di una terribile entrata sul fantasista francese Hatem Ben Arfa, che procura a questi una doppia frattura, tibia e perone, della gamba sinistra.

    Durante un’amichevole, il 3 marzo 2010, de Jong frattura una gamba all’americano Stuart Holden in un contrasto per il quale riceve solo un cartellino giallo. Dopo la partita, non mostrando alcun rimorso, dichiara: Certi contrasti sono parte del calcio. Sono entrato in contrasto sul pallone e ho colpito l’avversario, alla fine. Non avevo alcuna intenzione cattiva

    Storpiali tutti.. Nigel storpiali tutti… 😈 😈 😈

  34. Eccomi qui caro Zulli, sono rientrato oggi e prima di parlare di Milan devo confessarti una cosa.
    In vacanza mi sono reso conto di quanto sono invecchiato, pensa che una sera al ristorante al tavolo di fronte c’era una vecchia libidinosa sulla 70ina che mi puntava spudoratamente.
    Persino mia moglie se ne accorta e mi ha preso per il culo tutta la sera.
    Avrei voluto vedere se era una 30/40enne a fare cio’, invece di quel catafalco ambulante.
    Tornando al nostro Milan che dire, dopo la prima delusione stagionale l’arrivo di Bojan e speriamo di De Jong serviranno a farci arrivare terzi o quarti invece che settimi, almeno io la vedo cosi.
    D’altronde ero gia’ preparato a tutto questo gia’ a Luglio, non mi sono mai fatto inutili illusioni.

    Navigheremo a vista tutta la stagione e vedremo che succedera’.

    Un saluto a tutti gli AMICI del Blog.

  35. Continuavo a dire: stiamo tranquilli aspettiamo l’ultima settimana che qualcosa sarebbe successo, ed è successo. De Jong? Playmaker davanti alla difesa, secondo noi è uno dei migliori d’Europa, l’abbiamo preso per questo motivo. Libera Montolivo che torna a fare la mezz’ala. Noi pensiamo di aver fatto un’ultima buona settimana, perché secondo noi Niang è bravo, Bojan è bravo, De Jong è bravo. E’ un buonissimo giocatore basta vedere cosa ha fatto nellla sua Nazionale. Ancora una volta i tifosi del Milan devono ringraziare Silvio Berlusconi, dopo 26 anni di Milan credo di aver imparato come si fa il mercato. Il mercato si fa negli ultimi sette giorni, è inutile agitarsi prima, bisogna stare calmi, nell’ultima settimana succedono cose che non sarebbero mai successe nei due mesi precedenti. Malgrado questa cosa si ripeta da tanti anni, c’è sempre la sfiducia che non avvenga, invece anche quest’anno abbiamo dimostrato che è avvenuta. Ancora una volta da tifoso del Milan, non da Amministratore Delegato, devo ringraziare il presidente Berlusconi. Evidentemente tutte queste operazioni hanno avuto l’approvazione di Silvio Berlusconi, che ancora una volta ha messo la mano al portafoglio e ha consentito al Milan di ritornare competitivo per lo scudetto.

    galliani:sparati.

  36. ..razza di figlio di puttana… il mercato si fa le ultime due settimane.. lui nei giorni precedenti si diverte a farlo fare agli altri.. solo lui infatti vende Kakà al primo giorno di mercato.. e Thiago ed Ibra nelle prime due.. !

    E mi dovrebbe anche spiegare se esiste nella sua testa piena di merda la parola “programmazione”… o se il mercato si fa ad occasioni, a saldi…

    Quest’anno finisce a schifio.. ma da come parla sembra che abbia comprato Iniesta e Messi…

  37. uahahahahaha,
    grande betis!!!

    vorrei far notare questa cosa: l’asse centrale del milan 2011-12 e 2012-13
    nesta-silva – van bommel – ibra
    yepes-acerbi – montolivo – pazzini

    …problem?

    ora vedremo con de jong in più, mentre l’inter perde ufficialmente maicon..
    la salvezza è tranquilla, e sulla champions è rispettato il mio pronostico: ottavi grazie ad un girone scandalosamente scarso
    —-

    Sono certo però che De Jong non arriverà, anche perché suppongo abbia anche lui la pessima abitudine di pretendere uno stipendio

    ottimo boss, ottimo..x gennaio non potresti puntare su qualche nome + altisonante?
    bojan, in ogni caso era a roma in prestito, 12 mln x due anni, riscatto fissato a 28 (quindi totale 40), altrimenti se lo riprende il barça, forse sganciando un milioncino..
    ma da noi non credo resti…

  38. Allegri è stato praticamente silurato ieri sera.

    concordo. Niente panettone, mi sa.

  39. ebbè, tutto secondo copione. “Ti abbiamo comprato il meglio, tu sei d’accordo, e quindi adesso pedala”.
    Storia scontatissima e finale ancora più scontato.

  40. Buongiorno a tutti!

    Ieri sera sono stato a San Siro a vedere Inter – Vaslui…

    Se prima ero scoraggiato per i colori rossoneri, la serata mi ha ridato nuova fiducia! In confronto a quelli, siamo da scudetto!

  41. Ehm Eric, non credo che la scarsità altrui possa migliorare noi.

    Ragazzi, questo è uno psicopatico. Tra l’altro in grado anche d’ipnotizzare gli arbitri, che lo graziano quasi sempre. Speriamo non perda i poteri proprio adesso sennò ci lascia in dieci ad ogni partita.

    http://youtu.be/llqshBxh_pY

  42. Antonio, non migliora noi certamente… Ma se gli avversari son così, in campionato diciamo tranquillamente la nostra!

    De Jong se gioca come suo solito, sarà espulso ogni giornata possibile…

I commenti sono chiusi.